Sport Invernali

News
Lunedì, 12 Febbraio 2018 02:08

PyeongChang2018: sci alpino, slalom gigante femminile posticipato a giovedì 15 febbraio. Il vento continua a disturbare i Giochi.

Dopo la cancellazione e il posticipo della discesa maschile a giovedì 15 febbraio, anche lo slalom gigante femminile previsto nella mattinata di lunedì 12 febbraio è stato rinviato alla stessa giornata a causa delle fortissime raffiche di vento (fra i 70 e i 100 km/h) e le rigide temperature (-23°) che imperversano in queste ore sulla pista di Yongpyong, posizionata in un'altra località rispetto a quella di Jeongseon, dove si disputano le gare veloci. "Era impossibile gareggiare - spiega il capo allenatore della squadra italiana femminile, il tecnico delle Fiamme Gialle Matteo Guadagnini -. La faccia bruciava a causa della forza del gelido vento che ci sbatteva contro”.

Il nuovo programma di giovedì 15 febbraio prevede così la prima manche del gigante femminile (con le nostre Goggia e Moelgg) alle ore 9.30 locali a Yongpyong (1.30 in Italia), seguita alle 11 (ore 3 in Italia) dalla discesa maschile (con Innerhofer) a Jeongseon, mentre alle 13.15 tocca alla seconda manche del gigante femminile sempre a Yongpyong.