Canottaggio

News
Martedì, 04 Agosto 2020 16:01

Le Fiamme Gialle ripartono da Barrea (AQ)

Oggi, nella splendida cornice del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, è stata celebrata la giornata “Barrea e Fiamme Gialle: insieme per ripartire”. Sulle rive del lago di Barrea, nelle vicinanze della struttura comunale sita in località “Convento” e davanti ai numerosi ospiti intervenuti, a dare inizio alla manifestazione è…
Tutto pronto a Barrea (AQ) per la manifestazione “Barrea e Fiamme Gialle: insieme per ripartire”. L’incontro tra la comunità di Barrea e il Gruppo Nautico Fiamme Gialle di Sabaudia si terrà sulle sponde del lago di Barrea in località Convento. La giornata sarà il pretesto per incontrarsi e dare una…
  Riparte oggi l’attività delle Fiamme Gialle con i giovani del territorio. Superato il lockdown per l’emergenza Coronavirus, riaprono i cancelli degli Impianti Sportivi del III Nucleo Atleti della Guardia di Finanza di Sabaudia, per gli oltre 100 tesserati delle Sezioni Giovanili della canoa e del canottaggio.   Per ora…
Successo per la prima edizione della “Fiamme Gialle Jump Rope Challenge”, gara di salti con la corda nella quale si sono sfidati gli atleti delle Sezioni Giovanili di canoa e canottaggio delle Fiamme Gialle di Sabaudia. Dopo una settimana di tentativi e allenamenti, i giovani canottieri e canoisti gialloverdi hanno…
Mercoledì, 13 Maggio 2020 13:58

Al via la "Fiamme Gialle Jump Rope Challenge"

Da oggi 13 maggio fino a mercoledì 20, tutti gli atleti della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle di Sabaudia, sia della canoa che del canottaggio, parteciperanno alla “Fiamme Gialle Jump Rope Challenge”. La competizione è stata ideata dallo staff del III Nucleo Atleti per coinvolgere e unire i ragazzi e…
Si conclude con quattro medaglie conquistate dalle Fiamme Gialle la Quarantine Indoor Rowing Challenge disputata ieri, domenica 4 maggio. Sette canottieri della categoria Junior, ognuno nella propria abitazione, a “bordo” del remoergometro, hanno gareggiato sulla distanza di 2000 metri. Al termine del percorso, che poteva essere seguito in diretta streaming…
In tempi difficili come questi che stiamo vivendo, anche lo sport trova enormi difficoltà per andare avanti. Le Fiamme Gialle, da sempre vicine al mondo giovanile, con ogni mezzo, continuando a “coltivare” il vivaio, vero fiore all’occhiello della Guardia di Finanza. In questo primo week end di maggio, dopo quasi…
Mercoledì, 15 Aprile 2020 10:49

La Sezione Giovanile di Canottaggio rema online

In tempo di isolamento domiciliare, dovuto dall’emergenza sanitaria che sta attanagliando l’Italia e gran parte del Mondo, i giovani canottieri delle Fiamme Gialle non si “fermano” e, in attesa di tornare alla normalità, trovano il modo per poter continuare a rimanere in forma sfruttando le immense potenzialità della rete.  La Sezione…
Questo pomeriggio, presso il Palazzo delle Federazioni di Viale Tiziano a Roma, durante l'Assemblea Regionale Ordinaria annuale 2019, alla presenza del Presidente Regionale CONI Riccardo Viola e del vice Sindaco di Sabaudia Alessio Sartori, il Comitato Regionale Lazio della Federazione Italiana Canottaggio, ha premiato gli Atleti della Sezione Giovanile delle…
Brillano i giovani canottieri delle Fiamme Gialle in gara alla "D'inverno sul Po", disputata questo week end a Torino sulle gelide acque del fiume che divide in due la città.  Buona la prestazione dell'otto ragazzi di Mattia Lorenzo, Chiapponi Jacopo, Candido Thomas, Sartori Jacopo, Miatello Marco, Faedo Jacopo, Masi Alessandro,…
La Sezione Giovanile di canottaggio è partita questa mattina da Sabaudia, direzione Torino, per partecipare alla Gara Internazionale "D'inverno sul Po". La manifestazione che si disputa sulla distanza di sei chilometri richiama ogni anno canottieri provenienti da tutta Italia e da diverse parti d'Europa. Quest'anno sono 102 le Società partecipanti…
Giornata sulla neve per i canottieri della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle. Al rientro dalla pausa per le festività natalizie, lo staff gialloverde ha organizzato una giornata all'insegna del divertimento sulle cime innevate di Campo Felice (AQ). Dopo questa insolita attività, da domani, gli atleti saranno pronti per riprendere la…
Ultimo giorno di ossigenazione per la Sezione Giovanile di canottaggio delle Fiamme Gialle sulle montagne di Predazzo (TN). Dopo dieci giorni di allenamenti in quota e attività in montagna, oggi mattinata dedicata alla classica "maratona al remoergometro" e pomeriggio libero da dedicare all'acquisto degli ultimi souvenir. Partenza per il rientro…
Continua il periodo di ossigenazione in alta quota per i giovani canottieri della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle di Sabaudia. Dal 5 al 14 agosto, gli atleti delle categorie Ragazzi e Junior, insieme al tecnico Nicola Moriconi, sono ospiti della Scuola Alpina di Predazzo (TN). 10 giorni di allenamento in…
Domenica, 11 Agosto 2019 09:49

MATTEO SARTORI CONQUISTA IL BRONZO MONDIALE

Matteo Sartori termina la sua scalata mondiale con una splendida medaglia di bronzo nel doppio Junior con Nicolò Carucci. Il mondiale giapponese regala all'atleta della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle di Sabaudia una medaglia pesante che lo consacra tra i più forti atleti Junior in circolazione. Il terzo posto di…
Sabato, 10 Agosto 2019 10:59

Mondiali Junior: Matteo Sartori c'è!!!

Continua l'ascesa mondiale per il gialloverde Matteo Sartori. Nella semifinale del doppio Junior, ai Campionati del Mondo in svolgimento a Tokyo (JPN), il giovane canottiere delle Fiamme Gialle, in coppia con Nicolò Carucci della Canottieri Gavirate, conquista la finalissima che assegnerà le medaglie ma soprattutto il Titolo mondiale. La gara…
Chi ben comincia è a metà dell'opera, è proprio il caso di dirlo per il doppio del gialloverde Matteo Sartori e Nicolò Carucci (C.Gavirate), ai Campionati del Mondo Junior in svolgimento a Tokyo (JPN). L'imbarcazione azzurra, nelle eliminatorie, sbaraglia la concorrenza e relega in seconda e terza posizione Francia e…
Matteo Sartori è pronto per affrontare i Campionati del Mondo Junior di canottaggio, in programma a Tokyo (JPN) dal 7 all'11 agosto. Il giovane atleta della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle, gareggera nel doppio con Nicolò Carucci della Canottieri Gavirate. L'imbarcazione azzurra, quest'anno già medaglia d'argento ai Campionati Europei di…
Page 1 of 4