Sport Invernali

News
Domenica, 28 Febbraio 2021 06:43

Buon compleanno Gustav Thöni #70!

Il mito dello sci alpino Gustav Thöni, uno dei campioni più rappresentativi dell’Italia e dello sport targato “Fiamme Gialle” compie oggi 70 anni. Quand’era atleta (e che atleta!) è stato il grande idolo degli appassionati di sci: per lui l’Italia si fermava! L’attore Carlo Verdone, uno dei tanti fan celebri…
Laura Pirovano si migliora sulla pista “La VolatA” di Passo San Pellegrino e dopo l’8° posto di ieri oggi sale in 5^ posizione nella seconda discesa libera di Coppa del Mondo sulle nevi della Val di Fassa. La giovane “Fiamma Gialla” trentina, splendidamente a suo agio sul difficile pendio disegnato…
Sono stati gli specialisti della combinata nordica i protagonisti della seconda giornata di gare dei Mondiali 2021 di sci nordico di Oberstdorf (Germania). Nella gundersen HS106/10 km il successo è andato al defending champion Jarl Magnus Riiber, terzo dopo il salto, che regala alla Norvegia l’ennesima medaglia d’oro grazie ad…
E’ la “Fiamma Gialla” Laura Pirovano la miglior italiana nella discesa libera di Coppa del Mondo che ha inaugurato oggi, sulle nevi trentine di Passo San Pellegrino, il primo storico week-end del Circo Bianco che, per la prima volta, sbarca in Valle di Fassa. La Pirovano, galvanizzata dall’aria di casa,…
Si sono aperti oggi i Mondiali 2021 di sci nordico, di scena a Oberstdorf (Germania). In mattinata si sono disputate le gare sprint di fondo a tecnica classica, competizioni che hanno visto i successi del norvegese Johannes Hosflot Klaebo e della svedese Jonna Sundling. Ben 5 le “Fiamme Gialle” in gara: contingente…
Conclusa la rassegna Mondiale assoluta di Pokljuka, spazio ora ai giovani biathleti che rincorreranno il loro sogno iridato in occasione dei Campionati del Mondo giovani e junior in programma ad Obertilliach, in Austria, dal 27 febbraio al 06 marzo 2021. Le “Fiamme Gialle” saranno rappresentate in campo maschile dallo junior…
Saranno 11 le “Fiamme Gialle” impegnate, dal 23 febbraio al 07 marzo, ai Campionati Mondiali 2021 di sci nordico in programma sulle nevi bavaresi di Oberstdorf (Germania). La Federazione Italiana Sport Invernali ha diramato nelle scorse ore le convocazioni per gli atleti dello sci di fondo, del salto e della…
Impresa sfiorata per il finanziere 21enne Alex Vinatzer che chiude al 4° posto lo slalom di Cortina d’Ampezzo, ultima gara dei Mondiali 2021 di sci alpino. Il nostro portacolori, splendido secondo dopo la prima manche a soli 14 centesimi dal leader provvisorio Adrian Pertl, deve purtroppo accontentarsi della “medaglia di…
Dorothea Wierer chiude il Mondiale di Pokljuka con l’ottavo posto nella 12,5 km mass start. La “Fiamma Gialla” altoatesina, ieri in grande spolvero nell’ultima frazione della staffetta, è stata protagonista anche oggi di un’ottima prestazione nella gara vinta dall’austriaca Lisa Theresa Hauser.  La Wierer ha commesso tre errori nelle 4…
L’Appuntato della Guardia di Finanza Luca De Aliprandini è stato festeggiato questa mattina a Cortina d’Ampezzo da una rappresentanza di colleghi che operano all’interno del dispositivo di sicurezza predisposto in occasione dei Campionati del Mondo 2021 di sci alpino. L’atleta trentino, vincitore di una splendida medaglia d’argento nello slalom gigante…
Luca De Aliprandini regala all’Italia una splendida medaglia d’argento nello slalom gigante di Cortina d’Ampezzo valido per i Campionati Mondiali 2021 di sci alpino. Il primo podio della carriera fra i grandissimi dello sci il nostro Luca lo ha conquistato nell’appuntamento più importante della stagione, i Mondiali di casa, evento…
Ancora una bella prestazione per Lara Malsiner, impegnata nella tappa rumena di Rasnov valevole per la Coppa del Mondo 2020/2021 di salto con gli sci. Dopo il 13° posto di ieri in gara-1, la “Fiamma Gialla” della Val Gardena si è migliorata oggi concludendo all’11° posto (miglior risultato della stagione)…
L’Italia culla fino all’ultimo poligono il sogno di una medaglia ma alla fine deve accontentarsi di un amaro 5° posto nella staffetta a coppie mista di Pokljuka (Slovenia) valida per i Mondiali 2021 di biathlon. Lukas Hofer e Dorothea Wierer sono stati protagonisti di una gara di vertice per tutte…
Miglior prestazione stagionale in Coppa del Mondo per la saltatrice delle “Fiamme Gialle” Lara Malsiner che coglie oggi, sul trampolino HS 97 di Rasnov, in Romania, la 13^ posizione finale confermando la prestazione ottenuta dopo il primo salto. La gardenese, apparsa in netta crescita rispetto alle ultime prove di Coppa,…
CORTINA D'AMPEZZO - Una tifosa speciale ieri sera a Casa Italia Fisi-Collection. La “Fiamma Gialla” Sofia Goggia è arrivata a Cortina d’Ampezzo per supportare le compagne di squadra, impegnate oggi nello slalom gigante dei Mondiali 2021 di sci alpino. Protagoniste a Casa Italia anche le giovani “Fiamme Gialle” Laura Pirovano…
L’Italia sorride ai Mondiali di sci alpino di Cortina d’Ampezzo grazie a Marta Bassino, vincitrice di una splendida medaglia d’oro nel parallelo femminile a pari merito con l'austriaca Liensberger mentre il bronzo è andato alla francese Worley. La prima medaglia italiana della rassegna iridata cortinese porta la firma della 24enne…
Con il nono posto ottenuto oggi nella 15 km individuale ai Mondiali di Pokljuka, Dorothea Wierer conquista, ex aequo con l’austriaca Lisa Theresa Hauser, la coppa del mondo di specialità dell’individuale per la stagione 2020/2021. Un’impresa che era già riuscita alla “Fiamma Gialla” altoatesina nella stagione 2015/2016 e che conferma…
Dorothea Wierer centra la top-ten nella 15 km individuale di Pokljuka (Slovenia) valida per i Campionati del Mondo 2021 di biathlon. Reduce dall’ottimo quarto posto nell’inseguimento di domenica, quando aveva realizzato una straordinaria rimonta recuperando dal 20° posto parziale, oggi la nostra portacolori è nuovamente partita bene, con due zeri…
Pagina 3 di 37