Canoa

News
Oggi, nella splendida cornice del laghetto dell'Eur, alle porte di Roma, la Sezione Giovanile di Canoa delle Fiamme Gialle ha partecipato e sbaragliato la concorrenza al Campionato Regionale metri 200 e alla fase regionale del Trofeo CONI metri 1000. Ben 11 i Titoli regionali conquistati dai canoisti gialloverdi. L'oro è…
Oggi, dopo le premiazioni della 1^Prova Interregionale Sud di CanoaGiovani disputata ieri a Caccamo (PA), la Sezione Giovanile di Canoa delle Fiamme Gialle si è recata al "Giardino della Memoria", in località Capaci (PA), per onorare la memoria del Magistrato antimafia Giovanni Falcone, assassinato per mano di Cosa Nostra, il…
Giornata piovosa a Caccamo (PA), dove la Sezione Giovanile di Canoa delle Fiamme Gialle di Sabaudia ha disputato la 1^ Prova Interregionale Sud CanoaGiovani, aperta a tutto il territorio nazionale. A causa del maltempo che domani dovrebbe imperversare su tutta la provincia di Palermo, il Comitato Organizzatore insieme ai Giudici…
È partita questa mattina la Sezione Giovanile di Canoa delle Fiamme Gialle destinazione Caccamo (PA), dove parteciperà alla 1^ Prova Interregionale Sud CanoaGiovani, aperta a tutto il territorio nazionale. Le gare, in programma sabato 25 e domenica 26 maggio, sono riservate ai canoisti di età compresa tra i 9 e…
Questa mattina il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo "V.O. Cencelli" di Sabaudia, prof. Marco Scicchitano, ha incontrato, presso la Scuola Secondaria di Primo Grado di Borgo Vodice (LT), gli studenti che sabato pomeriggio hanno permesso all’Istituto di vincere il Campionato Studentesco 2019 di canoa. Presenti al saluto del Dirigente, oltre a…
Questa mattina gli atleti delle Sezione Giovanile di canoa delle Fiamme Gialle, iscritti presso l’Istituto Omnicomprensivo “Giulio Cesare” di Sabaudia (LT), hanno consegnato la Coppa del Campionato Studentesco 2019 alla Dirigente Scolastica Miriana Zannella. Durante le gare del Campionato Studentesco, disputate sabato pomeriggio nel tratto di lago davanti gli Impianti…
Ieri, domenica 19 maggio, sulle acque del lago di Paola di Sabaudia, è andato in scena il Campionato Regionale metri 1000 di Canoa. Tra i tanti successi gialloverdi, particolarmente emozionante è stata la gara del K2 metri 1000 per la quale è stato messo in palio il “Trofeo Alfredo Rocchetti”,…
Giornata di festa ieri al III Nucleo Atleti di Sabaudia dove si è disputato il Campionato Studentesco 2019. Le gare, aperte a tutte le scuole del centro - sud, hanno visto giovani canoisti cimentarsi sulla distanza dei 150 metri con arrivo proprio davanti gli Impianti Sportivi delle Fiamme Gialle. Ad…
Domani pomeriggio sulle acque del lago di Sabaudia si disputerà il Campionato Studentesco di Canoa. Anche quest’anno sarà il III Nucleo Atleti Fiamme Gialle di Sabaudia ad organizzare l’evento. Per l’occasione l’arrivo delle gare sarà spostato all’altezza dei pontili degli Impianti Sportivi gialloverdi. Sulla distanza di 150 metri, in gara…
Mercoledì, 06 Marzo 2019 15:38

Carnevale in Canoa

Ieri, martedì grasso, ultimo giorno di Carnevale, la Sezione Giovanile di Canoa delle Fiamme Gialle ha svolto l’allenamento pomeridiano in maschera. Tutti i giovani canoisti sono usciti in acqua indossando una maschera e hanno affrontato l’allenamento sempre con grande determinazione. Un’iniziativa accolta con grande entusiasmo da tutti gli addetti ai…
Domenica, 06 Gennaio 2019 11:36

Al III Nucleo Atleti la Befana arriva in canoa

Oggi, 6 gennaio, giorno dell'Epifania, presso gli Impianti Sportivi del III Nucleo Atleti di Sabaudia, la Sezione Canoa ha ricevuto la gradita visita della Befana. Nella prima parte della mattinata, tutti i canoisti della Sezione Giovanile, hanno svolto una serie di Test motori a terra, utili per verificare le proprie…
Ultimo allenamento prima di Natale per la Sezione Giovanile di Canoa. Per l'occasione tutti i canoisti gialloverdi hanno deciso di allenarsi con un cappellino natalizio per richiamare lo spirito di festa che ormai da giorni si respira nell'aria. Al termine della sessione di allenamento, particolarmente intensa visto lo stop previsto…
Oggi a Roma Eur, la Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle, con ben 47 Atleti, si è divisa tra Coppa di Natale e il test PAEM.  Sul laghetto dell'Eur si é disputata la Coppa di Natale riservata ai Ragazzi e Junior. La manifestazione, quest'anno, è stata caratterizzata dal sorteggio di K2…
Lunedì, 19 Novembre 2018 08:30

I baby canoisti a Roma per i test TEM e PAEM

Ieri, a Roma Eur, presso la piscina delle Rose, la Sezione Giovanile di Canoa, con 25 baby canoisti, ha partecipato ai test TEM e PAEM. Le due prove, promosse dal CONI, hanno la finalità di testare le qualità coordinative e atletiche dei giovani atleti all'inizio della carriera sportiva. Piu di…
Con il week end appena trascorso si è conclusa l’ultima fase di CanoaGiovani e il Meeting delle Regioni, manifestazioni disputate entrambi a Caldonazzo (TN) e riservate alle categorie giovanili.  Le Fiamme Gialle, come ogni anno, hanno lasciato il segno, vincendo 23 medaglie, quattro delle quali d’oro, sei d’argento e tredici…
Sabato 08 e domenica 09 settembre, a Caldonazzo (TN), l’Italia della Canoa si riunirà per disputare la fase conclusiva di CanoaGiovani e, in concomitanza, andrà in scena il Meeting delle Regioni. Le Fiamme Gialle saranno presenti numerose in entrambe le manifestazioni. Le gare saranno riservate alle categorie giovanili, dagli Allievi…
Il week end alle porte vedrà la Sezione Giovanile gialloverde di Canoa, impegnata ai Campionati Italiani di velocità per le categorie Ragazzi, Junior e Under 23 all’Idroscalo di Milano.  Le gare avranno inizio venerdì 3 agosto e termineranno con l’assegnazione dei Titoli italiani, domenica 5 agosto. La spedizione gialloverde, guidata…
Da oggi 26 fino a domenica 29 luglio, sulle acque del lago di Plovdiv (BUL) si disputeranno i Campionati del Mondo Junior e Under 23 di Canoa Sprint.  In gara nel K1 metri 500, il gialloverde Thomas Rinaldi. Una gara difficile che vedrà l'azzurro sfidare atleti che già si sono…
Pagina 1 di 2