Sport Invernali

News
Podio tutto “Fiamme Gialle” a Campolongo di Rotzo (Vicenza) dove oggi si sono svolte le prove a tecnica classica valide per il Campionato Italiano 2019 under 20 di fondo, organizzato dall'Unione Sportiva Asiago. Nella 15 km maschile il successo è andato al finanziere, neo campione mondiale, Luca Del Fabbro, che ha vinto con…
E’ Nicole Monsorno, portacolori della Sezione Giovanile “Fiamme Gialle-Carlo Valentino”, la campionessa italiana juniores 2019 di fondo, specialità sprint a tecnica libera. La promettente atleta fiemmese classe 2000, astro nascente nel panorama nazionale degli sci stretti, ha trionfato oggi sulle nevi di Campolongo di Rotzo (Vicenza) precedendo, sul podio tricolore,…
Sesta vittoria in carriera in Coppa del Mondo per la nostra Sofia Goggia che oggi ha trionfato nella discesa libera di Crans Montana, in Svizzera, portando a quota 4 il numero dei suoi podi stagionali conquistati a partire dal 26 gennaio 2019, giorno del suo rientro alle gare dopo l’infortunio…
L’ennesima caccia al podio di Riccardo Tonetti si ferma ancora al quarto posto, stesso risultato ottenuto pochi giorni fa ai Mondiali. Nella combinata alpina di Coppa del Mondo, disputata oggi sulle nevi bulgare di Bansko, il finanziere bolzanino compie un capolavoro nel supergigante del mattino, chiuso con un fantastico quinto…
Saranno 10 le “Fiamme Gialle” al via dei Campionati del Mondo 2019 di sci nordico in programma a Seefeld, in Austria, dal 19 febbraio al 03 marzo. Con le convocazioni del settore fondo, diramate nella giornata di ieri, la Federazione Italiana Sport Invernali ha così completato la formazione azzurra impegnata,…
La cerimonia d'apertura ha alzato il sipario sui Mondiali Junior di sci alpino della Val di Fassa. A ospitare il primo atto ufficiale della rassegna iridata è stato l’accogliente salotto di Piazza Marconi a Canazei, dove poco dopo le ore 18 hanno sfilato le 55 rappresentative nazionali iscritte, numero record…
L’Italia domina la single mixed relay di Soldier Hollow (USA) valida per la Coppa del Mondo 2018/2019 di biathlon. La straordinaria coppia azzurra composta da Lukas Hofer e Dorothea Wierer ha messo il suo sigillo sulla spettacolare staffetta a coppie grazie ad una grande prestazione al tiro e ad un…
Austria über alles nello slalom maschile di Åre, ultimo appuntamento dei Campionati Mondiali 2019 di sci alpino. La medaglia d’oro è andata a “Sua Maestà” Marcel Hirscher, ritornato immediatamente sul primo gradino del podio dopo la mezza delusione patita nel gigante di venerdì, chiuso “soltanto” in seconda posizione dietro al…
Il gotha dello sci di fondo è sbarcato a Cogne, in Valle d’Aosta, dove oggi ha preso il via la due giorni dedicata alla Coppa del Mondo, ultimo appuntamento agonistico prima dei Mondiali di Seefeld. Nella sprint femminile a tecnica libera la migliore fra le atlete italiane in gara è…
È un bronzo storico e inaspettato. Irene Curtoni, Lara Della Mea, Simon Maurberger e il finanziere Alex Vinatzer regalano all'Italia una splendida e sorprendente medaglia nel Team Event, la prima in assoluto in questo format ai Mondiali. La gioia esplode proprio quando sembravamo doverci rassegnare a un altro quarto posto…
Porta la firma di Manuel Ploner la seconda medaglia italiana al Festival Olimpico della Gioventù Europea (EYOF) in corso di svolgimento sulle nevi di Sarajevo/Jahorina (Bosnia ed Erzegovina). Dopo l’oro ottenuto nello short track dalla portabandiera azzurra Elisa Confortola, è arrivata oggi una splendida medaglia d’argento nello slalom maschile grazie…
Saranno sedici gli azzurrini che inseguiranno il sogno iridato in Val di Fassa, negli ormai imminenti Campionati Mondiali Juniores di sci alpino in programma tra il 18 ed il 27 febbraio 2019. Otto ragazze e otto ragazzi, capitanati dall’altoatesino delle Fiamme Gialle Alex Vinatzer e dalla friulana Lara Della Mea,…
Riccardo Tonetti sfiora il podio nella combinata alpina ai Mondiali di Åre e chiude, così come Innerhofer nel supergigante, con un amaro quarto posto a 21 centesimi dal bronzo. La gara di Tonetti si era messa subito bene con un’ottima discesa libera, conclusa al 16° posto (migliore fra gli slalomisti),…
Ilka Stuhec mantiene il trono della discesa libera bissando sulle nevi svedesi di Åre l’oro iridato conquistato due anni fa a St. Moritz. La campionessa slovena ha preceduto di 23 centesimi la svizzera Corinne Suter e di 49 la statunitense Lindsey Vonn che conquista, nella sua gara d’addio allo sci,…
Successo di Lucia Scardoni nella 10 km a tecnica classica di Planica (Slovenia) valida per l’OPA-Continental Cup 2018/2019 di sci di fondo. La “Fiamma Gialla” di Bosco Chiesanuova, nel veronese, ha chiuso la propria prova con il tempo di 27’49”7 precedendo sul podio la compagna di nazionale Sara Pellegrini, giunta…
Il Mondiale di sci alpino di Åre, in Svezia, regala all’Italia la seconda medaglia in due gare disputate grazie a Dominik Paris che ha trionfato quest’oggi nel supergigante maschile. Il carabiniere altoatesino ha preceduto sul podio, secondi ex-aequo, il francese Johan Clarey e l’austriaco Vincent Kriechmayr, finiti a 9 centesimi…
Un argento che vale oro. Un secondo posto gigantesco frutto di un lavoro immenso dopo un infortunio che rischiava di tenerla fuori per tutta la stagione. Ed invece Sofia Goggia non solo è tornata in fretta alle gare, ma l’ha fatto da assoluta protagonista. Competitiva, immediatamente, al rientro in Coppa…
Vola sempre più in alto la giovane saltatrice gardenese Lara Malsiner che oggi, nella seconda gara del weekend di Coppa del Mondo sul trampolino HS 90 di Hinzenbach, in Austria, è atterrata sul settimo posto cogliendo il suo miglior risultato in carriera nel massimo circuito dello ski jumping. La Malsiner,…
Pagina 4 di 19