Vela

News
Dopo dodici prove, tutte molto combattute ed intense, la flotta piu’ numerosa ed agguerrita  tra le classi olimpiche,  ha designato i nuovi Campioni  Europei  maschile e femminile: rispettivamente, il britannico Lorenzo Brando Chiavarini,( che ha prevalso sul connazionale Nick Thompson ed il tedesco Philip Buhl) e la danese Annemarie Rindom, che ha dominato staccando l’avversaria…
Ottimo inizio della gialloverde Flavia Tartaglini alla 35esima edizione della Medemblik Regatta in corso di svolgimento a Medemblik, in Olanda. L’atleta delle Fiamme Gialle piazza due primi e un secondo posto durante le tre prove odierne e prende il comando della classifica negli RS:X femminili.Alle sue spalle, la campionessa del mondo…
Buon avvio di campionato per Giovanni Coccoluto che nel primo giorno di regate con vento leggero mette a segno due ottimi piazzamenti, un ottavo e un secondo posto che lo posizionano al sesto posto della classifica. Sempre nei laser standard gli altri due gialloverdi Marco Gallo e Gianmarco Planchestiner occupano…
Nonostante abbiano dominato per l’intera settimana di regate, Ruggero Tita in coppia con la sua prodiera Caterina Banti, non va oltre il quarto posto finale, complice  le condizioni di vento leggero che hanno caratterizzato la Medal race finale di questo Campionato Europeo disputatosi a Weymouth in gran Bretagna. Doppietta per…
Il Campionato Europeo Nacra 17 è giunto alla fase finale. Domani è in programma la Medal Race, regata a doppio punteggio riservata ai primi 10 equipaggi della classifica. Il Gialloverde Ruggero Tita, in coppia con Caterina Banti (C.C. Aniene), partirà dalla prima posizione con 4 punti di vantaggio sull’equipaggio inglese…
Marina degli Aregai Troppo vento nel golfo di Sanremo al Campionato Europeo 470. Nella giornata finale di qualifiche  le regate in programma  sono state annullate a causa di venti troppo intensi, con raffiche che superavano i 40 nodi. Dopo una prima giornata perfetta dal punto di vista meteo, il vento…
Si è aperto oggi in Inghilterra nella baia di Weymouth  il Campionato Europeo del catamarano Nacra 17 Foiling. Un vento medio forte da Est ha regalato una splendida giornata di regate nello specchio di mare che nel 2012 ha ospitato i Giochi Olimpici. Condizioni favorevoli per il nostro portacolori Ruggero…
E' iniziato con condizioni meteo molto buone il Campionato Europeo della classe olimpica 470, a Marina degli Aregai (IM). Il vento si è fatto attendere fino alle 13 nel golfo di Sanremo, che poi ha regalato una giornata di Levante sostenuto intorno ai 14 nodi, ai regatanti della classe 470. …
Grande partecipazione per la seconda tappa della Coppa Italia svoltasi al Tognazzi Marine Village dove 150 windsurfisti si sono dati appuntamento a dispetto delle condizioni meteo non propriamente primaverili. La regata è stata impreziosita dalla partecipazione della Nostra Olimpionica di Rio Flavia Tartaglini alle prese con la preparazione della seconda…
Avevano cominciato subito con il piede giusto Daniele Benedetti e Marta Maggetti, chiamati a rappresentare l’Italia nelle classi RS:X maschile e femminile in questo importante appuntamento della vela olimpica mondiale, il cui livello tecnico e’ sempre molto elevato, data la partecipazione di squadre di grande peso come Australia, Nuova Zelanda,…
Martedì, 30 Aprile 2019 18:30

Semaine Olympique Française

Si è aperta ieri la 51esima edizione della settimana olimpica francese che come ogni anno si svolge a Hyeres in Provenza.  Due belle giornate di regata finora disputate, dove gli atleti Gialloverdi presenti nelle classi RS:X maschili e femminili hanno fatto già vedere numeri importanti. Nella tavola olimpica maschile Daniele…
Più di 400 laser si sono dati appuntamento a Livorno per la terza tappa dell’Italia cup per una chermes che ritorna nella città toscana con grandi tradizioni veliche e con una nutritissima flotta di ottimi specialisti della classe. Il forte vento e il mare formato sono stati un ottimo banco di…
Si è conclusa la tappa italiana della World Cup series con un ottimo podio per la Gialloverde Alessandra Dubbini che in coppia con Benedetta Di Salle (Marina Militare), in virtù del quinto posto ottenuto oggi in Medal Race, si aggiudica una medaglia di Bronzo che fa coppia con il Bronzo…
Venerdì, 19 Aprile 2019 20:14

La World Cup approda a Genova

Finalmente, dopo anni di assenza dai campi di regata nazionali, il circuito Olimpico della coppa del mondo disputa una tappa in Italia. Grazie ad un imponente sforzo organizzativo messo in campo dalla Federvela e dallo Yacht Club Italiano, la prestigiosa regata internazionale si sta ora svolgendo nella città di Genova.…
Si è chiusa con la disputa delle finali a dieci la rassegna continentale che si è Svoltasi a  Palma di Maiorca che si conferma campo di regata molto tecnico ed impegnativo. Il gialloverde Daniel Benedetti aveva iniziato subito in testa le regate cogliendo due primi di giornata nelle qualifiche poi con il…
È iniziato oggi a Palma di Maiorca il campionato continentale della tavola olimpica maschile e femminile. Un vento medio forte da ovest ha permesso l’intero svolgimento del programma odierno che prevedeva le prime tre prove della serie di qualificazione che terminerà domani. Da giovedì le flotte saranno poi suddivise nei…
Vento forte e molta onda costringono l’organizzazione ad annullare la Medal Race della classe Nacra 17. Il Gialloverde Ruggero Tita, in coppia con Caterina Banti (C.C. Aniene) chiude al sesto posto una regata che lo ha visto protagonista seppur con qualche problema in più rispetto al solito. Determinante è stata…
Venerdì, 05 Aprile 2019 22:19

Trofeo Princesa Sofia, Palma di Maiorca

Finiscono le fasi finali del trofeo Princesa Sofia in attesa delle medal Races in programma domani. Regate caratterizzate da vento prevalentemente leggero nei primi tre giorni in aumento verso la fine della settimana. Dopo 5 giorni di regate il Campione del Mondo in carica Ruggero Tita, in coppia con Caterina…
Pagina 2 di 5