Stampa questa pagina
Domenica, 17 Dicembre 2017 11:54

Sci alpino-Coppa del Mondo: Sofia Goggia non si ferma più!

Sci alpino-Coppa del Mondo: Sofia Goggia non si ferma più! archivio FF.GG.

Evidentemente ci ha preso gusto. Dopo il secondo posto di ieri, Sofia Goggia resta sul podio di Coppa del Mondo conquistando oggi la terza posizione nel secondo supergigante di sci alpino disputato sulle nevi francesi della Val d’Isère. La campionessa bergamasca ha confermato di aver ormai ritrovato quella “velocità di crociera” che, nella scorsa stagione, le aveva permesso di conquistare ben 13 podi nel “Circo Bianco” e la medaglia di bronzo iridata a St. Moritz. Un bottino di risultati aggiornato ieri con l’argento alle spalle di Sua Maestà Lindsey Vonn (oggi assente per un dolore al ginocchio) e ritoccato oggi con questa splendida terza posizione a 51 centesimi dalla vincitrice Anna Veith e a soli 3 centesimi dalla seconda posizione di Tina Weirather (Liechtenstein). 

Per le Fiamme Gialle, va sottolineata oggi la splendida 11^ posizione della giovane Nicol Delago (partita con il pettorale nr. 50!) che chiude a ridosso delle migliori al termine di una prestazione sublime conclusa a 1”58 dalla vincitrice. Ancora una buona prova per Nadia Fanchini, 14^, mentre Johanna Schnarf oggi è 16^ ed Elena Fanchini 39^.

Sofia Goggia: “Mi sto ritrovando! Ho sciato fortissimo nei settori centrale e finale, sono andata in crescendo. Questo secondo podio è un’ulteriore iniezione di fiducia in vista dei prossimi appuntamenti stagionali. Sono soddisfatta dell’atteggiamento mentale con il quale ho affrontato questa due giorni di gare. Ora vado in palestra per preparare al meglio la tappa di Courchevel”.

CLASSIFICA COMPLETA

Video

Joomla SEF URLs by Artio