Sport Invernali

News
Sul budello ghiacciato di Innsbruck (Austria), il nostro Josè Delmas Obou conquista due sesti posti in Coppa Europa con il bob a 4 di ITA2 pilotato da Mattia Variola. In gara 1 – disputata ieri - l’equipaggio azzurro, del quale hanno fatto parte anche Alex Pagnini e Robert Mircea, ha…
Marco Odermatt fa impazzire il pubblico di casa dominando, sulla spettacolare “Chuenisbaergli” di Adelboden (Svizzera), il quarto slalom gigante della stagione di Coppa del Mondo. Il campione elvetico, leader della classifica generale di Coppa e di quella di specialità con 4 vittorie su 5 gare disputate, ha preceduto di 48…
Nella nebbia di Oberhof brilla Dorothea Wierer. La biathleta delle “Fiamme Gialle” inaugura il trittico “O.R.A.” delle classicissime di gennaio di Coppa del Mondo (Oberhof, Ruhpolding ed Anterselva) conquistando un buon 10° posto - miglior risultato stagionale nel format - nella 7,5 km sprint disputata oggi presso l’Arena am Rennsteig…
L’Italia conquista un promettente 5° posto nella prima, storica, gara a squadre mista di Coppa del Mondo di combinata nordica andata di scena oggi in Valle di Fiemme (TN) fra lo stadio del salto di Predazzo e il Centro del Fondo di Lago di Tesero. Il quartetto azzurro composto da…
Con la massacrante final climb da Lago di Tesero all’Alpe Cermis si è chiusa quest’oggi l’edizione 2022 del Tour de Ski di fondo. Dopo 3 tappe molto impegnative (Lenzerheide, Oberstdorf e Val di Fiemme) la russa Natalia Nepryaeva mette il suo sigillo sulla classifica finale del Tour, concluso con il…
La penultima prova femminile del Tour de Ski 2021/2022 di fondo va a Natalia Nepryaeva. La 10 km a tecnica classica mass start, disputata oggi sulle nevi trentine di Lago di Tesero, va alla forte fondista russa, uscita allo scoperto sulla salita finale e vittoriosa al traguardo con 3” di…
Grande Greta Laurent nella sprint a tecnica classica di Oberstdorf (Germania), sede della seconda tappa del Tour de Ski di fondo. Nella gara vinta dalla russa Natalia Nepryaeva, la “Fiamma Gialla” valdostana ha eguagliato il suo miglior risultato in carriera in Coppa del Mondo chiudendo con un ottimo 7° posto,…
Nella seconda giornata di gare di Coppa del Mondo sulla spettacolare pista “Stelvio” di Bormio, il velocista Christof Innerhofer riscatta prontamente l’opaca prestazione di ieri in discesa libera conquistando un buon 13° posto (miglior risultato stagionale) nel supergigante vinto dal norvegese Aleksander-Aamodt Kilde, al terzo sigillo consecutivo nella specialità dopo…
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale gli atleti italiani in partenza per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Pechino 2022. La rappresentanza, composta anche da tecnici e dirigenti, era guidata dal Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò e dal Presidente del Comitato Italiano Paralimpico,…
Alex Vinatzer illumina il “Canalone Miramonti” di Madonna di Campiglio (TN) con una splendida prestazione nello slalom in notturna di Coppa del Mondo di sci alpino. Il finanziere altoatesino, 6° al termine della prima manche, ha recuperato due posizioni con una coraggiosa seconda run sfiorando, per soli 15 centesimi di…
Dopo averlo sfiorato in tante occasioni, finalmente è arrivato. Luca De Aliprandini conquista il primo podio della carriera in Coppa del Mondo concludendo con uno splendido secondo posto lo slalom gigante disputato oggi in Alta Badia (BZ). Il finanziere trentino, medaglia d’argento ai Mondiali di Cortina 2021, continua il suo…
Questa mattina presso la Caserma “Generale Carlo Valentino”, sede del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle di Predazzo, 6 neofinanzieri atleti hanno giurato fedeltà alla Repubblica Italiana davanti al Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, Gen.B. Flavio Aniello, e al Comandante del V Nucleo Atleti, Ten.Col. Gabriele Di Paolo. Si…
Domenica, 19 Dicembre 2021 15:06

Fondo: Elia Barp ancora a segno in OPA Cup!

Elia Barp non si ferma più e dopo il successo di ieri nella 10 km a tecnica classica, va a vincere anche la 15 km mass start a skating di OPA Cup juniores sulle nevi di St. Ulrich (Austria). Il finanziere veneto cala così il poker di successi in carriera…
Luca De Aliprandini infiamma il pubblico dell’Alta Badia con una splendida prestazione nello slalom gigante di Coppa del Mondo disputato oggi sulla mitica “Gran Risa”. Il finanziere trentino, reduce in questa stagione dell’8° posto di Soelden e dal 4° in Val d’Isère, si conferma tra i migliori gigantisti del circuito…
Miglior risultato stagionale in Coppa del Mondo per la biathleta Dorothea Wierer, sempre più in crescita di condizione, che oggi sfiora il podio nella mass start sui 12,5 km di Annecy-Le Grand Bornand (Francia) conquistando un ottimo quarto posto a poco più di un secondo dal bronzo. La Wierer, ieri…
Un’inarrivabile Sofia Goggia mette il suo sigillo, dopo la vittoria nella discesa libera di ieri, anche sul supergigante di Val d’Isère (Francia) portando a quota 5 il numero delle sue vittorie stagionali in Coppa del Mondo. Il 38° podio della carriera nel “Circo Bianco” Sofia l’ha conquistato sciando con precisione…
Successo del giovane finanziere bellunese Elia Barp nella 10 km a tecnica classica juniores di OPA Cup, di scena sulle nevi di St. Ulrich (Austria). Il nostro portacolori, alla quarta vittoria in carriera nel circuito, ha tagliato il traguardo con il tempo di 24’29”5, precedendo sul podio i tedeschi Elias…
Bella rimonta di Dorothea Wierer nell’inseguimento sui 10 km di Coppa del Mondo disputato oggi ad Annecy-Le Grand Bornand (Francia). La “Fiamma Gialla” altoatesina è risalita dalla 19^ piazza del via (in virtù del risultato della sprint di giovedì) fino alla 10^ posizione finale dopo una lunga cavalcata che ha…
Pagina 2 di 43