Canottaggio

News
Il week end appena concluso ha visto la Sezione Giovanile di canottaggio delle Fiamme Gialle gareggiare a Candia (TO) al Campionato Italiano di Società e al Meeting Nazionale Allievi e Cadetti. I giovani canottieri gialloverdi hanno conquistato la medaglia d’argento al Campionato Italiano con il “quattro di coppia” misto Under…
Un’esperienza indimenticabile quella vissuta da Roberta Romani di rientro da Vaires-sur-Marne, nei pressi di Parigi, dove ha partecipato al progetto “Row to Olympics”. La giovane atleta della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle grazie ai risultati di alcuni test al remoergometro e alla media scolastica è stata selezionata per far parte…
Per il terzo anno consecutivo le Fiamme Gialle trionfano alla regata “I Tesori del Mediterraneo”, giunta quest'anno alla XVII edizione. La competizione disputata a bordo di imbarcazioni storiche composte da quattro atleti, si è disputata sulla parte di mare davanti allo splendido lungomare di Reggio Calabria. Quest’anno le Fiamme Gialle…
Che spettacolo! Jacopo Sartori vince la medaglia d'argento in "quattro con" ai Mondiali Junior di Varese, con una gara da togliere il fiato. L'equipaggio Azzurro composto dall'atleta della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle insieme a Santo Zaffiro (RYCC Savoia), Nicola Mancini (SC Pontedera), Giulio Zuccalà (SC Lario) e il timoniere…
Anche quest'anno le Fiamme Gialle sono impegnate nella regata "I Tesori del Mediterraneo" a Reggio Calabria fino a domani. La novità di quest'anno è che l'equipaggio è composto da atleti della Sezione Giovanile mentre gli anni scorsi era formato da atleti Senior. Da campioni in carica le Fiamme Gialle difenderanno…
  Mancano meno di 72 ore all’inizio del super Campionato del Mondo di Varese, in programma dal 25 al 31 luglio alla Schiranna, dove verranno assegnati insieme i Titoli mondiali Under 23 e Junior. Le Fiamme Gialle saranno presenti alla rassegna iridata con Emanuele Capponi, Alessandro Bonamoneta e Matteo Sartori…
Martedì, 12 Luglio 2022 18:02

Le Fiamme Gialle tornano a Barrea

Riparte la collaborazione tra le Fiamme Gialle e il Comune di Barrea, insieme per promuovere lo splendido territorio del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, all'insegna del turismo responsabile e formativo. Proprio da oggi e per i prossimi 6 giorni, la squadra under 14 di canottaggio delle Fiamme Gialle di…
Il Festival dei Giovani "Gian Antonio Romanini' si conclude con uno straordinario 7° posto per la Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle.Nelle gare disputate tra venerdì e domenica, i 32 giovani canottieri allenati da Ciro Liguori hanno conquistato la bellezza di 874 punti calcolati su ogni singolo piazzamento.Un risultato importante che…
Una felice sorpresa ha atteso Roberta Romani all'arrivo all'Idroscalo di Milano dove sta disputando il Festival dei Giovani. Infatti, l'atleta della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle, ieri ha scoperto di essere tra le 8 ragazze della categoria Cadetti che parteciperanno al progetto europeo "Let’s Row towards Olympics", in programma a…
Venerdì, 01 Luglio 2022 11:24

La Sezione Giovanile al Festival dei Giovani

Ha inizio la XXXIII edizione del Festival dei Giovani in programma all'Idroscalo di Milano da oggi a domenica 3 luglio. La Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle con a capo il Tecnico Ciro Liguori è presente con 32 atleti dai 10 ai 14 anni. Il primo a rompere il ghiaccio con…
Ai Campionati Italiani di Piediluco appena conclusi, per le Fiamme Gialle è arrivata una splendida medaglia di bronzo dal "quattro senza" categoria Ragazzi di Cristian Roccarina, Marco Bertazzoli, Davide Vena e Leonardo Cardinali. L'inedito quartetto della Sezione Giovanile, alla sua prima apparizione in campo nazionale, ha lasciato il segno con…
Durante la 2^ prova di Coppa del Mondo Pararowing, disputata il week end appena concluso a Poznan in Polonia, Emanuela Capponi, timoniere della Sezione Giovanile, ha conquistato la medaglia d'argento con il "quattro con" PR3 Mix formato da Luca Conti (CR Lago di Pusiano), Tommaso Schettino (CC Aniene), Ludovica Tramontin (CC…
Una strepitosa medaglia d'argento in "quattro senza" Junior chiude il week end di gare della spedizione gialloverde guidata dai tecnici Nicola Moriconi e Ciro Liguori. Il secondo posto è stato conquistato dall'equipaggio della Sezione Giovanile di Marco Miatello, Jacopo Sartori, Thomas Candido e Francesco Falini. Nelle altre gare di giornata,…
Strepitosa prestazione per i giovani canoisti gialloverdi alla Nazionale Under 23, Junior e Ragazzi in svolgimento questo week end a Castel Gandolfo. A fare la voce grossa nel K1 Under 23 metri 1000 è Luca Boscolo Meneguolo, neo arruolato che supera per quasi 2 secondi l'altra Fiamma Gialla della Sezione…
Al Campionato Regionale disputato ieri sulle acque del Lago di Paola a Sabaudia, la Sezione Giovanile gialloverde ha conquistato un bottino di 6 Titoli. Ha conquistare la vittoria sono stati Vittoria Cestra nel "7,20" Allievi C femminile, Thomas Candido nel "singolo" Junior, Mariarita Di Giovanni nel "7,20" Allievi B1 femminile,…
Al Campionato Regionale disputato ieri sulle acque del Lago di Paola a Sabaudia, la Sezione Giovanile gialloverde ha conquistato un bottino di 6 Titoli. Ha conquistare la vittoria sono stati Vittoria Cestra nel "7,20" Allievi C femminile, Thomas Candido nel "singolo" Junior, Mariarita Di Giovanni nel "7,20" Allievi B1 femminile,…
Grazie alla medaglia d’argento conquistata ai Campionati Europei Under 19, Jacopo Sartori, atleta della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle, è stato ricevuto dal Prof. Vincenzo Lifranchi, Dirigente Scolastico del Liceo Scientifico – Sportivo G.B. Grassi di Latina. L’incontro è avvenuto durante l’orario scolastico ed è stata l’occasione per omaggiare il…
Argento europeo per i gialloverdi Marco Miatello e Jacopo Sartori con il "quattro con" insieme a Santo Zaffiro (RYCC Savoia), Giulio Zuccalà (SC Lario) e al timone Lorenzo Fanchi (SC Varese). Gli Azzurri partono forte insieme all'Ungheria che prova a scappare in testa alla gara. A metà percorso l'Italia è…
Pagina 1 di 8