Sport Invernali

News
Si è chiusa con successo la prima sessione di aste online sul sito www.charitystars.com: i primi lotti in palio erano il casco autografato di Peter Fill, la Ski World Cup Val Gardena experience e un Weekend esclusivo con il Gruppo Sciatori Fiamme Gialle. “Campioni in pista per la ricostruzione” è il…
La Federazione Italiana Sport Invernali ha definito i contingenti dei team maschile e femminile che prenderanno parte allo slalom gigante di apertura della Coppa del Mondo 2017/2018 di sci alpino sabato 28 (donne) e domenica 29 ottobre (uomini) sul ghiacciaio del Rettenbach a Soelden, in Austria. In campo femminile le…
E’ in corso a Predazzo, in Valle di Fiemme, il meeting del Comitato Tecnico Permanente del Trofeo Cinque Nazioni, evento che nel prossimo mese di marzo sarà organizzato dalle Fiamme Gialle sulle nevi di Pampeago e Passo Lavazè. Le delegazioni di Francia, Svizzera, Germania, Austria, e dell’ospitante Italia, si sono…
Tutto come da copione ai Campionati italiani assoluti di combinata nordica normal hill, che hanno aperto la due giorni tricolore a Predazzo e a Ziano, in Val di Fiemme (TN). Ad aggiudicarsi la medaglia d’oro, la sua dodicesima in ambito nazionale senior, è stato il finanziere 27enne Alessandro Pittin, autore…
Si è tenuta oggi a Trento, nell’incantevole scenario della Sala del Refettorio presso il Castello del Buonconsiglio, la conferenza stampa di presentazione della stagione agonistica invernale 2017/2018 del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle. “Da Trento a PyeongChang 2018”, questo il tema dell’evento con il quale il Centro Sportivo della Guardia di…
Si è svolta ieri a Milano, nell’ambito del tradizionale incontro con la stampa del Presidente della Federazione Italiana Sport Invernali Flavio Roda, la presentazione del progetto “FISI4CHARITY – CAMPIONI IN PISTA PER LA RICOSTRUZIONE”. Si tratta di un’iniziativa promossa dalla FISI, con il supporto dei Gruppi Sportivi Militari e di…
La notizia tanto attesa è finalmente arrivata. Nadia Fanchini è tornata ieri sugli sci a distanza di 98 giorni dall'operazione effettuata al braccio destro per una pseudo-artrosi all’omero, non consolidatasi dopo l’intervento chirurgico dello scorso mese di gennaio, seguito alla caduta nella discesa di Altenmark che aveva provocato pure le…
Franco Nones e la Francia, un feeling che dura da quasi 50 anni. Dalle nevi di Grenoble 1968, dove conquistò la medaglia d’oro olimpica nella 30 km di fondo, al “Côte d'Azur Sport Film Festival” di Nizza dove il film documentario sulla straordinaria vita del campione trentino ha conquistato il…
Si apre ufficialmente la corsa all'"ATLETA DELL'ANNO F.I.S.I. 2017", prestigioso riconoscimento assegnato dalla Federazione Italiana Sport Invernali all'atleta che, nel corso della scorsa stagione, ha ottenuto i risultati più importanti. Il vincitore dell’edizione 2016 è stato il fondista Federico Pellegrino. Il premio, giunto quest’anno alla sua 33^ edizione, vede in…
Le Fiamme Gialle concludono la rassegna tricolore di Anterselva (BZ) dedicata ai Campionati italiani estivi di biathlon con un bottino di ben 10 medaglie (4 ori, 2 argenti e 4 bronzi). Nello stadio “Suedtirol Arena”, teatro ogni inverno di prove di Coppa del Mondo e che ospiterà nel 2020 i…
Fiamme Gialle sugli scudi ai Campionati Italiani di ski roll sprint e distance disputati sabato 2 e domenica 3 settembre presso la “Carnia Arena” di Forni Avoltri (UD). Nella prima giornata di gare, impeccabilmente organizzate dal locale Sci Club Monte Coglians, è arrivata una splendida medaglia d’oro, fra le under20,…
Sofia Goggia, protagonista assoluta della passata stagione di Coppa del Mondo e dei Mondiali di St. Moritz, è in partenza per Valle Nevado, in Cile, dove affronterà un lungo stage di allenamenti sulla neve insieme al gruppo delle azzurre polivalenti. Sofia partirà giovedì 31 agosto alla volta del sudamerica: scierà…
Nella tappa giapponese del FIS Grand Prix di salto con gli sci in versione estiva, disputata nello scorso fine settimana sull’HS131 di Hakuba, il finanziere friulano Sebastian Colloredo ha colto il 27° posto in gara-1 per poi risalire fino alla 13^ piazza in gara-2. L’evento nipponico dedicato agli specialisti dello…
Grazie ad una super-rimonta con i roller, il finanziere friulano Alessandro Pittin ha conquistato questa sera, sulle strade austriache di Tschagguns, un buon 5° posto nel FIS Grand Prix di combinata nordica in versione estiva. 43° dopo il salto sul trampolino HS 108, con 1’44” da recuperare  nei confronti del…
Continua il buon momento di forma del saltatore friulano Sebastian Colloredo che, in occasione della tappa francese di Courchevel del FIS Summer Grand Prix di salto con gli sci, ha conquistato ieri un positivo 14° posto nella gara disputata sul trampolino HS132. Il finanziere di Tarvisio, grazie a due voli…
Comincia questa settimana la trasferta sudamericana degli azzurri dello sci alpino. I primi a partire sono quattro azzurri della squadra di Coppa del Mondo di slalom e gigante, che sono stati convocati da Massimo Rinaldi e Max Carca per il periodo dall'11 agosto al 5 settembre. Si tratta dei finanzieri…
Un lungo applauso ha accompagnato l’uscita del feretro di Roberto Fontanive dal sagrato della Chiesa Parrocchiale di Cencenighe Agordino (BL) dove ieri le Fiamme Gialle, la grande famiglia degli sport invernali e tutta la comunità locale hanno dato l’ultimo saluto al tecnico della squadra di sede dello sci alpino, deceduto…
Il Gruppo Sciatori Fiamme Gialle e tutto il Centro Sportivo della Guardia di Finanza sono in lutto. Roberto Fontanive, 50enne tecnico della squadra di sede dello sci alpino, è deceduto oggi presso l’Ospedale Santa Chiara di Trento stroncato da un infarto che lo aveva colpito nella mattinata del 1 agosto…
Pagina 17 di 18