Canoa

News
Giovedì, 11 Gennaio 2018 14:11

Sei canoisti gialloverdi al primo Raduno Olimpico del 2018

E' in corso in questi giorni, a Sabaudia (LT), il primo raduno olimpico del 2018. Il Direttore Tecnico, Guglielmo Guerrini, ha convocato ben sei Atleti delle Fiamme Gialle, a conferma che anche per il 2018, la Società gialloverde, sarà al centro del progetto Azzurro.

Come per la fine del 2017, Sabaudia, con il suo lago costiero,è stata scelta dalla FICK, quale luogo ideale per preparare la squadra Azzurra per i prossimi impegni nazionali e internazionali. Il collegiale durerà venti giorni, dal 07 al 27 gennaio.

Con l'anno nuovo, torna in Nazionale il veterano Alberto Ricchetti che, dopo aver saltato gli ultimi raduni del 2017 per essere diventato padre, è di nuovo insieme alla squadra per riprendere il percorso verso Tokyo 2020.

Insieme a lui, convocati Giulio Dressino e Nicola Ripamonti, leader sulla distanza dei 1000 metri e Mauro Crenna, velocista dei 500 e 200 metri.

Non potevano certamente non essere convocati, Matteo Torneo e Luca Beccaro, due giovanissimi che l'anno scorso, ancora della categoria Under 23, sono entrati subito nella Nazionale maggiore.

Il DT Guerrini durante gli allenamenti è coadiuvato dallo Staff tecnico da lui individuato. Fa parte della squadra di allenatori anche Claudio Ghelardini, Tecnico delle Fiamme Gialle.