Canottaggio

News
Successo della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle di Sabaudia che, al Campionato Regionale Indoor Rowing, disputato questa mattina, conquista numerosi Titoli regionali e fa incetta di medaglie. Alle porte di Roma, in località Infernetto, con 52 atleti, le Fiamme Gialle sono state la Società sportiva con più iscritti alla manifestazione.…
Domenica, 10 Febbraio 2019 15:02

Conclusa la "D'inverno sul Po"

A Torino, in una fredda domenica invernale, si è appena conclusa la regata internazionale "D'inverno sul Po". 5000 metri di gara in cui non si può mollare neanche una palata. Una distanza quasi tre volte quella olimpica non ha intaccato la determinazione dei canottieri gialloverdi.  La Sezione Giovanile delle Fiamme…
Questa domenica 10 febbraio, a Torino sul Po', la Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle di Sabaudia scenderà in acqua per disputare la regata interazionale "D'inverno sul Po". La competizione, che ogni anno attira numerosi atleti provenienti da tutta Europa, quest'anno vedrà la partecipazione di 17 canottieri gialloverdi in gara in…
Ieri, nel corso dell'Assemblea Regionale, organizzata dal Comitato Regionale Lazio della Federazione Italiana Canottaggio, sono state premiate le eccellenze della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle. La cerimonia si è svolta prima dell'inizio dell'Assemblea a Roma, presso il Circolo Canottieri Lazio. A ricevere il premio tutti gli atleti under 18, tesserati…
Venerdì scorso, nel Teatro Fiamme Gialle a Sabaudia, è andata in scena la decima edizione della Christmas Race.  La gara, ideata per gioco nel 2009, consiste in una staffetta al remoergometro che vede la partecipazione di tutta la Sezione Canottaggio. Quest’anno tutti i canottieri Fiamme Gialle sono stati suddivisi in…
Oggi a Sabaudia (LT), in una domenica uggiosa, si è disputato il recupero della prima gara regionale del 2018 e la Coppa di Natale. Numerosi gli Atleti della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle che hanno preso parte alla manifestazione. Grazie alle numerose vittorie ottenute, le Fiamme Gialle si sono aggiudicate…
I canottieri della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle di Sabaudia, dopo il Campus tra le Alpi a Predazzo (TN) e la successiva ripresa degli allenamenti, ieri hanno trascorso una giornata alternativa all’interno del parco divertimenti Rainbow MagicLand. Gli atleti, accompagnati dai Tecnici e dai Dirigenti della Sezione canottaggio delle Fiamme…
Ai Campionati del Mondo Junior in svolgimento a Racice in Repubblica Ceca, Emanuele Capponi, al timone dell'otto, sfiora il bronzo per soli 8 decimi.  Una gara entusiasmante che ha visto cinque equipaggi bordo a bordo per tutta la gara. Solamente la Gran Bretagna conquista da subito la testa della corsa…
Nella seconda giornata di gare ai Campionati del Mondo Junior, in svolgimento a Racice in Repubblica Ceca, i gialloverdi Emanuele Capponi e Matteo Sartori scendono in acqua per disputare le batterie. Per Matteo Sartori l’esordio in azzurro a un Campionato mondiale non è dei più felici. Il quattro di coppia…
Martedì, 07 Agosto 2018 13:31

A Predazzo i canottieri ritrovano l’acqua

Dopo tanta montagna e tanto camminare, la Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle di canottaggio in ritiro in altura a Predazzo (TR), ritrova l’acqua. Non l’acqua gelida di un lago alpino dove poter comunque remare, ma quella tumultuosa di un torrente nelle vicinanze della Scuola Alpina della Guardia di Finanza, dove…
Dopo la Sezione Giovanile di Canoa adesso è il turno del Canottaggio. Da ieri 2 agosto fino a lunedì 13, i ragazzi e le ragazze allenate dai Tecnici Nicola Moriconi e Sergio Canciani, soggiorneranno nella Caserma della Scuola Alpina di Predazzo (TN), per un periodo di ossigenazione, propeteutico per gli…
Una volta può capitare, ma vincere il secondo oro consecutivo, è il frutto di una preparazione di ottimo livello e una "fame" agonistica che il tecnico delle Fiamme Gialle Nicola Moriconi ha saputo far maturare in loro: Davide Miatello e Andrea Ruggeri conquistano la seconda medaglia d'oro in quattro con…
Davide Miatello e Andrea Ruggeri vincono la medaglia d'oro in quattro con Junior alla Coupe de la Jeunesse, nella prima giornata di finali.  Una gara perfetta che li vede schizzare subito in testa e incrementare il vantaggio colpo su colpo. Le avverse condizioni atmosferiche non impediscono all'equipaggio azzurro di imporsi…
Silvia Capozzi, Davide Miatello e Andrea Ruggeri sono i tre canottieri della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle che da domani, venerdì 27 luglio fino a domenica 29, gareggeranno a Cork (IRL) nella trentatreesima edizione della Coupe de la Jeunesse. La manifestazione continentale dedicata agli under 18, anticipa di qualche settimana…
Le Fiamme Gialle a conclusione della XXIX edizione del Festival dei Giovani disputata a Varese, conquistano la quinta posizione nella classifica generale. Un risultato importante che conferma la Sezione Giovanile gialloverde nella Top Ten del canottaggio giovanile italiano.  Le splendide gare disputate dagli Allievi e Cadetti allenati da Rocco Pecoraro,…
Tutto è pronto a Varese per ospitare la XXIX edizione del Festival dei Giovani, competizione nazionale dedicata alle categorie giovanili Allievi e Cadetti. Da venerdì 6 a domenica 8 luglio, 1567 giovani canottieri, in rappresentanza di 125 società provenienti da tutto lo stivale, gareggeranno e si incontreranno in una vera…
Questa mattina la Sezione Giovanile di Canottaggio delle Fiamme Gialle è partita di buon a ora per raggiungere il lago di Comabbio a Corgeno (Va) dove, domani 29 e domenica 30 giugno, si disputeranno i Campionati Italiani Ragazzi e Under 23. La spedizione gialloverde guidata dal dirigente Ciro Liguori e…
Emanuele Capponi, timoniere della Sezione Giovanile gialloverde, ha appena conquistato la medaglia d'argento ai Campionati Europei al timone dell'otto Junior. Alla sua prima partecipazione in Azzurro centra subito un importante risultato. Grazie all'esperienza maturata a timone dell'otto Senior delle Fiamme Gialle, è riuscito a condurre l'equipaggio degli azzurrini sul podio…
Pagina 1 di 2