Tuffi

News
Il 19 marzo, presso il Centro Sportivo di Castelporziano, il Gen.B. Flavio Aniello, ha ricevuto e si è congratulato, con l’allievo finanziere Chiara Pellacani per i 4 Ori conquistati ai recenti Campionati Assoluti invernali open, di Trieste. L’atleta, neo arruolata, ha vinto i titoli italiani nel trampolino 3 metri, nel…
Si sono appena conclusi i Campionati Assoluti invernali open, svoltosi presso il Centro Federale di Trieste. La neo arruolata Chiara Pellacani, conquista ben 4 medaglie d'oro..."Sono contenta delle sensazioni avute in questi tre giorni - sottolinea la giovanissima 18enne gialloverde, allenata dal tecnico federale Domenico Rinaldi - Da migliorare ci…
Venerdì, 05 Marzo 2021 09:44

Campionati Italiani Assoluti Invernali

Da oggi e sino a domenica 7 marzo, il Centro Federale di Trieste - Polo Natatorio "Bruno Bianchi" ospiterà i Campionati Assoluti invernali open di Tuffi. In gara 51 atleti (26 femmine e 25 maschi) in rappresentanza di 13 società. L’atleta gialloverde Chiara Pellacani sarà protagonista in tutte le tre giornate di…
Tania Cagnotto torna dopo più di mille giorni (l'ultimo salto alle Olimpiadi di Rio) ed è argento! Conclude la gara dal sincro 3 metri in coppia con Francesca Dallapé (Esercito), in seconda posizione, totalizzando 274.80 punti. Il gradino più alto del podio e titolo va alle campionesse europee in carica…
Si è concluso a Bolzano il secondo appuntamento stagionale "Coppa Tokyo 2020". Manifestazione valevole come prima prova di selezione per la World Cup, e per le gare dal metro come prima prova di selezione per gli Europei di Glasgow. L'atleta gialloverde Maria Marconi vince la gare individuale da un metro. Maria, che…
Si sono conclusi i campionati di categoria indoor di tuffi, prima prova stagionale che ha visto partecipare centosedici atleti (65 femmine e 51 maschi), divisi tra ragazzi, junior e senior, in rappresentanza di 21 società al Centro Federale "Bruno Bianchi" di Trieste. L' atleta gialloverde Maria Marconi conquista la prima…
In chiusura della quarta ed ultima giornata di gare presso lo Stadio del Nuoto di Roma, si concludono i Campionati Italiani di categoria estivi di tuffi (Esordienti C1, Junior, Ragazzi e Senior). In gara ben 131 atleti (70 femmine, 61 maschi) in rappresentanza di 22 società. La nostra atleta gialloverde…
La regina dei tuffi, Tania Cagnotto, chiude la sua brillante carriera aggiudicandosi la finale da un metro, vincendo la medaglia d'oro agli Assoluti Indoor alla piscina Monumentale di Torino con 283.40 punti. Gara condotta dal secondo tuffo in poi, da quando con il salto mortale e mezzo ritornato carpiato da…