Sport Invernali

News
I GAZZETTA SPORTS AWARDS 2018, i premi alle personalità dello sport che si sono distinte per risultati, performance ed etica sportiva sono giunti alla loro fase finale. Sono ancora due le “Fiamme Gialle” in lizza per il prestigioso riconoscimento messo in palio dalla Gazzetta dello Sport: FILIPPO TORTU – l’uomo…
Dorothea Wierer è l'atleta di punta del biathlon italiano, stando ai risultati delle ultime stagioni. "Spero di riuscire a confermarmi nelle prime cinque di Coppa del Mondo - ha spiegato la Fiamma Gialla altoatesina a FISI Tv (clicca qui per il video) -. Sicuramente non è facile perché il biathlon…
Pronti-via ed è subito podio per l’Italjet nella Coppa del Mondo maschile di sci alpino. La prima tappa del “Circo Bianco” dedicata alla velocità ha subito visto protagonista il nostro Christof Innerhofer che oggi, sulla pista di Lake Louise (Canada), è andato a conquistare uno splendido secondo posto nella discesa…
Ottimo esordio stagionale in Coppa del Mondo per le nostre fondiste Lucia Scardoni e Greta Laurent che si sono rese grandi protagoniste nella sprint a tecnica classica disputata oggi sulle nevi finlandesi di Ruka/Kuusamo. Dopo aver entrambe conquistato brillantemente la qualificazione fra le top 30 (Laurent 15^ e Scardoni 21^),…
Con riferimento alla notizia diffusa da alcuni organi di informazione nella mattinata di oggi e riguardante l’atleta delle Fiamme Gialle Elena Fanchini, si comunica che l’atleta in questione non ha annunciato il ritiro dall’attività agonistica. Il videomessaggio pubblicato dalla nostra sciatrice su Instagram all’indomani dell’infortunio patito mentre si allenava sulle…
Dopo Sofia Goggia e Johanna Schnarf, un’altra sciatrice gialloverde viene fermata in questo nerissimo inizio di stagione da un infortunio. Una caduta sfortunata blocca momentaneamente il percorso di recupero della nostra Elena Fanchini, tornata da pochi giorni in squadra dopo aver sconfitto la malattia che l'aveva colpita all'inizio del 2018.…
Mercoledì, 14 Novembre 2018 11:13

Brutta caduta in allenamento per Johanna Schnarf.

Grave incidente per Johanna Schnarf, 34enne “Fiamma Gialla” di Valdaora (BZ), velocista di punta della squadra nazionale femminile di sci alpino. Ieri, durante un allenamento di slalom gigante a Copper Mountain (USA), Johanna è caduta, procurandosi la frattura scomposta di tibia e perone della gamba sinistra. La sfortunata azzurra è…
Sabato 10 novembre alle ore 19:30 riparte la trasmissione televisiva invernale Skimagazine, programma tv dedicato alla montagna, neve e sport invernali. Nella prima puntata della trasmissione, curata dal giornalista Floriano Omoboni, ci sarà un ampio servizio sulla recente edizione di Skipass, il Salone del Turismo, degli Sport Invernali e del…
Le stelle dello sci targato Fiamme Gialle continuano a sfilare a ModenaFiere dove è in corso “Skipass”, il Salone del Turismo, degli Sport Invernali e del Freestyle. Ad accogliere oggi le innumerevoli richieste di autografi e foto ricordo dei tanti appassionati in visita ai padiglioni del polo fieristico modenese e…
Venerdì, 02 Novembre 2018 13:03

Bentornata Elena Fanchini!

La notizia che tutti aspettavamo è finalmente arrivata. Elena Fanchini ha ottenuto il via libera dalla Commissione Medica della Federazione Italiana Sport Invernali per riprendere a pieno ritmo l'attività agonistica. La trentatreenne “Fiamma Gialla” bresciana, costretta bruscamente a fermarsi nello scorso mese di gennaio, ha concluso il ciclo di terapie…
La regina è ancora lei. L’ATLETA DELL’ANNO FISI 2018 è la “Fiamma Gialla” Sofia Goggia che si aggiudica così il premio per la seconda volta consecutiva, bissando il successo del 2017. La 25enne bergamasca è stata scelta dai tifosi e appassionati che a suon di voti inviati nell’ultimo mese all’indirizzo…
Il maltempo che imperversa da ieri sulle Alpi austriache ha costretto gli organizzatori dello slalom gigante maschile di Coppa del Mondo di Soelden a cancellare la gara. Il forte vento e gli oltre 50 centimetri di neve fresca caduti nella notte hanno reso impossibile la pulitura della pista e, le…
Saranno quattro i finanzieri in gara domenica 28 ottobre nell’opening stagionale della Coppa del Mondo 2018/2019 di sci alpino, al via come da tradizione sul ghiacciaio austriaco di Soelden con lo slalom gigante del “Rettenbach”. Il direttore sportivo della squadra nazionale italiana, Massimo Rinaldi, ha comunicato oggi i nomi degli…
Sofia Goggia non si abbatte per lo stop forzato dovuto all’infortunio (frattura del malleolo peroneale della gamba destra) riportato a causa di una caduta nel corso di un allenamento di slalom gigante in Austria e, con un tweet, esprime tutta la sua voglia di rilanciarsi: “Se la velocità la si…
Si sono disputati oggi a Predazzo (TN) i Campionati Italiani Assoluti di salto e combinata nordica, evento organizzato dalla locale ASD Dolomitica. In mattinata lo stadio “Giuseppe Dal Ben” ha ospitato le gare sul trampolino “Normal Hill”, prove che hanno visto in evidenza il giovane finanziere friulano Federico Cecon. Il…
Dopo la brutta caduta riportata ieri in allenamento a Hintertux (Austria), Sofia Goggia è stata visitata oggi a Milano presso la clinica Physioclinic dai dottori Andrea Panzeri e Herbert Schoenhuber della Commissione Medica FISI, i quali hanno riscontrato la frattura del malleolo peroneale destro. In accordo con l'atleta è stata…
Semaforo verde a Soelden, in Austria, dove il controllo della Federazione Internazionale dello Sci ha confermato l'opening di Coppa del Mondo di sci alpino in programma sul ghiacciaio del Rettenbach con i giganti di sabato 27 ottobre (donne) e domenica 28 ottobre (uomini), entrambi alle ore 10:00 (1^ manche) e…
All'interno delle decine di eventi che hanno visto protagonisti a Trento campioni e leggende dello sport nazionale ed internazionale, intervenuti per la prima edizione del “Festival dello Sport”, la manifestazione organizzata in tandem dalla Gazzetta dello Sport e da Trentino Marketing, non potevano di certo mancare i campioni del G.S.…
Pagina 2 di 13