Scherma

News
Chiusura in bellezza per Serena Rossini e per l’Italia del fioretto femminile a squadre che suggella con un magnifico oro i Campionati Europei Under 20. Con il “Little Dream Team” composto, per l’occasione, oltre che da Serena anche  da Martina Favaretto, Serena Puglia e Marta Ricci, l’atleta gialloverde si è…
Serena Rossini, nell’ottava giornata dei Campionati Europei Under 20 in corso di svolgimento a Foggia, si è laureata campionessa europea di categoria vincendo la prova individuale di fioretto femminile.Strepitosa la condotta di gara di Serena già dalla prima fase dei girone dove ha fatto il primo strike vincendo tutti e…
Prenderà oggi il via presso, i padiglioni dell' Ente Fiera di Foggia, il Campionato Europeo Giovani per Serena Rossini nella prova del fioretto femminile individuale.La gara scatterà alle ore 12.00 con l’inizio della fase dei gironi e vedrà in gara ben 66 atlete. La fase finale è prevista per le…
Da oggi a domenica la “Indoor Halls’ Complex” di Il Cairo ospiterà il Grand Prix FIE di sciabola maschile e femminile. Sono cinque gli atleti fiamme gialle che partecipano alla competizione egiziana. A salire per primo in pedana sarà Alberto Pellegrini, che questo venerdì a partire dalle ore 10.00, inizia…
Nel fine settimana si è disputata a Moedling (Austria), la prova di coppa del mondo di fioretto femminile under 20 dove la squadra italiana, capeggiata dalla nostra Serena Rossini ha conquistato la medaglia d'oro, bissando così il successo ottenuto a Bochum i primi di febbraio. Ottimo viatico in vista dei…
Il Club Scherma Torino ha ospitato, questo lunedì, la Coppa Europa per Club di Fioretto Maschile.Ottima la performance della squadra “Fiamme Gialle” composta da Valerio Aspromonte, Giorgio Avola e Guillame Bianchi ha conquistato la medaglia di bronzo dopo aver subito la sconfitta in semifinale contro i francesi del Melun Val…
Da venerdì a domenica, con l'appendice della Coppa Europa per Club di fioretto maschile, in programma lunedì, la città di Torino ospiterà il Grand Prix FIE - Trofeo "Inalpi" di fioretto maschile e femminile. Ad ospitare la kermesse sportiva  sarà il Pala AlpiTour  e si inizierà venerdì con la fase…
Successo azzurro a Varsavia. La squadra italiana con Enrico Berrè e Luigi Samele e, a completare il quartetto, Luca Curatoli e Aldo Montano, ha vinto la gara a squadre che ha concluso la tre giorni polacca del circuito di Coppa del Mondo di sciabola maschile. Samele, Berrè e compagni sono…
E’ in programma a Varsavia da oggi a domenica 3 febbraio la prova di Coppa del Mondo riservato alla nazionale maggiore di sciabola maschile. Sarà in gara, sin dalla prima giornata dedicata alla fase di qualificazione Alberto Pellegrini, mentre Enrico Berrè e Luigi Samele saranno ammessi di diritto al tabellone…
Ottimi risultati nel week end con la conquista di cinque medaglie; una medaglia d’oro nel fioretto a squadre con Giorgio Avola e Daniele Garozzo e quattro medaglie di bronzo rispettivamente di Daniele Garozzo nella prova individuale di fioretto maschile, Irene Vecchi nella prova individuale di sciabola femminile e con Loreta…
Fine settimana all’insegna della grande scherma internazionale. È il turno della sciabola femminile assoluta  per la tappa di Salt Lake City (Usa), del fioretto femminile a Saint Maur (Fra) e del fioretto maschile a Tokyo. Sulle pedane dello stato del Uthat, le sciabolatrici di tutto il Mondo si ritrovano al…
Ottima prestazione per gli atleti gialloverdi nella "grande classica" del circuito di Coppa del Mondo di fioretto maschile svoltasi questo fine settimana a Parigi. Giorgio Avola ha conquistato la medaglia di bronzo, terzo podio consecutivo ed il quinto su nove gare disputate a Parigi, esprimendo una bella scherma ad altissimi…
Questo fine settimana si ritorna in pedana per ricominciare il lungo percorso della Coppa del Mondo. E’ Parigi che ospita, con il “Challenge International de Paris” una delle grandi classiche internazionali, la prima tappa del circuito 2019 di Coppa del Mondo di fioretto maschile. L'appuntamento allo stadio “De Coubertin” inizierà…
Al “Pala Bernes” di Udine, brillante inizio di stagione per la giovane fiorettista Serena Rossini che, nella tappa italiana del circuito di Coppa del Mondo Under 20, ha bissato il successo dello scorso anno conquistando la medaglia d’oro battendo, in finale, la russa Elena Petrova per 15 a 6.La gara…
È calato il sipario sulla 46ª edizione dei Campionati Mondiali Militari di Scherma di Nancy 2018. Infatti, nel fine settimana, dalle pedane francesi, sono giunte ben tre medaglie targate Fiamme Gialle. A conquistarle sono stati, rispettivamente, Guillaume Bianchi, nella prova individuale di fioretto maschile, Alberto Pellegrini nella sciabola maschile a…
Nella giornata d’esordio del 46° Campionato del Mondo Militari di scherma, in corso di svolgimento sulle pedani francesi di Nancy, Alberto Pellegrini ha conquistato la medaglia d'argento nella prova di sciabola maschile individuale. A laurearsi campione del Mondo Militare è stato Gabriele Foschini (E.I.) che, in finale, ha superato il…
Da oggi, 13 dicembre, sarà la città di Nancy ad ospitare la 46ª edizione dei Campionati Mondiali Militari di Scherma. Gli azzurri che saliranno in pedana saranno 18, di cui tre gli atleti gialloverdi; Guillaume Bianchi nel fioretto maschile, Alberto Pellegrini nella sciabola maschile e Serena Rossini nel fioretto femminile.La…
Week end all’insegna del fioretto femminile. La stagione internazionale riparte da Algeri che da domani a domenica, sulle stesse pedane che nello scorso week end hanno ospitato la prima tappa del circuito di Coppa del Mondo di sciabola maschile, saliranno in pedana, tra le altre, Camilla Mancini e Beatrice Monaco.Ad…
Pagina 3 di 8