Sport Invernali

News
Con la cancellazione ufficiale della discesa di Lenzerheide, il cui svolgimento è stato reso impossibile a causa del maltempo, la "Fiamma Gialla" Sofia Goggia, presente in Svizzera per tentare di difendere sul campo una leadership frutto di 4 vittorie e 1 secondo posto su 5 gare disputate, conquista definitivamente la…
Ci sarà anche Sofia Goggia al via delle prove ufficiali in programma a Lenzerheide (Svizzera) lunedi 15 e martedì 16 marzo, in vista della discesa femminile che assegnerà mercoledì 17 marzo la coppa del mondo di specialità. La campionessa olimpica, che lo scorso 31 gennaio si procurò a Garmisch la…
Una grande Italia conquista l’argento nella staffetta mista di Nove Mesto na Morave, Repubblica Ceca, facendo rivivere ai tifosi azzurri gli splendidi ricordi dello storico “dream team olimpico” composto da Lisa Vttozzi, Dorothea Wierer, Dominik Windisch e Lukas Hofer. Il quartetto messo in pista dai tecnici Zingerle e Zattoni è…
Continua il dominio dei nostri giovani fondisti nel week-end sloveno di Pokljuka dedicato all’OPA-Continental Cup. Dopo il successo messo a segno ieri da Alessandro Chiocchetti nella 10 km a tecnica classica, oggi è stato il turno del compagno gialloverde Elia Barp, che è andato a prendersi perentoriamente la vittoria nell’inseguimento…
La Coppa del Mondo femminile di biathlon è sempre più nel segno della norvegese Tiril Eckhoff la quale, dopo la sprint di ieri, è andata a prendersi il successo anche nell’inseguimento sui 10 km andato di scena stasera a Nove Mesto na Morave (Rep.Ceca). La campionessa scandinava, con la Coppa…
Due "Fiamme Gialle" sul podio nella 10 km a tecnica classica juniores di Pokljuka (Slovenia) valida per l'OPA-Continental Cup 2020/2021 di sci di fondo. Il più veloce di tutti è stato il finanziere trentino Alessandro Chiocchetti, che ha concluso la propria prova in 27'20"1 precedendo, per appena 9 decimi di…
Secondo podio consecutivo in Coppa del Mondo per l’Italia del biathlon, impegnata nella tappa di Nove Mesto na Morave, in Repubblica Ceca, per il penultimo appuntamento del circuito prima delle finali di Oestersund. Dopo il bronzo conquistato ieri da Lukas Hofer, arriva oggi un’altra soddisfazione firmata Dorothea Wierer. Nella sprint…
Alex Zingerle mette a segno una splendida doppietta nel circuito FIS dominando i due slalom giganti andati di scena, fra ieri e oggi, sulle nevi trentine di Folgaria. Il finanziere altoatesino, ieri vittorioso in gara-1 davanti al poliziotto Giulio Zuccarini, finito a +0”14, ha concesso il bis questa mattina in…
Elena Sandulli in grande spolvero nello slalom gigante di Bansko (Bulgaria) valevole per i Campionati Mondiali juniores di sci alpino. La “Fiamma Gialla” romana ha rimontato dalla nona posizione della prima manche fino alla quinta piazza finale, concludendo a +1”22 dalla vincitrice, la svedese (classe 2002) Hanna Aronsson Elfman che…
Continua lo straordinario periodo di forma dei nostri giovani fondisti, impegnati sulle nevi di Premanon nella tappa francese dell’OPA-Continental Cup juniores. Dopo lo splendido Mondiale di Vuokatti, chiuso con il bronzo nella staffetta e con ottime prestazioni a livello individuale, Elia Barp e Alessandro Chiocchetti sono tornati in pista oggi…
Archiviati i Mondiali di Pokljuka, la Coppa del Mondo di biathlon è di scena in questo e nel prossimo fine settimana a Nove Mesto na Morave, in Repubblica Ceca. Dopo aver preso parte giovedì alla staffetta (chiusa al 7° posto), la nostra Dorothea Wierer è tornata in pista questa mattina…
L’Italia è di bronzo nella staffetta femminile 3x6 km ai Mondiali giovani di biathlon di Obertilliach (Austria). Il terzetto composto da Martina Trabucchi, Sara Scattolo e dalla “Fiamma Gialla” Linda Zingerle in ultima frazione ha chiuso alle spalle di Francia e Slovenia al termine di una gara che ha visto…
Dopo il fantastico oro conquistato ieri nel supergigante, il finanziere Giovanni Franzoni torna subito sul podio ai Mondiali juniores di sci alpino, in corso di svolgimento a Bansko (Bulgaria), mettendosi al collo anche la medaglia d'argento nello slalom gigante. La "Fiamma Gialla" di Manerba del Garda (BS), terzo dopo la…
Giovanni Franzoni regala all’Italia una splendida medaglia d’oro ai Campionati Mondiali juniores di sci alpino che hanno preso il via quest’oggi sulle nevi bulgare di Bansko. Il finanziere bresciano ha trionfato nel supergigante grazie ad un fantastico settore centrale, quello più tecnico, dove malgrado qualche sbavatura ha potuto mettere in…
Dopo l’argento della sprint, Linda Zingerle va a prendersi anche il bronzo nell’inseguimento sui 7,5 km di Obertilliach, in Austria, valevole per i Campionati Mondiali giovani di biathlon. La “Fiamma Gialla” altoatesina ha dimostrato, grazie ad una prova stratosferica sugli sci, di poter gestire i 5 errori al poligono concludendo…
Bella prestazione della fondista Francesca Franchi nella 10 km a tecnica libera di Oberstdorf, Germania, valevole per i Campionati del Mondo 2021 di sci nordico. La “Fiamma Gialla” trentina, 27^ nella skiathlon di sabato e al suo primo mondiale assoluto, è stata oggi protagonista di una gara di altissimo livello…
La Federazione Italiana Sport Invernali ha ufficializzato i nomi degli atleti azzurri che prenderanno parte, dal 03 al 10 marzo 2021, ai Campionati Mondiali juniores di sci alpino. L’evento si svolgerà sulle nevi bulgare di Bansko, località che nello scorso week-end ha ospitato la Coppa del Mondo maschile e che…
Linda Zingerle è la nuova vice-campionessa del mondo giovani di biathlon, specialità 6 km sprint. Sulle nevi austriache di Obertilliach, la “Fiamma Gialla” altoatesina ha conquistato oggi una splendida medaglia d’argento nello stesso format che la vide un anno fa campionessa del mondo. Con una sola penalità al poligono, commessa…
Pagina 2 di 37