Sport Invernali

News
Buona prova per la “Fiamma Gialla” Sofia Goggia, che nella seconda discesa libera di Lake Louise (CAN) conquista il 12° posto, in una gara che l’ha vista partire con diversi intertempi in testa alla gara, prendendo molti rischi che l’hanno vista perdere le linee ottimali nel finale della prova. Rischi…
Altro buon piazzamento per Alessandro Pittin, che nella Gundersen dal trampolino grande HS140/10km di fondo di Lillehammer (NOR) ha conquistato il 14° posto. L’atleta friulano delle Fiamme Gialle, con un salto di 118,5 metri si piazza al 33° posto con un distacco di 3’12” dal vincitore della prima prova, il…
E’ iniziata oggi la stagione di Coppa del Mondo nel salto femminile con la gara sul trampolino grande HS140 della località norvegese di Lillehammer, con il 20° posto per la “Fiamma Gialla” Lara Malsiner, autrice di due salti da 116 e 120 metri. La compagna di squadra Elena Runggaldier con…
Con un’ora di ritardo rispetto al programma, causa una fitta nevicata, è partita la discesa libera nella stazione sciistica di Lake Louise (CAN) con due ottime prestazioni da parte di Sofia Goggia e Nicol Delago. Le due atlete delle Fiamme Gialle hanno affrontato bene la gara, nonostante lo stress legato…
La portacolori delle Fiamme Gialle Dorothea Wierer ha ottenuto un ottimo 7° posto nella 15 km individuale di Coppa del Mondo di Oestersund (SWE). In una gara che ha visto l'atleta südtirolese commettere 3 errori al poligono terminando la gara con un ritardo di 1'08"4 dalla vincitrice di giornata, la francese…
  Inizio con il botto per Dorothea Wierer, che, dopo la staffetta mista di ieri, ha conquistato un’altra vittoria nella sprint 7,5 km di Oestersund (SWE). La porta colori delle Fiamme Gialle ha dimostrato uno stato di forma meraviglioso, facendo capire alle dirette concorrenti che è lei la donna da…
Ottima doppietta italiana nella gara di slalom gigante sulle nevi americane di Killington. Marta Bassino (C.S. Esercito) è risultata la più veloce nella gara odierna, sul secondo gradino del podio è arrivata la carabiniera Federica Brignone (+ 0.26) che ha preceduto la campionessa americana Mikaela Shiffrin a 29 centesimi dalla…
Meravigliosa vittoria nella prima giornata della Coppa del Mondo di Oestersund (SWE) Nella Staffetta Mista 4x6 la nazionale italiana composta dalla “Fiamma Gialla”, detentrice della sfera di cristallo della stagione 2018/2019, Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi (Gs Carabinieri) Lukas Hofer (Gs Carabinieri) e Dominik Windisch (Cs Esercito). Nella località svedese di…
Ottima prestazione per Alessandro Pittin nella Gundersen dal trampolino HS142/10 km di fondo andata in scena oggi a Ruka (FIN). L'atleta porta colori delle Fiamme Gialle ha saputo difendersi bene nella parte salto ottenendo un 19° posto (120,5 metri) che lo ha visto partire a 2' e 30" dal primo in…
Nella prima sezione di gara della mattina, sul trampolino HS142 di Ruka (FIN) l’atleta di punta delle Fiamme Gialle per la sezione Combinata Nordica, Alessandro Pittin, ha fatto segnare il 31° punteggio (112 metri) ponendolo a ridosso della zona punti. Nella gara del pomeriggio, quella sugli gli sci stretti, in…
Inizia bene la stagione della Coppa del Mondo di sci di fondo nella località di Ruka (FIN), dove le atlete delle Fiamme Gialle dominano la qualificazione andata in scena nella giornata odierna. Lucia Scardoni è risultata la più veloce nella qualifica della sprint in tecnica classica con il tempo di…
Buon inizio di stagione per gli slalomisti delle Fiamme Gialle sulla neve di Levi (FIN). Manfred Moelgg è risultato il migliore degli italiani, dopo una prima manche che lo vedeva al 6° posto, il finanziere di San Vigilio di Marebbe ha concluso la gara al 10° posto, centrando la TOP…
Per la prima volta nella storia una biathleta vince il premio di atleta dell'anno della FISI. Dorothea Wierer, infatti, ha vinto il premio più importante nella Federazione Italiana Sport Invernali, ricevendo un numero di voti più alto rispetto a Dominik Paris. La biatleta ventinovenne delle Fiamme Gialle ha ricevuto il prestigioso riconoscimento al…
Un’immensa inchiesta giornalistica dal vivo che ha raccontato in quattro giorni le imprese di grandi solisti e squadre leggendarie, atleti e atlete, campioni e campionesse di oggi e di ieri a tu per tu con le grandi firme della Gazzetta dello Sport e a stretto contatto con la gente.  Al…
Il Festival dello Sport di Trento ha celebrato oggi l’Olimpiade italiana del 2026. Tanti campioni e medagliati olimpici, tante Fiamme Gialle, a partire da Franco Nones e Gustav Thoeni, fino ai campioni dei giorni nostri come Sofia Goggia e Giacomo Bertagnolli che hanno colorato di emozione la mattinata al Teatro…
Sabato, 05 Ottobre 2019 12:31

Sci di fondo: raduno interforze a Predazzo

Si è concluso a Predazzo lo stage interforze dei fondisti appartenenti alle squadre di sede dei Gruppi Sportivi Militari e di Stato. Ospiti della Caserma “Generale Carlo Valentino”, sede del V Nucleo Atleti, gli atleti di Esercito, Carabinieri, Fiamme Oro e Fiamme Gialle hanno condiviso in Val di Fiemme gli…
Il Gruppo Sciatori ha accolto stamane la visita ispettiva del  neo Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, Generale di Brigata Flavio Aniello, giunto a Predazzo insieme al Generale di Brigata Vincenzo Parrinello, Comandante del Gruppo Polisportivo “Fiamme Gialle”, per incontrare una nutrita rappresentanza di atleti, tecnici e tutto…
Prende ufficialmente il via l'edizione numero 35 dell'"ATLETA DELL'ANNO FISI", il riconoscimento votato dagli appassionati degli sport invernali e rivolto all'atleta che nel corso della stagione 2018/19 si è maggiormente distinto nell'ambito delle discipline della Federazione Italiana Sport Invernali. Quest'anno sono due i candidati in lizza destinati a succedere nell'albo…
Pagina 1 di 20