Scherma

News
Dalla Universiade Estiva, in corso di svolgimento a Taipei, è arrivata la terza medaglia per le Fiamme Gialle (6ª per l’Italia). A conquistarla è stata la squadra del fioretto femminile che si è aggiudicata la medaglia d'oro superando la Russia col netto punteggio di 45 a 25 e salendo sul…
  Ancora una medaglia di bronzo per le fiamme gialle, alla Universiade Estiva in corso di svolgimento a Taipei. La squadra di sciabola maschile composta, per l’occasione, dal nostro Francesco D’Armiento e da Riccardo Nuccio, Dario Cavaliere e Lorenzo Romano, è salita sul terzo gradino del podio dopo la finale…
E’ iniziata con una medaglia di bronzo l'avventura di Beatrice Monaco alla XXIX Universiade Estiva, in corso di svolgimento a Taipei. L'atleta delle Fiamme Gialle è infatti salita sul terzo gradino del podio dopo una prestazione che l'ha vista superare a inizio giornata, nel turno delle 32, la padrona di…
Saranno 4 gli atleti fiammegialle impegnati a partire già da domani, nelle prove individuali e a squadre, nella 29ª edizione delle Universiadi estive, che avranno luogo a Taipei (RDC). Nella giornata di domani, domenica 20 agosto, salirà in pedana Francesco D’Armiento, Campione Europeo U/23, nella sciabola individuale. Lunedì 21, sarà…
Fiocco azzurro nella Sezione Scherma Fiamme Gialle. Carolina Erba e Valerio Aspromonte, sono diventati genitori. Carolina ha dato alla luce il piccolo Leone, presso la clinica Santa Famiglia di Roma. Leone pesa tre chili e 260 grammi ed è lungo 52 cm. Ai nostri fiorettisti vanno gli auguri di tutta…
E’ calato il sipario sui Campionati del Mondo Assoluti di Lipsia2017. Le luci dell’”Arena” di Lipsia si sono spente dopo l'ultima finale, quella di fioretto maschile a squadre, che ha visto l'Italia trionfare e salire sul gradino più alto del podio. I finanzieri Daniele Garozzo e Giorgio Avola con Alessio…
Incredibile ma vero. Irene Vecchi e Loretta Gulotta e con Rossellla Gregorio (CC) e Martina Criscio (E.I.), sono campionesse del Mondo di sciabola femminile a squadre. Le azzurre, dopo il titolo europeo conquistato sulle pedane di Tbilisi, per nulla dome, si sono laureate squadra campione del mondo. Le sciabolatrici azzurre…
Pagina 6 di 6