Canoa

News
Giovedì, 12 Aprile 2018 18:24

Studenti in festa per il progetto “A Scuola in Canoa”

Prosegue anche per il 2018 l’attività promossa dalle Fiamme Gialle di Sabaudia con le Scuole del territorio pontino. Sia la Canoa che il Canottaggio, grazie ai progetti "A Scuola in Canoa" e "Remare a Scuola", portano all’interno degli Istituti Scolastici, lo sport della pagaia e del remo.

L’iniziativa è rivolta agli alunni di quinta elementare e prevede una serie di incontri per far conoscere i due Sport nautici agli studenti. Dopo una prima parte descrittiva, si passa alla pratica, remando o pagaiando su dei simulatori.

Per la prima volta quest’anno, la Canoa è entrata nel plesso “La Fiora” dell’Istituto Comprensivo Borgo Hermada di Terracina. Ad accogliere le Fiamme Gialle, tutta la scuola in una vera e propria festa. Le classi quinte, dopo aver visto un video che descriveva l’attività svolta dalla Sezione Giovanile del III Nucleo Atleti Guardia di Fiananza di Sabudia, hanno provato il pagaiergometro, macchinario che simula la pagaiata. Gli alunni, incuriositi dalla novità, si sono prestati senza remore e dopo le prime esitazioni, si sono lasciati andare in un sano e puro agonismo.