Canottaggio

News
Le Fiamme Gialle a conclusione della XXIX edizione del Festival dei Giovani disputata a Varese, conquistano la quinta posizione nella classifica generale. Un risultato importante che conferma la Sezione Giovanile gialloverde nella Top Ten del canottaggio giovanile italiano.  Le splendide gare disputate dagli Allievi e Cadetti allenati da Rocco Pecoraro,…
Tutto è pronto a Varese per ospitare la XXIX edizione del Festival dei Giovani, competizione nazionale dedicata alle categorie giovanili Allievi e Cadetti. Da venerdì 6 a domenica 8 luglio, 1567 giovani canottieri, in rappresentanza di 125 società provenienti da tutto lo stivale, gareggeranno e si incontreranno in una vera…
Questa mattina la Sezione Giovanile di Canottaggio delle Fiamme Gialle è partita di buon a ora per raggiungere il lago di Comabbio a Corgeno (Va) dove, domani 29 e domenica 30 giugno, si disputeranno i Campionati Italiani Ragazzi e Under 23. La spedizione gialloverde guidata dal dirigente Ciro Liguori e…
Emanuele Capponi, timoniere della Sezione Giovanile gialloverde, ha appena conquistato la medaglia d'argento ai Campionati Europei al timone dell'otto Junior. Alla sua prima partecipazione in Azzurro centra subito un importante risultato. Grazie all'esperienza maturata a timone dell'otto Senior delle Fiamme Gialle, è riuscito a condurre l'equipaggio degli azzurrini sul podio…
Mercoledì, 23 Maggio 2018 15:14

A Gravelines (FRA) i Campionati Europei Junior

Silvia Capozzi, Emanuele Capponi e Matteo Sartori, sono questi i tre nomi dei canottieri della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle di Sabaudia che, dal 26 al 27 maggio, parteciperanno al Campionato Europeo Junior in programma a Gravelines (FRA).  La squadra azzurra, che conta 49 atleti, è da circa una settimana…
Lunedì, 07 Maggio 2018 14:47

Auguri di pronta guarigione a Gabriele

Nei giorni scorsi Gabriele D'Alfonsi, atleta della Sezione Giovanile di canottaggio, si è sottoposto a un intervento chirurgico alla schiena nell'ospedale ortopedico di Latina ICOT. Gabriele, promessa del canottaggio azzurro, nel 2017 ha conquistato, in quattro di coppia, la medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo Junior.  Tutto il III…
Nel week end appena trascorso si è disputata la prima gara dell’anno sulle distanze ufficiali di categoria. A Sabaudia, sul lago di Paola, è andato in scena il Meeting Nazionale Giovanile e la prima gara regionale dell’anno, entrambe le manifestazioni aperte a tutte le categorie. Un appuntamento molto importante che…
Una domenica da incorniciare per la Sezione Giovanile di canottaggio che quest'oggi ha preso parte ai Campionati Regionali di remoergometro. La spedizione, guidata dal dirigente Ciro Liguori e dal tecnico Nicola Moriconi, ha fatto incetta di medaglie in tutte le categorie in programma tanto da conquistare la vittoria nella classifica…
Oggi, come da tradizione, tutta la Sezione Canottaggio, ha raggiunto la cima del Monte Circeo per salutare il 2017 e brindare al nuovo anno. Gli Atleti, partiti di corsa dagli Impianti Sportivi in riva al lago di Paola a Sabaudia, hanno attraversato tutto il lungomare sabaudo fino a Torre Paola…
Domenica 1 ottobre, i giovani atleti della Canoa e del Canoattaggio, si sono ritrovati insieme per trascorrere una giornata all'insegna del divertimento. Tutta la Sezione Giovanile è stata accompagnata al Woodpark, il parco avventura di Itri (LT). Una iniziativa voluta dai Dirigenti del III Nucleo Atleti per riunire, al di…
Il bacino della Standiana di Ravenna, questo week end, ha ospitato canottieri di tutte le età, provenienti da ogni parte di Italia, per partecipare al Campionato Italiano di Società, al Trofeo dei Giovani e al Meeting Nazionale. La Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle guidata dal Tecnico Nicola Moriconi, ha lasciato…
Il lago della Standiana, bacino nel comune di Ravenna, da oggi 22 a domenica 24 settembre, ospiterà il Campionato Italiano di Società, il Trofeo dei Giovani e Meeting Nazionale. Una manifestazione che riunisce atleti di tutte le categorie, dagli Allievi B fino ai Senior. Per quanto riguarda il Campionato Italiano,…
Giovedì, 21 Settembre 2017 12:26

Le Fiamme Gialle al Trofeo CONI Kinder + Sport

Sono in tutto sei gli atleti della Sezione Giovanile tra Canoa e Canottaggio che parteciperanno alla fase finale del Trofeo CONI Kinder + Sport, in programma dal 21 al 24 settembre a Senigallia, in provincia di Ancona. L’evento, giunto alla quarta edizione, è un uno dei principali progetti nazionali rivolto…
Prima giornata di gare alla Coupe de la Jeunesse in svolgimento a Hazewinkel in Belgio. Le Fiamme Gialle subito protagoniste con due splendide medaglie di bronzo. Il quattro con dei gialloverdi Simone Tranquilli, Elio Fiore, Davide Miatello, Andrea Ruggeri con al timone Emanuele Capponi ha disputato una gara impeccabile. Per…