Sport Invernali

News
Due argenti targati “Fiamme Gialle” nei giganti di Santa Caterina Valfurva (SO) valevoli per i Campionati Italiani Assoluti 2018 di sci alpino. In campo femminile, la ligure Valentina Cillara-Rossi è stata battuta solamente dal bronzo olimpico di PyeongChang Federica Brignone, che l’ha preceduta di 2”92. In terza posizione troviamo l’altoatesina…
Dopo i due terzi posti di giovedì in discesa e combinata, Nicol Delago coglie il primo titolo italiano assoluto nel supergigante femminile di Santa Caterina Valfurva. La ventiduenne delle Fiamme Gialle ha preceduto con il tempo di 1'13"41 la compagna di Club Johanna Schnarf (che invece si era aggiudicata le…
Presentata oggi a Trento, presso la “Sala Stampa” del Palazzo della Provincia, la 65^ edizione del “Trofeo Cinque Nazioni” di sci, la manifestazione sportiva riservata agli atleti appartenenti ai Corpi di Polizia Doganale di Austria, Francia, Germania, Svizzera e Italia. La regia dell’evento, paragonabile per tasso tecnico dei partecipanti ad…
Poker delle Fiamme Gialle nella discesa libera femminile di Santa Caterina Valfurva (SO) che ha aperto oggi l’edizione 2018 dei Campionati Italiani Assoluti di sci alpino. La medaglia d’oro è andata ad una straordinaria Johanna Schnarf, che si è presa il lusso di rifilare oltre 3 decimi (+0”32) alla campionessa…
L’Italia femminile del biathlon si conferma fra le superpotenze mondiali conquistando la terza posizione nella staffetta 4x6 km di Coppa del Mondo disputata oggi a Oslo-Holmenkollen (Norvegia), nel tempio dello sci nordico.  Il quartetto composto da Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Nicole Gontier e Federica Sanfilippo ha battagliato per tutta la…
Vittoria numero 58 in carriera per Marcel Hirscher nel gigante maschile di Are (Svezia). Il supercampione austriaco, da tempo certo sia del settimo sigillo nella classifica generale di Coppa del mondo che in quella di gigante e slalom, ha regalato ancora una volta un saggio di superiorità, terminando le due…
Giovani “Fiamme Gialle” protagoniste alle finali di Alpen Cup di sci di fondo sulle nevi spagnole di Bagueira Beret. Dopo la doppietta di ieri nella sprint, con l’uno-due firmato Luca Del Fabbro e Davide Graz, anche oggi i nostri ragazzi hanno monopolizzato i primi due gradini del podio nella 10…
Il 2018 magico di Sofia Goggia continua nel supergigante femminile delle finali di Coppa del Mondo ad Are (Svezia). La ventiquattrenne bergamasca, campionessa olimpica in discesa e reduce, appena 24 ore fa, dalla conquista della Coppa del Mondo nella stessa specialità, si è tolta la soddisfazione di salire sul gradino…
Sofia Goggia corona la sua straordinaria stagione agonistica, culminata lo scorso 21 febbraio con la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang, conquistando anche la Coppa del Mondo 2017/2018 di discesa libera! Nell’ultima gara del calendario, disputata oggi ad Åre, in Svezia, nell’ambito delle Finali di World Cup, la…
L’Italia del biathlon si conferma ai vertici mondiali nella staffetta mista e, dopo il fantastico bronzo conquistato pochi giorni fa ai Giochi Olimpici di PyeongChang, scala ulteriormente il podio in Coppa del Mondo trionfando nella prova disputata questa sera a Kontiolahti (Finlandia) e cogliendo così il primo successo azzurro della…
Thomas Dressen si impone per la seconda volta in stagione in una discesa di Coppa del Mondo e dopo l'inaspettato trionfo di Kitzbuehel, sale sul gradino più alto del podio pure sulla Olympiabakken di Kivtjell, in Norvegia, dove procede di 8 centesimi lo svizzero Beat Feuz e di 17 centesimi…
Dopo un mondiale disputato un po’ sottotono, il finanziere Cèdric Christille si riscatta prontamente alla prima occasione utile andando a vincere, sulle nevi di Brusson, in Valle d’Aosta, il titolo nazionale giovani di biathlon nella specialità dell’individuale sui 12,5 km. Il nostro Cèdric, seguito nella trasferta valdostana dai tecnici Michela…
Successo del finanziere Lukas Runggaldier nella gundersen di Continental Cup di combinata nordica (Normal Hill/10 km) disputata oggi sulle nevi russe di Nizhny Tagil. Grazie ad una splendida rimonta nel fondo, la “Fiamma Gialla” altoatesina si è assicurata il primo gradino del podio risalendo dalla 16^ posizione del salto dopo…
Ragnhild Mowinckel ha vinto il gigante femminile di Coppa del Mondo di sci alpino disputato oggi a Ofterschwang (Germania) imponendosi davanti a Viktoria Rebensburg e Mikaela Shiffrin. La norvegese trionfa per la prima volta nel “Circo Bianco” dopo aver conquistato due medaglie d'argento a PyeongChang2018. Festa rovinata per l’atleta di…
Il progetto “Quando la Neve fa Scuola” è approdato oggi nella Capitale con una visita del “Parco dei Fori Imperiali” e a seguire l’incontro, avvenuto in serata presso la sede del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, tra gli oltre 80 alunni provenienti da 5 Istituti Scolastici Secondari di Primo Grado delle…
Colpo doppio del finanziere altoatesino Werner Heel nella Coppa Europa di sci alpino. Grazie al terzo posto conquistato oggi nella discesa libera di Kvitfjell, in Norvegia, il 35enne delle “Fiamme Gialle” vola in testa alla classifica continentale di specialità con 247 punti contro i 226 del norvegese Sejersted, primo nella…
Domani a Roma, presso il Salone d’Onore del CONI con inizio alle ore 17:00, gli oltre 80 alunni provenienti dai 5 Istituti Scolastici Secondari di Primo Grado delle regioni Abruzzo, Campania, Lazio, Marche, Basilicata e Puglia che hanno aderito al progetto “Quando La Neve Fa Scuola”, incontreranno il Presidente del…
Ottima prestazione in Coppa del Mondo per la neo campionessa olimpica di discesa libera Sofia Goggia che, nella combinata alpina disputata oggi a Crans Montana (Svizzera), coglie uno splendido 8° posto nella gara vinta dall’azzurra Federica Brignone. Dopo aver dominato il supergigante del mattino, la Goggia si è ben comportata…
Pagina 5 di 13