Tiro

News
Si è da poco conclusa la Coppa del Mondo 2022 di tiro a segno a Baku con il bronzo del trio maschile di pistola automatica dai 25m. Bravissimi e freddissimi i nostri atleti, Massimo Spinella e Tommaso Chelli, in squadra con il compagno di nazionale Riccardo Mazzetti (Centro Sportivo Esercito),…
Il Grand Prix di Granada, si tinge d’azzurro sulle linee di tiro iberiche. Oggi, 27 maggio, la nostra Fiamma Gialla, Nicole Gabrielli, insieme al Team Woman Nazionale ha sbaragliano la concorrenza. Dopo essere arrivata 8^  nelle prove individuali della mattina è riuscita a riscattarsi nella gara a squarde. Nella finalissima…
Lonato del Garda (BS) – Silvana Stanco è salita sul podio del Trap Concaverde che ha ospitato la gara di Fossa Olimpica a Squadre della terza Prova di Coppa del Mondo ISSF. La nostra atleta Giallo Verde, insieme alle compagne di squadra Giulia Grassia (Esercito) e Maria Lucia Palmitessa (Fiamme…
Una perfetta chiusura. Nell'ultima giornata degli Europei a 10m 2022, tenutisi ad Hamar, l'Italia del tiro a segno si regala un meraviglioso oro. Il nostro Fin. Alessio Torracchi nella gara maschile a squadre di pistola 10 m (in squadra con Paolo Monna e Luca Tesconi) è salito sul gradino più…
Continuano gli Europei di Hamar (Norvegia) e Sara Costantino continua a raccogliere medaglie. Questa volta si è resa protagonista di uno splendido argento insieme alle ragazze della squadra femminile senior di pistola. Sara Costantino, che si era già presa il bronzo nel Mixed Team, ha conquistato uno splendido secondo posto…
L'Italia del tiro a segno si colora di bronzo agli Europei 2022 a 10 metri in corso di svolgimento ad Hamar (Norvegia). La nostra atleta Fin. Sara Costantino in coppia con Paolo Monna (Gruppo Sportivo Carabinieri), va a bersaglio e conquista un ottimo terzo posto nel contest di Mixed Team,…
Nicosia (CYP) – Ottimo debutto di stagione per il Fin.Sc. Silvana Maria Stanco nella Fossa Olimpica Femminile italiana che chiude la gara individuale della Prima Prova di Coppa del Mondo ISSF 2022 con una medaglia d’argento. La portacolori della Guardia di Finanza, quinta classificata ai Giochi Olimpici di Tokyo dello…
Un bel successo per la squadra di pistola ad aria compressa al Cairo: il Fin. Alessio Torracchi inserito nel team azzurro, ha conquistato la medaglia di bronzo nella specialità di pistola 10 metri uomini a squadre: il team italiano nel match finale ha sconfitto la squadra dell’India con il punteggio…
Il Trap azzurro femminile domina la Coppa del Mondo di Osijek. Oro per Silvana Stanco e argento per Jessica Rossi (Fiamme Oro). Silvana ha chiuso le qualificazioni con il miglior punteggio 120/125   e secondo miglior score della Rossi con 117/125. Stesso copione in occasione della finale dove le due azzurre…
Un bel successo per la squadra di pistola ad aria compressa ad Osijek: Paolo Monna (Carabinieri), Alessio Torracchi (Fiamme Gialle) e Federico Maldini (Carabinieri) hanno conquistato la medaglia d'oro nella specialità di pistola 10 metri uomini a squadra: il team italiano nel match finale ha sconfitto la squadra della Serbia…
Fantastica prestazione di Tommaso Chelli nella specialità di pistola automatica. Entrato in finale con i migliori sei tiratori di specialità ha dovuto lottare fino alla fine per sbarazzarsi degli altri tiratori europei pretendenti della carta. Era l’ultima carta olimpica disponibile e il bravissimo tiratore di Livorno è riuscito a gestire…
Si è conclusa la rassegna continentale della Fossa Olimpica con un argento nella gara a squadre Donne. Il terzetto italiano, composto dalle azzurre Jessica Rossi (Fiamme Oro), Fiammetta Rossi (Fiamme Oro) e dalla nostra atleta Silvana Stanco, ha regalato all’Italia una bellissima medaglia d’argento. Le azzurre dopo la lunghissima fase…
Nicole Gabrielli è la nuova primatista italiana della carabina ad aria compressa Categoria Seniores con il punteggio di 631,6. La giovane atleta di Pozza di Fassa, quest’anno al primo anno da Senior, ha conseguito il nuovo primato italiano in occasione della 4^ Prova Federale svoltasi a Merano (BZ) dal 28…
Sofia Benetti trascina la squadra azzurra alla conquista della medaglia d’oro nella carabina libera tre posizioni Junior. Ottimi, infatti, i punteggi ottenuti dalla giovane atleta veronese durante le varie fasi di qualificazione della gara a squadre per la conquista del titolo continentale. Il terzetto formato da Virginia Lepri, Paola Paravati…
Ottima prestazione della squadra uomini di pistola ad aria compressa ai Campionati continentali in pieno svolgimento ad Osijek (Croazia). La rappresentativa azzurra composta da Paolo Monna (Carabinieri), Giuseppe Giordano (Esercito) e il nostro Alessio Torracchi ha conquistato l’argento nella specialità olimpica di pistola ad aria compressa. Solo la Russia ha…
A Lonato del Garda (BS) la squadra italiana di Fossa Olimpica, composta dalle azzurre Gaia Ragazzini (Carabinieri), Jessica Rossi (Fiamme Oro) e dalla nostra atleta Silvana Stanco, ha regalato all’Italia una bellissima medaglia d’argento. Le azzurre hanno chiuso le qualificazioni con il punteggio di 477/525 e sei punti di vantaggio…
A Lonato del Garda (BS) la squadra italiana di Fossa Olimpica, composta dalle azzurre Gaia Ragazzini (Carabinieri), Jessica Rossi (Fiamme Oro) e dalla nostra atleta Silvana Stanco, ha regalato all’Italia una bellissima medaglia d’argento. Le azzurre hanno chiuso le qualificazioni con il punteggio di 477/525 e sei punti di vantaggio…
Ottima prestazione delle ragazze “Fiamme Gialle” ai Campionati italiani in pieno svolgimento a Roma. Nella specialità olimpica di pistola ad aria compressa fantastica performance della nostra tiratrice di Reggio Calabria Sara Costantino: prima nella gara di qualificazione dei 60 colpi grazie ai 574 punti realizzati e prima dopo una combattutissima…
Pagina 1 di 4