Tiro

News
Marco De Nicolo ha centrato un’altra medaglia d’oro e conquista così il 34° titolo italiano assoluto della sua lunga carriera agonistica. La specialità con la quale ha vinto la medaglia è quella più difficile, più tecnica: la carabina libera tre posizioni. Più di tre ore di tempo per sparare 120…
Seconda giornata di gare, nel poligono Tiro a Segno Nazionale di Bologna, e per la Sezione Tiro Fiamme Gialle arrivano altre 2 medaglie d’oro. A livello individuale Marco De Nicolo, il nostro “veterano” di carabina, ottiene il primo posto assoluto nella specialità di carabina libera a terra con il punteggio…
Prima giornata di gare ai Campionati italiani e prima medaglia d’oro per le Fiamme Gialle. L’ha vinta Francesco Bruno nella specialità di pistola libera con il punteggio di 553/600. Al secondo posto il carabiniere Mauro Badaracchi (551 punti) e medaglia di bronzo per l’atleta dell’Esercito Giuseppe Giordano (547 punti). Ilenia…
Una bellissima prestazione agonistica di Silvana Stanco nella specialità Trap Mixed Team, nuovo evento olimpico, in occasione della Coppa del Mondo di Tiro a Volo Maltese. La coppia azzurra, formata da Emanuele Buccolieri (Fiamme Oro) e dalla nostra tiratrice ha vinto il prezioso argento con lo score di 39/50. I…
Prima medaglia per gli azzurri, impegnati nella Coppa del Mondo in Germania, grazie all’ottima prestazione di Marco De Nicolo nella carabina libera tre posizioni. De Nicolo ha conquistato il bronzo con il punteggio di 447,7. Oro al cinese Haoran Yang (465,3) che ha stabilito il record mondiale di finale e…
Brillanti prestazioni di Marco De Nicolo nella seconda delle 4 prove di Coppa del Mondo del 2018 in pieno svolgimento a Changwon (Corea). Nella specialità più tecnica delle armi lunghe, la carabina libera 3 posizioni (120 colpi suddivisi in ginocchio, a terra e in piedi), De Nicolo ha “sfoderato” prestazioni…
Altra prestazione di rilievo per Alessio Torracchi a Dortmund. La squadra mista azzurra formata dalla tiratrice Arianna Comi, del Centro Sportivo dei Carabinieri, e dal nostro atleta, ha vinto la medaglia d’argento con 470,7 punti mentre la medaglia d’oro è andata alla squadra dell’Ucraina (471,3 punti), composta da Zelenka Kateryna…
Bella prestazione di Alessio Torracchi in Germania con la specialità di pistola ad aria compressa. Il neo finanziere dopo la gara di qualificazione si è classificato al 5° posto (41 i tiratori partecipanti), accedendo di diritto alla finalissima riservata ai migliori otto. Inarrestabile Alessio nella finale: nei primi 16 colpi…
Domenica, 10 Dicembre 2017 12:12

Dino Briganti vince la Coppa d'Inverno 2017

E' in pieno svolgimento la Coppa d'Inverno presso il poligono di Bologna. Una manifestazione, alla terza edizione,  che vede il coinvolgimento, nelle sole specialità ad aria compressa, dei migliori tiratori di pistola e di carabina, che si sono qualificati in occasione delle due prove di Coppa d'Inverno. Per la specialità…
41 anni, 25 anni dei quali passati nei poligoni di tutto il mondo e ancora tanta grinta e tanta voglia di mettersi in gioco, di lottare per il podio e, perché no, per il colore della medaglia più importante: l’oro. Lui è Marco De Nicolo, nato a Legnano, Appuntato Scelto…
Iniziano oggi a Milano, presso il poligono Tiro a Segno Nazionale della  Cagnola i Campionati Italiani   individuali e a squadre. Intenso il programma delle gare che vedrà impegnati, a livello individuale e a squadre, 800 tiratori delle Categorie Senior, Master, maschili e femminili. In concomitanza saranno recuperate le gare annullate…
Finale sfiorata da Silvana Stanco, riserva olimpica ai Giochi di Rio 2016. La tiratrice delle Fiamme Gialle, con il pur ottimo punteggio di 70 punti si è dovuta accontentare della settima posizione ad un solo punto dalla finale (solo i migliori 6 vi accedono). Bravissima Jessica Rossi che si porta …
La squadra azzurra di Fossa Olimpica, della quale fa parte la nostra rappresentante Silvana Stanco, si trova già a Mosca per disputare il Campionato del Mondo 2017 di Tiro a Volo.La prima sorpresa che hanno trovato gli azzurri sono le temperature che si differenziano da quelle in Italia di circa…
Grande impresa di Alessio Torracchi ai Campionati Europei in pieno svolgimento a Baku (Azerbaigian). Nella specialità di pistola libera, sulla distanza dei 50 metri, il neo finanziere allievo grazie al punteggio di 546 punti, il migliore degli italiani e terzo score assoluto, trascina la squadra azzurra alla conquista del titolo…
Sono in pieno svolgimento a Suhl, città della Turingia in Germania, i mondiali giovanili di tiro. 500 gli atleti partecipanti in rappresentanza di 65 nazioni. Il finanziere Alessio Torracchi prenderà parte alla manifestazione iridata nelle specialità di pistola ad aria compressa e pistola libera.