Judo

News
Lunedì, 12 Settembre 2022 08:26

Gabriele Sulli bronzo all'Europea Open di judo

Concluso l'European Open di Riccione, l'atelta gialloverde Gabriele Sulli vince la medaglia di bronzo nella cat. -73kg. Miriam Boi ottiene invece un bun quinto posto nella cat. -63kg
Il nostro portacolori gialloverede, Lorenzo Turini si aggiudica la medaglia di bronzo nella categoria +100kg alla prima edizione della Senior European Cup di judo, gara svolta a Coimbra (POR).
Assunta Scutto voleva riconfermare il titolo conquistato lo scorso anno ma "mi ritengo soddisfatta, dopo un lungo periodo di stop da gare per infortuni finalmente rivedo la luce e sono convinta che questo sia solo l’inizio". Ieri dopo aver affrontato una marcia trionfale con  tre vittorie, tutte ottenute prima del…
Domani e fino a domenica, prenderanno il via i Campionati Mondiali junores di judo a Guayaquil, in Ecuador. La nostra portacolori, Assunta Scutto, dovrà riconfermare il suo titolo mondiale junior conquistato l'anno scorso a Olbia nella categoria -48kg. Sono 17 gli azzurri al seguito dei tecnici Salvatore Ferro, Raffaele Toniolo e Vito Zocco: Asia…
Domenica, 10 Luglio 2022 20:19

Alice vince il Grand Slam di judo a Budapest

Alice Bellandi si conferma tra le migliori al mondo, vincendo il Grand Slam di judo a Budapest nella cat. - 78KG. Dopo aver battuto la cinese Liu Yi e poi Shori Hamada (Jpn) e Mayra Aguiar (Bra), rispettivamente oro e bronzo alle recenti Olimpiadi a Tokyo, in finale vince contro…
Oggi al via il Grand Slam di judo a Budapest dove saranno presenti sei atleti delle Fiamme Gialle: Giulia Pierucci (-52kg), Miriam Boi (-57kg), Alice Bellandi (-78kg), Angelo Pantano (-60kg), Elios Manzi (-66kg) e Tiziano Falcone (-81kg).  Telecronista d'eccezione la campionessa di judo gialloverde Ylenia Scapin che commenterà, insieme a  Ivano Pasqualino, le gare…
Domani, venerdì 8 luglio, inizierà il Grand Slam di judo a Budapest e le Fiamme Gialle saliranno sul tatami con ben 6 atleti (16 italiani in gara): Giulia Pierucci (-52kg), Miriam Boi (-57kg), Alice Bellandi (-78kg), Angelo Pantano (-60kg), Elios Manzi (-66kg) e Tiziano Falcone (-81kg). 
La nostra Alice Bellandi, dopo delle ottime prove al mattino dove ha battuto la seconda classificata al mondo vince la medaglia di bronzo ai Campionati Europei di Sofia.  Alice, nella semifinale, ha sconfitto la numero tre al mondo, la tedesca Malzahn. Da una parte la gioia per il podio continentale,…
Sono iniziati oggi i Camionati Europei Senior di judo a Sofia ed Elios Manzi è apparso brillante ed in ottime condizioni fisiche già in mattinata. Lo scontro diretto per il bronzo è stato tra il nostro azzurro contro l'azero Najafov Yashar. Elios riesce a piazzare l’azione vincente e schiena Najafov…
Da domani fino a domenica si svolgeranno a Sofia, i Campionati Europei Senior di judo, primo grande appuntamento interazionale dopo l'evento olimpico. La squadra italiana sarà composta da 18 atleti, tra cui 2 atlete della classe juniores e le Fiamme Gialle saranno presenti con 4 atleti. In gara venerdì: Assunta…
Gli alteti del judo Fiamme Gialle si confermano di poter gareggiare ad alti livelli nelle gare internazionali. Lo scorso fine settimana, infatti, al Seniores European Cup a Dubrovnik  (CRO), i nostri tre ragazzi gialloverdi conquistano ognuno la medaglia d'argento: Leonardo Valeriani nella cat. -66 kg, Gabriele Sulli nella cat. -73kg e…
Da poco la Nazionale ucraina di judo è sbarcata in Italia e sarà ospite della Federazione Fijlkam. Una delegazione delle Fiamme Gialle ha accolto i judoka all’aeroporto di Fiumicino e li ha accompagnati al Centro Olimpico "Matteo Pellicone" di Ostia. Gli atleti, capitanati dal coach Vitalii Dubrova, stanno viaggiano in…
A casa Fiamme Gialle arriva un altra medaglia nel circuito internazionale. Questa fine settimana si è svolto il Contnental Open a Praga, che ha visto partecipare 525 atleti di 42 nazioni e il nostro Elios Manzi conquista una bellissima medaglia d'argento nella cat. -66kg. Un'ottima prestazione per l'atleta gialloverde che…
Ottima prova dell'atleta gialloverde Alice Bellandi che ieri al Grand Prix di Ovidelas (POR) si è imposta nella nuova categoria dei -78kg (alle Olimpiadi di Tokyo 2021 si è piazzata al settimo posto nella categoria -70kg).  La nostra atleta si è "arresa"solo in finale contro la forte coreana Yoon Hyunji…
Il 2021 del judo si è concluso lo scorso week end con l’assegnazione dei titoli nazionali in tutte le categorie di peso maschili e femminili, durante i Campionati italiani Assoluti che si sono svolti ad Ostia presso il “Palapellicone”. Diversi i portacolori delle Fiamme Gialle che si sono distinti grazie…
A distanza di un mese dal bronzo ai Campionati Europei juniores,  Assunta Scutto si supera e si migliora imponendosi prepotentemente ai  Campionati Mondiali di categoria. La giovane atleta delle Fiamme Gialle vince ad Olbia il titolo di campioonessa del mondo juniores nella cat. -48kg . Non teme il debutto nelle competizioni che contano,…
Sabato mattina 6 marzo presso l’impianto Tor di Quinto di SapienzaSport dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, si  è svolto l’ evento gratuito “Combat Sport Training”, aperto a tutta la comunità Sapienza (studenti e personale).  Il Gruppo Judo/karate Fiamme Gialle ha partecipato alla manifestazione con la presenza del direttore…
  Francesca Giorda sfiora il podio al Grand Slam di Tashkent (UZB) classificandosi al 5° posto e torna in corsa per la qualificazione olimpica. Buon ritorno in gara dall’infortunio di Martina Lo Giudice che si è fermata al secondo turno cosi come il battesimo tra i top per il giovane…
Pagina 1 di 4