Canoa

News
Con il week end appena trascorso si è conclusa l’ultima fase di CanoaGiovani e il Meeting delle Regioni, manifestazioni disputate entrambi a Caldonazzo (TN) e riservate alle categorie giovanili.  Le Fiamme Gialle, come ogni anno, hanno lasciato il segno, vincendo 23 medaglie, quattro delle quali d’oro, sei d’argento e tredici…
Sabato 08 e domenica 09 settembre, a Caldonazzo (TN), l’Italia della Canoa si riunirà per disputare la fase conclusiva di CanoaGiovani e, in concomitanza, andrà in scena il Meeting delle Regioni. Le Fiamme Gialle saranno presenti numerose in entrambe le manifestazioni. Le gare saranno riservate alle categorie giovanili, dagli Allievi…
Il week end alle porte vedrà la Sezione Giovanile gialloverde di Canoa, impegnata ai Campionati Italiani di velocità per le categorie Ragazzi, Junior e Under 23 all’Idroscalo di Milano.  Le gare avranno inizio venerdì 3 agosto e termineranno con l’assegnazione dei Titoli italiani, domenica 5 agosto. La spedizione gialloverde, guidata…
Da oggi 26 fino a domenica 29 luglio, sulle acque del lago di Plovdiv (BUL) si disputeranno i Campionati del Mondo Junior e Under 23 di Canoa Sprint.  In gara nel K1 metri 500, il gialloverde Thomas Rinaldi. Una gara difficile che vedrà l'azzurro sfidare atleti che già si sono…
Mercoledì, 25 Luglio 2018 11:11

La Canoa gialloverde torna tra le Alpi

Da domenica scorsa, per 10 giorni, la Sezione Giovanile di Canoa si allenerà tra le montagne della provincia di Trento. Dopo i successi ottenuti nella seconda prova di CanoaGiovani a San Giorno di Nogaro, disputata lo scorso week end, i baby canoisti sono stati premiati con un campus estivo, dedicato…
Exploit gialloverde nella seconda prova di CanoaGiovani disputata questo week end a San Giorgio di Nogaro. La Sezione Giovanile ha conquistato un bottino di 20 medaglie, 3 d'oro, 7 d'argento e 10 di bronzo. I baby canoisti delle Fiamme Gialle hanno dato vita a gare entusiasmanti, rendendosi protagonisti in tutte…
Questa mattina la Sezione Giovanile di Canoa del III Nucleo Atleti di Sabaudia è partita per San Giorgio di Nogaro (UD) dove, domani 21 e domenica 22 luglio, parteciperà alla seconda prova di Canoagiovani. La spedizione gialloverde accompagnata dal dirigente Rosario Gioia e guidata dal Tecnico Stefano Pacchiarini, conta 32…
Incetta di medaglie in casa per la Sezione Giovanile di Canoa. Ieri sulle acque del lago di Paola di Sabaudia, si è disputato il Campionato Regionale metri 500 e la gara di Selezione CanoaGiovani valida per il Meeting delle Regioni. La squadra guidata dai Tecnici Claudio Ghelardini e Stefano Pacchiarini…
Si è concluso ieri, venerdì 29 giugno, il corso estivo di Canoa. Più di 40 bambini di età compresa tra gli 8 e i 12 anni, dall'11 giugno, per tre settimane, hanno frequentato gli Impianti Sportivi in riva al lago di Paola a Sabaudia, per avvicinarsi al mondo della Canoa…
Lunedì, 25 Giugno 2018 13:34

A Cassino dalla Canoa al Rafting

Il III Nucleo Atleti di Sabaudia da sempre unisce lo sport di vertice, sia giovanile che assoluto, con iniziative promozionali al fine di far nascere quel senso di appartenenza che contraddistingue una "grande famiglia". Proprio per questo motivo, ieri domenica 24 giugno, i canoisti della Sezione Giovanile gialloverde, insieme alle…
Ieri nella splendida cornice del laghetto dell'Eur, si sono disputati i Campionati Regionali di Canoa sui 200 metri. La Sezione Giovanile gialloverde ha sbaragliato la concorrenza vincendo 23 Titoli Regionali e salendo sul podio in quasi tutte le gare in cui ha preso parte. Una prova di forza che certifica…
Il week end appena concluso ha visto protagonista la squadra gialloverde di Canoa, in gara nella Nazionale Ragazzi, Junior e Senior disputata a Auronzo di Cadore (BL) il 2 e 3 giugno. La manifestazione si è svolta in due giornate di gare. La squadra Senior seguita da Antonio Scaduto e…
Questa mattina, presso gli impianti sportivi del III Nucleo Atleti di Sabaudia, si è disputata la prima edizione del Trofeo "A Scuola in Canoa". La manifestazione è nata da un idea del dirigente gialloverde Rosario Gioia che, seguendo da vicino il progetto che ogni anno le Fiamme Gialle promuovono nelle…
Il week end appena trascorso ha visto protagonista la Sezione Giovanile gialloverde che ha gareggiato alla prima prova interregionale Canoagiovani, disputata a Mergozzo (VB).  La squadra allenata da Claudio Ghelardini e Stefano Pacchiarini ha lasciato il segno alla manifestazione conquistando in totale 14 medaglie di cui 5 d'oro, 4 d'argento…
Lunedì, 23 Aprile 2018 13:13

La Canoa gialloverde in ottima forma

Ieri a Roma, sulle acque del fiume Tevere, davanti al Circolo Canottieri Aniene, la Sezione Giovanile Canoa delle Fiamme Gialle, partecipando alla gara Regionale, ha conquistato numerose medaglie. I canoisti gialloverdi hanno dato vita a gare entusiasmanti, piazzandosi sul podio in quasi tutte le gare a cui hanno preso parte.…
Mercoledì è stata una giornata speciale per la Canoa Fiamme Gialle. Gli Junior della Sezione Giovanile si sono allenati sotto gli occhi attenti del Direttore Tecnico della FICK, Guglielmo Guerrini e del Tecnico Federale, Stefano Loddo. La seduta di allenamento si è svolta prima in acqua e poi a terra.…
Lunedì, 11 Dicembre 2017 09:12

I baby Canoisti brillano alla Coppa di Natale

Ieri, a Roma, in una domenica pienamente invernale, gli unici raggi di sole a riscaldare il "laghetto" dell'Eur, sono stati i baby canoisti della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle di Sabaudia. Nella splendida cornice dell'Eur, si è disputata la Coppa di Natale 2017. I canoisti gialloverdi della Sezione Giovanile, hanno dato…
Venerdì, 08 Dicembre 2017 12:16

Le Fiamme Gialle al "Natale con...i tuoi"

Oggi, 8 dicembre, giorno di festa per l'Immacolata Concezione, gli atleti della Sezione Giovanile del III Nucleo Atleti di Sabaudia, si sono ritrovati in centro città per partecipare al concorso benefico "Natale con...i tuoi", promosso dalla Sezione F.I.D.A.P.A di Sabaudia. La manifestazione, giunta alla seconda edizione, coinvolgerà da oggi fino…
Pagina 1 di 2