Scherma

News
Lunedì, 12 Marzo 2018 15:22

Sochi: Campionati Europei under 20. Argento a squadre per Serena Rossini.

Nella penultima giornata dei Campionati Europei under 20 di Sochi (Russia), Serena Rossini ha conquistato la medaglia d'argento nella prova a squadre di fioretto femminile.
Il quartetto azzurro composto, per l’occasione, da Serena Rossini, Elena Targherlini (E.I.), Martina Favaretto (Scherma Mestre) e Marta Ricci ( Comini Padova), nell'ultimo assalto, valido per la conquista della medaglia d'oro, non è riuscito a contenere la rimonta delle atlete tedesche capitanate dalla forte Leonie Ebert , capace di mettere a segno un +18 e finire la gara a 45 a 43. Ovviamente è rimasto il rammarico per la mancata conquista della medaglia d'oro, ma alquanto contente per la conquista dell'argento.
Nel corso della giornata il giovane Team italiano ha battuto “passeggiando” la Svezia per 45 a 16. Ai quarti, sfoderando una prestazione maiuscola, è toccato alla temibile Russia con un 45 a 29, e, in semifinale l'Ungheria per 45 a 26.
In totale la spedizione azzurra ha vinto 20 medaglie, di cui otto d'oro, sette d'argento e cinque di bronzo che sono valse la leadership del medagliere complessivo.
Una spedizione trionfale quindi su tutti i fronti che rappresenta anche il miglior viatico verso l'appuntamento più importante della stagione giovanile: i Campionati del Mondo Cadetti e Giovani che sarà l'Italia ad ospitare, al Cattolica Center di Verona, dal 1 al 9 aprile.