Scherma

News
È calato il sipario sulla 46ª edizione dei Campionati Mondiali Militari di Scherma di Nancy 2018. Infatti, nel fine settimana, dalle pedane francesi, sono giunte ben tre medaglie targate Fiamme Gialle. A conquistarle sono stati, rispettivamente, Guillaume Bianchi, nella prova individuale di fioretto maschile, Alberto Pellegrini nella sciabola maschile a…
Nella giornata d’esordio del 46° Campionato del Mondo Militari di scherma, in corso di svolgimento sulle pedani francesi di Nancy, Alberto Pellegrini ha conquistato la medaglia d'argento nella prova di sciabola maschile individuale. A laurearsi campione del Mondo Militare è stato Gabriele Foschini (E.I.) che, in finale, ha superato il…
Da oggi, 13 dicembre, sarà la città di Nancy ad ospitare la 46ª edizione dei Campionati Mondiali Militari di Scherma. Gli azzurri che saliranno in pedana saranno 18, di cui tre gli atleti gialloverdi; Guillaume Bianchi nel fioretto maschile, Alberto Pellegrini nella sciabola maschile e Serena Rossini nel fioretto femminile.La…
Week end all’insegna del fioretto femminile. La stagione internazionale riparte da Algeri che da domani a domenica, sulle stesse pedane che nello scorso week end hanno ospitato la prima tappa del circuito di Coppa del Mondo di sciabola maschile, saliranno in pedana, tra le altre, Camilla Mancini e Beatrice Monaco.Ad…
Ad Algeri, gara d’esordio stagionale di sciabola maschile, Luigi Samele ed Enrico Berrè hanno conquistato rispettivamente la medaglia d’argento e di bronzo individuale, al termine di una gara eccellente che li confermano tra i protagonisti assoluti della specialità.La gara di Algeri ha visto la vittoria del sudcoreano Ha Hansol che…
Inizia dalle pedane di Algeri la stagione di Coppa del Mondo di sciabola maschile. È infatti in programma la prima tappa del circuito mondiale che vedrà protagonista la sciabola  maschile. Per le fiamme gialle saliranno  in pedana Alberto Pellegrini, Enrico Berrè  e Luigi Samele.La tre-giorni algerina inizierà questo venerdi alle…
Mercoledì, 14 Novembre 2018 14:16

Progetto alternanza scuola lavoro

Oggi nella palestra del Centro Sportivo di Castelporziano, i giovani studenti dell’Istituto Tecnico e Liceo Scientifico Pascal di Pomezia, tra le varie attività effettuate all’interno del “Progetto di alternanza scuola-lavoro” hanno anche eseguito una lezione di scherma da parte degli olimpionici: Daniele GAROZZO, Valerio ASPROMONTE e Irene VECCHI. L’attività formativa…
Si è conclusa con la conquista della medaglia d’argento la gara a squadre di Coppa del Mondo fioretto maschile svoltasi a Bonn e la medaglia di bronzo per la gara di sciabola femminile. La formazione azzurra guidata dal CT Andrea Cipressa e composta da Daniele Garozzo e Giorgio Avola e…
Inizia questo fine settimana la nuova stagione di Coppa del Mondo. Il calendario internazionale vedrà protagoniste le Nazionali azzurre di fioretto maschile e sciabola femminile.Da Orleans scatta la stagione internazionale di sciabola femminile. Sono infatti le pedane francesi a segnare l'esordio del circuito di Coppa del Mondo, con una delle…
Lunedì, 05 Novembre 2018 14:45

Fiamme Gialle in evidenza a Bastia Umbra

Si è alzato il sipario sulla corsa verso i Campionati Italiani 2019. La tappa d'esordio della qualificazione nazionale verso gli Assoluti di Palermo2019, ha visto svolgere sulle pedane dell’UmbriaFiere di Bastia Umbria, la prima delle due prove di qualificazione nazionale.Nella sciabola femminile, ottima la performance di Loreta Gulotta che ha…
Questo fine settimana è in programma a Bastia Umbra la Prima Prova Nazionale, gara d’esordio stagionale nel percorso di qualificazione ai Campionati Italiani assoluti che avranno luogo a Palermo a giugno 2019. Il primo Open, che si comporrà delle gare di tutte le specialità, si svolgerà all’interno dell‘Umbria Fiere Padiglione 7…
E’ calato il sipario sui Campionati del Mondo Assoluti di Wuxi2018. Le luci al “Crown Plaza” di Wuxi si sono spente dopo l'ultima finale, quella di fioretto maschile a squadre, che ha visto l'Italia trionfare e salire sul gradino più alto del podio.I finanzieri Daniele Garozzo e Giorgio Avola con…
Dai campionati del Mondo, in corso di svolgimento a Wuxi (CHN), è arrivata la seconda medaglia per le Fiamme Gialle (6ª per l’Italia). A conquistarla è stata la squadra del fioretto femminile che si è aggiudicata la medaglia d'argento, sconfitta in finale contro la squadra statunitense con il punteggio di…
Ai Campionati del Mondo Wuxi2018 in corso di svolgimento, la squadra italiana di sciabola maschile con Enrico Berrè e Luigi Samele e, a completare il quartetto, Luca Curatoli e Aldo Montano ha conquistato la medaglia d’argento al termine della finale contro i campioni del mondo in carica della Corea del…
Venerdì, 20 Luglio 2018 11:59

WUXI 2018: CAMPIONATI DEL MONDO ASSOLUTI

E’ il Crowne Plaza di Wuxi (Cina) ad ospitare sino al 27 luglio i Campionati del Mondo 2018 di scherma. Tutti gli iscritti alle varie gare ad eccezione dei primi sedici del ranking, affronteranno la fase a gironi ed i turni dei tabelloni preliminari, prima di poter staccare il pass…
È calato il sipario sui Campionati Europei Assoluti individuali e a squadre di Torun con la squadra di sciabola maschile protagonista dell'ultima giornata.La squadra italiana composta dagli atleti gialloverdi Enrico Berrè e Luigi Samele e da Luca Curatoli e Aldo Montano, ha conquistato la medaglia d'argento al termine dell’incontro finale…
Chiusura in bellezza per Camilla Mancini e per l’Italia di fioretto femminile a squadre che ha suggellato con un magnifico oro i Campionati Europei Assoluti in corso di svolgimento al Centro Sportivo “Spens” di Novi Sad, conquistando la quarta medaglia e per la scherma fiammegialle, settima per l’Italia.La medaglia d’oro,…
Ai Campionati Europei in corso di svolgimento a Novi Sad (SRB), la giornata di ieri ha segnato l'inizio del programma delle gare a squadre, che ha portato in dote la terza medaglia targata “Fiamme Gialle” e la quinta per l'Italia. Si tratta della medaglia d'argento conquistata dalla squadra di fioretto…
Pagina 2 di 6