Pattinaggio su Ghiaccio

News

Menù Pattinaggio su Ghiaccio

Quarta finale, quarto podio. Dopo i due di Arianna Fontana, nella quarta tappa di Coppa del Mondo di scena a Seul, in Corea del Sud, anche Martina Valcepina raggiunge il secondo piazzamento di prestigio stagionale sui 500. La 25enne valtellinese, dopo quello di Doredrecht, centra così un altro splendido terzo posto nell’ultimo appuntamento valido per le qualificazioni ai Giochi Olimpici Invernali di Pyeongchang 2018:…
Arianna Fontana ancora grande protagonista nella tappa cinese di Shanghai della Coppa del Mondo 2017/2018 di short track. Dopo lo splendido argento conquistato ieri nei 500 metri, la valtellinese delle “Fiamme Gialle” ha colto oggi la medaglia di bronzo nella prova sui 1000 metri concludendo alle spalle della vincitrice canadese…
Secondo podio stagionale in Coppa del Mondo per la freccia gialloverde Arianna Fontana che sul ghiaccio di Shanghai (Cina) bissa l’argento ottenuto nell’opening di Budapest concludendo ancora una volta in seconda posizione nei 500 metri. Nella gara vinta dalla canadese Kim Boutin, la “Fiamma Gialla” lombarda ha sfiorato il colpaccio…
Si disputerà nel week-end sul ghiaccio cinese di Shanghai la terza tappa della Coppa del Mondo 2017/2018 di short track. Dopo le prime batterie di qualificazione, in programma domani e venerdì, le gare entreranno nel vivo sabato e domenica con le finali sulle distanze dei 500, 1000, 1500 metri e…
Scatterà nel week-end da Heerenveen, tempio olandese del pattinaggio su ghiaccio, la stagione di Coppa del Mondo del settore pista lunga. L’opening del massimo circuito mondiale dedicato allo speed skating vedrà al via i finanzieri Andrea Giovannini, impegnato nelle gare distance, e Mirko Giacomo Nenzi che prenderà invece parte alle…
Il pattinatore trentino Andrea Giovannini, impegnato nello scorso fine settimana ad Inzell, in Germania, nella tradizionale due-giorni d’apertura della stagione internazionale 2017/2018, ha fatto segnare il nuovo record italiano assoluto sulla distanza dei 3000 metri. Il nuovo crono di riferimento ora è 3’40”07 contro il 3’40”19 realizzato, sempre da Giovannini,…
Secondo podio stagionale in Coppa del Mondo per lo short track “Fiamme Gialle”. Dopo l’argento di Arianna Fontana nei 500 metri della tappa inaugurale di Budapest, è ancora una volta il mezzo chilometro a regalare all’Italia e alle Fiamme Gialle grandi soddisfazioni. Stavolta il merito è di Martina Valcepina che…
Scatta subito con un podio la stagione olimpica della “Fiamma Gialla” Arianna Fontana, seconda sui 500 metri nella terza giornata di Budapest, in Ungheria, dove è in corso la tappa inaugurale della Coppa del Mondo 2017/2018 di short track. Nel primo dei quattro appuntamenti che mettono in palio i punti validi per le qualificazioni ai Giochi Olimpici…
Martedì, 26 Settembre 2017 16:03

Short track: al via l’ISU World Cup 2017/2018.

E’ iniziato il countdown verso il primo appuntamento stagionale con la Coppa del Mondo 2017/2018 di short track. Mancano infatti meno di 3 giorni all’opening di Budapest-Ungheria (28 settembre – 01 ottobre), evento importante come non mai visto che sarà il primo dei 4 validi anche come qualificazione per i…
Nel primo appuntamento ufficiale della stagione agonistica 2017/2018, la Coppa Courmayeur, la freccia gialloverde Arianna Fontana conquista subito il primo gradino del podio dominando la rassegna internazionale valdostana grazie ai successi nei 500, nei 1000 e nei 1500 metri, risultati che l’hanno proiettata più in alto di tutte anche nella…
Il quartetto gialloverde dello short track si trova in questi giorni a Courmayeur (AO) per affrontare l’ultimo stage di preparazione in vista delle prime competizioni ufficiali della stagione. Arianna Fontana, Elena Viviani, Arianna e Martina Valcepina sono impegnate presso il Centro Tecnico Federale aostano dopo i raduni di Roma, Piombino,…
L’International Skating Union ha ufficializzato nei giorni scorsi le date delle tappe di Coppa del Mondo di speed skating e short track valide come qualificazione per i Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018. Per quanto riguarda la “pista corta” saranno 4 le date da cerchiare in rosso sul calendario: Budapest…
Si concluderà domani a Formia (LT) il primo raduno stagionale della squadra nazionale italiana di pattinaggio velocità su pista lunga che si è ritrovata al gran completo presso il Centro di Preparazione Olimpica “Bruno Zauli” per riprendere la preparazione atletica in vista della stagione agonistica 2017/2018. Agli ordini del CT…
Trionfo di Arianna Fontana ai Campionati Italiani Assoluti di short track disputati sabato 18 e domenica 19 marzo sul ghiaccio di Courmayeur, in Valle d’Aosta. Nell’ultimo grande appuntamento della stagione, tenutosi ad una settimana esatta dalla chiusura dei Mondiali di Rotterdam, la “Fiamma Gialla” lombarda ha monopolizzato la rassegna tricolore…
Grazie all’odierno quarto posto nella mass start di Stavanger (Norvegia) delle Finali di Coppa del Mondo, il pattinatore trentino Andrea Giovannini chiude al secondo posto la classifica di specialità dell’ISU World Cup 2016/2017. Il finanziere di Rizzolaga di Pinè, vincitore nella tappa kazaka di Astana, ha chiuso con 280 punti…