Judo

News
  Nella prima giornata di gare al Grand Prix L’Aia (Olanda), che ha visto la partecipazione di 231 atleti provenienti da 43 nazioni, è arrivata la medaglia di bronzo per Martina Lo Giudice nella categoria 57 kg. Finalmente una medaglia in un torneo così prestigioso, che conferma l’ottimo momento di…
Nel primo giorno di combattimenti ai Campionati Europei Under 23 di Judo, attualmente in corso di svolgimento a Podgorica (Montenegro), alla presenza di 305 atleti provenienti da 39 Paesi, Miriam Boi riesce a conquistare una preziosa medaglia di bronzo nella categoria -57 kg, regalando all’Italia la prima medaglia della spedizione…
  ll grande protagonista della trasferta delle Fiamme Gialle all’European Cup 2017 di Malaga (gara continentale con 317 atleti provenienti da 28 Paesi) è Vincenzo D’Arco che, alla sua prima apparizione internazionale nella categoria dei pesi massimi, conquista la medaglia d’oro. L’atleta delle Fiamme Gialle è andato oltre le più rosee aspettative, salendo sul gradino…
Storica può definirsi la medaglia d'oro conquistata da Edwige Gwend (cat. 63 kg) al Grand Slam di Abu Dhabi. L'oro vinto dell'atleta gialloverde è ancora più prezioso perché è il primo vinto dall'Italia in un Grand Slam. Inoltre, con questa medaglia la Gwend va ad arricchire il suo già prestigioso…
Si è svolto ieri presso il Centro Sportivo, un incontro con Masami MATSUSHITA, il grande maestro di judo giapponese considerato il padre del judo italiano. Sotto la sapiente guida del maestro sono cresciuti judoka di livello internazionale fra i quali Felice Mariani, Ezio Gamba e Mario Vecchi, solo per citarne…
Uno dei protagonisti del weekend è Giuliano LOPORCHIO, il venticinquenne barese che con la sua splendida medaglia di bronzo nella categoria -100 kg, bissa la medaglia ottenuta sempre in Croazia al Grand Prix di Rijeka nel 2013, all’epoca nella categoria di peso inferiore (-90 kg). L’atleta gialloverde inizia subito bene…
Secondo giorno di gare a Maribor (Slovenia) e seconda medaglia per le Fiamme Gialle. Questa volta a conquistare il bronzo  è la diciottenne bresciana Alice Bellandi nella categoria 70 kg. Tre le vittorie complessive ottenute dall’atleta gialloverde contro l’atleta lituana Piskunova Darja, l’ukraina Khryashchevska Iryna e, nella finale per il…
Nella prima giornata di combattimenti, a Maribor (Slovenia) in occasione dei  Campionati Europei junior di judo 2017, il finanziere Gabriele Sulli conquista la medaglia d’argento, laureandosi vicecampione europeo junior 2017 nella categoria 66 kg. Gabriele Sulli è stato indubbiamente il protagonista  assoluto della giornata, unico atleta italiano tra i 14…
All’European Cup di Bratislava 2017, tappa slovacca del circuito continentale di judo che ha visto la partecipazione di 318 atleti provenienti da 31 Paesi, arriva la doppia medaglia per le Fiamme Gialle nella categoria 57 kg, grazie alle due atlete gialloverdi Martina Lo Giudice (argento) e Miriam Boi (bronzo). Martina…
Si sono appena conclusi i Mondiali di Judo 2017 svoltisi a Budapest. L'Italia torna a casa con una medaglia, quella d'argento vinta da Matteo Marconcini ( cat. -81 kg), talentuoso atleta del GS Carabinieri. Non va oltre il settimo posto l'atleta delle Fiamme Gialle Assunta Galeone (miglior risultato in carriera…
  Cominciano oggi e dureranno fino al 3 settembre i Campionati Mondiali di Judo 2017, in programma a Budapest. 730 atleti provenienti da 126 Paesi calpesteranno i tatami del László Papp Budapest Sports Arena, con l'obiettivo di conquistare  una medaglia mondiale. Tra le fila della nazionale azzurra si presentano tre…
Sono appena iniziate le gare di judo alle Universiadi di Taipei 2017 ed è subito una medaglia d'oro per le Fiamme Gialle. È Valeria Ferrari nella categoria -78 kg a salire sul gradino più alto del podio regalando all'Italia la prima medaglia della delegazione azzurra a Taipei. La judoka italiana…
Gabriele Sulli conquista la medaglia d'oro nella cat. 66 kg in occasione dell'European Junior Cup di Paks (Ungheria). L'atleta gialloverde oggi ha fornito una prestazione formidabile meritandosi così il gradino più alto del podio. Il giovane atleta frusinate ha dovuto superare il francese Dorian Laversin per waza-ari, il finlandese Henri…
Al Grand Prix di Hohhot (CHN) Edwige Gwend conquista il bronzo nella cat. -63 kg, ottenendo così secondo podio di quest’anno ad un Grand Prix dopo l’argento di Tbilisi (GEO). Gwend ha iniziato la gara imponendosi sulla nordcoreana Chon Sun-Yong al golden score, per poi perdere con la russa Ekaterina…