Judo

News
La nostra Alice Bellandi, dopo delle ottime prove al mattino dove ha battuto la seconda classificata al mondo vince la medaglia di bronzo ai Campionati Europei di Sofia.  Alice, nella semifinale, ha sconfitto la numero tre al mondo, la tedesca Malzahn. Da una parte la gioia per il podio continentale,…
Sono iniziati oggi i Camionati Europei Senior di judo a Sofia ed Elios Manzi è apparso brillante ed in ottime condizioni fisiche già in mattinata. Lo scontro diretto per il bronzo è stato tra il nostro azzurro contro l'azero Najafov Yashar. Elios riesce a piazzare l’azione vincente e schiena Najafov…
Da domani fino a domenica si svolgeranno a Sofia, i Campionati Europei Senior di judo, primo grande appuntamento interazionale dopo l'evento olimpico. La squadra italiana sarà composta da 18 atleti, tra cui 2 atlete della classe juniores e le Fiamme Gialle saranno presenti con 4 atleti. In gara venerdì: Assunta…
Gli alteti del judo Fiamme Gialle si confermano di poter gareggiare ad alti livelli nelle gare internazionali. Lo scorso fine settimana, infatti, al Seniores European Cup a Dubrovnik  (CRO), i nostri tre ragazzi gialloverdi conquistano ognuno la medaglia d'argento: Leonardo Valeriani nella cat. -66 kg, Gabriele Sulli nella cat. -73kg e…
Da poco la Nazionale ucraina di judo è sbarcata in Italia e sarà ospite della Federazione Fijlkam. Una delegazione delle Fiamme Gialle ha accolto i judoka all’aeroporto di Fiumicino e li ha accompagnati al Centro Olimpico "Matteo Pellicone" di Ostia. Gli atleti, capitanati dal coach Vitalii Dubrova, stanno viaggiano in…
A casa Fiamme Gialle arriva un altra medaglia nel circuito internazionale. Questa fine settimana si è svolto il Contnental Open a Praga, che ha visto partecipare 525 atleti di 42 nazioni e il nostro Elios Manzi conquista una bellissima medaglia d'argento nella cat. -66kg. Un'ottima prestazione per l'atleta gialloverde che…
Ottima prova dell'atleta gialloverde Alice Bellandi che ieri al Grand Prix di Ovidelas (POR) si è imposta nella nuova categoria dei -78kg (alle Olimpiadi di Tokyo 2021 si è piazzata al settimo posto nella categoria -70kg).  La nostra atleta si è "arresa"solo in finale contro la forte coreana Yoon Hyunji…
Il 2021 del judo si è concluso lo scorso week end con l’assegnazione dei titoli nazionali in tutte le categorie di peso maschili e femminili, durante i Campionati italiani Assoluti che si sono svolti ad Ostia presso il “Palapellicone”. Diversi i portacolori delle Fiamme Gialle che si sono distinti grazie…
A distanza di un mese dal bronzo ai Campionati Europei juniores,  Assunta Scutto si supera e si migliora imponendosi prepotentemente ai  Campionati Mondiali di categoria. La giovane atleta delle Fiamme Gialle vince ad Olbia il titolo di campioonessa del mondo juniores nella cat. -48kg . Non teme il debutto nelle competizioni che contano,…
Sabato mattina 6 marzo presso l’impianto Tor di Quinto di SapienzaSport dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, si  è svolto l’ evento gratuito “Combat Sport Training”, aperto a tutta la comunità Sapienza (studenti e personale).  Il Gruppo Judo/karate Fiamme Gialle ha partecipato alla manifestazione con la presenza del direttore…
  Francesca Giorda sfiora il podio al Grand Slam di Tashkent (UZB) classificandosi al 5° posto e torna in corsa per la qualificazione olimpica. Buon ritorno in gara dall’infortunio di Martina Lo Giudice che si è fermata al secondo turno cosi come il battesimo tra i top per il giovane…
Giovedì, 26 Novembre 2020 15:26

Arruolati i nuovi judoka gialloverdi

Finalmente entrano a far parte del nostro sodalizio tre giovani judoka che in questo periodo sono stati impegnaii con la Nazionale di Judo nella partecipazione agli Europei Under23 in Croazia e Senior  in Republica Ceca  2020. Hanno ricevuto il benvenuto nelle Fiamme Gialle dal Comandante del Centro Sportivo, Gen.B. Flavio Aniello che nell'occasione si…
Giovedì, 19 Novembre 2020 13:47

Praga 2020, Campionati d'Europa Senior.

  Partiti oggi gli europei assoluti di Judo che si stanno svolgendo nella bellissima città di Praga in Repubblica Ceca.   Quattro judoka delle Fiamme Gialle impegnati. Giovedì 19 novembre combatteranno Francesca Giorda nella cat. 48 kg e il neo arruolato Angelo Pantano in quella dei 60 kg. Il 20…
21 novembre – Dal 22 al 24 novembre a partire dalle ore 9,00 sul canale 201 di Sky,  verranno trasmesse le gare dell’IJF - World Judo Tour - Osaka. 486  atleti in rappresentanza di 87 nazioni. Tre i judoka “FIAMME GIALLE”: il primo a scendere sul tatami, venerdi 22, sarà…
14 NOVEMBRE – Il CONI Lazio, nel corso della cerimonia di Consegna della Medaglia al Valore Atletico agli atleti del Lazio che hanno conseguito risultati e titoli a livello nazionale e internazionale, ha insignito del riconoscimento gli atleti del Judo “Fiamme Gialle” Vincenzo D’Arco, Annalisa Calagreti e Martina Lo Giudice.La…
13 NOVEMBRE – A Castelporziano, il Generale di Brigata Flavio Aniello ha ricevuto in visita il Presidente Domenico Falcone e il Segretario Generale della FIJLKAM Massimiliano Benucci. L’occasione ha dato modo di rappresentare le tematiche generali legate agli atleti del judo “fiamme gialle”, di ribadire le collaborazioni tra Centro Sportivo…
Il weekend dedicato ai Campionati Assoluti di Judo che si è svolto al PalaRuffini di Torino. La manifestazione ha riscontrato un grande successo di pubblico e di interesse da parte di tutti gli appassionati sportivi.Si sono appena concluso il weekend dedicato ai Campionati Italiani Assoluti di Judo 2019 svoltisi presso…
Con una gara di altissimo livello la ventenne gialloverde Alice Bellandi, già laureatasi campionessa mondiale junior soltanto pochi mesi fa a Nassau (Bahamas), vince la medaglia d’argento al Grand Prix di Tel Aviv (Israele) nella categoria -70 kg. Alla presenza di 507 atleti provenienti da 54 Paesi, l’atleta delle Fiamme…
Pagina 1 di 3