Sport Invernali

News
La Regina dell’Olympia delle Tofane è lei! Con una prestazione pazzesca (e non adatta ai deboli di cuore) la “Fiamma Gialla” Sofia Goggia conquista un’incredibile vittoria nella discesa libera di Coppa del Mondo disputata oggi sulle nevi venete di Cortina d’Ampezzo (BL). Malgrado delle spaventose folate di vento, che hanno…
Sulla pista di casa di Anterselva, la “Fiamma Gialla” Dorothea Wierer coglie un ottimo 5° posto nella gara individuale sui 15 km, primo appuntamento femminile della tappa italiana della Coppa del Mondo 2021/2022 di biathlon. Malgrado l’evento sia a porte chiuse, non sono mancate le spinte motivazionali per la nostra…
Teresa Runggaldier in grande spolvero nei due supergiganti FIS di Santa Caterina Valfurva (Sondrio) validi anche come Gran Premio Italia 2021/2022 di sci alpino. La “Fiamma Gialla” gardenese figlia d’arte (suo padre è il grande ex velocista Peter) ha conquistato un terzo posto in gara 1 mentre ha trionfato con…
Le “Fiamme Gialle” dello sci di fondo chiudono il weekend di Padola (Belluno) dedicato ai Campionati Italiani Giovanili con lo straordinario bottino di 7 medaglie complessive (5 ori, 1 argento e 1 bronzo) suddivise fra le gare distance a tecnica classica di ieri e le mass start a tecnica libera…
Ancora una top- ten in Coppa del Mondo, la quarta stagionale a livello individuale, per la biathleta delle Fiamme Gialle Dorothea Wierer, impegnata a Ruhpolding (Germania) nella gara ad inseguimento sui 10 km. Dopo lo splendido terzo posto ottenuto mercoledì nella sprint, la Wierer è scivolata oggi al 7° posto…
E’ stato un sabato molto positivo per i settori del salto e della combinata nordica targati Fiamme Gialle. Il risultato più importante l’ha centrato il giovane combinatista di Tesero (TN) Iacopo Bortolas, capace di mettere a segno una splendida vittoria nella gundersen di Alpen Cup disputata oggi sulle nevi tedesche…
Il neo-finanziere Gianlorenzo Di Paolo mette tutti in fila nello slalom FIS di Val Palot (BS), gara valida per il GP Italia 2021/2022 di sci alpino. Dopo il 7° posto di ieri in gara-1, il giovane abruzzese si è imposto quest’oggi recuperando dalla seconda posizione della prima manche fino al…
Davanti al pubblico di casa, il leader del circuito Marco Odermatt si regala uno splendido successo nel supergigante di Coppa del Mondo disputato oggi sulle nevi svizzere di Wengen (recupero della gara cancellata a Bormio). Sulla pista del Lauberhorn, teatro domani e sabato di due attesissime discese libere, il fenomeno…
Dorothea Wierer ritrova l’en-plein al poligono e chiude con un fantastico terzo posto la 7,5 km sprint di Coppa del Mondo disputata oggi a Ruhpolding (Germania). Con la velocità d’esecuzione dei giorni migliori (20”7 nella serie a terra e 23”6 nella posizione in piedi) abbinata ad una precisione che era…
Fenomenale rimonta di Alex Vinatzer nello slalom di Coppa del Mondo disputato oggi ad Adelboden (Svizzera). Il finanziere altoatesino, 28° dopo una prima manche sciata un po’ al di sotto delle sue (enormi) potenzialità, ha sfruttato nel migliore dei modi l’ottimo pettorale di partenza nella seconda run concludendo, nonostante un…
Un’incontenibile Elia Barp va a vincere la quinta gara in carriera in OPA Cup dominando la sprint maschile a tecnica libera della categoria juniores disputata oggi sulle nevi austriache di St. Ulrich. Nella prova organizzata come recupero delle gare annullate a Nove Mesto, il finanziere bellunese è andato a cogliere…
Sul budello ghiacciato di Innsbruck (Austria), il nostro Josè Delmas Obou conquista due sesti posti in Coppa Europa con il bob a 4 di ITA2 pilotato da Mattia Variola. In gara 1 – disputata ieri - l’equipaggio azzurro, del quale hanno fatto parte anche Alex Pagnini e Robert Mircea, ha…
Marco Odermatt fa impazzire il pubblico di casa dominando, sulla spettacolare “Chuenisbaergli” di Adelboden (Svizzera), il quarto slalom gigante della stagione di Coppa del Mondo. Il campione elvetico, leader della classifica generale di Coppa e di quella di specialità con 4 vittorie su 5 gare disputate, ha preceduto di 48…
Nella nebbia di Oberhof brilla Dorothea Wierer. La biathleta delle “Fiamme Gialle” inaugura il trittico “O.R.A.” delle classicissime di gennaio di Coppa del Mondo (Oberhof, Ruhpolding ed Anterselva) conquistando un buon 10° posto - miglior risultato stagionale nel format - nella 7,5 km sprint disputata oggi presso l’Arena am Rennsteig…
L’Italia conquista un promettente 5° posto nella prima, storica, gara a squadre mista di Coppa del Mondo di combinata nordica andata di scena oggi in Valle di Fiemme (TN) fra lo stadio del salto di Predazzo e il Centro del Fondo di Lago di Tesero. Il quartetto azzurro composto da…
Con la massacrante final climb da Lago di Tesero all’Alpe Cermis si è chiusa quest’oggi l’edizione 2022 del Tour de Ski di fondo. Dopo 3 tappe molto impegnative (Lenzerheide, Oberstdorf e Val di Fiemme) la russa Natalia Nepryaeva mette il suo sigillo sulla classifica finale del Tour, concluso con il…
La penultima prova femminile del Tour de Ski 2021/2022 di fondo va a Natalia Nepryaeva. La 10 km a tecnica classica mass start, disputata oggi sulle nevi trentine di Lago di Tesero, va alla forte fondista russa, uscita allo scoperto sulla salita finale e vittoriosa al traguardo con 3” di…
Grande Greta Laurent nella sprint a tecnica classica di Oberstdorf (Germania), sede della seconda tappa del Tour de Ski di fondo. Nella gara vinta dalla russa Natalia Nepryaeva, la “Fiamma Gialla” valdostana ha eguagliato il suo miglior risultato in carriera in Coppa del Mondo chiudendo con un ottimo 7° posto,…
Pagina 6 di 47