Sport Invernali

News
Terzo podio stagionale in Coppa del Mondo per una sempre più sorprendente Manuela Moelgg che centra, sulle nevi francesi di Courchevel, uno straordinario terzo posto nello slalom gigante vinto dalla statunitense Mikaela Shiffrin. Dopo i bronzi conquistati a Soelden e Killington, la “Fiamma Gialla” di San Vigilio di Marebbe (BZ)…
L’enfant du pays Stefano Gross non delude il pubblico amico di Pozza di Fassa, suo paese natale, e va a vincere grazie ad una strepitosa seconda manche lo slalom speciale in notturna di Coppa Europa disputato sulla pista “Aloch”. Il finanziere trentino, in gara stasera per preparare al meglio la…
Straordinaria performance in Coppa del Mondo del finanziere friulano Alessandro Pittin che oggi a Ramsau, in Austria, è stato protagonista di una fantastica rimonta nella gundersen HS96/10 km conclusa con uno splendido secondo posto finale. Il campione di Cercivento (UD), 36° dopo il salto con un gap di 1’12” dal…
Un fenomenale Marcel Hirscher mette a segno la quinta vittoria consecutiva sulla “Gran Risa” dell’Alta Badia (BZ) entrando nella leggenda di questo splendido slalom gigante di Coppa del Mondo, disputato sulla pista definita da tutti l’”Università dello sci”. In testa già dopo la prima manche, il campione austriaco ha dominato…
Evidentemente ci ha preso gusto. Dopo il secondo posto di ieri, Sofia Goggia resta sul podio di Coppa del Mondo conquistando oggi la terza posizione nel secondo supergigante di sci alpino disputato sulle nevi francesi della Val d’Isère. La campionessa bergamasca ha confermato di aver ormai ritrovato quella “velocità di…
E’ il finanziere altoatesino Christof Innerhofer il migliore fra gli italiani nella discesa libera di Coppa del Mondo di sci alpino disputata oggi sulla mitica “Saslong” della Val Gardena (BZ). Il nostro velocista ha sfiorato il podio concludendo con un buon 5° posto la prova dominata dal norvegese Aksel Lund…
Una splendida Sofia Goggia ritrova il sorriso in Coppa del Mondo grazie al grande secondo posto conquistato oggi nel supergigante di Val d’Isère (Francia). Dopo un avvio di stagione difficile, nel corso del quale aveva combattuto contro qualche acciacco fisico e ottenuto “soltanto” qualche piazzamento nella top-ten, la “Fiamma Gialla”…
Successo della giovane “Fiamma Gialla” Irene Lardschneider nell’individuale di Val Ridanna (BZ) valevole per la IBU Junior Cup 2017/2018 di biathlon. La campionessa mondiale giovani di sprint e inseguimento, protagonista assoluta della passata stagione, ha iniziato la nuova annata agonistica con il piede giusto difendendosi bene lungo i 12,5 km…
Grande serata ieri a Milano agli East End Studios per i “Gazzetta Sports Awards”, gli Oscar dello sport italiano dedicati agli atleti che si sono distinti sia nei risultati che nell’etica sportiva, spesso superando i propri limiti, e che sono stati protagonisti dei momenti più emozionanti per lo sport italiano…
Dopo aver dominato la prima manche, conclusa nettamente al comando, il finanziere Stefano Gross non riesce purtroppo a salire sul podio nello slalom di Val d’Isère (Francia) chiudendo con un amaro 6° posto finale. E dire che le cose, malgrado le difficilissime condizioni meteo (neve cadente e scarsa visibilità) si…
Dorothea Wierer ancora protagonista nella Coppa del Mondo di biathlon, di scena in questo week-end a Hochfilzen (AUT). Dopo il bronzo conquistato ieri nella sprint, la “Fiamma Gialla” altoatesina ha battagliato anche oggi in testa al gruppo concludendo al quarto posto l’inseguimento sui 10 km. In una gara resa, al…
“Fiamme Gialle” sugli scudi nella Coppa Europa maschile di sci alpino. Nello slalom gigante disputato oggi a Trysil, in Norvegia, il nostro Alex Hofer ha conquistato uno splendido secondo posto chiudendo a 25 centesimi dall’austriaco Johannes Strolz, che ha vinto la gara con il tempo complessivo di 2’24”05. Hofer era…
Dalla bufera di neve di Hochfilzen (Austria) spunta una grandissima Dorothea Wierer che, nell’odierna sprint di Coppa del Mondo, conquista un splendido terzo posto al termine di una gara da tregenda a causa delle complicatissime condizioni meteo. La Wierer, già a podio quest’anno nella staffetta mista di Oestersund (chiusa al…
Positivo avvio di stagione per i nostri fondisti della Sezione Giovanile “Fiamme Gialle-Carlo Valentino” che nello scorso fine settimana sono stati impegnati, sulle nevi di Santa Caterina Valfurva (SO), nella tre-giorni di gare internazionali FIS che hanno, di fatto, aperto ufficialmente la stagione agonistica degli sci stretti. L’evento, organizzato dallo…
E’ l’altoatesina delle “Fiamme Gialle” Johanna Schnarf la miglior italiana nel supergigante di Coppa del Mondo disputato oggi a Lake Louise (Canada). La velocista di Valdaora non andava così bene in questa specialità da venti mesi e stasera ha colto un buon sesto posto accusando 88 centesimi di ritardo dalla…
Alessandro Pittin realizza un’altra rimonta delle sue concludendo la gundersen HS138/10 km di Coppa del Mondo di combinata nordica, disputata oggi a Lillehammer (NOR), con un fantastico 5° posto finale. Il finanziere friulano, 34° dopo il salto con un gap di 1’46” dalla vetta, si è letteralmente scatenato lungo i…
Il sabato di Beaver Creek (USA), dedicato alla discesa libera di Coppa del Mondo maschile di sci alpino, certifica due grandi ritorni. Quello alla vittoria del norvegese Aksel Lund Svindal, a quasi un anno dall'ultima operazione della sua lunga e blasonata carriera, e quello del nostro Christof Innerhofer, che continua…
Nelle sprint a tecnica classica di Lillehammer (NOR), valevoli per la Coppa del Mondo 2017/2018 di fondo, la Norvegia centra la doppietta conquistando la vittoria sia in campo maschile, con il nuovo fenomeno Johannes Klaebo, sia fra le donne con il 14° sigillo in carriera di Maiken Caspersen Falla. Obiettivo…
Pagina 10 di 13