Canoa

News
Venerdì, 06 Aprile 2018 08:27

A Mantova la Selezione Azzurra e il Campionato Italiano di Fondo

Tutto pronto a Mantova per la gara di Selezione Azzurra, ultimo atto che definirà la Nazionale che parteciperà alla Coppa del Mondo in programma a Duisburg (GER) dal 25 al 27 maggio.

Oggi e domani, i migliori canoisti italiani che si sono allenati nei mesi invernali sulle acque di Paola a Sabaudia, si sfideranno obbligatoriamente su due percorsi. Per i velocisti le distanze previste sono 200m e 350m mentre i millemetristi si daranno battaglia su i 1000m e i 350m.

Saranno otto gli atleti delle Fiamme Gialle che lotteranno per la maglia azzurra. In prima linea il veterano Alberto Ricchetti che con la sua esperienza punta a riconfermarsi tra i migliori. Occhi puntati su gli olimpionici Giulio Dressino, Nicola Ripamonti e Mauro Crenna. Attesa per Albino Battelli che torna a gareggiare ad alti livello dopo un periodo di intensa preparazione. Il resto della squadra gialloverde è rappresentata da giovanissimi come Luca Beccaro e Matteo Torneo, già pedine importanti nello scacchiere del DT Guerrini dello scorso anno e Riccardo Cecchini in cerca di conferme.

Domenica la Sezione Giovanile Canoa delle Fiamme Gialle, raggiungerà i Senior a Mantova per partecipare al Campionato Italiano di Fondo. Le gare si disputeranno sulla distanza dei 5000 metri e assegneranno i primi Titoli Italiani della stagione 2018.