Sport Invernali

News
La Federazione Italiana Sport Invernali ha pubblicato nei giorni scorsi le graduatorie per Società relative alla stagione agonistica 2021/2022. Nello sci alpino è il Gruppo Sciatori Fiamme Gialle di Predazzo la miglior Società d’Italia, che si piazza al primo posto del ranking nazionale con 3448528 punti, precedendo il Centro Sportivo…
Si è svolta giovedì 26 maggio in Val di Fiemme una interessante iniziativa proposta dalla Commissione Scuola - Sport, presieduta dal Prof. Federico Zazzeroni, dell’Istituto d’Istruzione “La Rosa Bianca”: il convegno dal titolo “La Scuola scende in pista”, incentrato sul rapporto tra scuola e sport. Il convegno si è svolto…
La Federazione Italiana Sport Invernali del Trentino si è ritrovata ieri a Madonna di Campiglio per celebrare i suoi campioni. Al “PalaCampiglio” è andata in scena la «Festa dello Sci», il tradizionale momento di celebrazione dei risultati ottenuti dagli atleti del Comitato Trentino nel corso dell’inverno agonistico 2021/2022. Oltre 200 i premiati, con tantissimi atleti…
Tradizionale incontro di fine stagione per tutti gli atleti ed i tecnici del V Nucleo che si sono ritrovati oggi a Predazzo per una giornata all’insegna della convivialità e del fare gruppo. L’iniziativa, già lanciata in passato dal Comandante del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle, Ten. Col. Gabriele Di Paolo, ma…
Grande successo di pubblico per la 12^ edizione del convegno nazionale di formazione “Giovani, Sport e Montagna” organizzato oggi a Predazzo (TN), presso la Scuola Alpina della Guardia di Finanza, dal Gruppo Sciatori Fiamme Gialle in collaborazione con la Scuola dello Sport del CONI trentino e, per la parte scientifica,…
Sabato 07 maggio 2022, a partire dalle ore 08.45, si svolgerà a Predazzo la 12^ edizione del convegno nazionale di formazione “GIOVANI, SPORT e MONTAGNA” sul tema: “Allenarsi in quota: scienza e pratica”. Il seminario, organizzato come di consueto dal Gruppo Sciatori Fiamme Gialle, in collaborazione con la Scuola Alpina della Guardia di Finanza, la…
Oltre 160 concorrenti in gara sulla pista “Agnello” per la splendida due-giorni di gare fra i pali stretti organizzate con la collaudata regia dell’U.S. Dolomitica Asd e del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle di Predazzo. PAMPEAGO (TN) – Il 21enne neo-finanziere Gianlorenzo Di Paolo riscatta prontamente l’uscita di ieri in gara…
Uno Stefano Gross dominante si porta a casa lo slalom “FIS” di Pampeago (TN) valido per il “Memorial Roberto Fontanive”, indimenticato ed indimenticabile tecnico dello sci alpino “Fiamme Gialle” che ci ha lasciati troppo presto, nell’agosto del 2017, a causa di un improvviso malore mentre era in montagna, nella zona…
Bella vittoria di Francesca Fanti nel gigante femminile del “Trofeo Irobi”, valido per il circuito FIS in scena all’Alpe Cermis, in Valle di Fiemme (TN). La 23enne del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle, ha dominato entrambe le manches, vincendo per 1″85 sulla britannica Victoria Palla mentre, al terzo posto, si è…
Le “Fiamme Gialle” chiudono in bellezza la rassegna tricolore 2022 di fondo, organizzata in questo fine settimana presso la “Nordic Arena” di Dobbiaco (Alto Adige). In una splendida giornata di sole, con un clima tipicamente invernale dopo la copiosa nevicata di ieri, sono stati assegnati i titoli sulle lunghe distanze,…
Le Fiamme Gialle conquistano la medaglia d’argento nella staffetta mista di fondo ai Campionati Italiani 2022 di Dobbiaco (BZ). Il terzetto composto da Giandomenico Salvadori, Lucia Scardoni e Davide Graz ha disputato una gara di vertice dalla prima all’ultima frazione ed è stato battuto solo negli ultimissimi metri da un…
“Fiamme Gialle” ancora sugli scudi nella seconda giornata di gare dei Campionati Italiani Assoluti, U23 e juniores di sci di fondo, in corso di svolgimento alla “Nordic Arena” di Dobbiaco (BZ). Dopo le gare distance a tecnica libera di mercoledì, oggi è stata la volta delle prove sprint a tecnica…
Tris di medaglie d’oro targate “Fiamme Gialle” nella prima giornata di gare dei Campionati Italiani 2022 di sci di fondo. Presso la “Nordic Arena” di Dobbiaco, in Alto Adige, i nostri atleti sono andati a segno a livello assoluto sia in campo maschile che femminile, con Giandomenico Salvadori vittorioso nella…
Ancora una medaglia targata “Fiamme Gialle” ai Campionati Italiani Giovani di sci alpino. Nello slalom maschile, disputato oggi a Courmayeur (AO), il nostro Corrado Barbera, portacolori della Sezione Giovanile “Fiamme Gialle-Carlo Valentino”, ha conquistato la medaglia di bronzo concludendo a 24 centesimi dal vincitore Tommaso Saccardi. Quarto al termine della…
“Fiamme Gialle” dominanti ai Campionati Italiani giovani di sci alpino. Sulla pista di Courmayeur, in Valle d’Aosta, lo slalom gigante dedicato ai “tricolori” giovanili ha visto oggi lo straordinario successo, ex aequo, dei nostri Manuel Ploner e Davide Seppi, primi a braccetto su un bellissimo podio dalle forti tinte gialloverdi,…
L’esaltante stagione invernale dello sciatore Giacomo Bertagnolli, e della sua guida Andrea Ravelli, si conclude con la conquista della medaglia d’oro nello slalom gigante ai Campionati Italiani di sci alpino paralimpico, categoria ipovedenti. Sulle nevi trentine di Folgaria, la coppia delle Fiamme Gialle, reduce dall’eccezionale Paralimpiade di Pechino 2022 (2…
Le “Fiamme Gialle” monopolizzano il podio dello slalom maschile disputato oggi al Sestriere (TO) e valido per i Campionati Italiani Assoluti 2022 di sci alpino. A trionfare è il finanziere gardenese Alex Vinatzer, in testa dopo una grandissima prima manche, nella quale ha sfruttato nel miglior modo possibile il pettorale…
Tommaso Giacomel conquista la medaglia d’argento nella mass start di Val Martello dei Campionati Italiani Assoluti 2022 di biathlon. Il finanziere primierotto, reduce da un buon finale di stagione in Coppa del Mondo, ha messo oggi in pista le ultime energie rimaste in corpo con un’ottima prestazione nel fondo, grazie…
Pagina 1 di 47