Pattinaggio su Ghiaccio

News

Menù Pattinaggio su Ghiaccio

Nella giornata conclusiva della tappa cinese di Shanghai è andata in scena la seconda gara dei 500 metri dove, la nostra atleta gialloverde, Martina Valcepina, ha sfiorato un’altro piazzamento nella Top 3 arrivando 4° in finale. Dopo aver vinto quarti e semifinale l’atleta lombarda si è ben comportata anche in…
Nell'ultima gara della Coppa del Mondo di Nur-Sultan (KAZ) la squadra italiana, composta dall'atleta delle Fiamme Gialle Andrea Giovannini, Nicola Tumolero (G.S. Fiamme Oro) e Michele Malfatti (Sportin Club Pergine) ha conquistato una meravigliosa vittoria nella staffetta inseguimento in una gara condotta in maniera perfetta dall’inizio alla fine. La formazione azzurra…
La formazione gialloverde del pattinaggio di velocità su pista lunga si è ben comportata nelle due giornate di gara che si sono svolte nella località di Nur-Sultan (KAZ). Nella categoria 500 metri, nella giornata di ieri, Mirko Giacomo Nenzi ha conquistato un ottimo 6° posto con il tempo di 35.407…
Nella prima gara dei 500 metri di Shanghai (CHN), andata in scena nella mattinata italiana, l’atleta delle Fiamme Gialle, Martina Valcepina, conquista un’ottimo 3° posto. Dopo una finale combattuta fino all’ultimo metro l’atleta lombarda ferma il cronometro a 42.971, con l’atleta olandese Suzanne Schlting, staccata di un nulla, al 2°…
Domenica, 01 Dicembre 2019 09:43

Short Track-Coppa del Mondo: Italia sugli scudi

Buon risveglio italiano questa mattina grazie all’ottimo risultato di Arianna Fontana, che  ha conquistato il 2° posto nella gara odierna di Nagoya (JPN). La porta colori delle Fiamme Gialle, dopo un’ottima semifinale (2° posto), si è saputa difendere anche nella finale A dei 500 metri, dove, con il tempo di…
Altra ottima prestazione per Arianna Fontana nella finale dei 1500 metri andata in scena alla Nippon Gaishi Arena di Nagoya (JPN). L'atleta gialloverde, in una finale combattuta fino alla fine da tre atlete in particolare, ha ottenuto un ottimo 3° posto concludendo la gara con il crono di 2:30.860 alle…
Terminata la seconda tappa della Coppa del Mondo di pattinaggio di velocità - pista lunga - svoltasi nell’Arena Lodowa di Tomaszów Mazowiecki (POL). La giornata odierna ha visto scendere in pista il nostro sprinter Mirko Giacomo Nenzi che, nei 500 metri Divisione B, ha ottenuto il 17° posto con il…
Ottima prova per l’atleta delle Fiamme Gialle Andrea Giovannini nella mass start di oggi disputata a Tomaszów Mazowiecki (POL). In semifinale 2, al termine della gara, si è classificato al 7° posto (8:05.750) guadagnandosi un prezioso pass per la finale. Nell’atto conclusivo della mass start l’atleta giallo verde ha saputo…
Si è conclusa la prima giornata di gare della Coppa del Mondo per il Pattinaggio di Velocità su pista lunga nella cittadina polacca di Tomaszów Mazowiecki. I portacolori delle Fiamme Gialle in gara oggi si sono ben comportati nella Divisione A dei 5000 metri con il 7° posto per Davide…
Altro risultato nella top 10 da parte del giallo verde Andrea Giovannini. L’atleta trentino ha disputato due ottime prove nella giornata di ieri ottenendo il 2° posto nella semifinale 1, mentre nell’ultimo atto della mass start l’atleta delle Fiamme Gialle, al termine dei 16 giri totali, ha ottenuto la 9/a posizione…
Ottimo inizio di stagione per gli atleti portacolori delle Fiamme Gialle nella gara inaugurale della Coppa del Mondo di pattinaggio velocità su pista lunga. Nell'ovale della Minsk Arena, nella capitale della Bielorussia, oggi è andata in scena la gara dei 5000 metri che ha fatto registrare due ottimi risultati da…
Continua lo stato di forma della "Fiamma Gialla" Martina Valcepina che nella gara dei 500 metri di Montreal (CAN) conquista, con il tempo di 42.659, il 2/o posto in una finale che ha visto mantenere invariate le posizioni di arrivo per tutta la durata della competizione. Il podio viene completato dal…
In una finale molto combattuta nella gara dei 1500 metri nella città canadese di Montreal vinta dalla sud coreana Kim Ji Yoo (2:36.255) Arianna Fontana, con il tempo di 2:37.284, conquista un fantastico 2° posto precedendo l'altra atleta coreana della finale Noh Do Hee  (2:37.465). Nella finale, l'atleta delle Fiamme Gialle,…
Martina Valcepina inizia la nuova stagione di Coppa del Mondo con una strepitosa vittoria in gara 1 dei 500 metri. Sul ghiaccio statunitense di Salt Lake City, la "Fiamma Gialla" lombarda sbaraglia la concorrenza con una prestazione "monstre" che la colloca subito al vertice mondiale sulla sua distanza preferita. Nella…
Ci siamo. Prende il via questo fine settimana da Salt Lake City, negli Stati Uniti, la stagione di Coppa del Mondo 2019-20 di short track. Presente al primo appuntamento del circuito internazionale anche l’Italia che, con il rientro della campionessa olimpica Arianna Fontana, porta sul ghiaccio dello Utah Olympic Oval dieci atleti sotto la guida dei due allenatori azzurri, il…
Continua sul ghiaccio olandese di Heerenveen il lavoro della Nazionale italiana di pattinaggio velocità su pista lunga in questa intensa fase di preparazione estiva in vista della prossima stagione agonistica 2019/2020. Gli azzurri del d.t. Maurizio Marchetto sono infatti impegnati nel quinto raduno stagionale per mettere ulteriore benzina nelle gambe in un ritiro che si protrarrà fino al prossimo…
Grande week-end di short track a Courmayeur, dove si sono assegnati oggi i titoli tricolori dei Campionati Italiani 2019: a trionfare nella categoria femminile è la nostra Martina Valcepina, capace dell’ennesimo trionfo in un febbraio costellato di successi. Al Courmayeur Mountain Sport Center, centro tecnico federale della nazionale azzurra, Martina è stata la più veloce a chiudere sul traguardo i 500, 1000 e 1500 metri oltre…
Si sono conclusi oggi a Inzell, in Germania, i Campionati Mondiali singole distanze di pattinaggio velocità su pista lunga, evento al quale hanno preso parte anche i finanzieri Davide Ghiotto e Andrea Giovannini. Quest’ultimo ha disputato un Mondiale in grande crescendo conquistando il 13° posto nei 5000 metri, il 6°…
Pagina 2 di 5