Sport Invernali

News
Il countdown sta per terminare. Sabato e domenica prenderà il via la Coppa del Mondo 2021/2022 di sci alpino. Come da tradizione, sarà il ghiacciaio austriaco del Rettenbach di Soelden ad ospitare l’atteso opening che darà il “là” a tutta la carovana del “Circo Bianco”. In programma due slalom giganti,…
Lara Malsiner e Francesco Cecon sono i nuovi campioni italiani assoluti di salto con gli sci. Al “Centro del Salto Giuseppe Dal Ben” di Predazzo, con la collaudata regia della locale Unione Sportiva Dolomitica, si è svolta oggi la rassegna tricolore sul trampolino HS 104, evento che ha visto al…
La sfortuna si abbatte sulla sciatrice delle Fiamme Gialle Laura Pirovano. La trentina di Spiazzo Rendena, classe 1997, si è purtroppo procurata ieri in allenamento a Soelden, in Austria, la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Ad una settimana dall’opening di Coppa del Mondo, previsto proprio sul ghiacciaio del…
Lo sport italiano ha celebrato stamane le sue stelle. L’Auditorium “laVerdi” di Milano ha ospitato la cerimonia di consegna dei Collari d’Oro, la massima onorificenza dello sport italiano. All'evento, insieme al Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e al Segretario Generale, Carlo Mornati, hanno partecipato anche il Sottosegretario con delega allo Sport,…
La campionessa olimpica delle Fiamme Gialle ha partecipato, presso l’Auditorium Santa Chiara, ad un divertente e seguitissimo talk-show (in compagnia della compagna di nazionale Marta Bassino) moderato dai giornalisti Simone Battaggia e Cristina Fantoni. Ovviamente lo sci alpino, e la sua storia, sono stati gli argomenti clou dell’evento, nel quale…
La biathleta altoatesina, punta di diamante della squadra italiana e del team “Fiamme Gialle”, si è raccontata oggi a Trento nell’ambito della quarta edizione del Festival dello Sport, l’evento firmato Gazzetta dello Sport e Trentino. C’era davvero tanta gente al Palazzo della Provincia, nella Sala Depero, per seguire il talk…
Si è conclusa la prima fase delle votazioni dell'”ATLETA DELL’ANNO FISI 2021″, il prestigioso riconoscimento della Federazione Italiana Sport Invernali giunto alla 37^ edizione, che viene assegnato grazie ai voti dei lettori del portale Federale www.fisi.org all’atleta meglio comportatosi nel corso della stagione 2020/21. Dei dieci candidati inizialmente presenti, le…
Iacopo Bortolas non si ferma più! Il giovane combinatista delle “Fiamme Gialle” ha bissato la doppietta di Oberwiesenthal mettendo a segno altre due vittorie nella tappa austriaca di Tschagguns dedicata all’Alpen Cup di combinata nordica in versione estiva. Il trentino, classe 2003, ha costruito entrambi i successi nel segmento di…
Il finanziere Elia Barp è il nuovo campione del mondo juniores di skiroll! Il fondista veneto si è imposto oggi in Val di Fiemme nella spettacolare “Final Climb” mass start a tecnica classica, sulla distanza dei 13 km, sul tracciato con partenza da Ziano di Fiemme ed arrivo ai 1280…
Dopo aver chiuso ieri al secondo posto in gara-1, Lara Malsiner scala l’ultimo gradino del podio, quello più alto, conquistando oggi una splendida vittoria nella seconda gara di FIS Cup sul trampolino HS 98 austriaco di Villach. Con due ottimi voli da 93,5 e 91 metri la “Fiamma Gialla” gardenese…
Lara Malsiner torna sul podio! La “Fiamma Gialla” gardenese ha concluso oggi al secondo posto la gara di FIS Cup in versione estiva sul trampolino HS 98 di Villach, in Austria. Grazie a due voli da 90 e 86,5 metri la nostra portacolori, punta di diamante della squadra nazionale italiana…
Parte la corsa all’elezione dell'”ATLETA DELL’ANNO FISI 2021″, il prestigioso riconoscimento della Federazione Italiana Sport Invernali giunto alla 37^ edizione, assegnato grazie ai voti dei lettori di www.fisi.org  all’atleta che meglio si è comportato/a nel corso della stagione 2020/21. A partire da oggi sarà possibile esprimere la propria preferenza via…
Giovani “Fiamme Gialle” sugli scudi nella tappa tedesca di Oberwiesenthal dedicata all’Alpen Cup 2021 di combinata nordica in versione estiva. Il 18enne Iacopo Bortolas ha dominato entrambe le gundersen del programma mettendo a segno una fantastica doppietta che lancia alla grande la stagione del finanziere fiemmese. Fondamentale, per Bortolas, la…
Dorothea Wierer e Linda Zingerle dominano le sprint di Anterselva (Bz) valide per i Campionati Italiani estivi 2021 di biathlon. Sulla pista di casa dell’Arena Alto Adige, la Wierer non ha avuto rivali nella categoria seniores grazie ad una prova perfetta al poligono (0-0) e ad una solida performance sugli…
Fiocco rosa in casa del combinatista delle "Fiamme Gialle" Alessandro Pittin. Il campione friulano e la sua compagna Marica sono diventati genitori della piccola Sofia, nata lo scorso 1 settembre. Da tutta la famiglia delle “Fiamme Gialle” un grande “BENVENUTA!” a Sofia e un caloroso abbraccio e tanti auguri a…
Doppietta di Caterina Ganz ai Campionati Italiani di sci di fondo estivo organizzati presso l’Arena Carnia di Forni Avoltri (Ud). La Fiamma Gialla trentina si è infatti messa al collo sia la medaglia d’oro della sprint sia quella della prova distance sui 10 km a tecnica libera, mettendo così a…
Dorothea Wierer bissa il successo ottenuto ieri nella sprint andando a vincere anche l’inseguimento sui 10 km di Hochfilzen valido per i Campionati austriaci 2021 di biathlon estivo. La Fiamma Gialla altoatesina, dopo aver aperto al poligono con 3 errori nella prima serie, è riuscita subito a riprendersi e, malgrado…
Dorothea Wierer e Tommaso Giacomel dominano le sprint di Hochfilzen valide per i Campionati austriaci 2021 di biathlon in versione estiva. Sulla pista tirolese che in inverno ospita la Coppa del Mondo, i nostri portacolori hanno vinto la concorrenza degli atleti di casa (e di numerosi altri concorrenti di livello…
Pagina 5 di 43