Sport Invernali

News
Si è tenuto ieri a Roma, presso la Sala Giunta del CONI, l'incontro programmato fra il Presidente della Federazione Italiana Sport Invernali Flavio Roda e il Comitato di Coordinamento dei Gruppi Sportivi Militari Nazionali e di Stato. All'ordine del giorno la nomina del nuovo referente in Consiglio, che sarà il…
Straordinario successo di pubblico per la nona edizione del convegno nazionale di formazione “GIOVANI, SPORT e MONTAGNA” organizzato oggi a Predazzo (TN), presso la Scuola Alpina della Guardia di Finanza, dal Gruppo Sciatori Fiamme Gialle in collaborazione con il Centro Ricerca Sport Montagna e Salute di Rovereto e la Scuola…
Sabato 5 maggio 2018 si svolgerà a Predazzo (TN) la nona edizione del convegno nazionale di formazione “GIOVANI, SPORT e MONTAGNA”. Il tema dell’evento, organizzato come sempre dal Gruppo Sciatori Fiamme Gialle, sarà: “Lo sport femminile: il genere fa la differenza?”. Il seminario, rivolto in particolare a dirigenti sportivi, tecnici,…
Flavio Roda è stato eletto per la terza volta alla Presidenza della Federazione Italiana Sport Invernali al termine dell'Assemblea Elettiva svoltasi ieri a Milano. Nato a Lizzano in Belvedere (Bo) il 22 agosto 1948 e residente a Vidiciatico (Bo), ex “Fiamma Gialla”, oggi tesserato per lo Sci Club Val Carlina,…
Sabato 5 maggio 2018 si svolgerà a Predazzo (TN) la 9^ edizione del convegno di formazione “GIOVANI, SPORT e MONTAGNA” dal titolo: “Lo sport femminile: il genere fa la differenza?”. Il seminario, organizzato dal Gruppo Sciatori Fiamme Gialle, è rivolto in particolare ai dirigenti sportivi, tecnici, insegnanti, studenti e si…
Tutti gli atleti e i tecnici del V Nucleo Atleti si sono riuniti oggi a Predazzo per trascorrere, al termine della stagione agonistica invernale, una giornata all’insegna della convivialità e del fare gruppo. Dai campioni affermati come Arianna Fontana, Sofia Goggia, Christof Innerhofer, Dorothea Wierer, Manfred Moelgg agli atleti più…
Ha preso il via ieri a Predazzo (TN), presso la Scuola Alpina della Guardia di Finanza, la “Festa degli Alunni” sotto l’egida delle Fiamme Gialle nell’ambito del progetto “Quando La Neve Fa Scuola”, l’iniziativa promossa dalla FISI (Federazione Italiana Sport Invernali), in collaborazione e con il sostegno del MIUR (Ministero…
Il Trofeo Cinque Nazioni 2018 è stato seguito da un’ospite d’eccezione: si tratta di Valentina Zago, una giovane ragazza di Tione (TN) che si è aggiudicata l’asta “Fiamme Gialle Experience” nell’ambito del progetto benefico “Fisi4Charity”. Valentina, accompagnata dall’amica Veronica, ha vissuto 4 giornate fianco a fianco con i campioni delle…
Il video con gli highlights del Trofeo Cinque Nazioni 2018 andato di scena sulle nevi della Val di Fiemme dal 26 al 30 marzo 2018:
Irene Lardschneider (juniores) e Tommaso Giacomel (giovani) sono i nuovi campioni italiani di biathlon nella specialità della mass start. I due portacolori delle Fiamme Gialle, seguiti in Alto Adige dal D.T. Michela Ponza, hanno conquistato la medaglia d’oro nelle gare disputate oggi presso la “Suedtirol Arena” di Anterselva (BZ). La…
In occasione della cerimonia di chiusura della 65^ edizione del Trofeo Cinque Nazioni di sci, svoltosi in Valle di Fiemme dal 26 al 29 marzo 2018, le Fiamme Gialle hanno radunato a Cavalese la prima e l’ultima medaglia d’oro olimpica del Centro Sportivo della Guardia di Finanza: Franco Nones (oro…
Quattro podi targati “Fiamme Gialle” nella seconda ed ultima giornata di gare della 65^ edizione del Trofeo Cinque Nazioni di sci in Valle di Fiemme (TN). Nello slalom maschile, disputato sulle nevi di Pampeago, il finanziere Stefano Gross ha conquistato la medaglia d’argento chiudendo a 45 centesimi dal tedesco Linus…
Trionfo delle Fiamme Gialle nello slalom gigante maschile di Pampeago (TN) valevole per la 65^ edizione del Trofeo Cinque Nazioni di sci, l’evento sportivo invernale riservato agli atleti appartenenti ai Corpi di Polizia Doganale di Austria, Francia, Germania, Svizzera e Italia. Sul primo gradino del podio sono saliti, ex-aequo, Alex…
Con una semplice ma al contempo suggestiva ed emozionante cerimonia d’apertura, svoltasi questa sera in Piazza Santi Apostoli a Predazzo, ha preso ufficialmente il via la 65^ edizione del Trofeo Cinque Nazioni di sci, la manifestazione sportiva invernale riservata agli atleti appartenenti ai Corpi di Polizia Doganale di Austria, Francia,…
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto oggi al Quirinale i medagliati Olimpici e Paralimpici e una rappresentanza di atleti italiani che ha partecipato ai Giochi invernali di PyeongChang 2018. Nel corso della cerimonia sono intervenuti il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò, il Presidente del Comitato…
I capi delle Delegazioni Sportive di Austria, Francia, Germania, Svizzera e dell’ospitante Italia si sono riuniti questa sera presso la sala briefing della Scuola Alpina della Guardia di Finanza di Predazzo per il primo incontro ufficiale della 65^ edizione del Trofeo Cinque Nazioni. Il via formale dell’evento sarà dato domani…
Dominio del giovane gialloverde Alex Vinatzer nello slalom gigante del Sestriere (TO) valevole per i Campionati italiani giovani di sci alpino. Il gardenese, classe 1999, argento nello slalom ai Mondiali juniores di Davos e reduce dai Giochi Olimpici di PyeongChang dove è stato grande protagonista nel team event, ha conquistato oggi…
I Campionati Italiani assoluti e under 23 di fondo, disputati in questo fine settimana presso la “Nordic Arena” di Dobbiaco, in Alto Adige, hanno visto oggi protagonisti i finanzieri Giandomenico Salvadori e Caterina Ganz che, nelle prove “long distance” sui 30 e 20 km, hanno conquistato entrambi la medaglia d’argento.…
Pagina 4 di 13