Sport Invernali

News
Giovedì, 21 Dicembre 2017 14:27

Sci alpino paralimpico: successo della coppia Bertagnolli/Casal nello slalom gigante di Coppa del Mondo a Kuhtai (Austria)

Trionfo del duo gialloverde Giacomo Bertagnolli/Fabrizio Casal nella Coppa del Mondo di sci alpino paralimpica in corso di svolgimento sulle nevi austriache di Kuhtai. I due giovani portacolori delle “Fiamme Gialle” sono stati i più lesti di tutti nello slalom gigante della categoria Visually Impaired. La coppia trentina, che martedì è stata insignita del Collare d’oro CONI al merito sportivo, ha trionfato col tempo di 1’57”71 precedendo sul  podio le due coppie slovacche Kubacka/Zatovicova (1:59.17) e Haraus/Hudik (1:59.89).

La coppia Bertagnolli/Casal si è fatta valere anche nello slalom speciale, vinto dal 4 volte Campione del mondo di Tarvisio 2017 Mac Marcoux, guidato da Jack Leitch. I nostri portacolori si sono piazzati al secondo posto a 46 centesimi dai vincitori, precedendo sul podio la coppia russa Redkozubov/Geroev. Il prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo di sci alpino paralimpico è in programma nei giorni 8 e 9 gennaio 2018 sulle nevi di Zagabria-Sljeme.

 

Video