Sport Invernali

News
Manfred Moelgg ritrova la top-ten nella Coppa del Mondo di slalom conquistando un ottimo sesto posto finale nella mitica “3Tre”, disputata in notturna sul “Canalone Miramonti” di Madonna di Campiglio (TN). Il finanziere di San Vigilio di Marebbe ha concluso la sua miglior gara della stagione con una bella rimonta…
Settimo podio stagionale in Coppa del Mondo per una sempre più sorprendente Dorothea Wierer che stasera, sotto la pioggia di Nove Mesto (Rep. Ceca), ha realizzato l’ennesimo capolavoro con una super rimonta nell’inseguimento sui 10 km. Scattata al via dalla 9^ posizione in virtù del risultato della sprint, e con…
Due argenti ed un bronzo targati “Fiamme Gialle” nelle prove “distance” di Valdidentro (SO) valide per i Campionati italiani assoluti e under 23 di fondo. Nella 10 km a tecnica libera femminile, la veneta Lucia Scardoni ha conquistato la piazza d’onore chiudendo in 26’24”9 la gara vinta dalla portacolori del…
Fiamme Gialle subito sul podio nella prima delle tre giornate di gare di Valdidentro (Sondrio) dedicate all’OPA-Continental Cup 2018/2019 di fondo. Oggi si sono disputate le sprint a tecnica libera valide per i raggruppamenti senior e under 20. Ed è proprio da quest’ultima categoria che sono arrivate le prime soddisfazioni…
“Un sogno che si realizza!”. Con queste parole la nostra Nicol Delago commenta lo straordinario risultato ottenuto oggi nella discesa libera di Coppa del Mondo disputata sulle nevi della sua Val Gardena. Sulla mitica “Saslong”, la pista di casa sulla quale ha sciato sin da bambina, la 22enne “Fiamma Gialla”…
Le “Fiamme Gialle” chiudono con un bottino di ben 8 podi la trasferta piemontese in Val Formazza dedicata alla Coppa Italia 2018/2019 di fondo. I ragazzi guidati dal D.T. Roberto Campaci hanno colto complessivamente 5 vittorie, 2 secondi e 1 terzo posto confermandosi come il team di riferimento nel panorama…
Gara dai due volti quella realizzata oggi in Alta Badia (BZ) dal nostro Luca De Aliprandini che, nel gigante di Coppa del Mondo disputato sulla mitica “Gran Risa”, ha fatto segnare il 28° tempo nella prima manche per poi sbalordire tutti con un fantastico miglior crono nella discesa decisiva. Il…
Nel biathlon al femminile l’Italia è in cima al Mondo. Le azzurre della 4x6 km bissano il capolavoro realizzato nel 2015 trionfando ancora una volta in staffetta nella prova di Coppa del Mondo di Hochfilzen (Austria). Il “dream team” composto da Lisa Vittozzi, Alexia Runggaldier, Dorothea Wierer e Federica Sanfilippo…
Dopo il terzo posto di ieri in gigante, la coppia delle “Fiamme Gialle” formata dall’atleta paralimpico Giacomo Bertagnolli e dalla sua guida Fabrizio Casal ha scalato il podio fino al gradino più alto conquistando oggi una splendida vittoria nello slalom di Coppa Europa della categoria visually impaired disputato sulle nevi…
Quinto podio stagionale in Coppa del Mondo per la biathleta Dorothea Wierer che continua la sua striscia positiva conquistando il terzo posto nell’inseguimento sui 10 km di Hochfilzen (Austria). Scattata al via con il pettorale numero 1 in virtù del risultato della sprint di giovedì, Dorothea ha dovuto inseguire per…
Christof Innerhofer sfiora la vittoria conquistando uno splendido secondo posto nel supergigante di Coppa del Mondo disputato oggi sulla mitica “Saslong” della Val Gardena. Il finanziere altoatesino è andato vicinissimo al colpaccio, su una pista notoriamente non troppo adatta alle sue caratteristiche, chiudendo a soli 5 centesimi di secondo dal…
Straordinaria Dorothea Wierer. Dopo aver ottenuto un terzo e due secondi posti nell’opening di Pokljuka, la “Fiamma Gialla” altoatesina ha sfoderato quest’oggi un’altra prestazione “monstre” conquistando una splendida vittoria nella 7,5 km sprint di Coppa del Mondo disputata a Hochfilzen, in Austria. La nostra portacolori, ormai sempre più leader nella…
Dorothea Wierer bissa il risultato conquistato ieri nella sprint e, nell’inseguimento di oggi sui 10 km di Pokljuka (Slovenia), conquista un altro podio, un altro secondo posto, al termine di una gara da manuale del biathlon. Dopo l’en-plein realizzato ieri in zona-tiro, la Wierer si è ripetuta con un altro…
Straordinaria Dorothea Wierer! La biathleta delle Fiamme Gialle, impegnata oggi a Pokljuka (Slovenia) nella 7,5 km sprint di Coppa del Mondo, ha sbalordito il pubblico del “Triglav Sports Centre” con una prestazione “monstre” al poligono, performance che ha consentito alla nostra portacolori di conquistare la seconda posizione finale a +14”…
Riccardo Tonetti bissa il risultato ottenuto nello scorso week-end a Beaver Creek conquistando un altro positivo 8° posto in slalom gigante nella Coppa del Mondo 2018/2019 di sci alpino, oggi di scena sulle nevi francesi della Val d’Isère.  Il finanziere bolzanino, 16° dopo la prima manche, ha realizzato una splendida…
Dopo il podio conquistato nella staffetta mista di domenica, la “Fiamma Gialla” Dorothea Wierer continua a recitare un ruolo da protagonista nella Coppa del Mondo di biathlon. Nella prima gara individuale della stagione, la campionessa gialloverde ha centrato subito la top-ten chiudendo la 15 km di Pokljuka (Slovenia) con un…
Il miglior risultato in carriera in Coppa Europa ha un piccolo retrogusto amaro per Valentina Cillara Rossi. La “Fiamma Gialla” ligure ha chiuso al quarto posto il supergigante di Kvitfjell, in Norvegia, ad appena 9 centesimi dal podio. Partita con il pettorale numero 3, l'atleta classe 1994 si è classificata…
Parata di stelle e grande successo per l'edizione 2018 dei Gazzetta Sports Awards, il gran galà della Rosea che ha premiato i migliori sportivi dell'anno. Gli Infront Studios di Milano hanno fatto ieri sera da teatro alla quarta edizione del premio Gazzetta, in un evento condotto da Diletta Leotta e…
Pagina 7 di 19