Pattinaggio su Ghiaccio

News

Menù Pattinaggio su Ghiaccio

Iniziano bene i Campionati Europei per le"Fiamme Gialle" Arianna Fontana e Martina Valcepina, dove nella Fonix Hall di Debrecen (HUN) conquistano subito due medaglie. Arianna Fontana, nella gara 1500 metri conquista una splendida medaglia d'argento con il tempo di 2:36.134, alle spalle della vincitrice dell'oro, l'olandese Suzanne Schulting (2:35.915) e la…
Partono oggi, con le fasi di qualificazione, i Campionati Europei ISU che si svolgono nella località ungherese di Debrecen, dove vedremo i nostri atleti delle Fiamme Gialle lottare per le medaglie in campo continentale. Tra i convocati dalla Federazione Italiana Sport Ghiaccio (FISG) troviamo quattro atleti gialloverdi e si tratta…
Nella giornata conclusiva dei Campionati Italiani Singole Distanze di pattinaggio di velocità - pista lunga che si sono svolti nell'anello naturale di Baselga di Pinè (TN) è arrivato un'altro titolo per la squadra gialloverde. Nella mass start il più veloce è risultato il finanziere Andrea Giovannini che conquista la medaglia…
Altro dominio per gli atleti delle Fiamme Gialle ai Campionati Italiani - singole distanze che si stanno svolgendo a Baselga di Pinè (TN). Nella gara odierna dei 1500 metri arriva la medaglia d'oro ed il titolo per Andrea Giovannini in 1:52.60 che precede il compagno gialloverde Michele Malfatti 1:52.94 ed…
Ottime prestazioni da parte degli atleti delle Fiamme Gialle impegnati nella prima giornata dei Campionati Italiani - Singole Distanze che si stanno svolgendo a Baselga di Pinè (TN). Doppio oro e titolo italiano per Mirko Giacomo Nenzi nelle gare sprint 500 metri conclusa con il tempo di 36.03, davanti a David…
Nella giornata conclusiva dei Campionati Europei ISU che si sono disputati ad Heerenveen (NED), l'atleta delle Fiamme Gialle Andrea Giovannini sfiora il podio concludendo la mass start, disputata oggi, al 4° posto a soli 28 centesimi dalla medaglia di bronzo. Un'ottima prova da parte del trentino che manca il podio…
Nella giornata inaugurale dei Campionati Europei ISU, che si stanno disputando nella Thialf arena di Heerenveen (NED), l’atleta delle Fiamme Gialle Andrea Giovannini è risultato il miglior italiano, conquistando la 13/a posizione nella gara 1500m. L’atleta trentino ha concluso la sua gara in 1:47.65 con un distacco di 3.98 secondi…
Sono quattro gli atleti delle Fiamme Gialle convocati dalla Federazione Italiana Sport del Ghiaccio ai Campionati Europei ISU che si svolgeranno nella località olandese di Heerenveen nel periodo dal 10 al 12 gennaio. Si tratta di Davide Ghiotto, Andrea Giovannini, il neo arruolato Michele Malfatti e Mirko Giacomo Nenzi che parteciperanno…
Si sono concluse le gare di Nagano (JPN) valevoli per la Coppa del Mondo 2019/2020. Tre atleti delle Fiamme Gialle hanno gareggiato nella giornata odierna: nei 5000 metri Divisione A il migliore è stato Davide Ghiotto che non è andato oltre il 12° posto (6:25.695), alle sue spalle Andrea Giovannini con…
Nella cittadina di Nagano (JPN) si sta svolgendo la quarta tappa di Coppa del Mondo di pattinaggio di velocità - pista lunga, dove i nostri atleti gialloverdi Andrea Giovannini, Mirko Giacomo Nenzi ed il neo arruolato Michele Malfatti si sono ben comportati nelle due giornate iniziali. Nella giornata di ieri,…
Nella giornata conclusiva della tappa cinese di Shanghai è andata in scena la seconda gara dei 500 metri dove, la nostra atleta gialloverde, Martina Valcepina, ha sfiorato un’altro piazzamento nella Top 3 arrivando 4° in finale. Dopo aver vinto quarti e semifinale l’atleta lombarda si è ben comportata anche in…
Nell'ultima gara della Coppa del Mondo di Nur-Sultan (KAZ) la squadra italiana, composta dall'atleta delle Fiamme Gialle Andrea Giovannini, Nicola Tumolero (G.S. Fiamme Oro) e Michele Malfatti (Sportin Club Pergine) ha conquistato una meravigliosa vittoria nella staffetta inseguimento in una gara condotta in maniera perfetta dall’inizio alla fine. La formazione azzurra…
La formazione gialloverde del pattinaggio di velocità su pista lunga si è ben comportata nelle due giornate di gara che si sono svolte nella località di Nur-Sultan (KAZ). Nella categoria 500 metri, nella giornata di ieri, Mirko Giacomo Nenzi ha conquistato un ottimo 6° posto con il tempo di 35.407…
Nella prima gara dei 500 metri di Shanghai (CHN), andata in scena nella mattinata italiana, l’atleta delle Fiamme Gialle, Martina Valcepina, conquista un’ottimo 3° posto. Dopo una finale combattuta fino all’ultimo metro l’atleta lombarda ferma il cronometro a 42.971, con l’atleta olandese Suzanne Schlting, staccata di un nulla, al 2°…
Domenica, 01 Dicembre 2019 09:43

Short Track-Coppa del Mondo: Italia sugli scudi

Buon risveglio italiano questa mattina grazie all’ottimo risultato di Arianna Fontana, che  ha conquistato il 2° posto nella gara odierna di Nagoya (JPN). La porta colori delle Fiamme Gialle, dopo un’ottima semifinale (2° posto), si è saputa difendere anche nella finale A dei 500 metri, dove, con il tempo di…
Altra ottima prestazione per Arianna Fontana nella finale dei 1500 metri andata in scena alla Nippon Gaishi Arena di Nagoya (JPN). L'atleta gialloverde, in una finale combattuta fino alla fine da tre atlete in particolare, ha ottenuto un ottimo 3° posto concludendo la gara con il crono di 2:30.860 alle…
Terminata la seconda tappa della Coppa del Mondo di pattinaggio di velocità - pista lunga - svoltasi nell’Arena Lodowa di Tomaszów Mazowiecki (POL). La giornata odierna ha visto scendere in pista il nostro sprinter Mirko Giacomo Nenzi che, nei 500 metri Divisione B, ha ottenuto il 17° posto con il…
Ottima prova per l’atleta delle Fiamme Gialle Andrea Giovannini nella mass start di oggi disputata a Tomaszów Mazowiecki (POL). In semifinale 2, al termine della gara, si è classificato al 7° posto (8:05.750) guadagnandosi un prezioso pass per la finale. Nell’atto conclusivo della mass start l’atleta giallo verde ha saputo…
Pagina 1 di 5