Sport Invernali

News
Svaniscono all’ultimo poligono le speranze da podio della nostra Dorothea Wierer, impegnata oggi nella 15 km individuale dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022. La “Fiamma Gialla” altoatesina ha concluso al 18° posto una gara che l’ha vista in lizza per la conquista di una medaglia fino all’ultimo poligono. Dopo…
Doppietta degli atleti che gareggiano sotto la bandiera del Comitato Olimpico russo nella skiathlon maschile di sci fondo sui 30 km. A vincere è Alexander Bolshunov, protagonista di una cavalcata trionfale nella seconda parte di gara a tecnica libera, nel corso della quale ha demolito la concorrenza tagliando il traguardo…
Target raggiunto per la 19enne saltatrice delle Fiamme Gialle Jessica Malsiner, impegnata oggi nell’unica gara femminile individuale del programma femminile del salto con gli sci ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022. La nostra portacolori, unica atleta azzurra in gara, è prima riuscita a centrare la qualificazione per il salto…
La staffetta mista ha aperto il programma del biathlon ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022. L’Italia, bronzo in questo format a Sochi 2014 e a PyeongChang 2018, deve purtroppo accontentarsi di un amaro 9° posto finale dopo una gara di vertice delle prime due frazioniste azzurre, Lisa Vittozzi e…
La skiathlon femminile di sci di fondo ha assegnato questa mattina le prime tre medaglie dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022. Sulla pista dello “Zhangjiakou Cross Country Center”, impianto a 200 km a nord della capitale cinese, situato ad una quota di 1600 metri sul livello del mare, a…
Grande rimonta di Giovanni Franzoni nello slalom gigante di Coppa Europa disputato oggi sulle nevi austriache di Reiteralm. Il finanziere lombardo, in lizza quest’anno per la vittoria della classifica generale finale del circuito, ha sfiorato il podio (lontano appena 1 centesimo) dopo aver recuperato dalla 23^ posizione di metà gara.…
L'AIJS (Association Internationale des Journalistes de Ski) ha premiato lo scorso 2 febbraio la migliore foto della quarta edizione del AIJS Photo Ski Contest, meglio conosciuto come Premio Armando Trovati. Il fotografo del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle di Predazzo, Gianpaolo Piazzi, noto a tutti come “Elvis”, è stato nominato vincitore…
Il conto alla rovescia sta ormai per terminare. Venerdì 4 febbraio si alzerà finalmente il sipario sui Giochi della XXIV Olimpiade Invernale, di scena a Pechino, in Cina, fino a domenica 20 febbraio 2022. Fra i 118 atleti dell’Italia Team vi sono anche i nomi di ben 24 “Fiamme Gialle”,…
Sofia Goggia è stata visitata dalla Commissione Medica FISI presieduta dal dottor Andrea Panzeri, che ha evidenziato un miglioramento delle condizioni del ginocchio sinistro della sciatrice, infortunatasi nel corso del supergigante femminile di Cortina disputato domenica 23 gennaio. La "Fiamma Gialla" bergamasca nei prossimi giorni sarà in grado di intensificare…
Ottimo rientro in gara per la saltatrice delle “Fiamme Gialle” Lara Malsiner che, dopo un mese di stop per problemi di salute, è volata sul terzo gradino del podio nella FIS Cup di ski jumping disputata oggi sul trampolino HS 104 di Zakopane, “capitale” polacca del salto con gli sci.…
Alex Hofer continua la sua striscia di risultati di spicco conquistando, dopo il secondo posto di ieri in gara-1, una splendida vittoria nello slalom gigante FIS disputato oggi sulle nevi di San Vigilio di Marebbe, nella zona di Plan de Corones (BZ). Nella prova valida anche per il Gran Premio…
“Fiamme Gialle” sugli scudi nello slalom gigante FIS di San Vigilio di Marebbe (BZ) valevole anche per il Gran Premio Italia 2021/2022 di sci alpino. Sulla difficile pista “Erta”, teatro pochi giorni fa del gigante di Coppa del Mondo femminile, il 27enne altoatesino Alex Hofer ha chiuso al secondo posto…
Successo del finanziere lombardo Giovanni Franzoni nel supergigante di Coppa Europa disputato oggi a Saalbach, in Austria. Il forte velocista di Manerba del Garda, campione mondiale juniores in carica, ha preceduto sul podio, in una splendida giornata per lo sci azzurro, il compagno di nazionale Nicolò Molteni, staccato di 7…
Alex Vinatzer chiude al 5° posto lo slalom di Coppa del Mondo disputato questa sera sulla pista “Planai” di Schladming, in Austria. Nell’ultima gara fra le rapid gates prima dei Giochi di Pechino, il nostro portacolori è stato protagonista di una grande rimonta nella seconda manche, al termine della quale…
Sarà la snowboarder Michela Moioli la Portabandiera dell’Italia ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022, in programma dal 4 al 20 febbraio. Lo ha deciso stamane il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, dopo averne parlato con la nostra Sofia Goggia e col Presidente della Federazione Italiana Sport Invernali, Flavio Roda,…
Sofia Goggia, caduta ieri nel corso del supergigante femminile di Cortina valevole per la Coppa del mondo, è stata visitata presso la clinica La Madonnina di Milano dalla Commissione Medica FISI presieduta dal dottor Andrea Panzeri, che ha sottoposto la campionessa olimpica delle "Fiamme Gialle" a una risonanza magnetica a…
Nelle prime due uscite nella Coppa del mondo di biathlon ad Anterselva, è rimasta ai piedi del podio, ma proprio nell’ultima gara la beniamina locale, la Fiamma Gialla Dorothea Wierer, ha colpito, aggiudicandosi la 12,5 km con partenza in massa. La mass start di Anterselva era l’ultimo test prima dei…
Grade prova della staffetta femminile dell’Italia che sfiora il podio nella 4x6 km di Coppa del Mondo disputata oggi presso la “Suedtirol Arena” di Anterselva. Il quartetto delle azzurre, con una grande Dorothea Wierer in seconda frazione, ha condotto una gara sempre ad alto livello e, per un nulla, ho…
Pagina 5 di 47