Sport Invernali

News
L’Italia femminile del biathlon torna grande protagonista nella staffetta di Coppa del Mondo e, dopo aver a lungo cullato il sogno di un podio nella 4x6 km di Kontiolahti (Finlandia), vede sfumare all’ultima frazione un piazzamento in zona-medaglie. Dopo l’ottimo avvio di una ritrovata Lisa Vittozzi, praticamente perfetta al lancio…
Caterina Ganz sfiora il podio nella sprint a tecnica libera di Goms, in Svizzera, primo appuntamento stagionale con l’OPA Cup 2020/2021 di sci di fondo. La gialloverde della Val di Fassa è stata protagonista di una gara brillante, chiusa al 4° posto dopo un’emozionante finale a sei che ha visto…
La Coppa del Mondo maschile di sci alpino è approdata in Italia, a Santa Caterina Valfurva (SO), dove oggi si è disputato il primo dei due giganti che recuperano le gare della Val d’Isère. In una giornata difficilissima per le condizioni meteo, con neve cadente, un fondo piuttosto molle e…
Celina Haller in grande spolvero nello slalom FIS di Pfelders (BZ) valido anche per il GP Italia giovani di sci alpino. La gialloverde, dopo il 3° posto di Pass Thurn ed il 2° di Solda, coglie oggi una splendida vittoria in una gara molto complicata sia da un punto di…
Sarà il finanziere Alex Hofer l’ottavo gigantista italiano a prendere parte, in questo fine settimana, alle gare di Coppa del Mondo in programma a Santa Caterina Valfurva (SO). Grazie all’ottimo esordio nelle gare FIS di Solda, allo splendido terzo posto di ieri e all’altrettanto positivo 5° di oggi nel secondo…
Grandissima prestazione del finanziere Alex Hofer nello slalom gigante di Coppa Europa disputato oggi sulle nevi austriache di Gurgl. L’altoatesino, già in palla nell’opening FIS di Solda, è stato protagonista di una splendida gara che l’ha visto risalire dalla 12^ posizione della prima frazione fino al terzo gradino del podio,…
La “Fiamma Gialla” Nicol Delago è incappata oggi in una brutta "insaccata" durante un allenamento di velocità a Solda, in Alto Adige. Gli esami a cui è stata sottoposta la 24enne, sotto lo stretto controllo della Commissione medica FISI, hanno purtroppo evidenziato la rottura del tendine d'achille della gamba sinistra.…
La campionessa del mondo di biathlon Dorothea Wierer è in nomination nell’edizione 2020 dei “Gazzetta Sports Awards”, il tradizionale premio assegnato dalla Gazzetta dello Sport per celebrare i protagonisti dello sport nazionale ed internazionale. Per la sesta edizione del premio, organizzato dal noto quotidiano sportivo con il patrocinio del Coni…
La “Fiamma Gialla” Dorothea Wierer inizia la nuova stagione di Coppa del Mondo con una splendida vittoria nella 15 km individuale di Kontiolahti, in Finlandia. L’altoatesina, leader indiscussa delle ultime due stagioni, parte con il piede giusto anche nell’opening scandinavo realizzando una prestazione monstre al poligono dove non ha commesso…
Lucia Scardoni apre la sua stagione di Coppa del Mondo con un buon 11° posto nella sprint a tecnica classica disputata oggi a Ruka, in Finlandia. L’atleta veronese aveva passato il taglio delle qualificazioni con il 24° tempo poi, dopo un ottimo quarto di finale, la “Fiamma Gialla” di Bosco…
Venerdì, 27 Novembre 2020 14:02

And the winner is…LINDA ZINGERLE!

Linda Zingerle è stata eletta oggi "miglior giovane atleta europea degli sport invernali 2020". La neo-Fiamma Gialla del biathlon ha conquistato il prestigioso premio "Piotr Nurowski", messo in palio dai Comitati Olimpici Europei per onorare la memoria dell’ex tennista e presidente del Comitato Olimpico polacco. Il riconoscimento, nato per esaltare…
Ci sono anche le “Fiamme Gialle” Dorothea Wierer, reduce da due successi consecutivi nella classifica generale, ed Irene Lardschneider, alla sua prima vera stagione nella massima serie, fra gli otto convocati (3 uomini e 5 donne) dal D.T. Fabrizio Curtaz per i primi due appuntamenti della stagione 2020/2021 di Coppa…
Elena Sandulli ancora sugli scudi in questo primo scorcio di stagione dello sci alpino. La “Fiamma Gialla” romana, impegnata ieri in un doppio slalom FIS sulle nevi austriache di Pass Thurn, ha conquistato la vittoria in gara-1 mentre si è piazzata al sesto posto nel secondo appuntamento dove l’altra gialloverde…
Continua il buon momento di forma della sciatrice gialloverde Elena Sandulli che, dopo l’ottimo esordio stagionale a Solda, conferma anche nelle gare FIS di Arosa, in Svizzera, di essere in grande condizione. Smaltita un po’ di amarezza per il quarto posto di ieri, la nostra Elena si è prontamente rifatta…
Linda Zingerle è tra i migliori giovani atleti europei. La neo-Fiamma Gialla del biathlon è in lizza con altri quattro coetanei per la vittoria del premio "Piotr Nurowski" che i Comitati Olimpici Europei assegnano ogni anno al miglior giovane atleta del continente. La biathleta altoatesina, medaglia d’oro nella staffetta mista…
Cinque podi in otto gare. Si chiude così la splendida, per i colori gialloverdi, quattro-giorni di gare a Solda (BZ), opening della stagione FIS per lo sci alpino messo in piedi, con un grande sforzo organizzativo, dallo Sci Club Livata. L’ultima gioia ce l’ha regalata la giovane Celina Haller nello…
Mercoledì, 11 Novembre 2020 12:27

Sci alpino: slalom FIS a Solda, brilla Kastlunger

Tobias Kastlunger agguanta il podio nello slalom FIS disputato oggi a Solda (BZ). Il finanziere altoatesino perde una posizione rispetto al risultato ottenuto al termine della prima manche e chiude, ex aequo con lo sloveno Tiian Marovt, con un buon terzo posto a 37 centesimi dal vincitore, lo spagnolo Joaquim…
Ancora 2 podi targati Fiamme Gialle nell’opening di Solda (BZ) dedicato alle gare FIS di sci alpino. Dopo il successo di ieri ottenuto da Alex Hofer, è arrivato quest’oggi il podio del giovane finanziere Giovanni Franzoni, splendido secondo nello slalom gigante maschile vinto dall’austriaco Daniel Meier. In testa al termine…
Pagina 9 di 37