Sport Invernali

News
Con il 12° posto di oggi ad Oslo/Holmenkollen la “Fiamma Gialla” Dorothea Wierer conquista la Coppa del Mondo di specialità dell’inseguimento trionfando con 327 punti contro i 312 della norvegese Roeiseland e i 309 della slovacca Kuzmina. Quest’ultima, dominatrice sia della sprint di giovedì che della prova odierna con una…
Continuano ad arrivare medaglie dai Campionati italiani di sci alpino in corso di svolgimento a Cortina d’Ampezzo. Dopo l’oro e l’argento conquistati ieri da Christof Innerhofer, rispettivamente in combinata e discesa libera, oggi le Fiamme Gialle hanno ottenuto un oro ed un bronzo nel supergigante della categoria giovani grazie ai…
Serata conviviale ieri a Predazzo dove il V Nucleo Atleti ha ricevuto la visita del Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, Generale di Brigata Raffaele Romano, che ha voluto incontrare tutto il personale presente in sede per un saluto di commiato prima di lasciare il servizio attivo nel…
Christof Innerhofer concede il bis nella combinata maschile ai campionati italiani assoluti di sci alpino. Dopo il trionfo della scorsa stagione a Santa Caterina, e dopo l’argento conquistato in mattinata in discesa, il finanziere altoatesino vince anche a Cortina sfruttando l'enorme vantaggio acquisito in discesa sulla pista Vertigine. Con Matteo…
Grande soddisfazione in casa Fiamme Gialle per la stroardinaria medaglia d'oro della portacolori del Club gialloverde Dorothea Wierer. Alla finanziera altoatesina sono giunte pochi minuti dopo la fine della gara le congratulazioni del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti, del Ministro dell'Economia e delle Finanze, Giovanni Tria, e del…
Domenica, 17 Marzo 2019 14:02

Dorothea Wierer è campionessa del Mondo!

La sesta medaglia mondiale della carriera ha il colore più bello, l'oro. Dorothea Wierer compie un autentico capolavoro nella gara che chiude la rassegna iridata di Oestersund, la mass start: arrivava da un'indisposizione che l'aveva costretta a rinunciare alla staffetta femminile, si presenta alla grande al via, trovando tre volte…
È arrivata una magnifica medaglia d’argento per la Fiamma Gialla Dorothea Wierer e il carabiniere Lukas Hofer nella single mixed relay del Mondiale di biathlon a Östersund (Svezia). I due azzurri utilizzando appena cinque ricariche, sono saliti sul secondo gradino del podio alle spalle della Norvegia di Roeiseland e di un fantastico Johannes Bø. Terzo gradino del…
Niente rimpianti: a Kranjska Gora abbiamo visto di nuovo una bella Italia in slalom. I finanzieri Manfred Moelgg e Stefano Gross ottengono i loro migliori risultati stagionali sulla tradizionale pista slovena, chiudendo rispettivamente al sesto e all'ottavo posto. Il veterano di San Vigilio di Marebbe aveva sognato il primo podio…
Non finisce di stupire il giovane finanziere Tommaso Giacomel che oggi si regala un’altra splendida soddisfazione di livello internazionale conquistando la medaglia di bronzo nella 10 km sprint ai Campionati Europei Juniores in corso di svolgimento a Sjusjoen (Norvegia). Il nostro portacolori è stato perfetto al poligono (0-0) ed ha…
Dopo l'argento di Alberto Blengini nello sci alpino, è arrivata oggi un’atra medaglia, un bronzo, nella staffetta femminile di sci di fondo alle Universiadi invernali di Krasnoyarsk (Russia). Il terzetto composto dalla Fiamma Gialla Francesca Franchi, con Martina Bellini e Ilaria Defrancesco ha concluso il percorso con un distacco di…
Il “dream team” azzurro non delude neanche stavolta e nella staffetta mista di Östersund, prima gara dei Campionati del Mondo 2019 di biathlon di scena in Svezia, conquista una splendida medaglia di bronzo, risultato che conferma l’Italia sui livelli, stellari, raggiunti ai Giochi di PyeongChang. I protagonisti di questo nuovo…
Matteo Franzoso re dello slalom maschile, Sara Allemand regina del gigante femminile. Sono stati assegnati altri due titoli delle discipline tecniche ai campionati nazionali giovani a Campo San Felice e in entrambe le gare i due vincitori hanno dominato. Il nostro Matteo si è classificato al primo posto con 96…
Tobias Kastlunger “tricolore” oggi a Campo Felice, dove si è svolta la prima giornata di gare dei campionati italiani junior di sci alpino. L'altoatesino delle Fiamme Gialle classe 1999, reduce dell'argento mondiale juniores in gigante, ha conquistato il titolo nazionale giovanile nella stessa specialità precedendo di 28 centesimi Filippo Della…
Il neo campione mondiale junores della 30 km TC, il finanziere Luca Del Fabbro, impreziosisce la sua lunga striscia di risultati di livello internazionale conquistando una splendida vittoria nella 15 km a tecnica classica di La Brassus (Svizzera) valida per l’OPA Continental Cup 2018/2019 di fondo. Il giovane friulano, ieri…
Tommaso Giacomel è una delle più grandi speranze per il futuro del biathlon italiano. Già due medaglie ai Mondiali nella categoria Giovani, una nella sprint l'anno scorso e una in staffetta in questa stagione, il 18enne finanziere trentino ha conquistato oggi il suo primo podio nella Ibu Cup junior chiudendo…
Sabato, 02 Marzo 2019 10:44

Werner Heel saluta il “Circo Bianco”

Con un emozionante post sulla sua pagina Instagram il discesista delle Fiamme Gialle Werner Heel ha annunciato che quella di oggi sarà la sua ultima gara di Coppa del Mondo. Il campione della Val Passiria ha scelto la località norvegese di Kvitfjell, dove nel 2008 conquistò il suo primo successo…
Fra meno di una settimana si alzerà il sipario sui Mondiali 2019 di biathlon, in programma a Östersund, in Svezia, dal 7 al 17 marzo. Le Fiamme Gialle saranno rappresentate dall’attesissima Dorothea Wierer, reduce da una strepitosa stagione in Coppa del Mondo nel corso della quale ha finora ottenuto (ad…
Il titolo mondiale juniores ottenuto ieri da Alex Vinatzer nello slalom di Pozza di Fassa, corona una straordinaria stagione per i nostri giovani finanzieri che, nelle discipline dello sci alpino, del fondo, del salto e del biathlon, hanno complessivamente conquistato 6 medaglie nelle rassegne iridate giovanili. 2 ori, 1 argento…
Pagina 2 di 18