Judo

News
Il 2021 del judo si è concluso lo scorso week end con l’assegnazione dei titoli nazionali in tutte le categorie di peso maschili e femminili, durante i Campionati italiani Assoluti che si sono svolti ad Ostia presso il “Palapellicone”. Diversi i portacolori delle Fiamme Gialle che si sono distinti grazie…
A distanza di un mese dal bronzo ai Campionati Europei juniores,  Assunta Scutto si supera e si migliora imponendosi prepotentemente ai  Campionati Mondiali di categoria. La giovane atleta delle Fiamme Gialle vince ad Olbia il titolo di campioonessa del mondo juniores nella cat. -48kg . Non teme il debutto nelle competizioni che contano,…
Sabato mattina 6 marzo presso l’impianto Tor di Quinto di SapienzaSport dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, si  è svolto l’ evento gratuito “Combat Sport Training”, aperto a tutta la comunità Sapienza (studenti e personale).  Il Gruppo Judo/karate Fiamme Gialle ha partecipato alla manifestazione con la presenza del direttore…
  Francesca Giorda sfiora il podio al Grand Slam di Tashkent (UZB) classificandosi al 5° posto e torna in corsa per la qualificazione olimpica. Buon ritorno in gara dall’infortunio di Martina Lo Giudice che si è fermata al secondo turno cosi come il battesimo tra i top per il giovane…
Giovedì, 26 Novembre 2020 15:26

Arruolati i nuovi judoka gialloverdi

Finalmente entrano a far parte del nostro sodalizio tre giovani judoka che in questo periodo sono stati impegnaii con la Nazionale di Judo nella partecipazione agli Europei Under23 in Croazia e Senior  in Republica Ceca  2020. Hanno ricevuto il benvenuto nelle Fiamme Gialle dal Comandante del Centro Sportivo, Gen.B. Flavio Aniello che nell'occasione si…
Giovedì, 19 Novembre 2020 13:47

Praga 2020, Campionati d'Europa Senior.

  Partiti oggi gli europei assoluti di Judo che si stanno svolgendo nella bellissima città di Praga in Repubblica Ceca.   Quattro judoka delle Fiamme Gialle impegnati. Giovedì 19 novembre combatteranno Francesca Giorda nella cat. 48 kg e il neo arruolato Angelo Pantano in quella dei 60 kg. Il 20…
21 novembre – Dal 22 al 24 novembre a partire dalle ore 9,00 sul canale 201 di Sky,  verranno trasmesse le gare dell’IJF - World Judo Tour - Osaka. 486  atleti in rappresentanza di 87 nazioni. Tre i judoka “FIAMME GIALLE”: il primo a scendere sul tatami, venerdi 22, sarà…
14 NOVEMBRE – Il CONI Lazio, nel corso della cerimonia di Consegna della Medaglia al Valore Atletico agli atleti del Lazio che hanno conseguito risultati e titoli a livello nazionale e internazionale, ha insignito del riconoscimento gli atleti del Judo “Fiamme Gialle” Vincenzo D’Arco, Annalisa Calagreti e Martina Lo Giudice.La…
13 NOVEMBRE – A Castelporziano, il Generale di Brigata Flavio Aniello ha ricevuto in visita il Presidente Domenico Falcone e il Segretario Generale della FIJLKAM Massimiliano Benucci. L’occasione ha dato modo di rappresentare le tematiche generali legate agli atleti del judo “fiamme gialle”, di ribadire le collaborazioni tra Centro Sportivo…
Il weekend dedicato ai Campionati Assoluti di Judo che si è svolto al PalaRuffini di Torino. La manifestazione ha riscontrato un grande successo di pubblico e di interesse da parte di tutti gli appassionati sportivi.Si sono appena concluso il weekend dedicato ai Campionati Italiani Assoluti di Judo 2019 svoltisi presso…
Con una gara di altissimo livello la ventenne gialloverde Alice Bellandi, già laureatasi campionessa mondiale junior soltanto pochi mesi fa a Nassau (Bahamas), vince la medaglia d’argento al Grand Prix di Tel Aviv (Israele) nella categoria -70 kg. Alla presenza di 507 atleti provenienti da 54 Paesi, l’atleta delle Fiamme…
Lunedì, 10 Dicembre 2018 09:26

CIAO MICHELE

Michele Monti ci ha lasciato. Ha combattuto, spesso vincendo, sui tatami di tutto il mondo. Si partiva sempre alla pari con gli avversari. Contro l’avversario a cui s’è dovuto arrendere la lotta era, però, impari. Ha vissuto con stile e dignità, coraggio e determinazione, doti che lo hanno sempre accompagnato…
Inizia domani 07 dicembre l'evento di judo per Club in assoluto più prestigioso in ambito continentale, la Champions League (conosciuta negli anni precedenti come Golden League). La squadra femminile Fiamme Gialle è tra il gruppo di 8 squadre qualificate alla fase finale di questa competizione. Il team gialloverde si è…
A Gyor (Ungheria) in occasione dei Campionati Europei Under 23, manifestazione che ha visto la partecipazione di circa 300 atleti provenienti da 37 Paesi, le Fiamme Gialle ottengono due splendide medaglie di bronzo con Giulia Pierucci nella cat. -52kg e Gabiele Sulli cat. -73 kg. Nel suo percorso verso il…
Dopo un mese circa dalla medaglia d'oro ai Campionati Europei Juniores disputatisi a Sofia (Bulgaria), Alice Bellandi si ripete ai Campionati Mondiali Under 21 a Nassau (Bahamas), conquistando il titolo di Campionessa Mondiale nella categoria -70 kg, al termine di una gara condotta in modo esemplare. L’atleta gialloverde ha disputato…
Al Grand Prix di Cancun (Messico), tappa importante di avvicinamento alla qualificazione olimpica,  Elios Manzi conquista una splendida medaglia di bronzo nella categoria 66 kg. L’atleta gialloverde aveva da qualche mese deciso di cambiare categoria salendo di peso (-66 kg), una nuova avventura in cui è dovuto ripartire in sostanza…
I titoli di Campione d’Italia maschile e femminile 2018 sono andati entrambi alle Fiamme Gialle.  Al termine di due finali avvincenti le Fiamme Gialle raggiungono l’impresa di vincere entrambi i tricolori, riscrivendo così una nuova pagina di judo targato gialloverde. La squadra maschile non conquistava il primo posto dal 2004.…
Domani 06 ottobre si svolgerà a Follonica (GR) il Campionato Italiano a squadre maschile e femminile 2018, la manifestazione nazionale più importante per Club.  Di seguito i componenti le squadre: Squadra maschile: Elios Manzi (cat. -66kg), Andrea Gismondo (-73),  Emanuele Bruno (-81), Vincenzo D’Arco (+90) e Giuliano Loporchio (+90). Squadra…
Pagina 1 di 3