Vela

News
Lunedì, 30 Aprile 2018 10:09

World cup Hyeres: Ennesimo successo di Ruggero Tita medaglia d'oro nel catamarano Olimpico Nacra17 foiling

A pochi giorni dalla vittoria del Trofeo Princesa Sofia di Palma, Ruggero TITA, in coppia con la sua prodiera Caterina Marianna Banti (CC Aniene), conquista la medaglia d’oro nella terza tappa della SWC di Hyeres 2018: una vittoria netta maturata con un giorno di anticipo!

Hyeres FRA: Ruggero e Caterina ci stanno ormai abituando a questi  exploit, molto rari per la vela Olimpica Italiana: secondo successo pieno con due regate d’anticipo,frutto di una velocità impressionate che lascia ben poco spazio agli avversari. Settimana di regate perfetta, subito in testa, staccavano costantemente gli avversari accumulando ogni giorno punti di vantoggio che gli permettevano di correre la Medal Race (finale a dieci con punteggio Doppio) sapendo di avere già il successo assicurato.

 "Siamo sorpresi anche noi di questi due risultati ma 'non c'è il due senza il tre'; probabilmente l'allenamento dell'inverno a Cagliari è stato molto utile con gli altri Nacra della squadra Italiana, guidati dal coach Gabriele Bruni" - dichiara Ruggero Tita. " Siamo entrambi impegnati ad andare avanti e migliorare ogni giorno, se tutt'e due riusciamo a dare il nostro 100%, e a volte anche di più, non possono che arrivare i risultati" dice Caterina Banti.

Ad inseguire Ruggero Tita è sempre il britannico Ben Saxon, in coppia con Nicolle Boniface medaglia d’argento, mentre in terza posizione troviamo il forte equipaggio Spagnolo formato da Iker Martinez e Olga Malsives.