Sport Invernali

News
Sulla pista “Kandahar G.A. Agnelli” del Sestriere (TO) si è disputata oggi la gara di slalom gigante femminile valida per i Campionati Italiani Assoluti 2022 di sci alpino. Dopo lo straordinario poker gialloverde nella gara maschile di 24 ore fa, con la vittoria di Alex Hofer davanti a Giovanni Franzoni,…
I nostri giovani atleti della combinata nordica continuano a far parlare bene di sé. Dopo gli ottimi risultati conseguiti ai recenti Mondiali junior di Zakopane, è ancora la gara a squadre mista a regalarci delle splendide soddisfazioni. Sulle nevi finlandesi di Lahti, nell’odierna team mixed valida per gli EYOF (Festival…
Davide Ghio si mette al collo una bellissima medaglia d’argento nella staffetta mista di fondo agli EYOF (Festival Olimpico della Gioventù Europea) in corso di svolgimento a Vuokatti, in Finlandia. Il piemontese, portacolori della Sezione Giovanile “Fiamme Gialle-Carlo Valentino”, è stato schierato in prima frazione, dove grazie ad un’ottima performance…
Nicol Delago mette la sua firma sul supergigante di Bardonecchia valido per i “tricolori” assoluti 2022 di sci alpino. La velocista delle Fiamme Gialle, argento due giorni fa in discesa, conferma l’ottimo feeling con la pista piemontese disputando una gara molto pulita, vinta con 7 centesimi di vantaggio su Roberta…
Dopo il bronzo di ieri in discesa, il nostro Christof Innerhofer è andato oggi a prendersi la medaglia d’oro in supergigante ai Campionati Italiani Assoluti di sci alpino. Sulle nevi di Bardonecchia (TO), il finanziere di Gais (BZ) ha vinto perentoriamente la gara conquistando il suo sesto titolo nazionale assoluto,…
Ancora un quarto posto per le Fiamme Gialle ai Giochi Olimpici della Gioventù Europea (EYOF) di Lahti, in Finlandia. Dopo il podio sfiorato da Davide Ghio nella 7,5 km a tecnica classica di fondo, disputata ieri sulla pista di Vuokatti, oggi è toccato a Iacopo Bortolas chiudere ad un soffio…
Un argento e due bronzi per le Fiamme Gialle nella prima giornata di gare dei Campionati Italiani Assoluti e Giovani di sci alpino, scattati oggi sulle nevi piemontesi di Bardonecchia (TO). Nella discesa libera maschile vinta da Dominik Paris davanti a Matteo Marsaglia, il nostro Christof Innerhofer ha conquistato la…
Davide Ghio sfiora il podio e chiude con un ottimo (anche se amaro) quarto posto la 7,5 km a tecnica classica di Vuokatti (Finlandia) valida per gli EYOF di fondo (Festival Olimpico della Gioventù Europea). Il 17enne piemontese, tesserato per la Sezione Giovanile “Fiamme Gialle-Carlo Valentino” ha migliorato il 6°…
Dorothea Wierer termina la sua stagione di Coppa del Mondo con il terzo posto nella classifica di specialità della mass start. Alle Finali di Oslo-Holmenkollen (Norvegia), la “Fiamma Gialla” altoatesina ha chiuso al 12° posto la gara riservata alle migliori 30 atlete del ranking mondiale, compensando con la precisione al…
Ottima prestazione del nostro Tommaso Giacomel nella sprint di Oslo-Holmenkollen (Norvegia) che ha aperto le Finali della Coppa del Mondo maschile 2021/2022 di biathlon. Il finanziere primierotto, miglior azzurro in classifica, ha conquistato un prestigioso piazzamento nella top-15 concludendo al 14° posto a +1’27” dal beniamino di casa Sturla Holm…
A seguito della cancellazione del supergigante maschile alle Finali di Soldeu (Andorra), Giovanni Franzoni conquista definitivamente la classifica generale della Coppa Europa 2021/2022 di sci alpino. A causa delle alte temperature di questi giorni sui Pirenei, le condizioni della neve sulla pista andorrana non consentivano di far disputare in sicurezza…
Pare sia nel destino di Sofia Goggia vivere i momenti più entusiasmanti della carriera subito dopo aver superato periodi di profonda sofferenza e stress. E’ stato così per tutte le rinascite della “Fiamma Gialla” bergamasca dopo i tanti infortuni subìti in carriera, ultimo quello clamoroso di Cortina d’Ampezzo che sembrava…
Il combinatista delle “Fiamme Gialle” Iacopo Bortolas ha vinto la classifica generale finale dell’Alpen Cup 2021/2022 di combinata nordica. Il finanziere di Tesero (TN), reduce dalla sua prima esperienza Olimpica, dall'argento in staffetta ai Mondiali junior di Zakopane (insieme al compagno gialloverde Stefano Radovan) e dalle prime apparizioni nel massimo…
Brillante prova della fondista fiemmese Nicole Monsorno nella staffetta mista a coppie che ha concluso oggi a Falun (Svezia) la stagione 2021/2022 di Coppa del Mondo. La “Fiamma Gialla” 22enne, schierata al via insieme al poliziotto Federico Pellegrino, ha ben figurato mettendo in pista una prestazione davvero convincente, che ha…
Una chiusura migliore non poteva esserci. Nell’ultima giornata di gare dei Giochi Paralimpici invernali di Pechino 2022 arriva la strepitosa medaglia d’oro del nostro Giacomo Bertagnolli, che mette il suo sigillo anche nello slalom speciale della categoria ipovedenti. Si tratta della quarta medaglia paralimpica di questa rassegna cinese (2 ori…
Luca De Aliprandini si conferma fra i migliori gigantisti del “Circo Bianco” chiudendo con un ottimo 6° posto l’odierna gara di Coppa del Mondo disputata sull’insidiosa “Podkoren” di Kranjska-Gora (Slovenia). Il finanziere trentino, quarto al termine di una fantastica prima manche, ha perso leggermente terreno nella run decisiva, in cui…
Arriva la terza medaglia a Pechino 2022 per il nostro Giacomo Bertagnolli, che dopo l’oro in supercombinata e l’argento in Super-G conquista anche il secondo gradino del podio nello slalom gigante della categoria vision impaired. Per il finanziere trentino si tratta della settima medaglia complessiva ai Giochi Paralimpici invernali, rassegna…
Giacomo Bertagnolli non si ferma più e dopo l’argento ottenuto ieri in supergigante oggi centra una fantastica medaglia d’oro nella supercombinata. Terzo dopo la prima manche di velocità (supergigante), il nostro “Jack”, come sempre sapientemente guidato dal bravissimo Andrea Ravelli, si è scatenato nella seconda manche fra i pali stretti…
Pagina 2 di 47