Canottaggio

News
Domenica, 11 Marzo 2018 09:59

Le Fiamme Gialle subito protagoniste alla Heineken Roevierkamp

Ieri dopo la prima giornata di gare alla Heineken Roevierkamp, l'ammiraglia gialloverde conquista la terza posizione nella classifica parziale. Un risultato che premia l'eccellente valore degli atleti gialloverdi alla loro prima gara insieme che hanno sfidato equipaggi che da diverso tempo si allenano e gareggiano insieme. 

Prima sulla distanza di 2500 metri e successivamente sulla distanza sprint di 250 metri, l'otto delle Fiamme Gialle ha ceduto il passo all'imbarcazione della Nazionale Olandese che ha fatto registrare il miglior tempo in entrambe le distanze. Nella distanza sprint, che richiedeva una maggior coordinazione dei movimenti, anche l'equipaggio della Federazione Italiana Canottaggio, medaglia di bronzo agli ultimi Campionati del Mondo Assoluti, ha preceduto i gialloverdi di una manciata di secondi. 

Una prova convincente visto l'alto livello degli avversari, considerando le pochissime uscite che l'equipaggio gialloverde ha potuto effettuare a causa delle avverse condizioni atmosferiche dell'ultimo periodo.

Oggi si uscirà nuovamente in acqua per l'ultima giornata di gare. La sfida si sposterà sulle distanze dei 5000 e 750 metri. Dall'esito dei due percorsi verrà proclamato il vincitore della quarantaseiesima Heineken Roevierkamp.