Judo

News
Un oro, un argento e un bronzo è il bottino conquistato dagli atleti delle Fiamme Gialle a Madrid in occasione dell’European Open maschile e femminile, primo torneo continentale valevole per acquisire punti in chiave qualificazione olimpica per Tokyo 2020. Tra i 400 atleti partecipanti provenienti da 47 paesi, c’erano anche 9…
Al PalaPellicone di Ostia, dove lo scorso weekend si sono svolti i Campionati Italiani Juniores 2018 - manifestazione che ha visto la partecipazione di circa 480 atleti e atlete provenienti da tutta l’Italia - Alice Bellandi (cat. -70 kg)  e Annalisa Calagreti (cat. +78 kg) si sono laureate Campionesse italiane…
Da giovedì 26 a sabato 28 aprile si svolgeranno a Tel Aviv (ISR) i Campionati Europei di Judo. Complessivamente saranno presenti circa 400 atleti provenienti da 44 nazioni. Questo sarà l'ultimo evento d’élite prima dell’inizio della qualificazione olimpica per Tokyo 2020. Il primo giorno saliranno sul tatami le cinque categorie di…
Al Grand Slam di Ekaterinburg (Russia) Edwige Gwend conquista una preziosa medaglia di bronzo nella categoria dei 63 kg. L’atleta gialloverde ha intrapreso il proprio difficile percorso battendo la padrona di casa russa Iana Poliakova, contro la quale è riuscita a prevalere al golden score per ippon, dopo quasi otto minuti…
All'Arena Sparta di Praga alla presenza di 300 atleti provenienti da 41 Paesi, l'atleta gialloverde Emanuele Bruno riesce a  conquistare il gradino più basso del podio nella categoria 73 kg. La medaglia è arrivata al termine di una gara ben combattuta. Al primo incontro Bruno supera l'atleta mongolo Bessi Cedric…
Si è conclusa la prima giornata di gara con due medaglie d’oro vinte rispettivamente da Giuliano Loporchio  nella cat. -100kg e Vincenzo D’Arco nella categoria dei pesi massimi. Bene anche Emanuele Bruno che conquista una medaglia di bronzo (cat.-73kg). Si fermano ai piedi del podio, classificandosi al quinto posto, gli…
Nei giorni di sabato 27 e domenica 28 si svolgeranno al PalaPellicone di Ostia i Campionati Italiani di Judo 2018, la manifestazione nazionale più importante del Judo, che vedrà la partecipazione di oltre 500 judoka. Si comincia sabato con le gare maschili e si prosegue la domenica con quelle femminili.…
Nell’ultimo appuntamento stagionale del calendario di judo, la squadra maschile senior si laurea vice campione d’Italia alle spalle della formazione Akyama Settimo Torinese, vincitrice di entrambi i titoli sia maschile che femminile 2017. La squadra gialloverde, seppure con l’handicap iniziale di una categoria di peso mancante, che l’ha costretta sempre…
La squadra femminile di Judo a Wuppertal (GER) conquista la medaglia di bronzo nella Coppa Europa per Club, torneo riservato alle squadre vincitrici dei titoli nazionale nei rispettivi Paesi. La squadra Fiamme Gialle si era guadagnata il diritto di partecipare grazie al titolo italiano conquistato nel 2016 (il quinto consecutivo…
  Nella prima giornata di gare al Grand Prix L’Aia (Olanda), che ha visto la partecipazione di 231 atleti provenienti da 43 nazioni, è arrivata la medaglia di bronzo per Martina Lo Giudice nella categoria 57 kg. Finalmente una medaglia in un torneo così prestigioso, che conferma l’ottimo momento di…
Nel primo giorno di combattimenti ai Campionati Europei Under 23 di Judo, attualmente in corso di svolgimento a Podgorica (Montenegro), alla presenza di 305 atleti provenienti da 39 Paesi, Miriam Boi riesce a conquistare una preziosa medaglia di bronzo nella categoria -57 kg, regalando all’Italia la prima medaglia della spedizione…
  ll grande protagonista della trasferta delle Fiamme Gialle all’European Cup 2017 di Malaga (gara continentale con 317 atleti provenienti da 28 Paesi) è Vincenzo D’Arco che, alla sua prima apparizione internazionale nella categoria dei pesi massimi, conquista la medaglia d’oro. L’atleta delle Fiamme Gialle è andato oltre le più rosee aspettative, salendo sul gradino…
Storica può definirsi la medaglia d'oro conquistata da Edwige Gwend (cat. 63 kg) al Grand Slam di Abu Dhabi. L'oro vinto dell'atleta gialloverde è ancora più prezioso perché è il primo vinto dall'Italia in un Grand Slam. Inoltre, con questa medaglia la Gwend va ad arricchire il suo già prestigioso…
Si è svolto ieri presso il Centro Sportivo, un incontro con Masami MATSUSHITA, il grande maestro di judo giapponese considerato il padre del judo italiano. Sotto la sapiente guida del maestro sono cresciuti judoka di livello internazionale fra i quali Felice Mariani, Ezio Gamba e Mario Vecchi, solo per citarne…
Uno dei protagonisti del weekend è Giuliano LOPORCHIO, il venticinquenne barese che con la sua splendida medaglia di bronzo nella categoria -100 kg, bissa la medaglia ottenuta sempre in Croazia al Grand Prix di Rijeka nel 2013, all’epoca nella categoria di peso inferiore (-90 kg). L’atleta gialloverde inizia subito bene…
Secondo giorno di gare a Maribor (Slovenia) e seconda medaglia per le Fiamme Gialle. Questa volta a conquistare il bronzo  è la diciottenne bresciana Alice Bellandi nella categoria 70 kg. Tre le vittorie complessive ottenute dall’atleta gialloverde contro l’atleta lituana Piskunova Darja, l’ukraina Khryashchevska Iryna e, nella finale per il…
Nella prima giornata di combattimenti, a Maribor (Slovenia) in occasione dei  Campionati Europei junior di judo 2017, il finanziere Gabriele Sulli conquista la medaglia d’argento, laureandosi vicecampione europeo junior 2017 nella categoria 66 kg. Gabriele Sulli è stato indubbiamente il protagonista  assoluto della giornata, unico atleta italiano tra i 14…
Pagina 1 di 2