Canottaggio

News
Venerdì, 06 Aprile 2018 14:49

A Piediluco il primo Meeting Nazionale 2018

Questo week end ormai alle porte vedrà tutti i canottieri gialloverdi Senior, Junior e Ragazzi impegnati nel primo Meeting Nazionale in programma a Piediluco (TR).

Le gare riservate ai Senior saranno utili al DT Francesco Cattaneo per individuare gli equipaggi più competitivi da presentare al Memorial D'Aloja, in programma il prossimo fine settimana sempre a Piediluco.

Grande attesa per la sfida dei due senza dove al via saranno in tutto 36 equipaggi con la presenza di imbarcazioni della Romania. Domenico Montrone, Paolo Perino e Mario Paonessa si daranno battaglia per primeggiare su tutti. Grande assente il due senza Campione del Mondo in carica di Lodo e Vicino, fermi ai box per problemi di salute.

Nella coppia, particolarmente interessante la gara del doppio in cui Luca Rambaldi dovrà difendere la medaglia di bronzo conquistata ai recenti Mondiali. Insieme a Luca, Francesco Fossi, Romano Battisti, Giacomo Gentili, Simone Venier e Emanuele Fiume, questi i nomi dei gialloverdi che gareggeranno nei singoli e successivamente nei doppi.

Valentina Rodini, nelle Pesi Leggeri, gareggerà sia nel singolo che nel doppio per confermarsi leader indiscussa della categoria. 

La Sezione Giovanile, accompagnata dai Tecnici Rocco Pecoraro, Nicola Moriconi e Sergio Canciani, parteciperà con diverse imbarcazioni, individuate durante tutta la preparazione invernale.