Nuoto

News
Il Comitato Regionale Ligure della FIN (Federazione Italiana Nuoto) ha premiato Alberto Razzetti in occasione della sua partecipazione al campionato italiano a squadre Coppa Brema Liguria che si disputerà a Rapallo. L’occasione è data dal titolo di Campione del Mondo nei 200 metri farfalla che Razzetti, originario di Lavagna, ha…
L' atleta giallo-verde Alberto Razzetti, si presenta in grandissima forma all'esordio dei quindicesimi campionati mondiali di nuoto in vasca corta, in programma fino a martedì 21 dicembre alla Ethiad Arena di Abu Dhabi. Alberto si aggiudica la prima medaglia d'oro made in Italy nonché la prima medaglia mondiale nella farfalla…
Mercoledì, 15 Dicembre 2021 10:32

Mondiali 2021 di nuoto in vasca corta

Dal 16 al 21 dicembre ad Abu Dhabi si terranno i Mondiali di nuoto in vasca corta. Per le Fiamme Gialle saranno protagonisti ben cinque atleti: Arianna Castiglioni, Alberto Razzetti, Michele Lamberti, Silvia Scalia e Costanza Cocconcelli. Le gare si svolgeranno da giovedì 16 dicembre a martedì 21 dicembre con…
Si sono conclusi i Campionati Italiani invernali in vasca corta, svoltasi presso lo Stadio del Nuoto di Riccione. Le Fiamme Gialle conquistano ben 11 medaglie (6 d'oro, 1 d'argento e 4 bronzi). Eccellente le performance degli atlete gialloverdi, reduci dagli europei in corta con eccellenti risultati, continuano a raccogliere prestazioni …
Lunedì, 29 Novembre 2021 10:40

Campionato Italiano in vasca corta 2021

Da domani e fino a mercoledì 1 dicembre presso lo Stadio del Nuoto di Riccione tornano protagonisti gli atleti gialloverdi. Presenti all’ultimo appuntamento dell'anno in Italia, ben 448 atleti di 121 società con 983 presenze gara, prima dei mondiali di Abu Dhabi, giunti alla XV edizione in vasca corta e…
In data odierna, a Castelporziano, il Comandante del Centro Sportivo il Gen.B. Flavio Aniello, ha ricevuto e si è congratulato, con il finanziere Michele Lamberti per le 5 medaglie (1 oro, 3 argenti e 1 bronzo) conquistati ai recenti Campionati Europei di nuoto. Seguiranno altri impegni importanti per Michele, che…
Dopo ben sei giorni di gare, si conclude il Campionato Europeo di Kazan! È stato un Europeo da incorniciare per le Fiamme Gialle, che chiudono questa rassegna con un bottino di ben 12 medaglie (3 Ori, 6 Argenti e 3 bronzi)... Gli Atleti gialloverdi si sono ben distinti tra le…
Costanza Cocconcelli dopo una bellissima prestazione nei 200 misti, che le lascia un pò di amaro in bocca con il quarto posto, nonostante il personal best di 2'08"59, ottiene un formidabile argento con la staffetta 4x50 stile libero mista. È da evidenziare che questa medaglia è la numero 1000 (333…
Anche in chiusura della quarta giornata dei campionati europei di Kazan, arrivano altre medaglie importanti (ben sette targate Fiamme Gialle) un Oro e un Bronzo! L'artefice della stupenda conquista è di Alberto Razzetti! Il talento gialloverde stravolge la storia dei 200 farfalla, battendo l'ungherese campione di tutto (campione olimpico, mondiale…
Giovedì, 04 Novembre 2021 19:46

Bronzo europeo per Scalia e Castiglioni

Le due atlete gialloverdi, Silvia Scalia e Arianna Castiglioni, componenti della staffetta della 4x50 mista femminile, si regalano una meritata medaglia di bronzo con tanto di nuovo record italiano 1'44"46. Apre le danze Silvia Scalia a dorso con 26″59, segue Arianna Castiglioni con l'ottima prestazione a rana di 29″36, Elena…
Tripletta per Michele Lamberti in chiusura della seconda giornata di gare agli europei di Kazan. Tre finali mozzafiato, due argenti e un oro. Sei turni di gara e migliorato 4 volte il record italiano nei 50 dorso. Il giovane atleta gialloverde Michele Lamberti, figlio del campione del mondo Giorgio è…
Martedì, 02 Novembre 2021 18:18

Sara Franceschi è d'argento agli europei

Sara Franceschi in apertura del campionato europeo di Kazan, conquista una meritatissima medaglia d'argento nei 400 misti in 4'30"47 a soli due centesimi rispetto all'atleta turca Viktoria Zeynep Gunes, oro in 4'30"45. Quarto posto, invece, per Alessia Polieri in 4'32"24. Eccellente prestazione e tanta qualità per il secondo record italiano…
Da martedì 2 e sino a domenica 7 novembre l’Aquatics Palace di Kazan (Russia) sarà l’arena degli Europei 2021 di nuoto in vasca corta. La Nazionale italiana di nuoto, ha ben convocato 8 atleti delle Fiamme Gialle: Arianna Castiglioni, Sara Franceschi, Giacomo Carini, Alberto Razzetti, Silvia Scalia, Costanza Cocconcelli, Michele Lamberti…
Conclusa la quarta giornata dei Campionati Italiani di categoria di nuoto, riservata a seniores, cadetti e juniores. Cresce di volta in volta il giovanissimo atleta giallo-verde Michele Lamberti, che dopo la conquista dei 50 dorso, nuotando la seconda prestazione all time italiana, si impone nella distanza doppia in 54"43. Michele,…
La squadra di sciabola femminile, come a Rio de Janeiro 2016, si ferma ancora una volta al quarto posto. Irene e compagne non sono riuscite a sfatare il mito della conquista della “medaglia olimpica”. Ancora una volta, l'ennesima, si fermano ai piedi del podio.Irene Vecchi con Rossella Gregorio (CC), Martina…
Le azzurre della 4x100 mista femminile volano in finale con il nuovo record italiano di 3'55"79. La staffetta composta da Margherita Panziera a dorso, la nostra Arianna Castiglioni nella frazione a rana, Elena Di Liddo nella farfalla e la regina di sempre Federica Pellegrini, in chiusura a stile libero. Vince…
Giovedì, 29 Luglio 2021 05:43

Tokyo 2020 - Nono posto per Alberto Razzetti

Razzetti è fuori per soli 6 centesimi dalla finale dei 200 misti. Alberto dopo la seconda virata in cui arriva un pò lungo, rientra di carattere ma non basta per entrare fra i primi otto. Questi i finalisti dei 200 misti uomini: Wang, Scott, Seto, Andrew, Desplanches, Hagino, Clareburt, Cseh
Alberto Razzetti accede alla semifinale dei 200 misti. La gara è stata impegnativa per Alberto, che soffre il passaggio nel dorso (ottavo) che poi recupera con la frazione a rana efficace (33"27, quarto) chiudendo con lo stile libero da 28"31 che lo porta ottavo nella classifica generale con il tempo…
Pagina 1 di 5