Sport Invernali

News
La giovane “Fiamma Gialla” gardenese ha conquistato la medaglia di bronzo nella gara dal trampolino piccolo HS105 nella località tedesca di Oberwiesentahl. Risultato ottenuto in rimonta per la gialloverde, in quanto, dopo la prima serie di salti, occupava la 4ª posizione con un salto da 93,5 metri, ma nella seconda…
Altra ottima prestazione per i giovani fondisti impegnati nei Campionati Mondiali Junior/U23 di Oberwiesentahl (GER), dove nella 15 km tecnica libera il miglior tempo è stato segnato da Anna Comarella (G.S. Fiamme Oro Moena), con il cronometro fermato a 37:24.5 e l'8ª posizione. Appena alle sue spalle si è classificata…
E' anndata in scena nella giornata odierna la gara 30 km in tecnica libera valevole per il titolo Junior dei Campionati del Mondo 2020 di Oberwiesentahl (GER). Il miglior atleta azzurro in gara oggi è stato il gialloverde Davide Graz, autore di un'ottima prova, sempre nel gruppo di testa formato…
Ottime prestazioni per gli atleti delle Fiamme Gialle nella gara FIS di Ravascletto-Zoncolan (UD), dove, sotto una fitta nevicata il più veloce è stato il Finanziere Alex Zingerle, con il tempo di 2:19.32, 5° posto per Alex Vinatzer in 2:20.20, 11° posto per Manuel Ploner, con il tempo di 2:21.09…
Arriva una prestazione degna di nota per l'atleta delle Fiamme Gialle Luca De Aliprandini, che conquista un ottimo 5° posto nello slalom gigante di Hinterstoder (AUT). Week end austriaco che si prolunga fino alla giornata di lunedì, in quanto la prova dello slalom gigante, in programma il venerdì è stata…
Risultato di peso per il giovane finanziere Davide Graz, dove, nella gara 10 km in tecnica classica valevole per il Campionato del Mondo Junior conquista una stupenda medaglia di bronzo sulla pista della località tedesca di Oberwiesentahl. Si tratta della prima medaglia a livello mondiale per l'atleta originario di Pieve…
Si è ufficialmente aperta l'edizione 2020 deio Campionati del Mondo Junior ed Under 23 nella località tedesca di Oberwiesentahl. La giornata di ieri ha visto scendere in pista la categoria junior, con due atleti delle Fiamme Gialle che hanno partecipato alla sprint in tecnica libera. Nella categoria femminile arriva il…
Nella combinata alpina di Hinterstoder (AUT) ottima prestazione per l'atleta delle Fiamme Gialle Riccardo Tonetti, capace di conquistare il 5° posto finale. Prima manche, dedicata al super gigante, gestita nel migliore dei modi dall'atleta bolzanino, capace di terminare la prova con il 4° tempo, in 1:10.05, a soli 43 centesimi…
Ottima prova di maturità della squadra italiana nella staffetta 4x7,5 km disputata sulle nevi finlandesi di Lahti, dove, il gialloverde Giandomenico Salvadori, Francesco De Fabiani (C.S. Esercito), Stefano Gardener (C.S. Carabinieri) e Stefan Zelger (C.E. Esercito), hanno conquistato un sorprendente 4° posto ottenuto in una volata a quattro squadre, con…
Arriva il miglior risultato stagionale per Giandomenico Salvadori nella 15 km in tecnica classica nella prima gara del week end scandinavo che si disputa sulle nevi di Lahti (FIN). L'atleta delle Fiamme Gialle è risultato il miglior atleta italiano nella gara odierna, con il 17° posto conquistato con il tempo…
Il circo bianco della Coppa del Mondo di sci alpino sbarca sulle nevi italiane di La Thuile (AO), dove nella giornata odierna è andata in scena la prova del super gigante femminile. La migliora atleta italiana è stata la padrona di casa  Federica Brignone (C.S: Carabinieri), seconda alla fine della…
Dopo il buon risultato di ieri, 5° posto nella mass start, il gialloverde si migliora concludendo al 3° posto la gundersen dal trampolino piccoo HS109/10 km. Con un salto da 94 metri, la "Fiamma Gialla" conclude la prima frazione al 26° posto, affrontando la prova di fondo all'attacco, concludendo, al…
Non smette di stupire l'incredibile crescita della giovane "Fiamma Gialla" Laura Pirovano che conquista in combinata alpina, nella località svizzera di Crans Montana, il miglior risultato della sua carriera. Nella prima parte di gara, dedicata al supergigante, la gialloverde conclude la sua prova con il 7° tempo di manche, in…
Altra prestazione convincente per la giovane atleta delle Fiamme Gialle Lara Malsiner, dove, nella gara di Coppa del Mondo dal trampolino piccolo HS94 di Ljubno (SLO), conquista un'ottimo 12° posto. Dopo il primo salto da 87 metri l'atleta della Val Gardena occupava il 18° posto, ma il secondo salto, di…
Ultima giornata dei Campionati del Mondo di Anterselva (BZ) nella quale l'atleta delle Fiamme Gialle conquista una stupenda medaglia d'argento nella mass start 12,5 km. Gara che parte leggermente in saltita per l'atleta di casa, che deve percorrere un giro di penalità in seguito al bersaglio mancato nel primo poligono…
Dopo la cancellazione della tappa di Otepää (EST) riparte la Coppa del Mondo di combinata nordica, con la gundersen HS138/10 km andata in scena nella località norvegese di Trondheim, dove il miglior atleta azzurro è stato il gialloverde Alessandro Pittin. Dopo la sezione di salto, conclusa al 42° posto con…
Nella tappa di Coppa Italia disputata a Falcade (BL) sono andati in scena anche i Campionati Italiani Giovani, dove sono arrivati due titoli nella gara sprint in tecnica classica. Nella categoria femminile la più veloce è stata la gialloverde Nicole Monsorno che conquista così il titolo di campionessa italiana U20,…
Buona prova per la squadra italiana nella staffetta al femminile 4x6 km di Anterselva (BZ). La squadra composta dalla "Fiamma Gialla" Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi (C.S. Carabinieri), Federica Sanfilippo (G.S. Fiamme Oro Moena) e Michela Carrara (C.S. Esercito) he conquistato il 10° posto finale, dopo una prima parte di gara…
Page 2 of 27