Sport Invernali

News
Alex Vinatzer cancella l’amarezza per i due recenti quarti posti (team event e gigante) conquistando oggi una splendida medaglia d’argento nello slalom di Davos (Svizzera) valevole per i Campionati Mondiali juniores di sci alpino. Il portacolori della Sezione Giovanile “Fiamme Gialle-Carlo Valentino”, astro nascente dello sci italiano e fresco di…
Mancano ormai poche ore al via della XXIII^ edizione dei Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang, in Corea del Sud. Con la cerimonia di apertura di venerdì 09 febbraio, a partire dalle ore 19:30 locali (le 11:30 in Italia), si alzerà ufficialmente il sipario sull’appuntamento sportivo più atteso dell’anno: quello con…
Il 7 febbraio del 1968 segna una svolta nel mondo dello sci di fondo, fino a quel giorno regno incontrastato dei giganti scandinavi e di qualche sovietico. Franco Nones, il “piccoletto azzurro” come veniva bonariamente chiamato dalla stampa del tempo, con la sua tenacia di ferro conquistò la medaglia d’oro…
E’ ancora una volta la sfida Lindsey Vonn – Sofia Goggia ad infiammare la Coppa del Mondo femminile di sci alpino. Dopo il successo di ieri della statunitense, con la nostra Sofia splendida seconda, la storia si ripete in fotocopia anche oggi con lo stesso podio (per quanto riguarda i…
Solo due centesimi di secondo e solo una grande Lindsey Vonn negano a Sofia Goggia la gioia della terza vittoria stagionale in Coppa del Mondo in discesa libera. Nell’appuntamento di oggi a Garmisch-Partenkirchen, in Germania, la “Fiamma Gialla” bergamasca ha infatti sfiorato il successo nella discesa libera disputata sul tracciato…
Al via oggi a Passo Rolle (TN), nell’incantevole scenario al cospetto delle Pale di San Martino, lo ski-stage sotto l’egida della Guardia di Finanza di “Quando La Neve Fa Scuola”, il progetto promosso dalla FISI (Federazione Italiana Sport Invernali), in collaborazione e con il sostegno del MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università…
L’Italia del biathlon continua ad essere protagonista a livello internazionale. Dopo i successi della “Fiamma Gialla” Dorothea Wierer in Coppa del Mondo, tocca alle nuove leve regalare grandi soddisfazioni nelle competizioni che contano. Ai Campionati Europei juniores di Pokljuka, in Slovenia, la staffetta mista dell’Italia, con la giovane “Fiamma Gialla”…
Il Presidente della Federazione Italiana Sport Invernali, Flavio Roda, ha approvato ieri la lista degli azzurrini che rappresenteranno l’Italia ai Campionati Mondiali juniores di sci alpino che si svolgeranno a Davos, in Svizzera, dal 30 gennaio all'8 febbraio. Si tratta di sedici atleti, otto maschi e otto femmine, che andranno…
E’ Davide Graz, portacolori della Sezione Giovanile “Fiamme Gialle-Carlo Valentino”, il migliore fra gli italiani nella sprint a tecnica libera di Goms (Svizzera) che ha aperto quest’oggi i Campionati del Mondo juniores e under 23 di fondo. Il giovane friulano, colonna portante del vivaio gialloverde dello sci di fondo, è…
Florian Eisath ritrova la top ten in Coppa del Mondo chiudendo con un buon settimo posto lo slalom gigante disputato oggi a Garmisch-Partenkirchen (Germania). Nel giorno del 55° successo in carriera nel “Circo Bianco” di Marcel Hirscher, che supera di una vittoria il leggendario Herrmann Maier, il finanziere altoatesino disputa…
Greta Laurent grande protagonista nella sprint a tecnica libera di Seefeld (Austria) valevole per il circuito di Coppa del Mondo di fondo. Dopo aver staccato un grandissimo secondo tempo nelle qualifiche, la “Fiamma Gialla” valdostana ha successivamente vinto la propria batteria nei quarti per poi chiudere il proprio cammino in…
Il Presidente della Federazione Italiana Sport Invernali Flavio Roda ha ufficializzato ieri la squadra di sci di fondo che prenderà parte ai Mondiali juniores e under 23 che si svolgeranno da venerdì 26 gennaio a domenica 4 febbraio nella località svizzera di Goms.   Nella categoria juniores ci saranno i…
Marcel Hirscher fa esplodere i 50000 spettatori della “Night Race” di Schladming, in Austria, e va a vincere lo spettacolare slalom di Coppa del Mondo in notturna disputato oggi sulla mitica pista “Planai”. Il campione di casa, ormai padrone indiscusso delle discipline tecniche, ha preceduto sul podio l’eterno rivale norvegese…
Giacomo Bertagnolli, guidato dall’inseparabile Fabrizio Casal, ha trovato il primo successo stagionale tra i pali stretti nella categoria Visually Impaired, vincendo lo slalom di Veysonnaz (Svizzera). Nelle due manches fra le rapid gates, i due portacolori della Sezione Paralimpica “Fiamme Gialle” hanno fatto registrare il tempo di 1’29”69, non lasciando scampo…
Un'altra giornata da ricordare per lo sci alpino azzurro. Nel superG femminile di Cortina d'Ampezzo Johanna Scnharf ha conquistato il secondo podio in carriera dopo quello di otto anni fa della discesa libera a Crans Montana, Svizzera. Per la „Fiamma Gialla“ di Valdaora (BZ) si tratta di un secondo posto…
Continua la stagione da sogno di Dorothea Wierer. Infatti, anche nella 10km pursuit di Anterselva la „Fiamma Gialla“ è salita sul podio, piazzandosi seconda tra la vincitrice tedesca Laura Dahlmeier e la bielorussa Darya Domracheva. Per la Wierer si tratta del quarto podio dell'anno in discipline individuali dopo la vittoria…
Continua il „magic moment“ della nostra Sofia Goggia che dopo il successo di Bad Kleinkirchheim dello scorso week-end torna nuovamente sul primo gradino del podio trionfando nella discesa libera di Cortina (BL) che ha aperto oggi il lungo fine settimana ampezzano dedicato alla Coppa del Mondo femminile di sci alpino.…
Quasi ventimila spettatori hanno assistito alla sprint femminile di Anterselva che ha aperto la quattro giorni di competizioni sulla bellissima pista della Alto Adige Arena. La gara è stata vinta da una sorprendente Tiril Eckhoff, la quale è tornata ai massimi livelli con il tempo di 21:05.3 e zero errori…
Pagina 8 di 13