Sport Invernali

News
E’ il finanziere Luca De Aliprandini il miglior azzurro nella classifica finale del primo dei due giganti di Coppa del Mondo ad Adelboden, in Svizzera. Il trentino di Tuenno, 21° dopo una prima manche contrassegnata da diversi errori di interpretazione tattica, è riuscito nella discesa finale a mettere insieme una…
Appena 14 centesimi di secondo separano Tobias Kastlunger dal primo podio della carriera in Coppa Europa. Il giovane finanziere altoatesino, già in evidenza nella recente tappa di Pozza di Fassa, ha chiuso oggi al 4° posto lo slalom di Val Cenis, in Francia, vinto dall’inglese Billy Major. 11° dopo la…
E’ tutto pronto in Val di Fiemme per accogliere, nel weekend, le ultime tre tappe della 15^ edizione del Tour de Ski di fondo all’insegna della sicurezza. Predisposti tamponi per tutti gli addetti ai lavori, al fine di preservare la ‘bolla’, mascherine e gel igienizzante per tutti. Le nevicate dei giorni scorsi…
Ruggito di Lucia Scardoni nella quarta tappa del Tour de Ski 2021, di scena da oggi sulle nevi altoatesine di Dobbiaco. Dopo l’opening svizzero, con le prime tre gare dei giorni scorsi a Val Mustair, dove aveva faticato a trovare lo spunto migliore, la “Fiamma Gialla” veneta ha colto oggi…
Giovedì, 31 Dicembre 2020 14:06

L'anno di Dorothea Wierer in immagini.

Dopo Eurosport, che in un recente sondaggio l'ha incoronata con il titolo di "Miglior atleta italiana dell'anno 2020", il portale italiano di riferimento per tutti gli sport invernali nordici, FondoItalia.it, celebra oggi con una ricca photo-gallery l'anno 2020 della biathleta Dorothea Wierer. La nostra portacolori ha vinto nuovamente la Coppa…
Christof Innerhofer riscatta prontamente la deludente prestazione di ieri in supergigante conquistando oggi un positivo 11° posto nella discesa libera di Bormio. Sulla difficilissima “Stelvio”, il finanziere di Gais (BZ) ha sciato per lunghi tratti su tempi da podio per poi concludere, complice un ultimo settore non perfetto, a 63…
Mercoledì, 23 Dicembre 2020 13:14

Fondo: le Fiamme Gialle per il Tour de Ski 2021.

Saranno cinque le “Fiamme Gialle” a rappresentare l’Italia nella prossima edizione del Tour de Ski, l’evento a tappe inserito all’interno della Coppa del Mondo di fondo. Il Direttore Tecnico Marco Selle ha convocato i finanzieri Davide Graz, Giandomenico Salvadori, Francesca Franchi, Greta Laurent e Lucia Scardoni. La competizione si svilupperà…
Lo spettacolo della Coppa del Mondo maschile di sci alpino è sbarcato questa sera a Madonna di Campiglio, in Trentino, per il tradizionale slalom della “3-Tre” sul mitico “Canalone Miramonti”. In una delle classicissime dello sci, appuntamento di prestigio nel calendario del “Circo Bianco”, il nostro giovane Alex Vinatzer ha…
Giovanni Franzoni conferma l’ottimo momento di forma e, dopo l’emozione dell’esordio domenica in Coppa del Mondo nel gigante della “Gran Risa”, torna sul podio di Coppa Europa (il secondo della sua carriera) conquistando la terza posizione nel supergigante disputato oggi ad Altenmarkt, in Austria. Il giovane finanziere di Manerba sul…
Ogni anno le Fiamme Gialle organizzano, con l’avvicinarsi delle festività natalizie, il tradizionale incontro di fine anno a Roma attraverso il quale il Sodalizio gialloverde “abbraccia” i tanti compagni di viaggio che da sempre arricchiscono il nostro mondo. Autorità civili, sportive, religiose e militari, giornalisti, insegnanti, studenti, dirigenti scolastici e…
Alex Vinatzer fa sognare l’Italia nello slalom maschile di Coppa del Mondo disputato oggi sulle nevi di casa dell’Alta Badia (BZ). Dopo aver dominato la prima manche, il finanziere gardenese ha sfiorato il podio concludendo al 4° posto a soli 7 centesimi dal bronzo e a 0”19 dal vincitore, lo…
Domenica ricca di risultati di spessore per il settore della combinata nordica “Fiamme Gialle”. I nostri atleti erano impegnati oggi in Austria, divisi fra l’Alpen Cup di Seefeld e la più prestigiosa Coppa del Mondo di scena a Ramsau. In quest’ultima location, il nostro atleta di spicco, il friulano Alessandro…
Grandissima prestazione di Dorothea Wierer nella mass start di Coppa del Mondo disputata oggi ad Hochfilzen (Austria). Nella gara riservata alle migliori 30 biathlete del ranking mondiale, la nostra portacolori è stata protagonista di una gara superlativa, soprattutto al poligono dove ha commesso soltanto un errore sui venti bersagli previsti…
Dopo la parentesi gardenese dedicata alla velocità, la Coppa del Mondo maschile di sci alpino è approdata in Alta Badia (BZ) per il tradizionale slalom gigante sulla mitica “Gran Risa”. Sulla difficilissima pista altoatesina, definita dagli addetti ai lavori l’università dello sci, il finanziere Riccardo Tonetti è stato l’unico azzurro…
Uno sfortunato contatto con un’avversaria a poche centinaia di metri dall’arrivo rovina la splendida rimonta di Dorothea Wierer nell’inseguimento sui 10 km di Coppa del Mondo ad Hochfilzen (Austria). Partita in decima posizione in virtù del risultato della sprint di ieri, la nostra Dorothea è stata protagonista di un fantastico…
Dopo aver superato le qualificazioni staccando il 23° tempo, la fondista delle Fiamme Gialle Lucia Scardoni è cresciuta batteria dopo batteria e, passando come lucky loser sia ai quarti che in semifinale, ha conquistato un brillante sesto posto nella sprint a tecnica libera di Coppa del Mondo disputata oggi sul…
Nel giorno del suo 18° compleanno, il neo finanziere Elia Barp si regala una bella vittoria nella 10 km a tecnica classica juniores di Riale-Val Formazza (VB) valida per l’OPA-Continental Cup 2020/2021 di fondo. Il giovane bellunese, già protagonista nella prima tappa del circuito a Goms e nel recente week-end…
Dopo averla sfiorata ieri, Sofia Goggia va a prendersi oggi una splendida vittoria nella seconda discesa libera di Coppa del Mondo sulle nevi francesi dalla Val d’Isère. Scattata dal cancelletto di partenza con il pettorale numero 3, la nostra Sofia è andata subito al comando dovendo poi trepidare e attendere…
Pagina 7 di 37