• Ruggero Tita sul tetto d’Europa per la terza volta

    Si conclude nel migliore dei modi la spedizione austriaca per il campione gialloverde Ruggero TITA che, in coppia con la prodiera Caterina BANTI (CC Aniene), riconquista il titolo continentale nella "classe Nacra 17" Leggi tutto
  • Sabaudia ora ha il suo parco dedicato alle Fiamme Gialle di tutti i tempi

    Questa mattina la Città di Sabaudia si è svegliata sotto una giornata tipicamente autunnale. Il vento forte e qualche piovasco non hanno comunque fermato la svelatura della targa del “Parco Fiamme Gialle”, nell’anniversario dei 60 anni delle Fiamme Gialle a Sabaudia. Leggi tutto
  • #BEACTIVE

    Settimana Europea dello Sport Leggi tutto
  • 1
  • 2
  • 3
Dopo la cancellazione delle finali di Coppa del Mondo inizialmente previste dal 25 febbraio al 6 marzo sulle nevi russe di Yuzhno-Sakhalinsk, sono state ufficializzate oggi le classifiche finali della Coppa del Mondo 2020/2021 di sci alpino paralimpico dove, nella categoria vision impaired (ipovedenti), sono stati grandi protagonisti i nostri…
La quinta vittoria stagionale in Coppa del Mondo per la coppia dello sci alpino paralimpico composta da Giacomo Bertagnolli e dalla sua guida Andrea Ravelli arriva nel supergigante di Saalbach, in Austria. Dopo i due podi (1 secondo e 1 terzo posto) nelle discese libere di martedì, i nostri portacolori…
Si conclude con un bottino di 4 vittorie consecutive la trasferta di Coppa del Mondo di sci alpino paralimpico del nostro Giacomo Bertagnolli, che oggi a Veysonnaz, in Svizzera, ha completato il suo capolavoro conquistando, insieme alla guida Andrea Ravelli, anche l'ultimo slalom del programma. Bertagnolli ha chiuso l'ultima gara…
Giacomo Bertagnolli cala il tris in Coppa del Mondo portandosi a casa, dopo i due successi in gigante, anche lo speciale disputato oggi sulle nevi svizzere di Veysonnaz. Il campione di sci alpino paralimpico, guidato come sempre dal fido Andrea Ravelli, ha ancora una volta avuto la meglio sullo slovacco…
Inarrestabili Giacomo Bertagnolli ed Andrea Ravelli che oggi fanno il bis in Coppa del Mondo conquistando anche il secondo slalom gigante di Veysonnaz (Svizzera). La coppia gialloverde dimostra, gara dopo gara, un feeling sempre più efficace e va a mettere così a segno, se contiamo anche l’opening di Coppa Europa…
Secondo successo consecutivo per l’affiatata coppia Giacomo Bertagnolli – Andrea Ravelli che dopo la vittoria di ieri nello slalom gigante di Coppa Europa si sono ripetuti oggi a Veysonnaz (Svizzera) nella prima gara della stagione di Coppa del Mondo di sci alpino paralimpico. Il nostro atleta ipovedente Bertagnolli, sapientemente guidato…
Inizia con una perentoria vittoria la stagione agonistica di Giacomo Bertagnolli, impegnato oggi a Veysonnaz (Svizzera) nello slalom gigante (categoria visually impaired) di Coppa Europa che, di fatto, ha aperto questa travagliata stagione dello sci alpino paralimpico, disciplina vittima come tutti gli altri sport di diversi rinvii e cancellazioni nelle…
Straordinario finale a cinque cerchi per i nostri Giacomo Bertagnolli e Fabrizio Casal alle Paralimpiadi di PyeongChang. Dopo l’oro nel gigante, l’argento nel superg e il bronzo nella discesa libera è arrivata oggi un’altra medaglia…ancora dal metallo più prezioso! I nostri ragazzi hanno infatti vinto l’oro nello slalom della categoria…
Dopo il bronzo nella discesa libera e l’argento nel supergigante i nostri Giacomo Bertagnolli e Fabrizio Casal conquistano l’oro nello slalom gigante ai Giochi Paralimpici invernali di PyeongChang completando così la loro personale e straordinaria collezione di medaglie a cinque cerchi. Dominando entrambe le manches, i nostri portacolori salgono sul…
Seconda medaglia consecutiva per i nostri Giacomo Bertagnolli e Fabrizio Casal ai Giochi Paralimpici invernali di PyeongChang 2018. Dopo lo storico bronzo conquistato ieri in discesa libera, i nostri portacolori hanno scalato un altro gradino del podio a cinque cerchi mettendosi al collo una straordinaria medaglia d’argento nel supergigante della…
Prima giornata di gare e prima medaglia italiana ai Giochi Paralimpici invernali di PyeongChang 2018. A vincerla, nello sci alpino maschile della categoria visually impaired, è il portacolori delle “Fiamme Gialle” Giacomo Bertagnolli, splendidamente guidato dal fido Fabrizio Casal, che sulle nevi di Jeongseon ha conquistato oggi una straordinaria medaglia…
Mancano ormai due soli giorni all’esordio dei nostri Giacomo Bertagnolli e Fabrizio Casal ai XII Giochi Paralimpici Invernali di PyeongChang. I nostri due giovani sciatori trentini hanno raggiunto già da diversi giorni la Corea del Sud e, dopo aver ultimato la rifinitura saggiando con buone sensazioni le nevi asiatiche, sono…

Selezioni Sezione Giovanile di atletica leggera per il 2020-2021

picture

- Per prendere parte alle prove di atletica 2020/2021 sarà necessaria una registrazione on line, che potrà essere effettuata indicativamente dal giorno 14 settembre

- Il primo giorno di prova verrà effettuato in una data compresa tra martedì 29 settembre e giovedì 1 ottobre. Dovrà essere presente un accompagnatore per ogni atleta

- Atleta e accompagnatore dovranno aver effettuato un test sierologico il 24 settembre o in una data successiva. La relativa documentazione andrà consegnata al primo giorno di prova.

- Le prove sono consentite ai nati nel 2010 o in anni precedenti e che non siano già stati tesserati per società sportive affiliate alla FIDAL.

COMPILA IL MODULO DI PRENOTAZIONE

Nella nostra Storia...

  • 1985 | Nasce la Sezione Vela Fiamme Gialle
    1985 | Nasce la Sezione Vela Fiamme Gialle Nel gennaio del 1985 il mondo dello sport invernale italiano, impegnato a seguire i mondiali di sci alpino di Bormio e Santa Caterina Valfurva, ignorò quasi del tutto la spedizione del fondo azzurro al di là delle Alpi, appena trenta chilometri dopo il confine del Brennero nella piana tirolese di Seefeld (Austria). Di lì a poco però l’attenzione per i…