Sport Invernali

News
Non finisce di stupire il giovane finanziere Tommaso Giacomel che oggi si regala un’altra splendida soddisfazione di livello internazionale conquistando la medaglia di bronzo nella 10 km sprint ai Campionati Europei Juniores in corso di svolgimento a Sjusjoen (Norvegia). Il nostro portacolori è stato perfetto al poligono (0-0) ed ha…
Dopo l'argento di Alberto Blengini nello sci alpino, è arrivata oggi un’atra medaglia, un bronzo, nella staffetta femminile di sci di fondo alle Universiadi invernali di Krasnoyarsk (Russia). Il terzetto composto dalla Fiamma Gialla Francesca Franchi, con Martina Bellini e Ilaria Defrancesco ha concluso il percorso con un distacco di…
Il “dream team” azzurro non delude neanche stavolta e nella staffetta mista di Östersund, prima gara dei Campionati del Mondo 2019 di biathlon di scena in Svezia, conquista una splendida medaglia di bronzo, risultato che conferma l’Italia sui livelli, stellari, raggiunti ai Giochi di PyeongChang. I protagonisti di questo nuovo…
Matteo Franzoso re dello slalom maschile, Sara Allemand regina del gigante femminile. Sono stati assegnati altri due titoli delle discipline tecniche ai campionati nazionali giovani a Campo San Felice e in entrambe le gare i due vincitori hanno dominato. Il nostro Matteo si è classificato al primo posto con 96…
Tobias Kastlunger “tricolore” oggi a Campo Felice, dove si è svolta la prima giornata di gare dei campionati italiani junior di sci alpino. L'altoatesino delle Fiamme Gialle classe 1999, reduce dell'argento mondiale juniores in gigante, ha conquistato il titolo nazionale giovanile nella stessa specialità precedendo di 28 centesimi Filippo Della…
Il neo campione mondiale junores della 30 km TC, il finanziere Luca Del Fabbro, impreziosisce la sua lunga striscia di risultati di livello internazionale conquistando una splendida vittoria nella 15 km a tecnica classica di La Brassus (Svizzera) valida per l’OPA Continental Cup 2018/2019 di fondo. Il giovane friulano, ieri…
Tommaso Giacomel è una delle più grandi speranze per il futuro del biathlon italiano. Già due medaglie ai Mondiali nella categoria Giovani, una nella sprint l'anno scorso e una in staffetta in questa stagione, il 18enne finanziere trentino ha conquistato oggi il suo primo podio nella Ibu Cup junior chiudendo…
Sabato, 02 Marzo 2019 10:44

Werner Heel saluta il “Circo Bianco”

Con un emozionante post sulla sua pagina Instagram il discesista delle Fiamme Gialle Werner Heel ha annunciato che quella di oggi sarà la sua ultima gara di Coppa del Mondo. Il campione della Val Passiria ha scelto la località norvegese di Kvitfjell, dove nel 2008 conquistò il suo primo successo…
Fra meno di una settimana si alzerà il sipario sui Mondiali 2019 di biathlon, in programma a Östersund, in Svezia, dal 7 al 17 marzo. Le Fiamme Gialle saranno rappresentate dall’attesissima Dorothea Wierer, reduce da una strepitosa stagione in Coppa del Mondo nel corso della quale ha finora ottenuto (ad…
Il titolo mondiale juniores ottenuto ieri da Alex Vinatzer nello slalom di Pozza di Fassa, corona una straordinaria stagione per i nostri giovani finanzieri che, nelle discipline dello sci alpino, del fondo, del salto e del biathlon, hanno complessivamente conquistato 6 medaglie nelle rassegne iridate giovanili. 2 ori, 1 argento…
Risuona l’inno di Mameli al termine dello slalom speciale dei Campionati Mondiali Junior di sci alpino della Val di Fassa. A portare il tricolore sul tetto del mondo è stato il grande favorito della vigilia, il finanziere Alex Vinatzer, che si è reso protagonista di due manche pressoché impeccabili, riscattando…
La tanto attesa medaglia è arrivata per l’Italia ai Campionati Mondiali Junior di sci alpino della Val di Fassa. A conquistarla non è stato il finanziere Alex Vinatzer, che è tra i principali favoriti per lo slalom speciale di domani, bensì l’altro atleta delle Fiamme Gialle Tobias Kastlunger, 19enne di…
Di più era impossibile fare. L'Italia chiude al quinto posto la team sprint di combinata nordica ai Mondiali di Seefeld (Austria). Serviva una rimonta epica nei 15 km di fondo per riuscire a centrare la medaglia, è arrivato comunque un buon piazzamento per Aaron Kostner e Alessandro Pittin, che sono…
Podio tutto “Fiamme Gialle” a Campolongo di Rotzo (Vicenza) dove oggi si sono svolte le prove a tecnica classica valide per il Campionato Italiano 2019 under 20 di fondo, organizzato dall'Unione Sportiva Asiago. Nella 15 km maschile il successo è andato al finanziere, neo campione mondiale, Luca Del Fabbro, che ha vinto con…
E’ Nicole Monsorno, portacolori della Sezione Giovanile “Fiamme Gialle-Carlo Valentino”, la campionessa italiana juniores 2019 di fondo, specialità sprint a tecnica libera. La promettente atleta fiemmese classe 2000, astro nascente nel panorama nazionale degli sci stretti, ha trionfato oggi sulle nevi di Campolongo di Rotzo (Vicenza) precedendo, sul podio tricolore,…
Sesta vittoria in carriera in Coppa del Mondo per la nostra Sofia Goggia che oggi ha trionfato nella discesa libera di Crans Montana, in Svizzera, portando a quota 4 il numero dei suoi podi stagionali conquistati a partire dal 26 gennaio 2019, giorno del suo rientro alle gare dopo l’infortunio…
L’ennesima caccia al podio di Riccardo Tonetti si ferma ancora al quarto posto, stesso risultato ottenuto pochi giorni fa ai Mondiali. Nella combinata alpina di Coppa del Mondo, disputata oggi sulle nevi bulgare di Bansko, il finanziere bolzanino compie un capolavoro nel supergigante del mattino, chiuso con un fantastico quinto…
Saranno 10 le “Fiamme Gialle” al via dei Campionati del Mondo 2019 di sci nordico in programma a Seefeld, in Austria, dal 19 febbraio al 03 marzo. Con le convocazioni del settore fondo, diramate nella giornata di ieri, la Federazione Italiana Sport Invernali ha così completato la formazione azzurra impegnata,…
Pagina 4 di 20