Vela

News
Dal 20 al 22 Aprile sul lago di Garda si è disputata la quarta tappa dell’Italia Cup di Laser, impreziosita dalla partecipazione del pluricampione olimpico brasiliano Robert Sheidt, che ha chiaramente avuto il ruolo del mattatore nelle sei prove portate a termine. Ottimo secondo in classifica overall, il nostro Gianmarco…
Palma di Maiorca incorona l’equipaggio italiano del catamarano olimpico misto, Ruggero Tita (FFGG) e Caterina Banti (CC Aniene), che vincono con un giorno d’anticipo sulla medal race, dimostrando un passo e una continuità straordinaria, ad inseguire i Campioni del Mondo in carica i britannici Ben Saxton e Nicola Boniface e…
Palma di Maiorca - Entra finalmente il vento nella terza giornata di regate, regalando ai 1200 atleti partecipanti (record di iscritti) una giornata spettacolare che ha visto ancora protagonisti i nostri portacolori, in particolare Ruggero Tita in coppia con la sua prodiera Caterina Banti (CC Aniene ), che nella classe Nacra…
Si sono conclusi oggi a Genova i campionati Italiani Classi Olimpiche 2018 con un ottimo risultato dei velisti gialloverdi che si sono imposti in tutte le classi in cui hanno partecipato. A darsi battaglia, nelle dieci classi olimpiche, 200 dei migliori atleti italiani, che hanno sfidato condizioni meteorologiche spesso avverse e…
Questa mattina una rappresentativa di atleti del IV nucleo, guidata dal Gen. B. Raffaele Romano, ha fatto visita al reparto di ortopedia dell’ospedale pediatrico G. Gaslini di Genova, accolti dal Dott. Pietro Pongiglione (presidente IGG) ed il Dott. Stefano Castagnola (UIRP). Il gruppo, formato da atleti della vela componenti della…
Martedì, 13 Marzo 2018 10:20

Ruggero Tita velista dell’anno FIV 2017

Il prestigioso premio, assegnato ormai da 27 anni al velista italiano che durante l’anno ha ottenuto i migliori risultati in campo internazionale e’ stato assegnato al nostro giovane talento trentino Ruggiero Tita e alla prodiera Caterina Banti (C.C.Aniene), soprattutto grazie alla medaglia di bronzo ottenuta ai campionati del Mondo del…
Una Flavia Tartaglini in splendida forma conquista la medaglia d’argento nella prova di esordio della Sailing World Cup svoltasi a Miami – USA. Risultato per niente scontato per la Giallo Verde Flavia Tartaglini in questo esordio nella stagione 2018, ottenuto in una serie di regate che hanno visto tutte le condizioni…
Mercoledì, 24 Gennaio 2018 13:35

A scuola per imparare a vivere il mare

La sezione vela di Gaeta ha risposto come al solito entusiasticamente all'appello delle associazioni  "Vivere da sportivi" ed "Amova", che da oltre un anno portano avanti un progetto itinerante nelle scuole italiane: Vivi il mare, rispetta la vita!  Titolo e contenuti tutt'altro che scontati, se si pensa che malgrado le…
Mercoledì, 24 Gennaio 2018 09:05

Vela: World Cup Miami

Si è aperta ieri nelle acque della Biscayne Bay di Miami, la seconda tappa valevole per la Sailing World Cup 2018.  Una giornata calda caratterizzata da una leggera brezza non ha consentito l’intero svolgimento del programma. Il vento infatti ha giocato a nascondino per tutto il mattino,  prima di entrare…
Domenica, 22 Ottobre 2017 09:38

World Cup Gamagori

È terminata oggi a Gamagori in Giappone la regata valevole come prima tappa della Word Cup 2018. Finale amaro per il gialloverde Francesco Marrai, il quale nella classe Laser termina in decima posizione dopo essere incappato in una squalifica nell’ultima prova di flotta disputata ieri, perdendo così la possibilità di…
Martedì, 17 Ottobre 2017 17:14

Word Cup, bene Francesco Marrai

Primo giorno di regate oggi a Gamagori in Giappone per l’evento di apertura delle World Cup Series 2018. Condizioni di vento leggero e pioggia che hanno messo a dura prova gli equipaggi ed i comitati di regata che non hanno potuto portare a termine il programma giornaliero.  Buon inizio per…
Domenica, 08 Ottobre 2017 22:36

Europeo Laser: Argento per Francesco Marrai

Francesco Marrai d’argento al Campionato Europeo Classe Laser, completano il successo Giallo Verde Giovanni Coccoluto che chiude quarto la rassegna continentale maschile mentre Silvia Zennaro finisce settima nei laser Radial femminile. BARCELLONA: Splendido e meritato Argento per Francesco Marrai all’Europeo Laser, il timoniere livornese ha ottenuto oggi un 35-13 nelle…
Si è aperto oggi a Barcellona il campionato europeo Laser, singolo maschile e femminile. Dopo la giornata di ieri annullata per lo sciopero generale catalano, si è finalmente potuto regatare. Una giornata spumeggiante per i colori giallo verdi, nelle prime due prove di qualificazione Giovanni Coccoluto esordisce con un secondo…
Martedì, 19 Settembre 2017 21:08

Campionato del mondo Laser, Marrai nono

Si è chiuso oggi nelle acque di Spalato  il campionato mondiale del singolo maschile Laser Standard. Il maltempo non ha permesso lo svolgimento del programma odierno congelando di fatto la classifica generale . Il nostro Francesco Marrai, termina il campionato al nono posto overall, un altro buon risultato che conferma…
Si è aperto oggi a Enoshima, nella sede dei giochi olimpici di Tokyo 2020, il campionato del mondo della tavola a vela RS: X maschile e femminile che vede in totale una partecipazione di 168 atleti provenienti da trentasette nazioni. Ottimo inizio per Marta Maggetti la quale, con due prove…
Ottimo inizio del portacolori gialloverde Giovanni Coccoluto al Campionato del Mondo della classe Laser maschile. Il triestino ha collezionato due piazzamenti (3-2) nelle prime prove di qualificazione che nella giornata odierna hanno aperto la rassegna iridata nelle acque adriatiche di Spalato. Risultati parziali che consentono all’atleta, appartenente al IV Nucleo,…
La Grande Motte, Francia- Ultima giornata iniziata alla grande per il Giallo Verde Ruggero Tita in coppia con Caterina Marianna Banti CC Aniene che regatando splendidamente nei 20 nodi della mattina  (3-2 nelle ultime due prove della Gold), si portavano in testa alla classifica provvisoria prima della medal race. Primato pero…
Mercoledì, 06 Settembre 2017 07:46

Nacra 17 worlds: prime regate in Francia

Si è aperto nelle acque mediterranee di La Grande Motte in Francia il Campionato Mondiale del catamarano olimpico Nacra 17 foiling.  Tre le prove odierne disputate che, come da programma, fanno parte delle nove regate di qualificazione che porteranno la prima metà degli equipaggi a giocarsi nelle giornate di venerdì, sabato e domenica l'ingresso…
Pagina 1 di 2