Sport Invernali

News
Si apre ufficialmente la corsa all'"ATLETA DELL'ANNO F.I.S.I. 2017", prestigioso riconoscimento assegnato dalla Federazione Italiana Sport Invernali all'atleta che, nel corso della scorsa stagione, ha ottenuto i risultati più importanti. Il vincitore dell’edizione 2016 è stato il fondista Federico Pellegrino. Il premio, giunto quest’anno alla sua 33^ edizione, vede in…
Le Fiamme Gialle concludono la rassegna tricolore di Anterselva (BZ) dedicata ai Campionati italiani estivi di biathlon con un bottino di ben 10 medaglie (4 ori, 2 argenti e 4 bronzi). Nello stadio “Suedtirol Arena”, teatro ogni inverno di prove di Coppa del Mondo e che ospiterà nel 2020 i…
Fiamme Gialle sugli scudi ai Campionati Italiani di ski roll sprint e distance disputati sabato 2 e domenica 3 settembre presso la “Carnia Arena” di Forni Avoltri (UD). Nella prima giornata di gare, impeccabilmente organizzate dal locale Sci Club Monte Coglians, è arrivata una splendida medaglia d’oro, fra le under20,…
Sofia Goggia, protagonista assoluta della passata stagione di Coppa del Mondo e dei Mondiali di St. Moritz, è in partenza per Valle Nevado, in Cile, dove affronterà un lungo stage di allenamenti sulla neve insieme al gruppo delle azzurre polivalenti. Sofia partirà giovedì 31 agosto alla volta del sudamerica: scierà…
Nella tappa giapponese del FIS Grand Prix di salto con gli sci in versione estiva, disputata nello scorso fine settimana sull’HS131 di Hakuba, il finanziere friulano Sebastian Colloredo ha colto il 27° posto in gara-1 per poi risalire fino alla 13^ piazza in gara-2. L’evento nipponico dedicato agli specialisti dello…
Grazie ad una super-rimonta con i roller, il finanziere friulano Alessandro Pittin ha conquistato questa sera, sulle strade austriache di Tschagguns, un buon 5° posto nel FIS Grand Prix di combinata nordica in versione estiva. 43° dopo il salto sul trampolino HS 108, con 1’44” da recuperare  nei confronti del…
Continua il buon momento di forma del saltatore friulano Sebastian Colloredo che, in occasione della tappa francese di Courchevel del FIS Summer Grand Prix di salto con gli sci, ha conquistato ieri un positivo 14° posto nella gara disputata sul trampolino HS132. Il finanziere di Tarvisio, grazie a due voli…
Comincia questa settimana la trasferta sudamericana degli azzurri dello sci alpino. I primi a partire sono quattro azzurri della squadra di Coppa del Mondo di slalom e gigante, che sono stati convocati da Massimo Rinaldi e Max Carca per il periodo dall'11 agosto al 5 settembre. Si tratta dei finanzieri…
Un lungo applauso ha accompagnato l’uscita del feretro di Roberto Fontanive dal sagrato della Chiesa Parrocchiale di Cencenighe Agordino (BL) dove ieri le Fiamme Gialle, la grande famiglia degli sport invernali e tutta la comunità locale hanno dato l’ultimo saluto al tecnico della squadra di sede dello sci alpino, deceduto…
Il Gruppo Sciatori Fiamme Gialle e tutto il Centro Sportivo della Guardia di Finanza sono in lutto. Roberto Fontanive, 50enne tecnico della squadra di sede dello sci alpino, è deceduto oggi presso l’Ospedale Santa Chiara di Trento stroncato da un infarto che lo aveva colpito nella mattinata del 1 agosto…
Parte con il piede giusto la stagione estiva del saltatore delle Fiamme Gialle Sebastian Colloredo che, nella prima tappa del circuito FIS Summer Grand Prix, disputata questa sera a Wisla, in Polonia, ha ottenuto un convincente 7° posto nella gara sul trampolino HS 134. Il finanziere friulano, ieri 10° nella…
Ventuno candeline sulla torta del Premio Fair Play Menarini, con Castiglion Fiorentino (Arezzo) ancora protagonista nella serata di consegna dei premi a tantissimi big dello sport. Uno straordinario parterre di sportivi e personalità internazionali che ruotano intorno al mondo dello sport ha assistito ieri sera alla cerimonia di premiazione nella…
Federico Cecon vola sul podio nella prima tappa della FIS Cup 2017 di salto con gli sci in versione estiva. Sul trampolino HS98 di Villach, in Austria, il finanziere friulano si è arreso solamente allo sloveno Timo Zajc che ha chiuso con 242 punti contro i 241,5 di Cecon che…
Nadia Fanchini di nuovo sotto i ferri. La “Fiamma Gialla” bresciana è stata operata questa mattina all’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano. L’operazione è stata eseguita dal prof. Riccardo Accetta, specialista in traumatologia ed in particolare delle fratture dell’omero, membro del Board della rivista ufficiale del Cio, e dal prof. Andrea…
La squadra di sede dello sci alpino “Fiamme Gialle” si trova da qualche giorno in ritiro a Sabaudia, presso la struttura che ospita i campioni della canoa e del canottaggio gialloverde, per uno stage di preparazione atletica la cui base è la moderna ed efficiente sede del III° Nucleo Atleti,…
Lunedì, 08 Maggio 2017 00:53

Christof Innerhofer è ancora in pista.

Ancora scampoli di neve per Christof Innerhofer, che ha potuto sciare nei giorni scorsi a Speikboden (BZ) grazie alle ottime condizioni delle piste, imbiancate dalle abbondanti nevicate dell'ultimo periodo. Il finanziere altoatesino di Gais sta ultimando i test materiali in compagnia dello svizzero Didier Defago, ex campione olimpico di Vancouver…
Una fra le stelle dello sci italiano più celebrate ed applaudite oggi a Bolzano nell’ambito di “Prowinter”, la fiera internazionale dedicata al noleggio e ai servizi per gli sport invernali, è stata sicuramente la “Fiamma Gialla” lombarda Sofia Goggia, protagonista ai Mondiali e nella Coppa del Mondo di sci alpino…