Sport Invernali

News
  Infortunio in allenamento per la fondista delle Fiamme Gialle Greta Laurent che oggi, nel corso di un allenamento sul ghiacciaio dello Stelvio, è stata vittima di una caduta che le ha purtroppo procurato una frattura al gomito. Dopo gli accertamenti del caso, effettuati presso l’ospedale di Sondalo, il bollettino…
Questa mattina presso la Caserma “Generale Carlo Valentino”, sede del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle di Predazzo, 9 neofinanzieri atleti hanno giurato fedeltà alla Repubblica Italiana davanti al Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, Gen.B. Flavio Aniello, e al Comandante del V Nucleo Atleti, Ten.Col. Gabriele Di Paolo. Presenti…
E’ stata per anni la punta di diamante della nazionale femminile di salto con gli sci. A lei l’Italia deve la conquista della prima medaglia iridata femminile nella storia del settore (argento a Oslo 2011), grazie alle sue imprese, in quasi 18 anni di carriera agonistica, la disciplina ha visto…
“Volevamo annunciare il nostro ritiro dallo sci con una bella festa alle finali di Coppa del Mondo a Cortina d’Ampezzo, ma stiamo combattendo tutti contro questa brutta pandemia che ci ha impedito di presentarci per l’ultima volta al cancelletto di partenza”. Comincia con queste parole, pronunciate con emozione e sofferenza…
   La 35enne “Fiamma Gialla” di Valdaora (BZ) Johanna Schnarf appende gli sci al chiodo. Una delle punte di diamante della velocità azzurra, grande interprete in 15 anni di carriera ad alti livelli in Coppa del Mondo nelle specialità del supergigante, discesa libera e combinata, ha deciso di dare l’addio…
Dopo una stupenda stagione invernale, ricca di vittorie e di risultati di primo livello, Giacomo Bertagnolli ed Andrea Ravelli conquistano la Coppa del Mondo generale 2019/2020. I porta colori delle Fiamme Gialle conquistano anche tre coppe di specialità, con la vittoria nella classifica generale nella discesa libera, super gigante e…
Ultima gara della stagione per il biathlon mondiale, con due protagoniste indiscusse sotto la lente d'ingrandimento nella gara odierna, la leader della classifica generale Dorothea Wierer e la diretta rivale ad inseguire la norvegese Tiril Eckhoff. Gara 10 km ad inseguimento ricca di colpi di scena, primo su tutti il…
Mentre tutto il mondo sportivo mondiale si ferma a causa coronavirus, il biathlon, con parecchie polemiche, continua la sua programmazione di Coppa del Mondo con la tappa finlandese di Kontiolahti, dove la gialloverde Dorothea Wierer conquista un 19° posto nella 7,5 km sprint di oggi. Gara caratterizzata dalle complesse condizioni…
Si è disputata, nella tarda serata di ieri, la seconda gara valevole per il "Raw Air Tournament" sul trampolino HS140 di Lillehammer (NOR), con due atlete delle Fiamme Gialle impegnate. In una gara contrassegnata dalle difficili condizioni meteo, la migliore è stata Lara Malsiner in 15° posizione con due salti da 116 e 103,5…
Dopo la fantastica medaglia di bronzo conquistata ai Campionati del Mondo junior di Oberwiesentahl (GER) la giovane atleta della Val Gardena conquista un'ottimo 10° posto nella gara di Coppa del Mondo di Lillehammer (NOR) valevole per il "Women Raw Air Tournament" torneo che vede le migliori atlete del mondo gareggiare…
Buona prestazione da parte di Dorothea Wierer nella mass start 12,5 km che ha visto la gialloverde faticare, sopratutto al poligono, ma gestendo al meglio la gara in ottica vittoria della sfera di cristallo, con una gara che l'ha vista volare letteralmente sugli sci, penalizzata però dagli errori al poligono,…
Buone prestazioni anche nell'edizione dei Campionati del Mondo Junior di sci alpino che si stanno disputando nella località norvegese di Narvik, dove il portacolori delle Fiamme Gialle Matteo Franzoso conclude la prova di discesa libera al 4° posto. Il giovane atleta ligure ha concluso la sua prova in 1:02.63, a…
Ottime prestazioni nella giornata dedicata alle staffette nella tappa ceca di Nove Mesto, dove la squadra al femminile e la squadra maschile conquistano due ottimi 6° posti. Le prime a scendere in pista sono state le donne, con la rappresentante dei Carabinieri Lisa Vittozzi al lancio, in seconda frazione l'atleta…
Arriva l'ennesima medaglia di bronzo per l'italia nell'ultima gara di sci di fondo dei Campionati del Mondo Junior/U23 di Oberwiesentahl (GER). Dopo le due medaglie di bronzo conquistate da Davide Graz nello sci di fondo e la medaglia di bronzo di Lara Malsiner nel salto speciale, si unisce alla coppia…
Prestazione di carattere per il giovane atleta trentino delle Fiamme Gialle, dove, nella gara sprint 10 km di Nove Mesto, al suo debutto in Coppa del Mondo, trova subito una prestazione da favola, che gli consente di concludere la gara in 27° posizione, con zero errori nelle due serie al…
Nella staffetta 4x5 km junior dei campionati Mondiali Junior/U23 di Oberwiesentahl (GER) arriva un’altra medaglia grazie una prova strepitosa del nostro atleta delle Fiamme Gialle ed alla collaborazione degli altri componenti della squadra l’Italia composta dal gialloverde Davide Graz, Gasperi Michele (C.S. Esercito), Giovanni Ticcò (G.S. Fiamme Oro Moena) e…
La giovane “Fiamma Gialla” gardenese ha conquistato la medaglia di bronzo nella gara dal trampolino piccolo HS105 nella località tedesca di Oberwiesentahl. Risultato ottenuto in rimonta per la gialloverde, in quanto, dopo la prima serie di salti, occupava la 4ª posizione con un salto da 93,5 metri, ma nella seconda…
Altra ottima prestazione per i giovani fondisti impegnati nei Campionati Mondiali Junior/U23 di Oberwiesentahl (GER), dove nella 15 km tecnica libera il miglior tempo è stato segnato da Anna Comarella (G.S. Fiamme Oro Moena), con il cronometro fermato a 37:24.5 e l'8ª posizione. Appena alle sue spalle si è classificata…
Page 1 of 27