Sport Invernali

News
Sofia Goggia continua a dettare legge in velocità conquistando la quarta vittoria stagionale in questo primo scorcio della Coppa del Mondo 2021/2022 di sci alpino. La 15^ perla complessiva nel “Circo Bianco” (la 7^ consecutiva nella specialità) la “Fiamma Gialla” bergamasca l’ha ottenuta nella discesa libera disputata oggi in Val…
Miglior risultato stagionale in Coppa del Mondo per la saltatrice delle "Fiamme Gialle" Lara Malsiner, che chiude al 12° posto la gara sul trampolino HS 98 di Ramsau, in Austria. L’atleta della Val Gardena, che quest’anno aveva all’attivo come miglior risultato il 22° posto sull’HS 97 di Nizhny-Tagil (Russia), ha…
Il “Circo Bianco” dello sci alpino maschile è sbarcato sulle nevi della Val Gardena, in Alto Adige, per il primo atto della due-giorni di gare all’ombra del Sassolungo. In attesa della discesa libera di domani, oggi si è disputato il supergigante, una gara che ha visto subito protagoniste le grandi…
La Coppa del Mondo di biathlon è ripartita dalla Francia, precisamente da Annecy-Le Grand Bornand, dove oggi si è disputata la sprint femminile sui 7,5 km. La gara, vinta dalla norvegese Roeiseland, che ha negato la gioia del successo sulle nevi di casa alla transalpina Bescond, ha visto l’esordio nel…
Il Sig. Davide Innocenti si trova da oggi a Predazzo, ospite del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle, per fruire della sua experience di sci alpino vinta all’asta nell’agosto 2020 nell’ambito del progetto benefico “We Run Together – Supporting our team”. Complice la chiusura, nello scorso inverno, degli impianti di risalita a…
Terzo podio stagionale in Coppa Europa per lo sciatore delle “Fiamme Gialle” Giovanni Franzoni. Dopo la vittoria in supergigante ed il secondo posto in gigante nella tappa d’apertura a Zinal, il finanziere lombardo si è riconfermato oggi ai vertici del circuito Continentale cogliendo uno splendido secondo posto nel super-g di…
Grande prova di squadra dei giovani sciatori delle “Fiamme Gialle” nello slalom FIS disputato oggi all’Alpe Cermis, in Valle di Fiemme. Dietro al vincitore polacco Piotr Abdhas, che ha primeggiato con il tempo finale di 1’27”61 dominando entrambe le manches, troviamo infatti un fantastico poker gialloverde con Manuel Ploner in…
Grande prova di Luca De Aliprandini nello slalom gigante di Coppa del Mondo disputato oggi sulla spettacolare “Face de Bellevarde” di Val d’Isère (Francia). Il vice-campione iridato di Cortina 2021 si conferma fra i mostri sacri delle porte larghe sfiorando il podio al termine di una gara strepitosa conclusa al…
Con una straordinaria prova di coraggio, attaccando con condizioni di visibilità decisamente peggiori rispetto alle big che l’avevano preceduta in partenza, la “Fiamma Gialla” Sofia Goggia ha conquistato un incredibile secondo posto nell’odierno supergigante di Coppa del Mondo disputato a St. Moritz (Svizzera). Solo la beniamina di casa Lara Gut-Behrami,…
Seconda vittoria stagionale in Coppa del Mondo per lo sciatore paralimpico delle “Fiamme Gialle” Giacomo Bertagnolli. Dopo il successo di martedì in supergigante, il campione di Cavalese (TN), coadiuvato come sempre dal fido Andrea Ravelli, è andato a conquistare il primo gradino del podio anche nell’odierno slalom gigante della categoria…
Secondo podio in due giorni per lo sciatore delle Fiamme Gialle Matteo Canins, in gran forma negli slalom FIS di Plan de Corones (BZ). Dopo l’argento di ieri in gara 1, il finanziere della Val Badia è andato a prendersi oggi una bella vittoria precedendo sul podio, nella seconda sfida…
Sofia Goggia lo aveva dichiarato subito dopo il bis in discesa: “Adesso voglio alzare l’asticella e riprendermi il podio anche in supergigante”. Detto, fatto! La campionessa delle Fiamme Gialle mette a segno una fantastica tripletta in Coppa del Mondo conquistando, sulle nevi di Lake Louise (Canada), la terza vittoria in…
Straordinaria prestazione del biathleta Tommaso Giacomel nell’inseguimento sui 12,5 km di Coppa del Mondo disputato oggi a Oestersund (Svezia). Il 21enne finanziere trentino ha conquistato un eccellente 7° posto finale (suo miglior risultato in carriera a livello individuale) recuperando dalla 26^ posizione del via al termine di un’irresistibile rimonta fatta…
24 ore dopo il successo nella prima discesa della stagione di Coppa del Mondo, la sciatrice delle Fiamme Gialle Sofia Goggia si ripete subito sulle nevi canadesi di Lake Louise trionfando anche nella seconda libera sulla “Men’s Olympic/East Summit”. In una giornata con condizioni meteo completamente diverse rispetto a venerdì,…
Incontenibile Elia Barp. Il 18enne fondista bellunese delle Fiamme Gialle mette a segno la terza vittoria stagionale andando a trionfare nella sprint a tecnica libera di OPA Cup juniores disputata oggi a Goms, in Svizzera. Straordinario il cammino del nuovo fenomeno italiano degli sci stretti, che dopo il terzo tempo…
Bene Dorothea Wierer nell’inseguimento di Coppa del Mondo a Oestersund (Svezia). Scattata al via in 16^ posizione in virtù del piazzamento della sprint, la “Fiamma Gialla” altoatesina continua a migliorare gara dopo gara e conquista oggi un positivo 13° posto (a +1’23” dalla vetta) al termine di un’ottima prova al…
La Regina è tornata! Nella prima gara dedicata alla velocità della stagione di Coppa del Mondo 2021/2022 dello sci alpino femminile, Sofia Goggia mette immediatamente le cose in chiaro. La 29enne “Fiamma Gialla” bergamasca demolisce la concorrenza vincendo con ampio margine la discesa libera di Lake Louise (Canada) e riprende…
Irene Lardschneider in grande spolvero nella 7,5 km sprint di IBU Cup disputatasi oggi a Sjusjoen (Norvegia). La “Fiamma Gialla” della Val Gardena ha infatti conquistato un positivo 8° posto al termine di una prova egregiamente condotta al poligono, dove non ha commesso nessun errore nelle due serie previste, ma…
Pagina 3 di 43