Tuffi

News
Venerdì, 19 Agosto 2022 18:57

Chiara Pellacani Regina d'Europa

La regina d'Europa dai 3 metri olimpici è l'atleta giallo-verde Chiara Pellacani. Chiara, con la sua consapevolezza e l'ottima condizione mantiene la prima posizione già dalle eliminatorie del mattino, e al termine di una finale praticamente perfetta è sul tetto d'Europa conquistando una meritatissima medaglia d'oro totalizzando un punteggio strepitoso…
Arriva la quarta medaglia per l’atleta gialloverde Chiara Pellacani. Chiara in coppia con Elena Bertocchi conquista la medaglia d’argento dal trampolino metri 3 sincro femminile. E’ stata una gara in salita, soprattutto dopo l’errore delle azzurre al secondo turno di tuffi, che si fermano a 34.20 con un totale di…
Mercoledì, 17 Agosto 2022 15:09

Arriva la terza medaglia europea per Pellacani

Chiara Pellacani conquista la sua terza medaglia europea. Chiara in coppia con e Matteo Santoro si aggiudica la medaglia di bronzo nel sincro misto trampolino da 3 metri. I due giovanissimi azzurri hanno dovuto confrontarsi con avversari di tutto rispetto, ovvero i tedeschi Massemberg e Punzel (oro con 294.69) e…
Martedì, 16 Agosto 2022 18:33

Medaglia di bronzo per Chiara Pellacani

Dopo l'oro di ieri, Chiara Pellacani, chiude la seconda giornata dei campionati europei di Roma conquistando il bronzo dal metro. La 19enne delle Fiamme Gialle è bronzo con 259.05. ""E' la gara che ho preparato di meno. Sono comunque contenta di come ho saltato, forse potevo eseguire meglio il salto…
Apertura col botto per Chiara Pellacani che insieme ai compagni di squadra (Andreas Sargent Larsen, Eduard Timbretti Gugiu e Sarah Jodoin) scrive una pagina storica vincendo un oro mai visto nel Team Event. I magnifici quattro conquistano l’Europa con 402.55 punti, battendo la favorita Ucraina seconda con 328.55 e la…
Si sono conclusi in tarda mattinata i Campionati Italiani Assoluti Open nell'incantevole scenario del Lido di Bolzano. Si sono sfidati 63 atleti (34 maschi e 29 femmine) in rappresentanza di 17 società.  Senza strafare e in pieno controllo, l'atleta giallo-verde Chiara Pellacani si prende il titolo sia dai 3 metri…
Mercoledì, 29 Giugno 2022 20:22

Argento per Pellacani ai Mondiali di Budapest

Nella finale che ha aperto il programma pomeridiano della quarta giornata dei Mondiali di Budapest, l'atleta giallo-verde Chiara Pellacani in coppia con Matteo Santoro, conquista la medaglia d'Argento. Chiara, dopo la sua prima finale mondiale che ha chiuso al quarto posto dal trampolino metro 1, si riprende una gran bella…
Domenica, 03 Aprile 2022 12:19

Assoluti Open a Torino

 Chiara Pellacani chiude i Campionati assoluti invernali Open di Torino, con la conquista di ben 3 medaglie (2 ori e 1 argento). Secondo evento di stagione per i tuffi azzurri, valido come selezione per mondiali ed europei. La giovane atleta giallo-verde si prende la rivincita dal metro, dopo il secondo…
Dopo la conquista della medaglia d'Oro nella gara a squadre Mixed Team Event, Chiara Pellacani si aggiudica una meritatissima medaglia di bronzo dal trampolino metri 3 con il punteggio di 425.00...Vince la tedesca Jette MÜLLER totalizzando l'ottimo punteggio di 438.90 e l'argento va all'atleta russa Elizaveta KUZINA con 437.30 punti.
La giovanissima atleta gialloverde, Chiara Pellacani, inizia l'avventura dei Campionati Mondiali juniores con la conquista della medaglia d'Oro nella gara a squadre Mixed Team Event. Chiara, schierata in squadra con Riccardo Giovannini e Matteo Santoro si aggiudica il gradino più alto del podio sul finale, rendendo vano il tentativo di…
Mercoledì, 01 Dicembre 2021 13:58

Pellacani a Kiev per i Mondiali Juniores

Il Liko Sport Centre di Kiev ospiterà dal 2 al 9 dicembre i mondiali juniores, riservati alle categorie A (17,18 e 19 anni) e B (15 e 16 anni). L'atleta gialloverde Chiara Pellacani, già oro agli Europei di Budapest nel sincro da 3 metri, sarà protagonista nelle seguenti specialità team…
Davvero un peccato per la coppia Italiana, Elena Bertocchi e la nostra Chiara Pellacani che fino al quarto turno di tuffi erano terze, poi il podio olimpico è sfumato all’ultimo tuffo. Le azzurre che sbagliano proprio l’ultimo tuffo e sprofondano addirittura al settimo posto. Che peccato! La medaglia d’oro va…
In data odierna, presso il Centro Sportivo di Castelporziano, il Gen.B. Flavio Aniello, ha ricevuto e si è congratulato, con l’allievo finanziere Chiara Pellacani per le 5 medaglie (1 oro, 3 argenti e 1 bronzo) conquistati ai recenti Campionati Europei di tuffi. Presenti all’incontro anche i genitori di Chiara il…
Chiusura col botto per l'atleta delle Fiamme Gialle Chiara Pellacani. Chiara, conclude il campionato europeo con l'attivo di ben 5 medaglie (1 bronzo, 3 argenti e 1 oro). La quinta medaglia arriva dal trampolino sincro metri 3 in coppia con Bertocchi con 307.20. Il gradino più alto del podio sfugge…
Ed è la quarta medaglia conquistata in questo europeo dall'atleta giallo-verde Chiara Pellacani. Chiara si aggiudica la medaglia d'argento dal trampolino 3 metri con il punteggio 321.15. La medaglia d'oro va alla tedesca e veterena Tina Punzel con 330.85. Chiara tornerà protagonista domani 16  maggio dal trampolino metri 3 sincro…
Arriva la terza medaglia per Chiara Pellacani e questa volta è d'Oro! Chiara giovanissima atleta targata Fiamme Gialle ha conquistato il gradino più alto del podio dal sincro 3 metri misto in coppia con Matteo Santoro, totalizzando il punteggio di 300.69. Chiara tornerà protagonista sabato 15 maggio dal trampolino metri…
Arriva la seconda medaglia per Chiara Pellacani ed è di bronzo! L'atleta di casa fiammegialle ha conquistato il gradino più basso del podio dal trampolino metri 1, totalizzando il punteggio di 254.15. Domani l'atleta giallo-verde, sarà ancora protagonista dal trampolino metri 3 sincro misto con finale diretta.
In chiusura della prima giornata dei campionati Europei di Budapest, la giovanissima atleta delle Fiamme Gialle Chiara Pellacani, in squadra nel Team Event, con Riccardo Giovannini, Sarah Jodoin di Maria e Andreas Sargent Larsen, conquista una strepitosa e meritatissima medaglia d'argento, totalizzando il punteggio di 428.00, solo dietro alla squadra…
Pagina 1 di 2