Sport Invernali

News
Nell'ultima giornata delle gare FIS che si sono svolte a Bardonecchia (TO), arriva un'altro ottimo risultato per la "Fiamma Gialla" Giacomo Dalmasso che conquista, con il tempo di 1:14.39, il 3° posto nel super gigante conclusivo, alle spalle della coppia portacolori del C.S. Fiamme Oro, il vincitore di giornata Alessio Bonardi…
Ottimi risultati nella gara FIS di sci alpino che si sono disputati oggi a Bardonecchia (TO), dove il portacolori delle Fiamme Gialle, arruolato lo scorso dicembre, Giovanni Franzoni ha conquistato la vittoria nella gara di combinata alpina. Il giovane allievo finanziere ha fatto registrare il miglior tempo finale, concludendo la…
Meravigliosa prova per il giovane finanziere Alex Vinatzer, dove, nello slalom speciale in notturna di Schladming (AUT) conquista il suo secondo miglior risultato della carriera, concludendo la sua prova al 6° posto. Nella prima manche l'atleta gardenese aveva comletato la sua discesa in 52.66 (6° posizione), ma nella seconda manche…
Si conclude con la mass start 12,5 km il week end del biathlon che si è disputato Pokljuka (SLO), dove l'atleta delle Fiamme Gialle Dorothea Wierer ha conquistato un buon 9° posto, dopo la giornata di pausa presa ieri (non ha preso parte alle staffette miste). Nella gara odierna l'atleta…
Ottimo risultato per l'atleta gialloverde Lara Malsiner nella gara odierna disputata a Rasnov (ROU), dove, grazie a due salti da 91 e 89,5 metri conquista la 7ª piazza con 225 punti nella gara vinta dalla norvegese Maren Lundby (259 punti), seconda piazza per l'austriaca Eva Pinkelnig (241,1 punti) e terza…
Nella giornata conclusiva del lungo week end di Kitzbühel (AUT) si è corso lo slalom speciale dove il miglior italiano è stato Giuliano Razzoli (C.S. Esercito) con un ottimo 7° posto. Il giovanissimo e talentuoso finanziere Alex Vinatzer ha disputato una gara su un ottimo livello, concludendo la prima manche…
La squadra femminile di salto con gli sci è impegnata nel week end di gara di Coppa del Mondo nella località di Rasnov (ROU), dove la migliore è stata la gialloverde Lara Malsiner, grazie a due salti da 88.5 e 84.5 metri ha concluso la gara al 16° posto. Le…
Tripletta storica oggi sulle nevi di Bansko (BUL), dove Elena Curtoni (C.S. Esercito) vince a sorpresa la discesa libera femminile con il tempo di 1:29.31, alle sue spalle, ottima seconda troviamo Marta Bassino (C.S. Esercito) in 1:29.41 ed a completare il podio Federica Brignone (C.S. Carabinieri) con il terzo tempo in…
Sulla pista di Pokljuka (SLO) è iniziato il lungo week end di gare di Coppa del Mondo, dove Dorothea Wierer ha concluso la 15 km individuale al 23° posto finale. La gara della gialloverde ha dimostrato un'ottimo ritmo sulla parte sciata della prova, ma molto fallosa, sopratutto nelle sessioni in…
Ottime notizie per quanto riguarda l'atleta delle Fiamme Gialle Christof Innerhofer, dopo l'infortunio rimediato nel marzo del 2019, ritorna al via in una gara di Coppa del Mondo e lo fa nel super gigante che si è corso oggi sulla pista "Streif" di Kitzbühel (AUT). L'atleta di Geis (BZ) conquista…
Miglior risultato in carriera per la gialloverde Laura Pirovano, dove, nella discesa libera di Bansko (BUL), gara di recupero della prova cancellata in Val d'Isère (FRA) dello scorso dicembre, conquista un fantastico 11° posto (partita con il numero 43) in 1:31.58, a 1.78 secondi di ritardo dalla vincitrice della prova,…
Ennesimo secondo posto per la coppia Giacomo Bertagnolli/Andrea Ravelli (guida) nell'ultimo slalom gigante di Coppa del Mondo in programma nella località slovena di Kranjska Gora. La gara di ieri ha visto gli atleti italiani ottenere il secondo posto anche nelle rispettive manche, con il tempo di 59.67 nella prima manche e…
Nella tappa infrasettimanale della Coppa del Mondo di sci alpino paralimpico iniziano molto bene la coppia Giacomo Bertagnolli/Andrea Ravelli (guida), con due secondi posti negli slalom giganti nelle prime due giornate di gara. La gara di ieri ha visto la coppia italiana effettuare una rimonta dal 4° posto della prima…
Nello spettacolare slalom parallelo di Sestriere (TO) ottimo risultato per la "Fiamma Gialla" Sofia Goggia, che conquista il 5° posto finale. Dopo aver superato facilmente sedicesimi e ottavi di finale l'atleta bergamasca ha perso lo scontro ai quarti con l'austriaca Elisa Moerzinger ( 2° classificata), ma nella finalina per il…
Nel week end di Coppa del Mondo che si è disputato a Zao (JPN) arrivano ottime notizie da parte dell'atleta gialloverde Lara Malsiner, dove, nell'ultima gara della trasferta giapponese, sul trampolino piccolo HS102 conquista il 10° posto con un due salti da 89 e 89,5 metri. Miglior risultato del week…
Nello slalom gigante sulla pista di Sestriere (TO), perfettamente preparata da parte degli organizzatori dopo la folta nevicata che ha coinvolto la località piemontese, l'Italia domina la gara con Federica Brignone (C.S. Carabinieri), vincitrice ex aequo con la slovacca Petra Vlhova (2:21.15) ed al terzo posto l'americana Mikaela Schiffrin (2:21.16). Ottima…
Ottima prova per Riccardo Tonetti, che nella combinata alpina svolta a Wengen (SUI) ha ottenuto un ottimo 5° posto risultando il miglior atleta italiano impegnato oggi. Nella prima manche, quella di discesa libera, l'atleta bolzanino ha concluso la sua prova al 7° posto con il tempo di 1:42.49 con il distacco…
La coppia azzurra Giacomo Bertagnolli/Andrea Ravelli (guida) fanno tre su tre, vincendo anche l'ultimo slalom speciale della tappa italiana della Coppa del Mondo che si è svolta sulle piste di Prato Nevoso (CN). Con il tempo di 1:34.35 si sono aggiudicati un'altra vittoria, staccando di 10.97 secondi la coppia francese…
Page 5 of 27