Canottaggio

News
Domenica, 28 Gennaio 2018 18:23

Fossi e Gentili conquistano il primo Titolo Italiano del 2018

Oggi a Pisa, alla prima gara del 2018, la Navicelli Rowing Marathon, le Fiamme Gialle subito protagoniste. 

All'ombra della splendida Torre di Pisa, si è disputata una gara di fondo sulla distanza di 6000 metri, durante la quale sono stati assegnati i primi Titoli Italiani del 2018.

Prestazione da incorniciare, quella dei gialloverdi Francesco Fossi e Giacomo Gentili che, nel doppio Senior, non hanno avuto rivali e si sono aggiudicati il loro primo Titolo italiano dell'anno. Un successo costruito durante l'inverno che lascia ben sperare per il proseguo della stagione agonistica.

I Tecnici Rocco Pecoraro e Nicola Moriconi hanno iscritto alla gara anche quattro equipaggi della Sezione Giovanile che hanno dato prova di grande determinazione, regalando agli appassionati, delle ottime prestazioni.

Il quattro senza ragazzi di Faraci, Pecoraro, Mancini e Capodilupo ha dimostrato di avere delle buone basi sulle quali potersi allenare per migliorare. 

Buona la gara del doppio Ragazzi maschile di Sartori e Vena che chiude in quinta posizione. Stessa piazza anche per un altro doppio, questa volta femminile, della categoria Junior. Cattaneo è Capozzi chiudono il loro 6000 metri in quinta posizione a pochi secondi dal podio. 

Da segnalare la prova del quattro senza Junior maschile di Miatello, Ruggeri, Sarappa e Tovo. Alla loro prima uscita in assoluto riescono a conquistare un importante settimo posto. 

Archiviata la prima gara dell'anno, già da domani la squadra gialloverde riprenderà gli allenamenti in vista dei prossimi impegni agonistici.