Sport Invernali

News
Sofia Goggia regina della velocità! E’ infatti la “Fiamma Gialla” bergamasca la dominatrice della discesa libera di Crans Montana, in Svizzera, palcoscenico del terzo successo stagionale in Coppa del Mondo della nostra “Sofi”, già vincitrice delle discese di Val d’Isère e Sankt Anton. La sempre più leader della classifica di…
E’ Dorothea Wierer l’atleta dell’anno 2020 per la giuria internazionale di giornalisti sportivi del Forum Nordicum. La biathleta delle Fiamme Gialle è stata la grande protagonista della stagione 2019/2020, al termine della quale è riuscita a conquistare la sua seconda coppa del mondo generale, oltre a quattro medaglie (2 ori…
Dorothea Wierer torna in gara, un anno dopo i trionfi iridati, nella sua Anterselva e lo fa ancora da grande protagonista. Nella 15 km individuale che ha aperto oggi il lungo fine settimana altoatesino dedicato alla Coppa del Mondo di biathlon, la “Fiamma Gialla” enfant du pays non ha deluso…
La Coppa del Mondo di biathlon fa tappa ad Anterselva, in Alto Adige, per l’atteso week-end di gare in programma da giovedì 21 a domenica 24 gennaio. L’appuntamento altoatesino sarà l’ultimo prima dei Campionati del Mondo di Pokljuka (Slovenia) previsti dall’8 al 21 febbraio 2021. Il Direttore Tecnico della squadra…
Seconda e ultima giornata di gare oggi a Ravascletto/Zoncolan, sulle Alpi Carniche, per il Gran Premio Italia Senior, Giovani e Aspiranti maschile di sci alpino, organizzato dal Cimenti Sci Carnia, con in palio il Gran Premio Elettronova e il Gran Premio Piussi srl. Il successo nello slalom è andato al…
Una Dorothea Wierer in grande spolvero domina per tre quarti di gara la mass start di Coppa del Mondo ad Oberhof (Germania) ma vede sfumare la vittoria all’ultimo poligono a causa di due errori, giunti dopo tre shooting perfetti (0-0-0-2). La “Fiamma Gialla” altoatesina è partita subito alla grande con…
Alessandro Pittin torna grande protagonista in Coppa del Mondo e conquista, sulle nevi di casa della Val di Fiemme, uno splendido 5° posto nella gundersen HS106/10 km. Il finanziere friulano, trapiantato ormai da diversi anni a Predazzo, dove ha sede il Gruppo Sciatori Fiamme Gialle, ha iniziato la sua giornata-capolavoro…
Elia Barp concede il bis e, dopo l’oro di ieri nella 10 km a tecnica classica, va a prendersi anche il titolo italiano juniores nella distance a tecnica libera, sempre sui 10 km, disputata stamane sulle nevi di Alfedena (AQ). Il finanziere veneto, matricola nella categoria, si è così riconfermato…
Giovani finanzieri sugli scudi ai Campionati Italiani juniores di biathlon e fondo, di scena da oggi nella valdostana Bionaz (biathlon) e nell’abruzzese Alfedena (fondo). Nella gara dedicata agli specialisti dello sci abbinato al tiro, la nostra Linda Zingerle è andata a conquistare la medaglia d’oro nella sprint, vincendo nettamente la…
Straordinaria prestazione del quartetto dell’Italia nella staffetta 4x7,5 km di Coppa del Mondo disputata oggi a Oberhof, in Germania. Il team composto da Thomas Bormolini, Lukas Hofer, Tommaso Giacomel e Dominik Windisch ha infatti conquistato uno splendido terzo posto al termine di una gara combattuta che ha visto gli azzurri…
La Coppa del Mondo di combinata nordica è approdata in Val di Fiemme per la prima delle tre giornate di gara suddivise fra il centro del salto di Predazzo e lo stadio del fondo di Lago di Tesero. Dopo due gare di astinenza dal successo in cui si era dovuto…
Dorothea Wierer torna a ruggire in Coppa del Mondo e conquista, nel tempio del biathlon di Oberhof, in Germania, il terzo podio stagionale. La “Fiamma Gialla” altoatesina ha infatto chiuso al secondo posto la 7,5 km sprint grazie ad uno splendido doppio-zero al tiro e ad una solida prestazione nel…
Non c’è pace per la Coppa del Mondo di sci alpino. Dopo la recente cancellazione delle gare di Wengen (Svizzera) e il conseguente spostamento a Kitzbuehel (Austria) delle gare maschili (2 slalom), oggi il governatore del Tirolo, Guenther Platter, ha annunciato la cancellazione delle competizioni previste per sabato 16 e…
Il countdown si fa sempre più serrato, dai giorni alle ore. In Val di Fiemme, calato il sipario sul successo del Tour de Ski, si sta alzando quello della Coppa del Mondo di Combinata Nordica: da venerdì 15 a domenica 17 gennaio gare in successione, con il “Provisional Round” di…
In Val di Fiemme (TN) è andato di scena oggi l’ultimo atto del Tour de Ski 2021 di fondo con la tradizionale, e durissima, final climb a tecnica libera che ha portato gli atleti dallo stadio di Lago di Tesero fino all’Alpe Cermis. Una scalata che ha visto i successi…
Caterina Ganz fa il bis in Coppa Italia e, dopo il successo nella sprint di ieri, va a prendersi la vittoria anche nella 10 km a tecnica classica disputata oggi a Cogne (AO). La “Fiamma Gialla” trentina ha vinto la gara in modo perentorio, infliggendo 42” di distacco alla seconda…
Nello spettacolare sabato per gli sport invernali targati Fiamme Gialle, oltre all’impresa di Sofia Goggia e al 5° posto di Laura Pirovano nella discesa di Sankt Anton, va celebrato anche l’ottimo recupero di Luca De Aliprandini che, nel gigante di Adelboden (Svizzera) conquista un prestigioso 6° posto sulla difficilissima pista…
Una Sofia Goggia in formato “Wonder Woman” conquista una straordinaria vittoria nella discesa libera di Coppa del Mondo disputata oggi sulle nevi austriache di Sankt Anton. La “Fiamma Gialla” bergamasca, al nono successo in carriera nel “Circo Bianco” (il sesto in discesa, il secondo stagionale dopo Val d'Isère), ha demolito…
Pagina 6 di 37