Sport Invernali

News
Hanno preso il via quest’oggi, sulle nevi trentine di Passo Cereda, i Campionati Italiani Assoluti e Under 23 di fondo. Nella prima gara del programma maschile, una 15 km a tecnica classica con partenza a cronometro, è arrivata per le “Fiamme Gialle” una splendida medaglia d’argento fra gli under 23…
Nel prossimo weekend, da venerdì 26 a domenica 28 marzo, spetterà a Primiero - San Martino di Castrozza (TN) apporre il sigillo alla stagione 2020/2021 dello sci di fondo. Le piste di Passo Cereda, infatti, saranno teatro dei Campionati Italiani Assoluti e Giovani, che vedranno al via tutti i big…
E’ Marta Bassino la campionessa italiana assoluta 2021 di slalom gigante. La portacolori del C.S. Esercito, fresca vincitrice della Coppa del Mondo di specialità, conferma il titolo vinto nel 2019 (lo scorso anno gli Assoluti non si sono disputati) precedendo sul podio di Livigno Federica Brignone (+0”13) e Karoline Pichler…
“Fiamme Gialle” in grande spolvero nello slalom di Livigno (So) valido per i Campionati Italiani Assoluti di sci alpino. Sul gradino più alto di un podio dalle forti tinte gialloverdi è salito il finanziere Stefano Gross, che ha con autorevolezza dominato la gara andando in testa già al termine della…
Hanno preso il via quest’oggi a Livigno (So) i Campionati Italiani Assoluti di sci alpino. Messe ormai in archivio Coppa del Mondo e Coppa Europa, l’evento tricolore che si concluderà domenica a Santa Caterina Valfurva al termine delle prove veloci rappresenta l’ultimo appuntamento di spicco della stagione. Ad aprire le danze, sulla…
E’ calato il sipario sulla Coppa del Mondo 2020/2021 di biathlon, circuito che ha visto ancora una volta grande protagonista la “Fiamma Gialla” Dorothea Wierer. Le gare disputate nel weekend in Svezia, a Oestersund, hanno definitivamente stabilito le gerarchie nelle varie specialità, decretando così sia i vincitori dei singoli format…
Si conclude con un ottimo quarto posto la stagione di Coppa del Mondo di Alex Vinatzer, che si ferma ai piedi del podio nello slalom di Lenzerheide (Svizzera) valido per le Finali di Coppa del Mondo. Il finanziere gardenese, ottavo dopo la prima discesa, è riuscito a recuperare 4 posti…
Colpo doppio del francese Alexis Pinturault alle Finali della Coppa del Mondo 2020/2021 di sci alpino, in corso di svolgimento sulle nevi svizzere di Lenzerheide. Il campione transalpino, vincendo con autorevolezza lo slalom gigante odierno, si porta a casa sia la coppa di specialità che la sfera di cristallo della…
Gran finale di stagione per la biathleta delle Fiamme Gialle Dorothea Wierer, impegnata sulle nevi svedesi di Ӧstersund per l’ultimo atto della Coppa del Mondo 2020/2021. Dopo aver ritrovato il podio lo scorso weekend nella tappa di Nove Mesto, la Wierer conferma il buon momento di forma conquistando uno splendido…
Con la cancellazione ufficiale della discesa di Lenzerheide, il cui svolgimento è stato reso impossibile a causa del maltempo, la "Fiamma Gialla" Sofia Goggia, presente in Svizzera per tentare di difendere sul campo una leadership frutto di 4 vittorie e 1 secondo posto su 5 gare disputate, conquista definitivamente la…
Ci sarà anche Sofia Goggia al via delle prove ufficiali in programma a Lenzerheide (Svizzera) lunedi 15 e martedì 16 marzo, in vista della discesa femminile che assegnerà mercoledì 17 marzo la coppa del mondo di specialità. La campionessa olimpica, che lo scorso 31 gennaio si procurò a Garmisch la…
Una grande Italia conquista l’argento nella staffetta mista di Nove Mesto na Morave, Repubblica Ceca, facendo rivivere ai tifosi azzurri gli splendidi ricordi dello storico “dream team olimpico” composto da Lisa Vttozzi, Dorothea Wierer, Dominik Windisch e Lukas Hofer. Il quartetto messo in pista dai tecnici Zingerle e Zattoni è…
Continua il dominio dei nostri giovani fondisti nel week-end sloveno di Pokljuka dedicato all’OPA-Continental Cup. Dopo il successo messo a segno ieri da Alessandro Chiocchetti nella 10 km a tecnica classica, oggi è stato il turno del compagno gialloverde Elia Barp, che è andato a prendersi perentoriamente la vittoria nell’inseguimento…
La Coppa del Mondo femminile di biathlon è sempre più nel segno della norvegese Tiril Eckhoff la quale, dopo la sprint di ieri, è andata a prendersi il successo anche nell’inseguimento sui 10 km andato di scena stasera a Nove Mesto na Morave (Rep.Ceca). La campionessa scandinava, con la Coppa…
Due "Fiamme Gialle" sul podio nella 10 km a tecnica classica juniores di Pokljuka (Slovenia) valida per l'OPA-Continental Cup 2020/2021 di sci di fondo. Il più veloce di tutti è stato il finanziere trentino Alessandro Chiocchetti, che ha concluso la propria prova in 27'20"1 precedendo, per appena 9 decimi di…
Secondo podio consecutivo in Coppa del Mondo per l’Italia del biathlon, impegnata nella tappa di Nove Mesto na Morave, in Repubblica Ceca, per il penultimo appuntamento del circuito prima delle finali di Oestersund. Dopo il bronzo conquistato ieri da Lukas Hofer, arriva oggi un’altra soddisfazione firmata Dorothea Wierer. Nella sprint…
Alex Zingerle mette a segno una splendida doppietta nel circuito FIS dominando i due slalom giganti andati di scena, fra ieri e oggi, sulle nevi trentine di Folgaria. Il finanziere altoatesino, ieri vittorioso in gara-1 davanti al poliziotto Giulio Zuccarini, finito a +0”14, ha concesso il bis questa mattina in…
Elena Sandulli in grande spolvero nello slalom gigante di Bansko (Bulgaria) valevole per i Campionati Mondiali juniores di sci alpino. La “Fiamma Gialla” romana ha rimontato dalla nona posizione della prima manche fino alla quinta piazza finale, concludendo a +1”22 dalla vincitrice, la svedese (classe 2002) Hanna Aronsson Elfman che…
Pagina 7 di 43