Sport Invernali

News
Dopo il podio conquistato nella staffetta mista di domenica, la “Fiamma Gialla” Dorothea Wierer continua a recitare un ruolo da protagonista nella Coppa del Mondo di biathlon. Nella prima gara individuale della stagione, la campionessa gialloverde ha centrato subito la top-ten chiudendo la 15 km di Pokljuka (Slovenia) con un…
Il miglior risultato in carriera in Coppa Europa ha un piccolo retrogusto amaro per Valentina Cillara Rossi. La “Fiamma Gialla” ligure ha chiuso al quarto posto il supergigante di Kvitfjell, in Norvegia, ad appena 9 centesimi dal podio. Partita con il pettorale numero 3, l'atleta classe 1994 si è classificata…
Parata di stelle e grande successo per l'edizione 2018 dei Gazzetta Sports Awards, il gran galà della Rosea che ha premiato i migliori sportivi dell'anno. Gli Infront Studios di Milano hanno fatto ieri sera da teatro alla quarta edizione del premio Gazzetta, in un evento condotto da Diletta Leotta e…
Il finanziere bolzanino Riccardo Tonetti è il migliore fra gli azzurri nello slalom gigante di Coppa del Mondo disputato oggi sulle nevi statunitensi di Beaver Creek. L’altoatesino, scattato al via con il pettorale numero 20, ha chiuso la prima frazione con un ottimo 10° tempo per poi migliorarsi ancora nella…
L’Italia del biathlon apre la nuova stagione di Coppa del Mondo con uno splendido podio nella staffetta mista di Pokljuka (Slovenia). Il “quartetto delle meraviglie” composto da Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Dominik Windisch e Lukas Hofer, lo stesso che nello scorso mese di febbraio fu di bronzo ai Giochi Olimpici…
Santa Caterina Valfurva sorride ai giovani fondisti delle Fiamme Gialle che, nel week end dedicato alla tre-giorni di gare FIS (valevoli anche come Coppa Italia), sono saliti più volte sul podio dimostrando di aver iniziato la nuova stagione agonistica invernale con il passo giusto. Dopo l’argento di Lucia Scardoni nella…
Ottime prestazioni delle nostre Nicol Delago e Nadia Fanchini nella seconda discesa libera di Lake Louise (Canada) valevole per la Coppa del Mondo 2018/2019 di sci alpino. La giovane gardenese Delago, sciatrice classe 1996 che rappresenta il futuro della velocità femminile azzurra, ha chiuso con uno splendido 5° posto a…
Straordinaria prestazione del finanziere Alex Vinatzer nello slalom di Coppa Europa disputato oggi sulle nevi lapponi di Levi, in Finlandia. Il giovane altoatesino ha confermato l’ottimo feeling con il pendio scandinavo, sul quale aveva vinto 8 giorni fa in una gara FIS, trionfando per la prima volta in carriera nel…
I GAZZETTA SPORTS AWARDS 2018, i premi alle personalità dello sport che si sono distinte per risultati, performance ed etica sportiva sono giunti alla loro fase finale. Sono ancora due le “Fiamme Gialle” in lizza per il prestigioso riconoscimento messo in palio dalla Gazzetta dello Sport: FILIPPO TORTU – l’uomo…
Dorothea Wierer è l'atleta di punta del biathlon italiano, stando ai risultati delle ultime stagioni. "Spero di riuscire a confermarmi nelle prime cinque di Coppa del Mondo - ha spiegato la Fiamma Gialla altoatesina a FISI Tv (clicca qui per il video) -. Sicuramente non è facile perché il biathlon…
Pronti-via ed è subito podio per l’Italjet nella Coppa del Mondo maschile di sci alpino. La prima tappa del “Circo Bianco” dedicata alla velocità ha subito visto protagonista il nostro Christof Innerhofer che oggi, sulla pista di Lake Louise (Canada), è andato a conquistare uno splendido secondo posto nella discesa…
Ottimo esordio stagionale in Coppa del Mondo per le nostre fondiste Lucia Scardoni e Greta Laurent che si sono rese grandi protagoniste nella sprint a tecnica classica disputata oggi sulle nevi finlandesi di Ruka/Kuusamo. Dopo aver entrambe conquistato brillantemente la qualificazione fra le top 30 (Laurent 15^ e Scardoni 21^),…
Con riferimento alla notizia diffusa da alcuni organi di informazione nella mattinata di oggi e riguardante l’atleta delle Fiamme Gialle Elena Fanchini, si comunica che l’atleta in questione non ha annunciato il ritiro dall’attività agonistica. Il videomessaggio pubblicato dalla nostra sciatrice su Instagram all’indomani dell’infortunio patito mentre si allenava sulle…
Dopo Sofia Goggia e Johanna Schnarf, un’altra sciatrice gialloverde viene fermata in questo nerissimo inizio di stagione da un infortunio. Una caduta sfortunata blocca momentaneamente il percorso di recupero della nostra Elena Fanchini, tornata da pochi giorni in squadra dopo aver sconfitto la malattia che l'aveva colpita all'inizio del 2018.…
Mercoledì, 14 Novembre 2018 11:13

Brutta caduta in allenamento per Johanna Schnarf.

Grave incidente per Johanna Schnarf, 34enne “Fiamma Gialla” di Valdaora (BZ), velocista di punta della squadra nazionale femminile di sci alpino. Ieri, durante un allenamento di slalom gigante a Copper Mountain (USA), Johanna è caduta, procurandosi la frattura scomposta di tibia e perone della gamba sinistra. La sfortunata azzurra è…
Sabato 10 novembre alle ore 19:30 riparte la trasmissione televisiva invernale Skimagazine, programma tv dedicato alla montagna, neve e sport invernali. Nella prima puntata della trasmissione, curata dal giornalista Floriano Omoboni, ci sarà un ampio servizio sulla recente edizione di Skipass, il Salone del Turismo, degli Sport Invernali e del…
Le stelle dello sci targato Fiamme Gialle continuano a sfilare a ModenaFiere dove è in corso “Skipass”, il Salone del Turismo, degli Sport Invernali e del Freestyle. Ad accogliere oggi le innumerevoli richieste di autografi e foto ricordo dei tanti appassionati in visita ai padiglioni del polo fieristico modenese e…
Venerdì, 02 Novembre 2018 13:03

Bentornata Elena Fanchini!

La notizia che tutti aspettavamo è finalmente arrivata. Elena Fanchini ha ottenuto il via libera dalla Commissione Medica della Federazione Italiana Sport Invernali per riprendere a pieno ritmo l'attività agonistica. La trentatreenne “Fiamma Gialla” bresciana, costretta bruscamente a fermarsi nello scorso mese di gennaio, ha concluso il ciclo di terapie…
Pagina 7 di 18