Nuoto

News
Lunedì, 10 Dicembre 2018 12:09

In Cina i Mondiali di vasca corta

Dall’11 al 16 dicembre a Hangzhou (Cina), si svolgeranno i quattordicesimi Campionati Mondiali di nuoto in vasca corta. Si nuoterà al Center dell'Expo Olimpica ed internazionale di Hangzhou. Nella rosa degli atleti convocati dalla nazionale italiana di nuoto ci sarà anche l’atleta gialloverde, primatista italiana della specialità rana, Arianna Castiglioni.
Si sono conclusi in serata presso la piscina comunale di Riccione i Campionati Italiani open in vasca corta. Ottima performance per l'atleta gialloverde Alessia Polieri che s'impone sulla distanza dei 200m delfino (2'07"39), conquistando la medaglia d'Oro e il gradino più alto del podio. Nella rana torna di scena il…
Da domani mattina e fino a sabato 1 dicembre, si svolgeranno presso la piscina comunale di Riccione i Campionati Italiani Invernali Assoluti Open. A dieci giorni dalla 14esima edizione dei Campionati Mondiali di vasca corta, in programma ad Hangzhou (CINA) dall'11 al 16 dicembre. I campionati Italiani saranno utili per definire gli…
Al termine dell’ultima giornata di gare dei Campionati Italiani di categoria estivi, svoltosi presso lo Stadio del Nuoto di Roma, sono ben 13 medaglie (9 oro, 3 argenti e 1 bronzo) conquistate dal Team delle Fiamme Gialle. Gli atleti gialloverdi si sono ben distinti a suon di risultati, come di…
L’atleta giallo verde, Arianna Castiglioni, si concede il bis anche nei 50 rana. Dopo la medaglia di bronzo ottenuta nei 100 rana, Arianna sale ancora una volta sul podio europeo con la conquista della seconda medaglia di bronzo con il tempo di 30”41 e con il nuovo record italiano assoluto…
Ottima performance per l’atleta giallo verde Arianna Castiglioni che sale sul podio europeo nei 100 rana. Arianna si aggiudica una preziosa medaglia di bronzo dal sapore dolce. La 19enne di Busto Arsizio, già medaglia di bronzo a Berlino 2014, nuota il personale in 1'06''54 (31''34), abbassando l'1'06''91 registrato agli Assoluti…
Giovedì, 02 Agosto 2018 18:47

A Glasgow i campionati europei di nuoto

Dal 3 al 9 agosto il Tollcross International Swimming Centre sarà il palcoscenico dei 34esimi campionati europei di nuoto, a Glasgow (Scozia). Tra gli atleti convocati dalla Nazionale Italiana di nuoto ci sono anche quattro dei nostri atleti gialoverdi nelle rispettive specialità: Arianna Castiglioni 50 e 100 rana e staffetta 4x100…
Si chiude l’ultima sessione dedicata al nuoto ai Giochi del Mediterraneo svoltosi presso il “Campclar Aquatic Centre di Tarragona. Dopo le due medaglie ottenute ieri, arrivano altre 3 medaglie, conquistate a termine della sessione pomeridiana dagli atleti giallo verde. La primatista italiana, Arianna Castiglioni, chiude i 50 rana con una…
Si chiude la seconda giornata dei Giochi del Mediterraneo in corso di svolgimento presso il “Campclar Aquatic Centre” di Tarragona, dove le Fiamme Gialle conquistano ben due medaglie. La prima arriva dall’atleta giallo verde Arianna Castiglioni, che si aggiudica la medaglia di bronzo nei 100 rana con l’ottimo tempo di…
Si è conclusa la quinta giornata di gare dei Campionati Italiani Assoluti, svoltasi presso lo Stadio del Nuoto di Riccione. In vasca si sono sfidati ben 691 atleti di 172 società. Le Fiamme Gialle conquistano ben 8 medaglie (3 d'oro, 3 d'argento e 2 di bronzo). Eccellente la performance dell'atleta…
Da domani mattina e fino a sabato 14 aprile, si svolgeranno presso la piscina comunale di Riccione i Campionati Italiani Assoluti Primaverili. Batterie al mattino e finali il pomeriggio, trasmesse in streaming e in tv da RaiSport. Martedi 10 e mercoledì 11 diretta su RaiSport HD delle battere alle 10.00,…
Con l'ultima sessione pomeridiana, svoltasi presso lo Stadio del Nuoto di Riccione, in vasca da 25 metri, si chiudono ufficialmente i Campionati Nazionali Giovanili "Criteria" 2018. Le Fiamme Gialle ottengono un dignitoso risultato, ovvero la conquista di ben 5 medaglie (una d'oro e quattro d'argento), piazzandosi seconda su 51 società…
Mercoledì, 24 Gennaio 2018 09:41

Fiocco rosa per Tania Cagnotto

È nata la piccola Maya, figlia della pluripremiata campionessa di tuffi delle Fiamme Gialle, Tania Cagnotto. Maya, è venuta al mondo, con qualche giorno di anticipo rispetto al termine previsto all'inizio della gravidanza è nata in ottima salute e pesa 3 chili e 40 grammi. Tanti cari auguri da tutte…
Si è conclusa la diciannovesima edizione degli europei in vasca corta alla Royal Arena di Copenaghen. L'atleta gialloverde Arianna Castiglioni, alla sua prima partecipazione in questa rassegna, distrugge il suo precedente record di 37 centesimi (ottenuto 12 giorni fa agli invernali di Riccione) e cancella il vecchio primato italiano di…
Si è alla vigilia dei Campionati Europei di nuoto in vasca corta, al via da domani presso l'impianto temporaneo nella Royal Arena (capienza 6.500 spettatori) a Copenaghen. Iscritti 550 nuotatori in rappresentanza di 47 paesi. La Nazionale Italiana vi prenderà parte con una squadra formata da 36 atleti, 21 uomini…
Si sono conclusi in serata presso la piscina comunale di Riccione i Campionati Italiani invernali open in vasca corta. Alessia Polieri dopo la medaglia di bronzo nei 100 farfalla, conquista il gradino più alto del podio nei 200 farfalla con il tempo di 2'05"29. Crono che le permette la qualifica…
Da domani mattina e fino a sabato 2 dicembre, si svolgeranno presso la piscina comunale di Riccione i Campionati Italiani Assoluti Invernali Open (25m). Le società iscritte sono 122 per 489 atleti (246 uomini e 243 donne), 1.179 presenze gara e 83 staffette. Il Team delle Fiamme Gialle scenderà in…
Si è conclusa la 41esima edizione del trofeo internazionale "Mussi-Lombardi-Fermiano" - 13esima edizione del Gran Premio Italia presso la piiscina comunale "La Bastia" di Livorno. Doppio successo per la beniamina di casa Sara Franceschi, atleta gialloverde livornese allenata dal padre e tecnico federale Stefano, che si impone nei 200 misti…
Pagina 1 di 2