Sport Invernali

News
Thomas Dressen si impone per la seconda volta in stagione in una discesa di Coppa del Mondo e dopo l'inaspettato trionfo di Kitzbuehel, sale sul gradino più alto del podio pure sulla Olympiabakken di Kivtjell, in Norvegia, dove procede di 8 centesimi lo svizzero Beat Feuz e di 17 centesimi…
Dopo un mondiale disputato un po’ sottotono, il finanziere Cèdric Christille si riscatta prontamente alla prima occasione utile andando a vincere, sulle nevi di Brusson, in Valle d’Aosta, il titolo nazionale giovani di biathlon nella specialità dell’individuale sui 12,5 km. Il nostro Cèdric, seguito nella trasferta valdostana dai tecnici Michela…
Successo del finanziere Lukas Runggaldier nella gundersen di Continental Cup di combinata nordica (Normal Hill/10 km) disputata oggi sulle nevi russe di Nizhny Tagil. Grazie ad una splendida rimonta nel fondo, la “Fiamma Gialla” altoatesina si è assicurata il primo gradino del podio risalendo dalla 16^ posizione del salto dopo…
Ragnhild Mowinckel ha vinto il gigante femminile di Coppa del Mondo di sci alpino disputato oggi a Ofterschwang (Germania) imponendosi davanti a Viktoria Rebensburg e Mikaela Shiffrin. La norvegese trionfa per la prima volta nel “Circo Bianco” dopo aver conquistato due medaglie d'argento a PyeongChang2018. Festa rovinata per l’atleta di…
Il progetto “Quando la Neve fa Scuola” è approdato oggi nella Capitale con una visita del “Parco dei Fori Imperiali” e a seguire l’incontro, avvenuto in serata presso la sede del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, tra gli oltre 80 alunni provenienti da 5 Istituti Scolastici Secondari di Primo Grado delle…
Colpo doppio del finanziere altoatesino Werner Heel nella Coppa Europa di sci alpino. Grazie al terzo posto conquistato oggi nella discesa libera di Kvitfjell, in Norvegia, il 35enne delle “Fiamme Gialle” vola in testa alla classifica continentale di specialità con 247 punti contro i 226 del norvegese Sejersted, primo nella…
Domani a Roma, presso il Salone d’Onore del CONI con inizio alle ore 17:00, gli oltre 80 alunni provenienti dai 5 Istituti Scolastici Secondari di Primo Grado delle regioni Abruzzo, Campania, Lazio, Marche, Basilicata e Puglia che hanno aderito al progetto “Quando La Neve Fa Scuola”, incontreranno il Presidente del…
Ottima prestazione in Coppa del Mondo per la neo campionessa olimpica di discesa libera Sofia Goggia che, nella combinata alpina disputata oggi a Crans Montana (Svizzera), coglie uno splendido 8° posto nella gara vinta dall’azzurra Federica Brignone. Dopo aver dominato il supergigante del mattino, la Goggia si è ben comportata…
Archiviate le uscite a vuoto di PyeongChang, i mattatori fra i pali stretti della Coppa del Mondo di sci alpino, Marcel Hirscher e Henrik Kristoffersen, hanno subito ristabilito le gerarchie finendo, come accaduto praticamente per tutta la stagione, ai primi due posti nello slalom del “Circo Bianco” disputato oggi a…
Martedì 6 marzo 2018 sarà una giornata speciale per gli oltre 80 alunni  provenienti dai 5 Istituti Scolastici Secondari di Primo Grado delle regioni Abruzzo, Campania, Lazio, Marche, Basilicata e Puglia che hanno aderito a “Quando La Neve Fa Scuola”, il progetto promosso dalla FISI (Federazione Italiana Sport Invernali), in collaborazione e…
Il biathlon italiano continua ad ottenere successi sulle nevi di tutto il mondo. Dopo le medaglie conquistate dai “senior” ai Giochi di PyeongChang sono ora i giovani a farsi valere. Nella 7,5 km sprint di Otepaa (Estonia) valevole per i Campionati del Mondo giovani, il portacolori della Sezione Giovanile “Fiamme…
Grazie al 10° posto ottenuto ieri ai Mondiali juniores di Otepaa (Estonia), la “Fiamma Gialla” Irene Lardschneider ha conquistato la vittoria nella classifica finale della IBU Junior Cup di biathlon, specialità 12,5 km individuale. L’altoatesina della Val Gardena ha chiuso con 125 punti precedendo sul podio la compagna di nazionale…
Grande festa ieri a Rasun di Sopra, nella Valle di Anterselva, per celebrare gli azzurri del biathlon medagliati ai Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang. La terra che ha dato i natali a Dorothea Wierer, Lukas Hofer e Dominik Windisch ha voluto festeggiare i campioni di casa con una suggestiva cerimonia…
Successo della nostra squadra giovanile ai Campionati italiani under 18 e under 20 di fondo disputati sulle nevi bellunesi di Falcade sabato 24 e domenica 25 febbraio. La prima giornata di gare è stata dedicata alle prove sprint a tecnica classica che assegnavano il titolo under20, competizione che ha visto…
Con una suggestiva cerimonia di chiusura, svoltasi presso lo Stadio Olimpico di Daegwallyeong, è ufficialmente sceso il sipario sulla XXIII^ edizione dei Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang2018. Il programma dell’evento ha visto alternarsi splendidi momenti coreografici e musicali ad altri più solenni, come le premiazioni delle ultime competizioni, la sfilata…
Iivo Niskanen ha vinto l'oro nella 50km mass start a tecnica classica. Il finlandese ha preso il largo attorno al 25° km facendo selezione tra i suoi avversari, poi nel finale è stato lungimirante nel cambiare i materiali al momento giusto, ciò gli ha permesso di battere Alexander Bolshunov, l'ultimo…
Va alla Svizzera l'ultima medaglia dello sci alpino delle Olimpiad di PyeongChang. Il quartetto composto da Denise Feierabend, Wendy Holdener, Daniel Yule e Ramon Zenhausern si è aggiudicato nel team event, che esordiva nel programma a cinque cerchi, battendo nella finale per l'oro l'Austria orfana di Marcel Hirscher con il…
La medaglia d’oro dello slalom olimpico maschile va in Svezia. E’ infatti Andre Myhrer a trionfare fra le rapid gates di una gara appassionante e ricca di colpi di scena. A partire dalle uscite dei favoriti Marcel Hirscher (fuori nella prima manche) e Henrik Kristoffersen (out nella seconda dopo aver…
Pagina 16 di 23