Sport Invernali

News
Grande vittoria nella gara FIS di Solda (Bz) in slalom speciale da parte della finanziera Elena Sandulli. La gialloverde è stata dominante in entrambe le manche di gara con i tempi di 55.00 e 56.16 con un tempo finale di 1:51.16 che le ha permesso di conquistare il gradino più…
Ottimi risultati da parte dei giovani del biathlonnella gara di IBU Cup junior andata in scena oggi in val Martello (BZ).Il 19enne finanziere trentino Tommaso Giacomel assieme a Didier Bionaz, Samuela Comola e Beatrice Trabucchi hanno conquistato un fantastico secondo posto nella staffetta mista 4x7,5km alle spalle della squadra francese,…
Ottimi risultati nello slalom gigante infrasettimanale di Courchevel (FRA). Dopo il 26º posto della prima manche, l’atleta delle Fiamme Gialle, Sofia Goggia, ha corso la seconda parte di gara in maniera perfetta dove, grazie al 2° tempo di manche, ha recuperato ben 10 posizioni, concludendo la gara al 16° posto…
Martedì, 17 Dicembre 2019 11:04

Sci Alpino: fiocco azzurro per Nadia Fanchini

Fiocco azzurro nella famiglia degli sport invenali italiani. Nella notte è nato presso la Fondazione Poliambulanza di Brescia Alessandro, figlio di Nadia Fanchini e Devid Salvadori, allenatore responsabile delle discipline tecniche maschili di Coppa Europa. Il parto è andato bene, sia il piccolo (del peso di 3,3 kg) che la…
Nella gara di Coppa Europa di Andalo (TN) è arrivato un podio per l'atleta delle Fiamme Gialle Valentina Cillara Rossi. In una gara molto combattuta, l'atleta genovese ha ottenuto ottimo 3° posto in slalom gigante a pari merito con la francese Doriane Escane (2:22.95), al secondo posto la norvegese Marte…
Con la gara inseguimento 10 km si conclude il week end di Hochfilzen (AUT) per Dorothea Wierer. Nella gara odierna l'atleta delle Fiamme Gialle ha terminato la prova al 9° posto, in una gara compromessa fin da subito, con due errori nel primo poligono. L'atleta originaria di Anterselva ha concluso…
Continua il fantastico momento della squadra di sci alpino delle Fiamme Gialle, dove nello slalom speciale della Val d’Isère (FRA) Stefano Gross conquista un fantastico 3° posto. Dopo una prima manche corsa senza prendere troppi rischi (9°), l’atleta della Val di Fassa ha corso una seconda manche tutta all’attacco, arrivando…
Sulle nevi di Davos (SUI) sono andate in scena le gare sprint in tecnica libera, dove hanno ben figurato i nostri atleti delle Fiamme Gialle. Nella qualifica al femminile Greta Laurent ha conquistato il 10° posto con il tempo di 2:49.67, Lucia Scardoni il 16° posto in 2:51.03, mentre Francesca…
Strepitosa vittoria di Sofia Goggia nel Super Gigante di St. Moritz (SUI). In una gara condizionata dal vento nella parte alta della pista, la campiopnessa delle Fiamme Gialle ha condotto una gara perfetta, con una sciata molto solida, prendendo dei rischi che, a metà della gara l’hanno costretta a sfilarsi…
Dorothea Wierer, non smette di sorprendere. Nella sprint 7,5 km inaugurale del week end di Hochfilzen (AUT), l'atleta gialloverde, fresca vincitrice del premio “Atleta dell’Anno Fiamme Gialle”, ha centrato un'altra vittoria quasi perfetta. Dopo il primo poligono segnato da un errore (da terra), l'atleta di Rasun Anterselva (BZ) ha condotto…
Martedì, 10 Dicembre 2019 17:22

Il Gruppo Sciatori Fiamme Gialle si rinforza.

Sono venticinque i giovani atleti, vincitori della specifica procedura di selezione, che quest’anno saranno destinati al Centro Sportivo della Guardia di Finanza. Sei di loro sono stati incorporati oggi per rinforzare le fila del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle di Predazzo. Si tratta di Manuel Ploner, Giovanni Franzoni e Francesca Fanti…
L’atleta gardenese delle Fiamme Gialle ha conquistato un meraviglioso 2° posto nel Super G che conclude il week end canadese di Lake Louise. Partita con un pettorale alto (31) è scesa in pista con la cattiveria giusta che le ha permesso di arrivare al traguardo, con la sorpresa da parte…
Buona prova per la “Fiamma Gialla” Sofia Goggia, che nella seconda discesa libera di Lake Louise (CAN) conquista il 12° posto, in una gara che l’ha vista partire con diversi intertempi in testa alla gara, prendendo molti rischi che l’hanno vista perdere le linee ottimali nel finale della prova. Rischi…
Altro buon piazzamento per Alessandro Pittin, che nella Gundersen dal trampolino grande HS140/10km di fondo di Lillehammer (NOR) ha conquistato il 14° posto. L’atleta friulano delle Fiamme Gialle, con un salto di 118,5 metri si piazza al 33° posto con un distacco di 3’12” dal vincitore della prima prova, il…
E’ iniziata oggi la stagione di Coppa del Mondo nel salto femminile con la gara sul trampolino grande HS140 della località norvegese di Lillehammer, con il 20° posto per la “Fiamma Gialla” Lara Malsiner, autrice di due salti da 116 e 120 metri. La compagna di squadra Elena Runggaldier con…
Con un’ora di ritardo rispetto al programma, causa una fitta nevicata, è partita la discesa libera nella stazione sciistica di Lake Louise (CAN) con due ottime prestazioni da parte di Sofia Goggia e Nicol Delago. Le due atlete delle Fiamme Gialle hanno affrontato bene la gara, nonostante lo stress legato…
La portacolori delle Fiamme Gialle Dorothea Wierer ha ottenuto un ottimo 7° posto nella 15 km individuale di Coppa del Mondo di Oestersund (SWE). In una gara che ha visto l'atleta südtirolese commettere 3 errori al poligono terminando la gara con un ritardo di 1'08"4 dalla vincitrice di giornata, la francese…
  Inizio con il botto per Dorothea Wierer, che, dopo la staffetta mista di ieri, ha conquistato un’altra vittoria nella sprint 7,5 km di Oestersund (SWE). La porta colori delle Fiamme Gialle ha dimostrato uno stato di forma meraviglioso, facendo capire alle dirette concorrenti che è lei la donna da…
Page 8 of 27