Nuoto

News
Luigi Beggiato è di bronzo! In chiusura della seconda giornate di gare, presso il Complexo de Piscinas Olimpicas do Funchal nell’Arcipelago di Madeira (Portogallo), Luigi, atleta giallo-verde è subito protagonista. Dopo aver chiuso la finale dei 100 stile libero cat. S4, al quinto posto (causa una virata un pò sfortunata)…
È tutto pronto e Luigi Beggiato, atleta giallo-verde in veste azzurra, sarà protagonista presso il Complexo de Piscinas Olimpicas do Funchal nell’Arcipelago di Madeira (Portogallo). Saranno oltre 500 gli atleti in gara appartenenti a ben 61 Nazioni partecipanti per un totale di 174 eventi gara. Luigi disputerà le gare nei…
Le Fiamme Gialle chiudono i Campionati Italiani Assoluti di Riccione con un ricco bottino di ben 22 medaglie (10 ori, 11 argenti e 1 bronzo), con una vasta rosa di atleti promettenti per i prossimi impegni internazionali. Di seguito le medaglie conquistate  durante i 5 giorni di gara:    -…
Lunedì, 11 Aprile 2022 21:56

Ancora spettacolo agli Assoluti di Riccione

Le Fiamme Gialle chiudo la terza giornata di gare con 4 ori e un argento per un totale di 9 ori 5 argenti e un bronzo. Sara Franceschi e Alberto Razzetti si aggiudicano il gradino più alto del podio e il titolo italiano Assoluto, entrambi nei 200 misti. Sara svolge…
Si chiude la seconda giornata dei Campionati Assoluti di Riccione, con una performance strepitosa dell'atleta giallo-verde Silvia Scalia che si prende tutto. Silvia ottiene il record nei 50 dorso in 27"66, che migliora il personale, nonché precedente primato che aveva nuotato in batteria al mattino in 27"74, timbrando la qualificazione…
Sono iniziati i Campionati primaverili 2022 e per le Fiamme Gialle arriva subito il primo titolo dei 50m dorso con Michele Lamberti che sigla il tempo di 24.95, a due decimi dal personale e a tre del record italiano. Altro titolo arriva dal tenace Giacomo Carini che vince i 200…
Dal 9 al 13 aprile sono in programma a Riccione i campionati Assoluti Primaverili. Manifestazione di altissimo livello e importanza, validi come qualificazione ai mondiali di Budapest, alle Universiadi di Chengdu (Cina), ai Giochi del Mediterraneo di Orano (Algeria), e agli Europei di Roma (solo i vincitori delle gare individuali). In…
Il Comitato Regionale Ligure della FIN (Federazione Italiana Nuoto) ha premiato Alberto Razzetti in occasione della sua partecipazione al campionato italiano a squadre Coppa Brema Liguria che si disputerà a Rapallo. L’occasione è data dal titolo di Campione del Mondo nei 200 metri farfalla che Razzetti, originario di Lavagna, ha…
L' atleta giallo-verde Alberto Razzetti, si presenta in grandissima forma all'esordio dei quindicesimi campionati mondiali di nuoto in vasca corta, in programma fino a martedì 21 dicembre alla Ethiad Arena di Abu Dhabi. Alberto si aggiudica la prima medaglia d'oro made in Italy nonché la prima medaglia mondiale nella farfalla…
Mercoledì, 15 Dicembre 2021 10:32

Mondiali 2021 di nuoto in vasca corta

Dal 16 al 21 dicembre ad Abu Dhabi si terranno i Mondiali di nuoto in vasca corta. Per le Fiamme Gialle saranno protagonisti ben cinque atleti: Arianna Castiglioni, Alberto Razzetti, Michele Lamberti, Silvia Scalia e Costanza Cocconcelli. Le gare si svolgeranno da giovedì 16 dicembre a martedì 21 dicembre con…
Si sono conclusi i Campionati Italiani invernali in vasca corta, svoltasi presso lo Stadio del Nuoto di Riccione. Le Fiamme Gialle conquistano ben 11 medaglie (6 d'oro, 1 d'argento e 4 bronzi). Eccellente le performance degli atlete gialloverdi, reduci dagli europei in corta con eccellenti risultati, continuano a raccogliere prestazioni …
Lunedì, 29 Novembre 2021 10:40

Campionato Italiano in vasca corta 2021

Da domani e fino a mercoledì 1 dicembre presso lo Stadio del Nuoto di Riccione tornano protagonisti gli atleti gialloverdi. Presenti all’ultimo appuntamento dell'anno in Italia, ben 448 atleti di 121 società con 983 presenze gara, prima dei mondiali di Abu Dhabi, giunti alla XV edizione in vasca corta e…
In data odierna, a Castelporziano, il Comandante del Centro Sportivo il Gen.B. Flavio Aniello, ha ricevuto e si è congratulato, con il finanziere Michele Lamberti per le 5 medaglie (1 oro, 3 argenti e 1 bronzo) conquistati ai recenti Campionati Europei di nuoto. Seguiranno altri impegni importanti per Michele, che…
Dopo ben sei giorni di gare, si conclude il Campionato Europeo di Kazan! È stato un Europeo da incorniciare per le Fiamme Gialle, che chiudono questa rassegna con un bottino di ben 12 medaglie (3 Ori, 6 Argenti e 3 bronzi)... Gli Atleti gialloverdi si sono ben distinti tra le…
Costanza Cocconcelli dopo una bellissima prestazione nei 200 misti, che le lascia un pò di amaro in bocca con il quarto posto, nonostante il personal best di 2'08"59, ottiene un formidabile argento con la staffetta 4x50 stile libero mista. È da evidenziare che questa medaglia è la numero 1000 (333…
Anche in chiusura della quarta giornata dei campionati europei di Kazan, arrivano altre medaglie importanti (ben sette targate Fiamme Gialle) un Oro e un Bronzo! L'artefice della stupenda conquista è di Alberto Razzetti! Il talento gialloverde stravolge la storia dei 200 farfalla, battendo l'ungherese campione di tutto (campione olimpico, mondiale…
Giovedì, 04 Novembre 2021 19:46

Bronzo europeo per Scalia e Castiglioni

Le due atlete gialloverdi, Silvia Scalia e Arianna Castiglioni, componenti della staffetta della 4x50 mista femminile, si regalano una meritata medaglia di bronzo con tanto di nuovo record italiano 1'44"46. Apre le danze Silvia Scalia a dorso con 26″59, segue Arianna Castiglioni con l'ottima prestazione a rana di 29″36, Elena…
Tripletta per Michele Lamberti in chiusura della seconda giornata di gare agli europei di Kazan. Tre finali mozzafiato, due argenti e un oro. Sei turni di gara e migliorato 4 volte il record italiano nei 50 dorso. Il giovane atleta gialloverde Michele Lamberti, figlio del campione del mondo Giorgio è…
Pagina 1 di 5