Tiro

News
Silvana Stanco ancora sul podio, questa volta nella Mixed Team in compagnia di Giovanni Pellielo, il fortissimo rappresentante della Polizia Penitenziaria quattro volte Campione del Mondo e  quattro volte medagliato olimpico. I due hanno centrato la finale con un buon 142/150 (dorsale numero cinque) ed hanno proseguito in direzione del…
Silvana Stanco conferma il suo ottimo stato di forma con un altro podio. Nella sua prima Coppa del Mondo ISSF 2019, in pieno svolgimento ad Al Ain, l’azzurra entrata in finale con il dorsale numero due grazie al punteggio di 121/125, ha guidato la classifica provvisoria fino alla prima eliminatoria.…
Si è conclusa la competizione di Wroclaw con un ottimo record italiano per la squadra di pistola automatica grazie ai 1730  punti realizzati. Ancora una  bella prestazione di Tommaso Chelli che migliora ancora il suo primato personale in una competizione internazionale con il suo score finale di 578/600. Un ottimo…
Nella prima delle due gare in programma alla gara internazionale “GP Zapedsky”, in pieno svolgimento a Wroclaw (Polonia), la squadra di pistola automatica, composta da Riccardo Mazzetti, Andrea Spilotro e Tommaso Chelli, ha eguagliato il record italiano di squadra con punti 1727 punti, stabilito sempre a Wroclaw lo scorso anno.…
Grande impresa della squadra di pistola ad aria compressa agli Europei in svolgimento ad Osijeck in Croazia. La squadra azzurra, composta da Giuseppe Giordano (Centro Sportivo Esercito), Paolo Monna (Centro Sportivo Carabinieri) e dal nostro Alessio Torracchi ha piegato le fortissime compagini della Russia (14 a 12 nella semifinale) e…
Il Gruppo Tiratori “Fiamme Gialle”, nell’ambito del protocollo di intesa tra il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (M.I.U.R.) e la Guardia di Finanza, ha svolto un’attività di promozione sportiva con l’Istituto d’Istruzione Superiore Statale “Blaise Pascal”.Per l’occasione è stata allestita una  “palestra di tiro a segno”, attrezzata con due…
Un’altra fantastica prestazione agonistica di Silvana Stanco nella specialità della Fossa Olimpica. Questa volta è il campo di tiro del Lusail Shooting Complex di Doha nel Qatar che ha il compito di  testimoniare l’eccellente performance della nostra portacolori.Lo score di 123 su 125 è pazzesco, solo due piccoli errori e…
Grande prova di Marco De Nicolo nella prima prova di Coppa del Mondo in pieno svolgimento nella capitale indiana. Dopo la fase di gara dei 120 colpi, De Nicolo si è attestato in 4^ posizione grazie all’ottimo punteggio di 1179, a soli 3 punti dal primo classificato, il norvegese  Claussen.…
Ottimo inizio di stagione per il finanziere Silvana Stanco nella gara della Fossa Olimpica del Gran Premio Internazionale del Marocco 2019 svoltasi al “Club Les Chenes De Tir et De Loisir”. La tiratrice “di marca Fiamme Gialle” (lo scorso anno vincitrice della medaglia di bronzo nel Mondiale a Changwon (KOR)…
Chiude in bellezza la stagione agonistica 2018 Silvana Stanco che al 51° Campionato del Mondo Militare conquista una bellissima medaglia d’argento. La portacolori della nazionale italiana militare, quest’anno medaglia di bronzo al Mondiale ISSF in Corea che è valso all’Italia la prima Carta Olimpica per Tokio 2020, ha lasciato il…
Dopo la fantastica prestazione realizzata ai recentissimi mondiali Coreani di inizio settembre, Silvana Stanco conquista una preziosa medaglia d’oro ai Campionati Italiani. Vincere una medaglia ai Campionati Italiani non è facile. Anche quest’anno, infatti, per la specialità della Fossa Olimpica era presente al campo di tiro un  parterre d’eccezione: Jessica…
La coppia italiana formata da Silvana Stanco e dal poliziotto Mauro De Filippis si è qualificata per la finale con 144 punti ma è rimasta giù dal podio. “Solo” quarta,infatti, la posizione finale (28 punti), alle spalle delle coppie miste della Slovacchia, della Russia e dell’Inghilterra. Quinta classificata l’altra coppia…
Fantastica prestazione agonistica di Silvana Stanco ai Campionati Mondiali di tiro in pieno svolgimento a Changwon (Kor). L’atleta delle Fiamme Gialle ha conquistato la medaglia di bronzo che è valsa all’Italia la prima carta olimpica per i Giochi di Tokyo 2020. La tiratrice è entrata in finale con il punteggio…
Marco De Nicolo ha centrato un’altra medaglia d’oro e conquista così il 34° titolo italiano assoluto della sua lunga carriera agonistica. La specialità con la quale ha vinto la medaglia è quella più difficile, più tecnica: la carabina libera tre posizioni. Più di tre ore di tempo per sparare 120…
Seconda giornata di gare, nel poligono Tiro a Segno Nazionale di Bologna, e per la Sezione Tiro Fiamme Gialle arrivano altre 2 medaglie d’oro. A livello individuale Marco De Nicolo, il nostro “veterano” di carabina, ottiene il primo posto assoluto nella specialità di carabina libera a terra con il punteggio…
Prima giornata di gare ai Campionati italiani e prima medaglia d’oro per le Fiamme Gialle. L’ha vinta Francesco Bruno nella specialità di pistola libera con il punteggio di 553/600. Al secondo posto il carabiniere Mauro Badaracchi (551 punti) e medaglia di bronzo per l’atleta dell’Esercito Giuseppe Giordano (547 punti). Ilenia…
Una bellissima prestazione agonistica di Silvana Stanco nella specialità Trap Mixed Team, nuovo evento olimpico, in occasione della Coppa del Mondo di Tiro a Volo Maltese. La coppia azzurra, formata da Emanuele Buccolieri (Fiamme Oro) e dalla nostra tiratrice ha vinto il prezioso argento con lo score di 39/50. I…
Prima medaglia per gli azzurri, impegnati nella Coppa del Mondo in Germania, grazie all’ottima prestazione di Marco De Nicolo nella carabina libera tre posizioni. De Nicolo ha conquistato il bronzo con il punteggio di 447,7. Oro al cinese Haoran Yang (465,3) che ha stabilito il record mondiale di finale e…
Pagina 1 di 2