Vela

News
Palamós (Costa Brava) - Presso la rinomata località della Catalogna, si è disputata dal 19 al 22 dicembre, la 45^ edizione della “Palamós Christmas Race”, prestigioso evento a cui hanno preso parte numerosi atleti di spicco internazionale. Tale evento è infatti inserito tra le classiche del circuito olimpico ed è…
La “Fiamma Gialla” Alessandra DUBBINI, in coppia con Marco GRADONI (Tognazzi Marine Village), si aggiudica la 31^ Edizione della classica internazionale dedicata ai 420 e 470, disputata dal 06 al 08 dicembre presso lo Yacht Club Imperia. Il giovane equipaggio mette così a segno un'altra affermazione in campo internazionale, dopo…
Ha avuto inizio oggi, dopo lo stop dello scorso anno a causa della pandemia da Covid, la 31^ Edizione della manifestazione velica internazionale dedicata alle classi 420 e 470 in programma dal 06 al 08 dicembre presso lo storico Yacht Club Imperia. Le Fiamme Gialle sono rappresentate nella manifestazione dall’equipaggio…
Al Musanaah (OMAN) - Con le ultime due giornate di regate, caratterizzate da difficili condizioni meteo, termina il Campionato Mondiale del singolo olimpico femminile (prima rassegna iridata del nuovo ciclo olimpico verso Parigi 2024). Presenti alla manifestazione le giovanissime atlete gialloverdi: la neo arruolata Chiara BENINI FLORIANI e Matilda TALLURI…
Con una giornata di ritardo per le non favorevoli condizioni meteo-marine (assenza di vento), ha avuto inizio quest’oggi il Campionato Mondiale del singolo olimpico femminile, in programma dall'1 al 6 dicembre, presso la splendida location omanita di Al Musanaah. Dopo i recenti Campionati Europei di Varna, questo evento rappresenta per…
È terminato quest’oggi il Mondiale delle tre classi olimpiche acrobatiche “Nacra 17, 49er e 49erFx”, in programma dal 16 al 21 novembre nelle acque del golfo di Oman, presso la splendida location di Al Musanaah.Supportato dai Tecnici federali Gianfranco SIBELLO e Pietro ZUCCHETTI, (ex olimpionici gialloverdi) il Team Fiamme Gialle…
Ha avuto inizio quest’oggi il campionato mondiale delle tre classi olimpiche acrobatiche “Nacra 17, 49er e 49erFx”, in programma dal 16 al 21 novembre, nelle acque del golfo di Oman, presso la splendida location di Al Musanaah. La rappresentativa Fiamme Gialle è presente unicamente nella classe 49erFX con Carlotta OMARI,…
È terminato oggi il Campionato del Mondo per il singolo olimpico maschile, in programma a Barcellona dal 5 al 10 novembre. Si tratta della prima rassegna iridata del nuovo ciclo olimpico verso Parigi 2024 per il singolo ILCA 7, dopo i recenti Campionati Europei di Varna. Alla competizione erano presenti…
È terminato oggi l’importante impegno sportivo organizzato dal Circolo Fraglia Vela di Riva del Garda (TN). Dal 4 al 7 novembre numerosi atleti delle classi ILCA 4, 6 e 7 hanno preso parte al Campionato di Distretto organizzato dall’Associazione Italia Classe Laser (di fatto un Campionato Nazionale di classe aperto…
Il Sindaco di Gaeta, Cosmo Mitrano, ha accolto stamane presso la Sala Consiliare del Comune, i campioni della classe Nacra 17 foil – il Finanziere Ruggero TITA e Caterina BANTI (CC Aniene), medaglia d’Oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020 Nell’occasione, il primo cittadino di Gaeta, ha consegnato ai due atleti…
Iniziati con una giornata di ritardo per condizioni meteo caratterizzate da scarso vento, si sono svolti dal 25 al 28 i Campionati Europei della classe iQFoil maschile e femminile, proprio sui campi di regata che ospiteranno i Giochi Olimpici di Parigi 2024. La rassegna continentale della nuova classe olimpica nel…
Si è conclusa oggi a Napoli la nona tappa dell’Europa Cup delle classi ILCA 4, 6 e 7, disputata per la prima volta nel capoluogo campano dal 21 al 24 ottobre. L’importante manifestazione, svolta nelle acque antistanti l’isola di Nisida, presso la storica base della Marina Militare, ha visto sfidarsi…
La giornata odierna ha ufficialmente dato il via alla nona tappa dell’Europa Cup 2021 (dieci complessive), delle classi ILCA 4, 6 e 7. Dal 21 al 24 ottobre, oltre 300 velisti provenienti da varie nazioni (è record di iscritti), si affrontano nelle acque del capoluogo campano  e, per la prima…
Conscio dell’importanza di svolgere, in questo momento storico, un ruolo fondamentale nella diffusione dell’immagine più positiva della vela italiana, il nostro campione Ruggero TITA si è impegnato a tutto campo in ogni iniziativa ed occasione, mediatica e non solo, dimostrando, pur con semplicità ed immediatezza, la classe cristallina che gli…
La “Fiamma Gialla” Silvia Zennaro, campionessa della nazionale italiana e atleta di spicco della vela gialloverde nella classe ILCA 6, dopo essersi resa protagonista di una ottima olimpiade, combattuta fino all’ultima regata, ha annunciato sui propri canali social di essere in attesa di un guerriero/a. Un susseguirsi di emozioni per…
Si è concluso oggi, sulle rive dell’alto Garda, il Campionato Italiano Classi Olimpiche 2021. Ancora una volta gli atleti delle Fiamme Gialle di Gaeta confermano  la loro supremazia in ambito nazionale. Titolo italiano per la nostra Marta MAGGETTI nella nuova classe olimpica iQFoil femminile, che ha dominato vincendo ben 9…
Giovedì, 23 Settembre 2021 20:17

Campionato Italiano Classi Olimpiche 2021 al via

Presso il Circolo Surf Torbole, si è aperta ieri con la Cerimonia ufficiale di inaugurazione alla presenza del Vicepresidente FIV Giuseppe D’Amico, la 28^ edizione del Campionato Italiano Classi Olimpiche 2020. L’evento realizzato grazie alla collaborazione di sette Circoli velici (Fraglia Vela Riva; Lega Navale Italiana di Riva; Circolo Vela…
Si è concluso oggi a Thessaloniki (Grecia), il Campionato Europeo delle classi olimpiche Nacra 17, 49er e 49erFX. L’importante manifestazione organizzata presso il “Nautical Club Thessaloniki” ha visto sfidarsi numerosi equipaggi di spicco internazionale, che si sono confrontati in giornate di prove molto intense, caratterizzate da difficili condizioni meteorologiche a…
Pagina 1 di 11