Canottaggio

News
Una felice sorpresa ha atteso Roberta Romani all'arrivo all'Idroscalo di Milano dove sta disputando il Festival dei Giovani. Infatti, l'atleta della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle, ieri ha scoperto di essere tra le 8 ragazze della categoria Cadetti che parteciperanno al progetto europeo "Let’s Row towards Olympics", in programma a…
Venerdì, 01 Luglio 2022 11:24

La Sezione Giovanile al Festival dei Giovani

Ha inizio la XXXIII edizione del Festival dei Giovani in programma all'Idroscalo di Milano da oggi a domenica 3 luglio. La Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle con a capo il Tecnico Ciro Liguori è presente con 32 atleti dai 10 ai 14 anni. Il primo a rompere il ghiaccio con…
Ai Campionati Italiani di Piediluco appena conclusi, per le Fiamme Gialle è arrivata una splendida medaglia di bronzo dal "quattro senza" categoria Ragazzi di Cristian Roccarina, Marco Bertazzoli, Davide Vena e Leonardo Cardinali. L'inedito quartetto della Sezione Giovanile, alla sua prima apparizione in campo nazionale, ha lasciato il segno con…
Durante la 2^ prova di Coppa del Mondo Pararowing, disputata il week end appena concluso a Poznan in Polonia, Emanuela Capponi, timoniere della Sezione Giovanile, ha conquistato la medaglia d'argento con il "quattro con" PR3 Mix formato da Luca Conti (CR Lago di Pusiano), Tommaso Schettino (CC Aniene), Ludovica Tramontin (CC…
Una strepitosa medaglia d'argento in "quattro senza" Junior chiude il week end di gare della spedizione gialloverde guidata dai tecnici Nicola Moriconi e Ciro Liguori. Il secondo posto è stato conquistato dall'equipaggio della Sezione Giovanile di Marco Miatello, Jacopo Sartori, Thomas Candido e Francesco Falini. Nelle altre gare di giornata,…
Strepitosa prestazione per i giovani canoisti gialloverdi alla Nazionale Under 23, Junior e Ragazzi in svolgimento questo week end a Castel Gandolfo. A fare la voce grossa nel K1 Under 23 metri 1000 è Luca Boscolo Meneguolo, neo arruolato che supera per quasi 2 secondi l'altra Fiamma Gialla della Sezione…
Al Campionato Regionale disputato ieri sulle acque del Lago di Paola a Sabaudia, la Sezione Giovanile gialloverde ha conquistato un bottino di 6 Titoli. Ha conquistare la vittoria sono stati Vittoria Cestra nel "7,20" Allievi C femminile, Thomas Candido nel "singolo" Junior, Mariarita Di Giovanni nel "7,20" Allievi B1 femminile,…
Al Campionato Regionale disputato ieri sulle acque del Lago di Paola a Sabaudia, la Sezione Giovanile gialloverde ha conquistato un bottino di 6 Titoli. Ha conquistare la vittoria sono stati Vittoria Cestra nel "7,20" Allievi C femminile, Thomas Candido nel "singolo" Junior, Mariarita Di Giovanni nel "7,20" Allievi B1 femminile,…
Grazie alla medaglia d’argento conquistata ai Campionati Europei Under 19, Jacopo Sartori, atleta della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle, è stato ricevuto dal Prof. Vincenzo Lifranchi, Dirigente Scolastico del Liceo Scientifico – Sportivo G.B. Grassi di Latina. L’incontro è avvenuto durante l’orario scolastico ed è stata l’occasione per omaggiare il…
Argento europeo per i gialloverdi Marco Miatello e Jacopo Sartori con il "quattro con" insieme a Santo Zaffiro (RYCC Savoia), Giulio Zuccalà (SC Lario) e al timone Lorenzo Fanchi (SC Varese). Gli Azzurri partono forte insieme all'Ungheria che prova a scappare in testa alla gara. A metà percorso l'Italia è…
Oggi, nella splendida cornice dello Stadio dei Marmi a Roma, la Sezione Giovanile di canottaggio ha preso parte della XX edizione del C2 Open Championships Italy, competizione di Indoor Rowing aperta a tutte le categorie. La giovanissima Mariarita Di Giovanni, nella categoria nati nel 2010 vince la gara e fa…
Tre giovani canottieri delle Fiamme Gialle sono stati convocati dal DT Francesco Cattaneo per partecipare al Campionato Europeo Junior, in programma il prossimo week end a Varese. Marco Miatello, Jacopo Sartori e Giulia Zaffanella, questi i nomi dei tre gialloverdi che, grazie ai risultati raggiunti durante i due Meeting Nazionali…
Questo week end, Emanuele Capponi conquista la medaglia di bronzo e un quarto posto alla gara internazionale Para Rowing di Gavirate. Il timoniere della Sezione Giovanile, ha condotto al terzo posto il "quattro con" PR3 Mix, formato da Andrea Bozzato, Tommaso Schettino, Ludovica Tramontin e Greta Muti.
La Sezione Giovanile di canottaggio ha gareggiato in casa sul lago di Paola di Sabaudia, partecipando al 2° Meeting Nazionale di Società e alla Nazionale Allievi e Cadetti, entrambe le competizioni riservate alle Società del Centro-sud. Al termine delle due giornate di gare, i tecnici Nicola Moriconi e Ciro Liguori…
Oggi, durante la prima giornata del Meeting Nazionale di Società di Sabaudia, gradita sorpresa la Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle. Durante i preparativi prima dell'inizio delle gare, i baby canottieri gialloverdi hanno ricevuto la visita, presso gli Impianti Sportivi in riva al lago di Paola, del Comandante del Centro Sportivo…
Nell’ultima giornata di gare al Meeting Nazionale di Sabaudia, i giovani canottieri delle Fiamme Gialle, guidati dai Tecnici Nicola Moriconi e Ciro Liguri, portano a casa altre 6 medaglie d’oro, 3 d’argento e 5 di bronzo. Domenica sono arrivati due splendidi ori nelle categorie maggiori, uno dal “doppio” Under 18…
Nella prima giornata di gare al Meeting Nazionale di Società di Sabaudia, la Sezione Giovanile gialloverde ha conquistato 5 ori, 4 argenti e 5 bronzi. Nella categoria Under 18 femminile (16-17 anni), nel "singolo" vittoria per Natali Ferrieri Manoche. Nella stessa gara, quarto posto per Giulia Samiec e ottavo posto…
Ieri sulle acque del lago di Paola di Sabaudia si è disputata la 1^ regata Regionale di canottaggio del 2022, selettiva per la partecipazione al 1° Meeting Nazionale. In gara tutta la Sezione Giovanile gialloverde e la Squadra Olimpica in raduno proprio nella Città delle Dune. Gli Azzurri sotto la…
Pagina 1 di 7