Vela

News
Enoshima Primo giorno di Medal race al Ready Steady Tokyo, il test event ufficiale dei Giochi Olimpici 2020 di Tokyo. Ed è subito Italia!   Questa mattina alle nove ora Italiana, con una condotta impeccabile l’equipaggio formato dal nostro Ruggero Tita in coppia con Caterina Marianna Banti (CC Aniene), regatando in modo…
Prime regate oggi ad Enoshima per Ready Steady Tokyo, il test event ufficiale dei Giochi Olimpici 2020 di Tokyo. Dopo Rio 2016, la vela torna ad avere una sede distaccata, come a Weymouth per Londra 2012.Ready Steady Tokyo. Dopo il tifone tropicale che ha colpito le coste est del Giappone si è…
Giovedì, 08 Agosto 2019 18:29

Mondiale Classe 470, Enoshima - Giappone

Vento forte e mare molto formato hanno caratterizzato le ultime due giornate di regate del Campionato Mondiale di 470 nella baia di Enoshima. “Condizioni difficili e poco prevedibili, a cui è necessario abituarsi ” dice Alessandra Dubbini come commento di fine regata, ” in un mese di allenamento in loco…
Lunedì, 05 Agosto 2019 17:18

Mondiale 470, Enoshima - Giappone

È da poco terminato il secondo giorno di regate del Campionato Mondiale di 470, in Giappone a Enoshima, location che ospiterà le regate veliche durante i Giochi Olimpici di Tokio 2020. Due giorni consecutivi di vento molto leggero hanno caratterizzato l'inizio del Campionato del Mondo. Infatti dopo una prima giornata…
È terminato il mondiale della classe Laser Radial nelle acque di Sakaiminato in Giappone. Undici le prove portate a termine in condizioni molto complicate in virtù della variabilità del vento che ha reso la classifica incerta fino all’ultimo giorno. Joyce FLORIDIA e Silvia ZENNARO sono le due atlete che hanno…
Ha preso oggi il via il Mondiale della classe Laser Standard nelle acque di Sakaiminato City in Giappone. Ottimo inizio per il Gialloverde Marco Gallo il quale si piazza in ottava posizione della classifica provvisoria in virtù di una splendida vittoria nella prima prova e di un undicesimo posto nella…
In occasione del Consiglio Federale 481 conclusosi a Milano è stata ratificata la proposta della Direzione Tecnica per la composizione della Squadra Azzurra che parteciperà al Test Event Olimpico Ready Steady Tokyo in programma a Enoshima dal 15 al 22 agosto. La FIV ha confermato la partecipazione in tutte le classi già…
In ritiro a Talamone in vista del prossimo Test Event di Enoshima in Giappone. Si tratta dell'appuntamento clou della stagione agonistica, in quanto vera prova generale che potrà essere disputata per l’ultima volta prima dei giochi olimpici del Giappone, proprio sullo stesso campo di regata che ospiterà le Olimpiadi nel…
Seconda giornata di Medal Race alla Finale di World Cup di Marsiglia. Una giornata più complicata di ieri in quanto il vento si è fatto attendere costringendo il comitato di regata a posticipare le partenze e addirittura cancellare tre delle cinque regate in programma, solo le classi 470 hanno svolto…
Prima delle due giornate di Medal Race oggi a Marsiglia, con un vento leggero di circa 10 Nodi in calo. Oggi era il turno delle classi veloci, in cui gli atleti delle Fiamme Gialle si sono fatti valere. Il Migliore è Daniele Benedetti nell RSX Maschile, il quale inizia male…
Oggi si è svolta l’ultima giornata di regate di qualificazione per le ‘classi veloci’, domani gli RS:X maschili e femminili, i Nacra 17, i 49er e i 49erFX, e l’Open Kiteboard, saranno impegnati nella prova finale a punteggio doppio in cui ci si gioca spesso un posto sul podio. Sono ben…
Ha preso il via oggi con una brezza leggera intorno ai 10 nodi, la Finale di Coppa del Mondo di Vela, l e acque di Marsiglia ospitano anche quest'anno la finale, che segue le tappe di Enoshima (JPN), Miami(USA) e Genova(ITA) . Ottimo inizio per degli atleti delle Fiamme Gialle…
Si è conclusa in Olanda la 35esima edizione della Medemblik Regatta e del Nautical Festival che le ha fatto da contorno con eventi e divertimenti di vario genere. La spedizione italiana era presente a Medemblik solo nelle classi RS:X maschile e RS:X femminile a causa degli impegni che vedevano protagoniste…
Dopo dodici prove, tutte molto combattute ed intense, la flotta piu’ numerosa ed agguerrita  tra le classi olimpiche,  ha designato i nuovi Campioni  Europei  maschile e femminile: rispettivamente, il britannico Lorenzo Brando Chiavarini,( che ha prevalso sul connazionale Nick Thompson ed il tedesco Philip Buhl) e la danese Annemarie Rindom, che ha dominato staccando l’avversaria…
Ottimo inizio della gialloverde Flavia Tartaglini alla 35esima edizione della Medemblik Regatta in corso di svolgimento a Medemblik, in Olanda. L’atleta delle Fiamme Gialle piazza due primi e un secondo posto durante le tre prove odierne e prende il comando della classifica negli RS:X femminili.Alle sue spalle, la campionessa del mondo…
Buon avvio di campionato per Giovanni Coccoluto che nel primo giorno di regate con vento leggero mette a segno due ottimi piazzamenti, un ottavo e un secondo posto che lo posizionano al sesto posto della classifica. Sempre nei laser standard gli altri due gialloverdi Marco Gallo e Gianmarco Planchestiner occupano…
Nonostante abbiano dominato per l’intera settimana di regate, Ruggero Tita in coppia con la sua prodiera Caterina Banti, non va oltre il quarto posto finale, complice  le condizioni di vento leggero che hanno caratterizzato la Medal race finale di questo Campionato Europeo disputatosi a Weymouth in gran Bretagna. Doppietta per…
Il Campionato Europeo Nacra 17 è giunto alla fase finale. Domani è in programma la Medal Race, regata a doppio punteggio riservata ai primi 10 equipaggi della classifica. Il Gialloverde Ruggero Tita, in coppia con Caterina Banti (C.C. Aniene), partirà dalla prima posizione con 4 punti di vantaggio sull’equipaggio inglese…
Pagina 1 di 5