Sport Invernali

News
Il finanziere Elia Barp è il nuovo campione del mondo juniores di skiroll! Il fondista veneto si è imposto oggi in Val di Fiemme nella spettacolare “Final Climb” mass start a tecnica classica, sulla distanza dei 13 km, sul tracciato con partenza da Ziano di Fiemme ed arrivo ai 1280…
Dopo aver chiuso ieri al secondo posto in gara-1, Lara Malsiner scala l’ultimo gradino del podio, quello più alto, conquistando oggi una splendida vittoria nella seconda gara di FIS Cup sul trampolino HS 98 austriaco di Villach. Con due ottimi voli da 93,5 e 91 metri la “Fiamma Gialla” gardenese…
Lara Malsiner torna sul podio! La “Fiamma Gialla” gardenese ha concluso oggi al secondo posto la gara di FIS Cup in versione estiva sul trampolino HS 98 di Villach, in Austria. Grazie a due voli da 90 e 86,5 metri la nostra portacolori, punta di diamante della squadra nazionale italiana…
Parte la corsa all’elezione dell'”ATLETA DELL’ANNO FISI 2021″, il prestigioso riconoscimento della Federazione Italiana Sport Invernali giunto alla 37^ edizione, assegnato grazie ai voti dei lettori di www.fisi.org  all’atleta che meglio si è comportato/a nel corso della stagione 2020/21. A partire da oggi sarà possibile esprimere la propria preferenza via…
Giovani “Fiamme Gialle” sugli scudi nella tappa tedesca di Oberwiesenthal dedicata all’Alpen Cup 2021 di combinata nordica in versione estiva. Il 18enne Iacopo Bortolas ha dominato entrambe le gundersen del programma mettendo a segno una fantastica doppietta che lancia alla grande la stagione del finanziere fiemmese. Fondamentale, per Bortolas, la…
Dorothea Wierer e Linda Zingerle dominano le sprint di Anterselva (Bz) valide per i Campionati Italiani estivi 2021 di biathlon. Sulla pista di casa dell’Arena Alto Adige, la Wierer non ha avuto rivali nella categoria seniores grazie ad una prova perfetta al poligono (0-0) e ad una solida performance sugli…
Fiocco rosa in casa del combinatista delle "Fiamme Gialle" Alessandro Pittin. Il campione friulano e la sua compagna Marica sono diventati genitori della piccola Sofia, nata lo scorso 1 settembre. Da tutta la famiglia delle “Fiamme Gialle” un grande “BENVENUTA!” a Sofia e un caloroso abbraccio e tanti auguri a…
Doppietta di Caterina Ganz ai Campionati Italiani di sci di fondo estivo organizzati presso l’Arena Carnia di Forni Avoltri (Ud). La Fiamma Gialla trentina si è infatti messa al collo sia la medaglia d’oro della sprint sia quella della prova distance sui 10 km a tecnica libera, mettendo così a…
Dorothea Wierer bissa il successo ottenuto ieri nella sprint andando a vincere anche l’inseguimento sui 10 km di Hochfilzen valido per i Campionati austriaci 2021 di biathlon estivo. La Fiamma Gialla altoatesina, dopo aver aperto al poligono con 3 errori nella prima serie, è riuscita subito a riprendersi e, malgrado…
Dorothea Wierer e Tommaso Giacomel dominano le sprint di Hochfilzen valide per i Campionati austriaci 2021 di biathlon in versione estiva. Sulla pista tirolese che in inverno ospita la Coppa del Mondo, i nostri portacolori hanno vinto la concorrenza degli atleti di casa (e di numerosi altri concorrenti di livello…
Dorothea Wierer in grande spolvero ieri a Wiesbaden, in Germania, per il tradizionale evento-spettacolo di Ferragosto denominato “City Biathlon”, una kermesse ad invito con al via alcuni fra i migliori interpreti a livello mondiale di quella splendida disciplina che unisce lo sci di fondo al tiro e che in Germania…
Si è svolto ieri sera a Cortina d’Ampezzo il “Gran Galà della Neve e del Ghiaccio”, appuntamento ormai tradizionale organizzato dalla Gazzetta dello Sport in collaborazione con le Federazioni degli Sport Invernali (FISI) e del Ghiaccio (FISG) per celebrare i campioni azzurri protagonisti dell’ultima stagione agonistica. L’evento, presentato da Cristina…
Giovedì, 01 Luglio 2021 08:26

Le Fiamme Gialle salutano Manuela Malsiner.

Era lanciatissima fra le grandi del salto con gli sci. Nel 2017 è stata campionessa Mondiale juniores, poi ecco l’approdo nel circuito assoluto di Coppa del Mondo dove ha conquistato il secondo posto sul trampolino giapponese di Zao mentre, ai Mondiali di Lahti, sempre nel 2017, ha chiuso nella top…
Nella giornata di ieri, presso l’Aula Magna dell’Accademia della Guardia di Finanza, alla presenza del Comandante, Gen. B. Bonifacio Bertetti, ha avuto luogo un incontro fra gli Allievi Ufficiali dell’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo e la sciatrice– enfant du pays - Sofia Goggia. La campionessa orobica, appartenente al…
Si è svolto oggi il seminario interattivo dal titolo “GIOVANI, SPORT e MONTAGNA  - La tecnologia corre veloce……e lo sport precede o insegue?” - organizzato dal Gruppo Sciatori Fiamme Gialle di Predazzo in collaborazione con la Scuola Regionale dello Sport del CONI del Trentino e, per la parte scientifica, con il CeRiSM…
TRENTO - Il Palazzo della Provincia Autonoma di Trento ha ospitato quest’oggi la cerimonia di premiazione dei giovani atleti del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle di Predazzo che, nella stagione agonistica invernale appena conclusa, hanno conseguito risultati d’eccellenza in campo internazionale. L’evento, svoltosi nel rispetto delle norme anti-contagio, si è tenuto…
Questa mattina a Predazzo, presso la Caserma “Generale Carlo Valentino”, sede del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle, 6 neofinanzieri atleti hanno giurato fedeltà alla Repubblica Italiana davanti al Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, Gen.B. Flavio Aniello, e al Comandante del V Nucleo Atleti, Ten.Col. Gabriele Di Paolo. Presenti…
Il tecnico delle “Fiamme Gialle” Fulvio Scola guiderà la squadra nazionale “A” maschile di fondo per la stagione 2021/2022. L’ex fondista di Falcade, responsabile nello scorso inverno del gruppo "Milano-Cortina 2026", è stato promosso nel team che affronterà, nel prossimo mese di febbraio, la sfida a cinque cerchi di Pechino…
Pagina 1 di 38