Canoa

News
Mercoledì, 15 Settembre 2021 10:34

Conclusa la Olympic Hopes 2021

Sono rientrati ormai da qualche giorno Kevin Campo, Lorenzo Mastracci e Carlo Di Girolamo, i tre canoisti della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle che sono stati selezionati per partecipare a Racice (Repubblica Ceca) alla Olympic Hopes 2021. Le gare sono state tutte entusiasmanti e i tre gialloverdi hanno ottenuto buoni…
È in svolgimento in questi giorni a Racice (Repubblica Ceca) la Olympic Hopes 2021 di canoa velocità, competizione dedicata alle giovani speranze olimpiche under 17. Kevin Campo, Lorenzo Mastracci e Carlo Di Girolamo sono loro i tre canoisti della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle che sono stati selezionati per partecipare…
I giovanissimi della canoa delle Fiamme Gialle di Sabaudia, impegnati questo week end sulle limpide acque del Lago di Caldonazzo in Trentino, hanno conquistato la bellezza di 20 medaglie durante il "Trofeo Canoagiovani e Meeting Delle Regioni". L’evento dedicato agli atleti di età compresa tra i 9 e 14 anni,…
Questa mattina, presso la Sala Consiliare del Comune di Barrea si è tenuto l'incontro "Barrea e Fiamme Gialle...ancora insieme". Il momento è stata l'occasione per rinnovare l'unione di intenti tra Amministrazione Comunale, Fiamme Gialle e Ente Parco, uniti per valorizzare le bellezze naturalistiche e storiche del Comune di Barrea tramite…
Martedì, 10 Agosto 2021 12:51

Barrea e Fiamme Gialle...ancora insieme

Domani alle ore 11, a Barrea presso la Sala Consiliare del Comune, si terrà l’incontro dal titolo “Barrea e Fiamme Gialle… ancora insieme”. Alla presenza del Sindaco di Barrea Andrea Scarnecchia e del Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, Gen. B. Flavio Aniello, l’incontro sarà l’occasione per rinnovare…
Questa mattina a Castel Gandolfo, il Comandante del Gruppo Polisportivo Fiamme Gialle, Gen. B. Vincenzo Parrinello, ha incontrato per un saluto Samuele Burgo e Luca Beccaro, prossimi alla partenza per i Giochi Olimpici di Tokyo. Ad accogliere il Generale, oltre ai due atleti, anche il Direttore Tecnico Oreste Perri e…
Successo Fiamme Gialle nella gara internazionale di canoa velocità per club, disputata questo week end nella splendida cornice di Auronzo di Cadore, alla quale hanno preso parte Società provenienti da tutta Europa e Squadre Nazionali come Germania, Austria, Svizzera, Slovenia, Tunisia e Croazia La Squadra guidata dai Tecnici Andrea Facchin…
La canoa gialloverde, questo week end, è in gara ai piedi delle maestose "Tre Cime di Lavaredo". Infatti, da ieri fino a domenica, 21 atleti della Sezione Canoa delle Fiamme Gialle, partecipano come ogni anno, alla classica gara Internazionale per Club, organizzata sul lago del Comune di Auronzo di Cadore…
La Canoa giovanile delle Fiamme Gialle è stata protagonista della 1^ prova Interregionale CanoaGiovani Centro-Sud, disputata il week end appena trascorso sul lago di Castel Gandolfo. Tra sabato e domenica i canoisti e i canadesi gialloverdi hanno conquistato la bellezza di 25 medaglie, 12 d'oro, 6 d'argento e 7 di…
Entra nel vivo la stagione agonistica per la Sezione Giovanile gialloverde che è partita, in direzione Milano, dove questo week end prenderà parte alla gara internazionale, indicativa per comporre le Squadre Nazionali. In gara nella categoria ragazzi, due C2 che gareggeranno in tutte le distanze, metri 1000, 500 e 200,…
Ancora poche ore e a Sabaudia inizieranno le fasi finali della prima edizione della Canoa Kayak Indoor Race. La competizione, organizzata dai tecnici gialloverdi e disputata con i pagaiaergometri, è iniziata da oltre un mese con i gironi eliminatori. Hanno partecipato sulle distanze di 2000, 1000 e 500 metri, tutti…
La Canadese Fiamme Gialle torna sul tetto d'Italia dopo un'assenza durata oltre 10 anni. Oggi il C2 Ragazzi composto da Kevin Campo e Lorenzo Mastracci ha conquistato il Titolo italiano sulla distanza dei 500 metri. I due "canadesi" della Sezione Giovanile hanno raggiunto il gradino più alto del podio dopo…
Il week end appena concluso ha regalato alla Sezione Giovanile di canoa delle Fiamme Gialle la tanto attesa normalità, sempre tenendo conto delle misure sanitarie anti Covid-19. A Caldonazzo (TN), sull’omonimo lago all’inizio della Valsugana, sono andati in scena la Finale Nazionale del circuito Canoagiovani e il Meeting delle Regioni,…
La Canoa gialloverde torna alla normalità grazie alla prima gara ufficiale post lockdown e lascia subito il segno vincendo sei medaglie con 12 atleti iscritti.  Ad ospitare il Campionato di Società e il Trofeo delle Regioni sono state le località, in provincia di Treviso, Revine Lago e Tarzo. Il Comitato…
Continuano a Barrea (AQ) gli allenamenti per gli atleti delle Sezioni Giovanili di canoa e canottaggio delle Fiamme Gialle di Sabaudia (LT). Dal 12 luglio scorso e per tutto il mese, fino al 9 agosto prossimo, i canoisti e i canottieri gialloverdi sono in località Convento, sulle rive del lago…
Domenica, 12 Luglio 2020 17:25

Le Fiamme Gialle tornano a Barrea

Primo giorno a Barrea (AQ) per la Sezione Giovanile del III Nucleo Atleti di Sabaudia. Da oggi e per quattro settimane, a piccoli gruppi per garantire il distanziamento sociale, i giovani canoisti e canottieri delle Fiamme Gialle sono ospiti del Comune di Barrea, nella struttura in riva al lago sita…
  Con la ripresa dell’attività giovanile, oggi è stato possibile effettuare la premiazione della “Fiamme Gialle Jump Rope Challenge”, gara di salti con la corda disputata in streaming durante il lockdown causato dal Covid-19, alla quale hanno partecipato tutti i tesserati del G.N. Fiamme Gialle della sezione canoa e della…
Lunedì, 06 Gennaio 2020 13:55

La Befana arriva in canoa

Anche quest'anno alle Fiamme Gialle di Sabaudia la Befana è arrivata in canoa. Questa mattina, per il secondo anno consecutivo, la Befana è arrivata in canoa presso gli Impianti Sportivo del III Nucleo Atleti di Sabaudia. La Sezione Giovanile di Canoa, dopo l'allenamento mattutino in acqua, si è ritrovata insieme…
Pagina 1 di 4