Sport Invernali

News
Uno sfortunato contatto con un’avversaria a poche centinaia di metri dall’arrivo rovina la splendida rimonta di Dorothea Wierer nell’inseguimento sui 10 km di Coppa del Mondo ad Hochfilzen (Austria). Partita in decima posizione in virtù del risultato della sprint di ieri, la nostra Dorothea è stata protagonista di un fantastico…
Dopo aver superato le qualificazioni staccando il 23° tempo, la fondista delle Fiamme Gialle Lucia Scardoni è cresciuta batteria dopo batteria e, passando come lucky loser sia ai quarti che in semifinale, ha conquistato un brillante sesto posto nella sprint a tecnica libera di Coppa del Mondo disputata oggi sul…
Nel giorno del suo 18° compleanno, il neo finanziere Elia Barp si regala una bella vittoria nella 10 km a tecnica classica juniores di Riale-Val Formazza (VB) valida per l’OPA-Continental Cup 2020/2021 di fondo. Il giovane bellunese, già protagonista nella prima tappa del circuito a Goms e nel recente week-end…
Dopo averla sfiorata ieri, Sofia Goggia va a prendersi oggi una splendida vittoria nella seconda discesa libera di Coppa del Mondo sulle nevi francesi dalla Val d’Isère. Scattata dal cancelletto di partenza con il pettorale numero 3, la nostra Sofia è andata subito al comando dovendo poi trepidare e attendere…
Venerdì, 18 Dicembre 2020 18:42

Lo scatto vincente.

Il fotografo del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle, Gianpaolo Piazzi, ha sbaragliato la concorrenza dei colleghi di tutto il mondo vincendo il "Foto Contest" che ha luogo ogni anno nell'ambito della tradizionale tappa di Coppa del Mondo maschile di sci alpino in Val Gardena (BZ). Il nostro "Elvis" ha immortalato, in…
Festival norvegese nella sprint femminile di Coppa del Mondo disputata oggi ad Hochfilzen (Austria). Dopo il poker di ieri nella prova maschile, anche oggi la Norvegia è stata grande protagonista, monopolizzando il podio della gara sui 7,5 km vinta dalla Eckhoff su Tandrevold e Roeiseland. Malgrado 1 errore al tiro,…
Dopo un avvio di stagione decisamente complicato, il nostro Manfred Moelgg si mette alle spalle le difficili giornate passate a letto con il COVID-19 e torna a ruggire fra i pali stretti. Nello slalom di Coppa Europa disputato oggi a Pozza di Fassa (TN), il finanziere di San Vigilio di…
Sofia Goggia ritrova la sua specialità preferita e torna subito sul podio in Coppa del Mondo. Nella discesa libera di Val d’Isère, in Francia, la “Fiamma Gialla” bergamasca ha conquistato una splendida seconda posizione nella gara vinta dalla svizzera Corinne Suter. Nonostante alcune sbavature che hanno sporcato la sua prova,…
Sulle nevi di casa di Pozza di Fassa (TN) il finanziere Stefano Gross conquista uno splendido secondo posto nello slalom di Coppa Europa disputato oggi sulla pista "Aloch". Il campione gialloverde, 11° dopo la prima manche, è riuscito a risalire fino alla piazza d'onore grazie ad un'ottima seconda run, nella…
Sofia Goggia conquista la top ten nello slalom gigante di Coppa del Mondo disputato oggi a Courchevel, in Francia. Nel giorno del ritorno al successo della fortissima statunitense Mikaela Shiffrin, prima già a metà gara, la nostra Sofia si è resa protagonista di una gara arrembante, sciata con la consueta…
Avvio di stagione da assoluta protagonista per la neo-Fiamma Gialla Linda Zingerle, impegnata in questo week-end nella prima tappa della “Coppa Italia Fiocchi” 2020/2021 di biathlon. L’Arena Carnia di Forni Avoltri (UD) ha infatti ospitato, recuperando in extremis la gara che si doveva disputare in Val Martello (BZ) ma che…
Tre finanzieri a punti nelle gare distance a tecnica libera di Davos (Svizzera) valide per la Coppa del Mondo 2020/2021 di fondo. Nella 15 km maschile vinta dal russo “Sasha” Bolshunov, Giandomenico Salvadori chiude al 18° posto a +1’27” mentre il giovane Davide Graz conquista la 26^ posizione con un…
Cresce ancora Dorothea Wierer. La Fiamma Gialla altoatesina ha chiuso al 6° posto l’inseguimento sui 10 km di Coppa del Mondo disputato oggi, sotto una leggera nevicata, ad Hochfilzen (Austria). Partita in 8^ posizione in virtù del risultato della sprint di venerdì, con 26” di gap dalla leader provvisoria Alimbekava,…
La Coppa del Mondo di fondo è approdata a Davos, in Svizzera, dove oggi si è disputata una spettacolare sprint a tecnica libera che, nella categoria femminile, ha visto protagoniste le nostre “Fiamme Gialle”, in particolare Greta Laurent e Lucia Scardoni. Quest’ultima è riuscita, dopo il 12° posto della qualifica,…
Grazie ad un’ottima performance al tiro, con tre sole ricariche complessive in quattro frazioni, l’Italia femminile del biathlon conquista la quinta posizione nella staffetta di Coppa del Mondo 4x6 km disputata oggi ad Hochfilzen, in Austria. Il quartetto composto da Lisa Vittozzi, Irene Lardschneider, Dorothea Wierer e Federica Sanfilippo è…
Lo svizzero Mauro Caviezel vince il primo supergigante della sua carriera nella Coppa del Mondo di sci alpino precedendo tutti sulla pista della Val d’Isère, in Francia. In una giornata difficile per le condizioni meteo, con neve e nebbia nella parte alta del tracciato, l'elvetico è riuscito a trovare il…
Doppio podio per Lara Malsiner nel primo appuntamento stagionale con la FIS Cup di salto con gli sci. Sul trampolino svizzero HS 106 di Kandersteg, la “Fiamma Gialla” gardenese ha conquistato ieri la seconda posizione in gara1 (vinta dalla francese Clair) mentre oggi è salita sul terzo gradino del podio…
La Coppa del Mondo di biathlon è approdata ad Hochfilzen, in Austria, per il primo dei due week-end di gare che completeranno, dopo il prologo finlandese di Kontiolahti, la primissima parte della stagione 2020/2021. Nella sprint femminile sui 7,5 km disputata oggi, la nostra Dorothea Wierer ha messo a segno…
Pagina 3 di 32