Sport Invernali

News
Dorothea Wierer grande protagonista al tavolo di "Che Tempo che Fa", la trasmissione di Rai1 condotta da Fabio Fazio, andata in onda ieri sera, domenica 19 maggio. La “Fiamma Gialla” altoatesina, campionessa del mondo e detentrice della Coppa del mondo femminile di biathlon è stata ospite negli studi del presentatore…
Tradizionale raduno di fine stagione per tutti gli atleti e i tecnici del V Nucleo che si sono ritrovati a Predazzo per una due-giorni all’insegna della convivialità e del fare gruppo. L’iniziativa, già lanciata negli anni scorsi dal Comandante del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle, Ten. Col. Gabriele Di Paolo, ha…
Tutto esaurito a Predazzo per la decima edizione del convegno nazionale di formazione “Giovani, Sport e Montagna” dedicato al tema della psicologia e ai contributi che questa scienza può fornire agli sport invernali ma non solo.  Oltre 300 persone, fra tecnici, dirigenti sportivi, studenti, ricercatori universitari, atleti professionisti e semplici…
Il Gruppo Sciatori Fiamme Gialle di Predazzo, in collaborazione con la Scuola Alpina della Guardia di Finanza, il Centro Ricerca Sport Montagna e Salute di Rovereto e la Scuola dello Sport CONI di Trento, organizza la decima edizione del Convegno Nazionale di Formazione “Giovani Sport e Montagna”. L’evento, diventato ormai un appuntamento…
Venerdì, 19 Aprile 2019 11:58

Ciao Aldo!

Tutto il Gruppo Sciatori Fiamme Gialle si stringe attorno alla famiglia del collega Sergio Piller per la scomparsa del papà Aldo, 79 anni originario di Sappada (UD) ma predazzano d’adozione. Arruolato come atleta dello sci di fondo, campione italiano assoluto nella staffetta di Asiago (stagione 1964/1965) insieme a Giulio Deflorian…
Si è concluso oggi a Predazzo (TN) il secondo dei tre Campus Fiamme Gialle 2019, iniziativa che rientra nel Progetto della Regione Lombardia “Sport e Legalità – La Scuola in Cattedra”, realizzato in sinergia con le Fiamme Gialle e l’Ufficio Scolastico della Regione Lombardia, al quale ha partecipato un gruppo…
Gli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Eugenio Montale” di Cinisello Balsamo, ospiti delle Fiamme Gialle a Predazzo per il secondo Campus “Sport e Legalità – La Scuola in Cattedra”, si sono spostati oggi a Bolzano per l’attesa visita alla fiera Prowinter, l'unica piattaforma B2B in Italia specializzata per il rental di…
Continua il Progetto della Regione Lombardia “Sport e Legalità – La Scuola in Cattedra” realizzato in sinergia con le Fiamme Gialle e l’Ufficio Scolastico della Regione Lombardia. Dopo l’opening di Roma-Castelporziano, con il primo dei tre Campus che ha visto protagonisti gli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Alessandro Volta” di Lodi,…
Giandomenico Salvadori conquista la medaglia d’argento nella 50 km a tecnica classica di Campo Carlo Magno (TN) valida per i Campionati Italiani Assoluti 2019 di fondo. Il finanziere primierotto si è arreso al solo Francesco De Fabiani (Esercito), che ha vinto la gara con il tempo di 1h57’14” precedendo il…
Dorothea Wierer chiude la sua trionfale stagione agonistica regalandosi anche il titolo nazionale assoluto della mass start. Sulle nevi della Val Martello, in Alto Adige, la neo campionessa del mondo ribadisce la sua superiorità imponendosi sull’altra stella del biathlon internazionale, la portacolori del C.S. Carabinieri Lisa Vittozzi (con la quale…
Zampata del campione mondiale juniores Alex Vinatzer nello slalom speciale di Galtϋr (Austria) valido per la 66^ edizione dei Campionati internazionali di sci riservati agli atleti -sciatori appartenenti ai Corpi di polizia doganale di Austria, Francia, Germania e Italia. Dopo il 14° posto di ieri nello slalom gigante vinto dal…
La stagione di Nadia Fanchini si chiude col botto: dopo il titolo italiano in discesa, la bresciana delle Fiamme Gialle fa il bis in superG a Passo San Pellegrino regalandosi una meravigliosa doppietta, impresa che a dire il vero le era già riuscita tre volte, nel 2004, nel 2006 e…
Bel modo di chiudere la stagione: Nadia Fanchini è la nuova campionessa italiana di discesa. La bresciana torna a vincere una gara a distanza di tre anni, quando a Sella Nevea conquistò l'oro del superG agli Assoluti: oggi a Passo San Pellegrino (TN) è arrivata al traguardo in 1'14"47, rivelandosi…
Gli studenti dell’Istituto di Istruzione “La Rosa Bianca” hanno incontrato questa sera a Predazzo la campionessa di sci alpino Sofia Goggia, medaglia d’oro nella discesa libera alle Olimpiadi di PyeongChang e vincitrice della Coppa del Mondo di specialità, sempre in discesa, nella stagione 2017/2018. La portacolori delle Fiamme Gialle, fresca…
Dorothea Wierer scrive la storia del biathlon italiano conquistando la classifica generale finale della Coppa del Mondo 2018/2019. Mai prima d’ora un'atleta della nazionale italiana, uomo o donna che sia, era riuscito ad arrivare a questo straordinario traguardo. Un’autentica impresa che corona nel modo più brillante possibile l'eccezionale stagione della…
Con il 12° posto di oggi ad Oslo/Holmenkollen la “Fiamma Gialla” Dorothea Wierer conquista la Coppa del Mondo di specialità dell’inseguimento trionfando con 327 punti contro i 312 della norvegese Roeiseland e i 309 della slovacca Kuzmina. Quest’ultima, dominatrice sia della sprint di giovedì che della prova odierna con una…
Continuano ad arrivare medaglie dai Campionati italiani di sci alpino in corso di svolgimento a Cortina d’Ampezzo. Dopo l’oro e l’argento conquistati ieri da Christof Innerhofer, rispettivamente in combinata e discesa libera, oggi le Fiamme Gialle hanno ottenuto un oro ed un bronzo nel supergigante della categoria giovani grazie ai…
Serata conviviale ieri a Predazzo dove il V Nucleo Atleti ha ricevuto la visita del Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, Generale di Brigata Raffaele Romano, che ha voluto incontrare tutto il personale presente in sede per un saluto di commiato prima di lasciare il servizio attivo nel…
Pagina 2 di 19