Canottaggio

News
Si è concluso il week end di gare a Sabaudia per la Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle impegnata nel Meeting Nazionale di Società, dedicato ai Club remieri del Centro-Sud. La Squadra allenata dai Tecnici Rocco Pecoraro, Nicola Moriconi e Ciro Liguori ha gareggiato in tutte le categorie giovanili, conquistando 17…
Prima giornata di gare a Sabaudia per il Meeting Nazionale Centro-Sud aperto a tutte le categorie. Le Fiamme Gialle saranno in gara tra oggi e domani con 27 atleti, 18 nelle categorie Allievi e Cadetti e 8 in quelle Ragazzi e Junior. La prima gara delle giornata sarà quella del…
Si è concluso il 1° Meeting Nazionale di canottaggio svoltosi questo week end sulle acque del lago di Piediluco (TR). Le Fiamme Gialle hanno partecipato con 18 atleti suddivisi nelle categorie Ragazzi, Junior e Senior. Sabato, nella prima giornata di gare, in splendida forma Matteo Sartori che nel "singolo" Senior,…
Questa sera su RAI 3, all’interno del programma “Che succ3de?”, condotto dalla vulcanica Geppi Cucciari, in onda dalle 20.20 alle 20.45, Francesca e Carmen, atlete di canottaggio della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle, racconteranno le motivazioni che le hanno spinte a donare le loro ciocche di capelli alla Fondazione “Prometeus”…
Un bottino di 19 medaglie per la Squadra di canottaggio delle Fiamme Gialle impegnata a Piediluco per la prima gara Regionale. Gli atleti allenati dai Tecnici Rocco Pecoraro,Nicola Moriconi e Ciro Liguori hanno conquistato 9 medaglie d'oro, 6 d'argento e 4 di bronzo. Nelle gare Junior buona la prestazione di…
Oggi, domenica 28 febbraio, a Piediluco (TR), la Sezione Canottaggio delle Fiamme Gialle apre la stagione agonistica con la prima gara Regionale valida come selezione per la partecipazione al 1° Meeting Nazionale. Saranno in gara i canottieri gialloverdi dalla categoria Allievi B fino a quella Senior, tutti con l'obiettivo di…
Lunedì, 15 Febbraio 2021 10:35

Thomas Candido vince la "D'Inverno sul Po"

Si è conclusa con una vittoria e un quarto posto l’esperienza degli atleti delle Fiamme Gialle alla gara interazionale di Torino la “D’Inverno sul Po”. A vincere l’oro nella categoria “Junior” è stato il giovane Thomas Candido a bordo di un “otto” misto selezionato dal Responsabile della Nazionale Junior. L’inedito…
Saranno tre i canottieri delle Fiamme Gialle che parteciperanno alla “D’Inverno sul Po”, gara internazionale di fondo, in programma a Torino questo week end. Matteo Sartori della Sezione Giovanile e Alessandro Bonamoneta, neo arruolato alla sua prima gara con i colori gialloverdi, sono stati selezionati dallo Staff tecnico federale per…
Nelle prime gare della stagione agonistica in corso, disputate tutte in modalità "Indoor Rowing", in streaming al remoergometro, i canottieri delle Fiamme Gialle hanno ben figurato ottenendo importanti risultati . Ben tre medaglie sono state conquistate dalla Sezione Giovanile nella gara “Italian Rowing Challenge” del 20 dicembre scorso. A vincere…
Il Covid non ferma la Sezione Giovanile di canottaggio delle Fiamme Gialle che ieri ha preso parte alla 1^ gara della Winter Rowing Race 2021, conquistando una medaglia d’argento negli Under 23 con Matteo Sartori e una medaglia di bronzo negli Junior con Thomas Candido. Una competizione al remoergometro su…
Oggi presso il Teatro Fiamme Gialle in centro a Sabaudia, le Fiamme Gialle hanno premiato gli atleti delle Sezioni Giovanili di canoa e canottaggio che si sono distinti nel corso della stagione agonistica 2020. Un anno particolare, quello ormai alle battute finali, caratterizzato da restrizioni e da numerose disposizioni dirette…
Domani 16 dicembre, a Sabaudia, alle ore 15, presso il “Teatro Fiamme Gialle” in centro città, si terrà la cerimonia di premiazione dell’attività agonistica delle Sezioni Giovanili di Canoa e Canottaggio del III Nucleo Atleti. Un evento al quale le Fiamme Gialle tengono particolarmente, tanto da diventare negli anni un…
L'ammiraglia delle Fiamme Gialle vola più in alto di tutti e vince l'oro ai Campionati Italiani Junior di Varese. L'equipaggio composto da Lorenzo Semenzato, Leonardo Pecoraro, Matteo Sartori, Gianluca Faraci, Thomas Candido, Jacopo Sartori, Leonardo Sartori e Alessio Lauretti con al timone Marco Frainetti vince il Titolo tricolore con una…
Non c'è n'è per nessuno, Matteo Sartori si laurea, per il secondo anno consecutivo, Campione Italiano nel "singolo" Junior. Ai Campionati Italiani di Varese, la giovane promessa del canottaggio azzurro, cresciuto nel vivaio Fiamme Gialle sotto la guida dei Tecnici Rocco Pecoraro, Nicola Moriconi e Ciro Liguori, ha sbaragliato la…
Bellissimo argento per l'"otto" Ragazzi di Francesco Falini, Marco Miatello, Thomas Candido, Jacopo Sartori, Matteo Cardinali, Jacopo Faedo, Simone Masi e Alessandro Masi con al timone Marco Frainetti. L'equipaggio delle Fiamme Gialle si laurea vice campione italiano con una gara al cardiopalma. Per tutto il percorso sono Fiamme Gialle, Caprera…
Dopo oltre un anno di attesa si torna a fare sul serio. Da oggi fino a domenica 18 ottobre, la Sezione Giovanile di canottaggio delle Fiamme Gialle sarà in gara al Super Campionato Italiano COOP 2020. Un evento che racchiude in 4 giorni l'assegnazione di tutti i Titoli italiani del…
Le Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle conclude il Meeting Nazionale Allievi e Cadetti di Sabaudia con un bottino di 26 medaglie. Nelle due giornate di gare, i giovani canottieri gialloverdi hanno raggiunto 6 primi posti, 10 secondi posti e 10 terzi posti. Solamente oggi, nella giornata conclusiva, sono arrivate 2…
Si è conclusa con 13 medaglie la prima giornata di gare del Meeting Nazionale Allievi e Cadetti di Sabaudia. La Sezione Giovanile, allenata dai Tecnici Ciro Liguori e Nicola Moriconi, hanno ben figurato nella prima gara post lockdown portando a casa 5 ori, 5 argenti e 3 bronzi. I baby…
Pagina 1 di 5