Sport Invernali

News
Ottime notizie dai giovani della sezione del biathlon delle Fiamme Gialle, dove, la gialloverde Irene Lardschneider ha conquistato il Titolo Italiano nella categoria Junior U22 7,5 km, mentre nella categoria Junior U22 10 km Tommaso Giacomel ha ottenuto la medaglia di bronzo . Buona prova anche l'atleta della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle…
Giornata iniziata nel migliore dei modi per la “Fiamma Gialla” Lucia Scardoni, dove, nella tappa valevole per il “Tour de Ski” di Lago di Tesero (TN), ha conquistato il 2° posto nella qualificazione, ottenendo il pass per le fasi finali fino a raggiungere una finale inaspettata nei pronostici. In finale…
Ottima prova per il finanziere Giandomenico Salvadori, che nella 15 km mass start in  tecnica classica della Val di Fiemme (TN), valevole per il “Tour de Ski”, ha ottenuto una top 20, concludendo la sua gara in 19° posizione, con il tempo di 40:31.6. Una gara che gli ha permesso…
Buone notizie per la squadra di salto italiana, dove nella giornata di ieri il finanziere Federico Cecon si è qualificato per la gara della "Tournèe dei 4 Trampolini" di Garmisch-Partenkirchen (GER). Nella prova di ieri il tarvisiano, grazie ad un salto di 123 metri, ha concluso al 47° posto strappando…
Si è svolta oggi la giornata conclusiva della tappa del “Tour de Ski” nella località dell’Alta Pusteria, dove nella gara 15 km inseguimento tecnica classica la “Fiamma Gialla” Giandomenico Salvadori ha conquistato il 30° posto, ottenendo un buon punto nella classifica di Coppa del Mondo. L’atleta bellunese ha disputato una…
Dopo le gare inaugurali di Lenzerheide (SUI) il “Tour de Ski” fa tappa a Dobbiaco (BZ) con la 15 km maschile in tecnica libera, con al via il finanziere Giandomenico Salvadori, che con il tempo di 33:00.4 ha ottenuto il 40° posto, nella gara vinta dal russo Sergey Ustigov in…
Buona prestazione odierna per Greta Laurent nella gara sprint in tecnica libera valevole per il "Tour de Ski" di Lenzerheide (SUI). Dopo una buona qualifica, conclusa in 3:14.26 (10° posto) la "Fiamma Gialla" si è dovuta accontentare di un 5° posto in batteria che però non le ha permesso di…
Nella giornata conclusiva del week end di Bormio (SO), sulla pista Stelvio, è andata in scena la combinata alpina (super gigante + slalom speciale) dove la “Fiamma Gialla” Riccardo Tonetti ha conquistato un ottimo 4° posto. Nella prova veloce, il super gigante, l’atleta bolzanino ha concluso al 17° posto con…
Davanti a 45000 spettatori, all’interno della Veltins-Arena di Gelsenkirchen (GER) casa dello Shalke 04, è andata in scena la gara/esibizione con format diversificato rispetto alla Coppa del Mondo, in quanto nella prima sezione di gara (mass start) gli atleti dovevano percorrere un giro da 1,3 km e presentarsi al poligono prima…
Si ritorna a gareggiare nello sci alpino con lo slalom gigante femminile di Lienz (AUT) valevole per la Coppa del Mondo. Al via tre atlete delle Fiamme Gialle, dove Sofia Goggia, dopo una prima manche conclusa al 25° posto, ha effettuato una grande rimonta che l’ha fatta avanzare fino al…
Ottima prestazione da parte dell'atleta delle Fiamme Gialle Alessandro Pittin che, nella gundersen HS98/10km conclusiva del week end di Ramsau am Dachstein (AUT), conquista l'11° posto. Con un salto di 90m l'atleta friulano conclude la prima parte di gara al 22° posto con un distacco di 1'15" dal vincitore del…
Fantastico risultato per la "Fiamma Gialla" Dorothea Wierer che, dopo l'avvio non ottimale della sprint di venerdì, conquista il 2° posto nella mass start 12,5 km di Annecy-Le Grand Bornand (FRA). In una gara caratterizza dalla piogga, l'orignaria di Rasun-Anterselva ha disputato una grandissima prova, gestendo al meglio le condizioni climatiche…
Dopo la cancellazione delle prove in Val Gardena (BZ), si è corso lo slalom gigante dell'Alta Badia (BZ), con tre atleti delle Fiamme Gialle impegnati nella gara odierna. Luca De Aliprandini è stato il miglior italiano di giornata, concludendo la gara al 16° posto, 9° dopo la prima manche, con…
Ottimo risultato per la "Fiamma Gialla" Alessandro Pittin dove, nella gundersen dal trampolino piccolo HS98/10 km di Ramsau am Dachstein (AUT), ha ottenuto il 15° posto. Nella frazione del salto Alessandro, con un salto di 81m (41° posto) ha accumulato un distacco di 2'18" dal vincitore del salto Espen Bjoernstad…
Nella gara ad inseguimento 10 km, partendo con un distacco di 1’20” accumulato nella sprint di ieri, Dorothea Wierer ha effettuato una rimonta straordinaria conquistando il 4° posto nella gara odierna di Annecy-Le Grand Bornand (FRA). L’atleta gialloverde ha condotto una gara fantastica sugli sci stretti effettuando un solo errore…
Altro ottimo podio per la "Fiamma Gialla" Elena Sandulli, che nella gara FIS di Solda (Bz) in slalom speciale conquista il terzo posto, con il tempo di 1:48.89 nella gara vinta da Flavia Diletta Giordano (1:47.35). A completare il podio troviamo un'altra italiana, Sophie Mathiou con il crono di 1:48.41.…
Altro fantastico podio per il gialloverde Tommaso Giacomel, l'atleta trentino nella sprint maschile di IBU Cup Junior della Val Martello (BZ), dopo il secondo posto nella staffetta mista, conquista il 3° posto nella gara odierna. Con una gara quasi perfetta, un solo errore al poligono, sale sul terzo gradino del…
In una gara difficile, condizionata dalla pioggia che si è abbattuta durante tutto lo svolgimento della gara, Dorothea Wierer ha ottenuto il 22° posto nella sprint 7,5 km della tappa francese di Annecy-Le Grand Bornand.  Dopo il primo poligono con 0 errori, nel secondo poligono, quello in piedi commette 2…
Page 7 of 27