Nuoto

News
Si è conclusa la quinta giornata di gare dei Campionati Italiani Assoluti, svoltasi presso lo Stadio del Nuoto di Riccione. In vasca si sono sfidati ben 691 atleti di 172 società. Le Fiamme Gialle conquistano ben 8 medaglie (3 d'oro, 3 d'argento e 2 di bronzo). Eccellente la performance dell'atleta…
Da domani mattina e fino a sabato 14 aprile, si svolgeranno presso la piscina comunale di Riccione i Campionati Italiani Assoluti Primaverili. Batterie al mattino e finali il pomeriggio, trasmesse in streaming e in tv da RaiSport. Martedi 10 e mercoledì 11 diretta su RaiSport HD delle battere alle 10.00,…
Con l'ultima sessione pomeridiana, svoltasi presso lo Stadio del Nuoto di Riccione, in vasca da 25 metri, si chiudono ufficialmente i Campionati Nazionali Giovanili "Criteria" 2018. Le Fiamme Gialle ottengono un dignitoso risultato, ovvero la conquista di ben 5 medaglie (una d'oro e quattro d'argento), piazzandosi seconda su 51 società…
Mercoledì, 24 Gennaio 2018 09:41

Fiocco rosa per Tania Cagnotto

È nata la piccola Maya, figlia della pluripremiata campionessa di tuffi delle Fiamme Gialle, Tania Cagnotto. Maya, è venuta al mondo, con qualche giorno di anticipo rispetto al termine previsto all'inizio della gravidanza è nata in ottima salute e pesa 3 chili e 40 grammi. Tanti cari auguri da tutte…
Si è conclusa la diciannovesima edizione degli europei in vasca corta alla Royal Arena di Copenaghen. L'atleta gialloverde Arianna Castiglioni, alla sua prima partecipazione in questa rassegna, distrugge il suo precedente record di 37 centesimi (ottenuto 12 giorni fa agli invernali di Riccione) e cancella il vecchio primato italiano di…
Si è alla vigilia dei Campionati Europei di nuoto in vasca corta, al via da domani presso l'impianto temporaneo nella Royal Arena (capienza 6.500 spettatori) a Copenaghen. Iscritti 550 nuotatori in rappresentanza di 47 paesi. La Nazionale Italiana vi prenderà parte con una squadra formata da 36 atleti, 21 uomini…
Si sono conclusi in serata presso la piscina comunale di Riccione i Campionati Italiani invernali open in vasca corta. Alessia Polieri dopo la medaglia di bronzo nei 100 farfalla, conquista il gradino più alto del podio nei 200 farfalla con il tempo di 2'05"29. Crono che le permette la qualifica…
Da domani mattina e fino a sabato 2 dicembre, si svolgeranno presso la piscina comunale di Riccione i Campionati Italiani Assoluti Invernali Open (25m). Le società iscritte sono 122 per 489 atleti (246 uomini e 243 donne), 1.179 presenze gara e 83 staffette. Il Team delle Fiamme Gialle scenderà in…
Si è conclusa la 41esima edizione del trofeo internazionale "Mussi-Lombardi-Fermiano" - 13esima edizione del Gran Premio Italia presso la piiscina comunale "La Bastia" di Livorno. Doppio successo per la beniamina di casa Sara Franceschi, atleta gialloverde livornese allenata dal padre e tecnico federale Stefano, che si impone nei 200 misti…
Al termine della quarta e ultima giornata di gare dei Campionati Italiani di categoria, svoltosi presso lo Stadio del Nuoto di Roma, sono ben 17 le medaglie (7 ori, 6 argenti e 4 bronzi) conquistate dal Team delle Fiamme Gialle. La neo arruolata Sara Franceschi, dopo aver compiuto l'impresa nei…
Nemmeno il tempo di chiudere il sipario sui Mondiali di Budapest ed è già ora dei campionati italiani di categoria Juniores, Cadetti e Seniores in programma allo Stadio del Nuoto da oggi al 4 agosto (dal 5 al 7 categoria ragazzi). Sui blocchi di partenza ben 1073 atleti, cinquanta in…
Domenica, 30 Luglio 2017 08:58

Concluso il XVII Mondiale FINA

Si è conclusa in serata la diciassettesima edizione dei Campionati Mondiali di Nuoto svoltasi a Budapest (HUN). La nazionale azzurra chiude al sesto posto del medagliere; record per numero di medaglie conquistate 4 ori 3 argenti e 9 bronzi. Ottima la performance per la giovane atleta gialloverde Arianna Castiglioni -…
Da domenica 23 e fino a domenica 30 luglio la Danube Arena ospiterà la 17esima edizione dei Campionati Mondiali di Nuoto, a Budapest. L'Italia parteciperà con 27 atleti (10 in meno rispetto al mondiale di Kazan 2015), per 45 presenze-gara. Tra i convocati dalla Federazione Italiana Nuoto, ci saranno ben…