Canottaggio

News
I canottieri della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle di Sabaudia, dopo il Campus tra le Alpi a Predazzo (TN) e la successiva ripresa degli allenamenti, ieri hanno trascorso una giornata alternativa all’interno del parco divertimenti Rainbow MagicLand. Gli atleti, accompagnati dai Tecnici e dai Dirigenti della Sezione canottaggio delle Fiamme…
Ai Campionati del Mondo Junior in svolgimento a Racice in Repubblica Ceca, Emanuele Capponi, al timone dell'otto, sfiora il bronzo per soli 8 decimi.  Una gara entusiasmante che ha visto cinque equipaggi bordo a bordo per tutta la gara. Solamente la Gran Bretagna conquista da subito la testa della corsa…
Nella seconda giornata di gare ai Campionati del Mondo Junior, in svolgimento a Racice in Repubblica Ceca, i gialloverdi Emanuele Capponi e Matteo Sartori scendono in acqua per disputare le batterie. Per Matteo Sartori l’esordio in azzurro a un Campionato mondiale non è dei più felici. Il quattro di coppia…
Martedì, 07 Agosto 2018 13:31

A Predazzo i canottieri ritrovano l’acqua

Dopo tanta montagna e tanto camminare, la Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle di canottaggio in ritiro in altura a Predazzo (TR), ritrova l’acqua. Non l’acqua gelida di un lago alpino dove poter comunque remare, ma quella tumultuosa di un torrente nelle vicinanze della Scuola Alpina della Guardia di Finanza, dove…
Dopo la Sezione Giovanile di Canoa adesso è il turno del Canottaggio. Da ieri 2 agosto fino a lunedì 13, i ragazzi e le ragazze allenate dai Tecnici Nicola Moriconi e Sergio Canciani, soggiorneranno nella Caserma della Scuola Alpina di Predazzo (TN), per un periodo di ossigenazione, propeteutico per gli…
Una volta può capitare, ma vincere il secondo oro consecutivo, è il frutto di una preparazione di ottimo livello e una "fame" agonistica che il tecnico delle Fiamme Gialle Nicola Moriconi ha saputo far maturare in loro: Davide Miatello e Andrea Ruggeri conquistano la seconda medaglia d'oro in quattro con…
Davide Miatello e Andrea Ruggeri vincono la medaglia d'oro in quattro con Junior alla Coupe de la Jeunesse, nella prima giornata di finali.  Una gara perfetta che li vede schizzare subito in testa e incrementare il vantaggio colpo su colpo. Le avverse condizioni atmosferiche non impediscono all'equipaggio azzurro di imporsi…
Silvia Capozzi, Davide Miatello e Andrea Ruggeri sono i tre canottieri della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle che da domani, venerdì 27 luglio fino a domenica 29, gareggeranno a Cork (IRL) nella trentatreesima edizione della Coupe de la Jeunesse. La manifestazione continentale dedicata agli under 18, anticipa di qualche settimana…
Le Fiamme Gialle a conclusione della XXIX edizione del Festival dei Giovani disputata a Varese, conquistano la quinta posizione nella classifica generale. Un risultato importante che conferma la Sezione Giovanile gialloverde nella Top Ten del canottaggio giovanile italiano.  Le splendide gare disputate dagli Allievi e Cadetti allenati da Rocco Pecoraro,…
Tutto è pronto a Varese per ospitare la XXIX edizione del Festival dei Giovani, competizione nazionale dedicata alle categorie giovanili Allievi e Cadetti. Da venerdì 6 a domenica 8 luglio, 1567 giovani canottieri, in rappresentanza di 125 società provenienti da tutto lo stivale, gareggeranno e si incontreranno in una vera…
Questa mattina la Sezione Giovanile di Canottaggio delle Fiamme Gialle è partita di buon a ora per raggiungere il lago di Comabbio a Corgeno (Va) dove, domani 29 e domenica 30 giugno, si disputeranno i Campionati Italiani Ragazzi e Under 23. La spedizione gialloverde guidata dal dirigente Ciro Liguori e…
Emanuele Capponi, timoniere della Sezione Giovanile gialloverde, ha appena conquistato la medaglia d'argento ai Campionati Europei al timone dell'otto Junior. Alla sua prima partecipazione in Azzurro centra subito un importante risultato. Grazie all'esperienza maturata a timone dell'otto Senior delle Fiamme Gialle, è riuscito a condurre l'equipaggio degli azzurrini sul podio…
Mercoledì, 23 Maggio 2018 15:14

A Gravelines (FRA) i Campionati Europei Junior

Silvia Capozzi, Emanuele Capponi e Matteo Sartori, sono questi i tre nomi dei canottieri della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle di Sabaudia che, dal 26 al 27 maggio, parteciperanno al Campionato Europeo Junior in programma a Gravelines (FRA).  La squadra azzurra, che conta 49 atleti, è da circa una settimana…
Lunedì, 07 Maggio 2018 14:47

Auguri di pronta guarigione a Gabriele

Nei giorni scorsi Gabriele D'Alfonsi, atleta della Sezione Giovanile di canottaggio, si è sottoposto a un intervento chirurgico alla schiena nell'ospedale ortopedico di Latina ICOT. Gabriele, promessa del canottaggio azzurro, nel 2017 ha conquistato, in quattro di coppia, la medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo Junior.  Tutto il III…
Nel week end appena trascorso si è disputata la prima gara dell’anno sulle distanze ufficiali di categoria. A Sabaudia, sul lago di Paola, è andato in scena il Meeting Nazionale Giovanile e la prima gara regionale dell’anno, entrambe le manifestazioni aperte a tutte le categorie. Un appuntamento molto importante che…
Una domenica da incorniciare per la Sezione Giovanile di canottaggio che quest'oggi ha preso parte ai Campionati Regionali di remoergometro. La spedizione, guidata dal dirigente Ciro Liguori e dal tecnico Nicola Moriconi, ha fatto incetta di medaglie in tutte le categorie in programma tanto da conquistare la vittoria nella classifica…
Oggi, come da tradizione, tutta la Sezione Canottaggio, ha raggiunto la cima del Monte Circeo per salutare il 2017 e brindare al nuovo anno. Gli Atleti, partiti di corsa dagli Impianti Sportivi in riva al lago di Paola a Sabaudia, hanno attraversato tutto il lungomare sabaudo fino a Torre Paola…
Domenica 1 ottobre, i giovani atleti della Canoa e del Canoattaggio, si sono ritrovati insieme per trascorrere una giornata all'insegna del divertimento. Tutta la Sezione Giovanile è stata accompagnata al Woodpark, il parco avventura di Itri (LT). Una iniziativa voluta dai Dirigenti del III Nucleo Atleti per riunire, al di…
Pagina 1 di 2