Sport Invernali

News
Ottime prestazioni per Lara Malsiner nelle due gare di Coppa del Mondo che si sono disputate sul trampolino grande HS137 di Oberstdorf (GER). Nella prova di qualificazione di venerdì le atlete gardenesi hanno ottenuto il pass per partecipare alla gara (le migliori 40 si qualificano alla gara), con i 118,…
Ottima prestazione per il finanziere Federico Cecon, che nella prima gara di Coppa Continantale disputata sul trampolino grande HS138 di Planica (SLO) conquista, grazie a due salti da 121 e 128 metri, il 10° posto che è il miglior risultato della stagione in corso. Nella seconda gara invece, con un…
Con la gara ad inseguimento 12,5 km si conclude la rassegna iridata junior di biathlon disputata a Lenzerheide (SUI), alla quale ha preso parte l'atleta delle Fiamme Gialle Tommaso Giacomel, che ha conquistato il 12° posto finale, con il tempo di 36:40.3 e molti errori al poligono (6), che ne…
Nello slalom gigante di Garmisch-Partenkirchen (GER) buona prestazione per l'atleta delle Fiamme Gialle Luca De Aliprandini, che ha concluso la prova al 18° posto con il tempo di 2:04.87, dopo una prima manche che lo vedeva in 14° posizione, Riccardo Tonetti, altro atleta gialloverde, ha completato la sua prova in…
Si è concluso il week end di gare per quanto riguarda la combinata nordica, nel classico appuntamento del "Nordic Triple" di  Seefeld (AUT), formato di gara che prevede tre gare dal trampolino piccolo HS109 e la prova di fondo percorsa su diverse distanze, il primo giorno una 5 km, il…
Nella giornata conclusiva del Bergamo Tour 2020, disputata a Schilpario (BG),sono stati assegnati i titoli italiani per quanto riguarda la gara sprint U20 maschile e femminile e sprint U18 maschile e femminile. Il titolo italiano U20 è andato alla gialloverde Nicole Monsorno, vincendo la finale davanti ad Anna Rossi (C.S.…
Dopo le cancellazioni degli allenamenti e della prova di discesa libera degli scorsi giorni, si corre sulla pista russa di Rosa Khutor, con l'Italia che conquistra le prime due posizioni nell'unica gara svolta nel week end russo. Nel super gigante che si è corso oggi, fantastico 2° posto per la…
Nella discesa libera di Garmisch-Partenchirchen (GER) buona prestazione per il portacolori delle Fiamme Gialle Christof Innerhofer, che ha concluso la sua prova al 15° posto con il tempo di 1:40.14, nella sua unica discesa della stagione dopo il periodo di stop dovuto all'infortunio. Il miglior italiano è stato Emanuela Buzzi…
Nella gara 10 km tecnica libera che si è disputata oggi a Spiazzi di Gromo, meravigliosa prova per la "Fiamma Gialla" Francesca Franchi che ha conquistato il titolo italiano assoluto e U23. L'atleta trentina ha così conquistato due titoli italiani terminando la prova davanti a Sara Pellegrini (G.S. Fiamme Oro),…
Si stanno disputando, nelle località svizzera di Lenzerheide, i Campionati del Mondo Junior, dove l'atleta delle Fiamme Gialle, Tommaso Giacomel ha conquistato il 6° posto nella gara sprint 10 km. Nella gara odierna l'atleta trentino ha disputato un'ottima prova, sporcata da due errori al poligono che gli hanno compromesso la…
Al via due giorni di gare sci di fondo, dove, all'interno del Bergamo Ski Tour, si assegneranno i titoli italiani. Nella prima giornata di gare si sono disputate le prove sprint in tecnica classica 1,5 km con un dominio assoluto da parte delle Fiamme Gialle, con il titolo assoluto al femminile…
Nell'ultima giornata delle gare FIS che si sono svolte a Bardonecchia (TO), arriva un'altro ottimo risultato per la "Fiamma Gialla" Giacomo Dalmasso che conquista, con il tempo di 1:14.39, il 3° posto nel super gigante conclusivo, alle spalle della coppia portacolori del C.S. Fiamme Oro, il vincitore di giornata Alessio Bonardi…
Ottimi risultati nella gara FIS di sci alpino che si sono disputati oggi a Bardonecchia (TO), dove il portacolori delle Fiamme Gialle, arruolato lo scorso dicembre, Giovanni Franzoni ha conquistato la vittoria nella gara di combinata alpina. Il giovane allievo finanziere ha fatto registrare il miglior tempo finale, concludendo la…
Meravigliosa prova per il giovane finanziere Alex Vinatzer, dove, nello slalom speciale in notturna di Schladming (AUT) conquista il suo secondo miglior risultato della carriera, concludendo la sua prova al 6° posto. Nella prima manche l'atleta gardenese aveva comletato la sua discesa in 52.66 (6° posizione), ma nella seconda manche…
Si conclude con la mass start 12,5 km il week end del biathlon che si è disputato Pokljuka (SLO), dove l'atleta delle Fiamme Gialle Dorothea Wierer ha conquistato un buon 9° posto, dopo la giornata di pausa presa ieri (non ha preso parte alle staffette miste). Nella gara odierna l'atleta…
Ottimo risultato per l'atleta gialloverde Lara Malsiner nella gara odierna disputata a Rasnov (ROU), dove, grazie a due salti da 91 e 89,5 metri conquista la 7ª piazza con 225 punti nella gara vinta dalla norvegese Maren Lundby (259 punti), seconda piazza per l'austriaca Eva Pinkelnig (241,1 punti) e terza…
Nella giornata conclusiva del lungo week end di Kitzbühel (AUT) si è corso lo slalom speciale dove il miglior italiano è stato Giuliano Razzoli (C.S. Esercito) con un ottimo 7° posto. Il giovanissimo e talentuoso finanziere Alex Vinatzer ha disputato una gara su un ottimo livello, concludendo la prima manche…
La squadra femminile di salto con gli sci è impegnata nel week end di gara di Coppa del Mondo nella località di Rasnov (ROU), dove la migliore è stata la gialloverde Lara Malsiner, grazie a due salti da 88.5 e 84.5 metri ha concluso la gara al 16° posto. Le…
Pagina 5 di 28