Sport Invernali

News
Nuovo cambio di programma, condizionato ancora una volta dalle condizioni meteo, nel complicato programma olimpico dello sci alpino a PyeongChang 2018. La combinata femminile, inizialmente prevista per la giornata di venerdì 23 febbraio, è stata anticipata a giovedì 22 a causa di un atteso peggioramento delle condizioni meteo. La prima…
Italia protagonista nella staffetta olimpica maschile di fondo 4x10 km. Il quartetto azzurro composto dagli alpini Maicol Rastelli e Francesco De Fabiani, dal finanziere Giandomenico Salvadori e dal poliziotto Federico Pelllegrino ha disputato oltre metà gara in piena bagarre per la zona-medaglie concludendo poi, al termine di 40, combattutissimi, chilometri…
Seconda medaglia d’oro ai Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018 per il campione austriaco Marcel Hirscher che, dopo il successo nella combinata, si aggiudica anche lo slalom gigante confermando, per l’ennesima volta, che è lui il "Re" delle discipline tecniche dello sci alpino. Già in testa dopo la prima manche,…
Dorothea Wierer disputa una mass start da grande protagonista cullando, per tre quarti di gara, ambizioni da medaglia al termine di una prova emozionante decisa all’ultimo dei quattro poligoni previsti. La “Fiamma Gialla” altoatesina è stata perfetta nelle prime tre sessioni di tiro, due a terra e una in piedi,…
Buona prestazione del giovane quartetto femminile azzurro dello sci di fondo che conquista la top-ten nella staffetta olimpica 4x5 km disputata oggi presso l’Alpensia Cross Country Centre. La formazione composta da Anna Comarella, dalla nostra Lucia Scardoni e da Elisa Brocard e Ilaria Debertolis ha chiuso al 9° posto la…
Johanna Schnarf vede sfumare la gioia del podio olimpico di PyeongChang per soli 5 centesimi di secondo. Nel supergigante femminile, disputato oggi sulle nevi di Jeongseon, la “Fiamma Gialla” di Valdaora (BZ), già quarta ai Giochi di Vancouver 2010, ha rivissuto in un amarissimo flashback la delusione di 8 anni…
Tutti attendevano l’ennesimo successo del fenomeno a stelle e strisce Mikaela Shiffrin ed invece la fresca campionessa olimpica del gigante ha chiuso “solamente” al quarto posto la “sua” prova, quella fra le rapid gates dello slalom disputato oggi a YongPyong. Quarta anche al termine di una prima manche sciata in…
Vent’anni dopo l’oro del leggendario Herrmann Maier a Nagano 1998, l’austriaco Matthias Mayer riporta nel “wuenderteam” il titolo olimpico di supergigante. Sulle nevi coreane di Jongseon, il campione in discesa di Sochi 2014 si conferma uomo da grandi appuntamenti realizzando la gara perfetta al termine della quale ha preceduto sul…
Dopo le prime due difficili uscite nella sprint e nell’inseguimento, Dorothea Wierer avvicina con decisione il podio olimpico di PyeongChang conquistando un buon 7° posto nella 15 km individuale. Nella gara più lunga del programma a cinque cerchi, quella dove la precisione al tiro prevale sulla prestazione nel fondo (ogni…
Podio tutto scandinavo nella 10 km a tecnica libera femminile di fondo disputata oggi sulle nevi dell’Alpensia Cross Country Centre di PyeongChang. La medaglia d’oro è andata alla norvegese Ragnhild Haga, protagonista di una prestazione davvero importante al termine della quale ha inflitto ben 20”3 di distacco alla svedese Charlotte…
Dopo aver dominato la prima manche, Manuela Moelgg non riesce purtroppo a capitalizzare al meglio l’abbrivio della prima run concludendo all’ottavo posto lo slalom gigante olimpico di PyeongChang. La “Fiamma Gialla” altoatesina, scattata al via con il pettorale numero 1, ha spinto al meglio nella prima frazione, dimostrando una corretta…
Va al norvegese Aksel Lund Svindal la medaglia d’oro della discesa libera maschile ai Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang. Sulla pista di Jongseon, il campione vichingo ha confermato i pronostici della vigilia che lo vedevano fra i migliori pretendenti per una medaglia precedendo sul podio il compagno di nazionale Kjetil…
Non bastano ad Alessandro Pittin l’ennesima rimonta e il miglior tempo nel fondo per agguantare il podio a cinque cerchi di PyeongChang. Nella gundersen di combinata nordica, con salto dal trampolino “piccolo” HS 109 e fondo sui 10 km, il finanziere friulano, bronzo a Vancouver 2010 e quarto a Sochi…
A causa delle forti raffiche di vento che da giorni continuano ad imperversare sui siti olimpici di PyeongChang, lo slalom speciale femminile, programmato per oggi sulle nevi di YongPyong, è stato rinviato a venerdì 16 febbraio (1^ manche ore 02:00 2^ ore 05:15 italiane ) mentre la 15 km individuale femminile…
Dopo diversi rinvii a causa del maltempo ha preso finalmente il via il programma olimpico dello sci alpino a PyeongChang. Oggi si è disputata, sulle nevi di Jeongseon, la combinata maschile che ha visto il successo dell’austriaco Marcel Hirscher, campionissimo delle discipline tecniche, dominatore delle ultime sei stagioni di Coppa…
Elena Runggaldier non riesce a spiccare il volo nella gara di salto con gli sci sul trampolino "Normal Hill" HS 109 di PyeongChang. Impegnata nella serata coreana presso lo Ski Jumping Stadium di Alpensia, la “Fiamma Gialla” gardenese è atterrata dopo il primo round sui 71,5 metri, in 33^ posizione,…
Parla ancora tedesco l’olimpiade di PyeongChang per quanto riguarda il settore biathlon. Dopo aver conquistato la medaglia d’oro nella 7,5 km sprint di sabato, Laura Dahlmeier si è imposta anche nell’inseguimento sui 10 km mettendo così a segno una splendida doppietta, ottenuta, fra l’altro, in condizioni meteo davvero difficili a…
Dopo la cancellazione e il posticipo della discesa maschile a giovedì 15 febbraio, anche lo slalom gigante femminile previsto nella mattinata di lunedì 12 febbraio è stato rinviato alla stessa giornata a causa delle fortissime raffiche di vento (fra i 70 e i 100 km/h) e le rigide temperature (-23°)…
Pagina 1 di 7