Canoa

News
Ieri, nella splendida cornice di Castel Gandolfo, i canoisti della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle hanno partecipato al Campionato Regionale metri 500 e alla regionale CanoaGiovani vincendo in totale tra le due competizioni 34 medaglie. Gli equipaggi che sono saliti sul gradino più alto del podio, aggiudicandosi il Titolo di…
I giovani canoisti delle Fiamme Gialle, nel week end appena trascorso, sono stati impegnati a Castelgandolfo per partecipare alla prima prova Interregionale chiusa Centro-Sud CanoaGiovani.Le ragazze e i ragazzi allenati dai Tecnici gialloverdi Andrea Facchin, Stefano Pacchiarini e Alessandro Mastracci, in due giorni di gare hanno conquistato 18 medaglie, 4…
Brillano le Fiamme Gialle alla Padova Water Marathon, disputata questo week end nella splendida cornice di Padova. Prima dell’inizio delle gare, al suo arrivo a Padova, la spedizione gialloverde ha ricevuto la gradita visita del Comandante del Gruppo Polisportivo Fiamme Gialle, Generale Vincenzo Parrinello che si è soffermato con i…
Il week end appena trascorso ha visto gli atleti delle Fiamme Gialle trionfare tra Sabaudia e Milano sui campi gara di canoa e canottaggio. Sulle acque dell’Idroscalo di Milano, i canoisti allenati dai tecnici Antonio Scaduto, Andrea Facchin, Stefano Pacchiarini e Alessandro Mstracci hanno partecipato alla gara internazionale di canoa…
Si è concluso sabato 19 marzo il progetto che ha visto ancora una volta le Fiamme Gialle e il “Mondo Scuola” collaborare per il benessere psico-fisico degli studenti. Questa volta è stato l’Istituto Comprensivo “Valentino Orsolini Cencelli” di Sabaudia a coinvolgere il Sodalizio gialloverde per un progetto che prevedeva 5…
Domenica di gare per la Sezione Giovanile di canoa delle Fiamme Gialle impegnata a Roma Eur nella Coppa di Natale 2021. La gara promozionale ha visto la partecipazione delle categorie Allievi e Cadetti A, in una competizione all'interno della piscina della Canottieri Eur con canoe da slalom su percorsi a…
Mercoledì, 15 Settembre 2021 10:34

Conclusa la Olympic Hopes 2021

Sono rientrati ormai da qualche giorno Kevin Campo, Lorenzo Mastracci e Carlo Di Girolamo, i tre canoisti della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle che sono stati selezionati per partecipare a Racice (Repubblica Ceca) alla Olympic Hopes 2021. Le gare sono state tutte entusiasmanti e i tre gialloverdi hanno ottenuto buoni…
È in svolgimento in questi giorni a Racice (Repubblica Ceca) la Olympic Hopes 2021 di canoa velocità, competizione dedicata alle giovani speranze olimpiche under 17. Kevin Campo, Lorenzo Mastracci e Carlo Di Girolamo sono loro i tre canoisti della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle che sono stati selezionati per partecipare…
I giovanissimi della canoa delle Fiamme Gialle di Sabaudia, impegnati questo week end sulle limpide acque del Lago di Caldonazzo in Trentino, hanno conquistato la bellezza di 20 medaglie durante il "Trofeo Canoagiovani e Meeting Delle Regioni". L’evento dedicato agli atleti di età compresa tra i 9 e 14 anni,…
Questa mattina, presso la Sala Consiliare del Comune di Barrea si è tenuto l'incontro "Barrea e Fiamme Gialle...ancora insieme". Il momento è stata l'occasione per rinnovare l'unione di intenti tra Amministrazione Comunale, Fiamme Gialle e Ente Parco, uniti per valorizzare le bellezze naturalistiche e storiche del Comune di Barrea tramite…
Martedì, 10 Agosto 2021 12:51

Barrea e Fiamme Gialle...ancora insieme

Domani alle ore 11, a Barrea presso la Sala Consiliare del Comune, si terrà l’incontro dal titolo “Barrea e Fiamme Gialle… ancora insieme”. Alla presenza del Sindaco di Barrea Andrea Scarnecchia e del Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, Gen. B. Flavio Aniello, l’incontro sarà l’occasione per rinnovare…
Questa mattina a Castel Gandolfo, il Comandante del Gruppo Polisportivo Fiamme Gialle, Gen. B. Vincenzo Parrinello, ha incontrato per un saluto Samuele Burgo e Luca Beccaro, prossimi alla partenza per i Giochi Olimpici di Tokyo. Ad accogliere il Generale, oltre ai due atleti, anche il Direttore Tecnico Oreste Perri e…
Successo Fiamme Gialle nella gara internazionale di canoa velocità per club, disputata questo week end nella splendida cornice di Auronzo di Cadore, alla quale hanno preso parte Società provenienti da tutta Europa e Squadre Nazionali come Germania, Austria, Svizzera, Slovenia, Tunisia e Croazia La Squadra guidata dai Tecnici Andrea Facchin…
La canoa gialloverde, questo week end, è in gara ai piedi delle maestose "Tre Cime di Lavaredo". Infatti, da ieri fino a domenica, 21 atleti della Sezione Canoa delle Fiamme Gialle, partecipano come ogni anno, alla classica gara Internazionale per Club, organizzata sul lago del Comune di Auronzo di Cadore…
La Canoa giovanile delle Fiamme Gialle è stata protagonista della 1^ prova Interregionale CanoaGiovani Centro-Sud, disputata il week end appena trascorso sul lago di Castel Gandolfo. Tra sabato e domenica i canoisti e i canadesi gialloverdi hanno conquistato la bellezza di 25 medaglie, 12 d'oro, 6 d'argento e 7 di…
Entra nel vivo la stagione agonistica per la Sezione Giovanile gialloverde che è partita, in direzione Milano, dove questo week end prenderà parte alla gara internazionale, indicativa per comporre le Squadre Nazionali. In gara nella categoria ragazzi, due C2 che gareggeranno in tutte le distanze, metri 1000, 500 e 200,…
Ancora poche ore e a Sabaudia inizieranno le fasi finali della prima edizione della Canoa Kayak Indoor Race. La competizione, organizzata dai tecnici gialloverdi e disputata con i pagaiaergometri, è iniziata da oltre un mese con i gironi eliminatori. Hanno partecipato sulle distanze di 2000, 1000 e 500 metri, tutti…
La Canadese Fiamme Gialle torna sul tetto d'Italia dopo un'assenza durata oltre 10 anni. Oggi il C2 Ragazzi composto da Kevin Campo e Lorenzo Mastracci ha conquistato il Titolo italiano sulla distanza dei 500 metri. I due "canadesi" della Sezione Giovanile hanno raggiunto il gradino più alto del podio dopo…
Pagina 1 di 4