Stampa questa pagina
Sabato, 09 Dicembre 2017 13:50

Sci alpino: finanzieri protagonisti in Coppa Europa. Nel gigante di Trysil secondo Alex Hofer e quarto Alex Zingerle!

“Fiamme Gialle” sugli scudi nella Coppa Europa maschile di sci alpino. Nello slalom gigante disputato oggi a Trysil, in Norvegia, il nostro Alex Hofer ha conquistato uno splendido secondo posto chiudendo a 25 centesimi dall’austriaco Johannes Strolz, che ha vinto la gara con il tempo complessivo di 2’24”05. Hofer era al comando dopo la prima manche con Strolz che lo inseguiva a 31 centesimi e l’altro finanziere Alex Zingerle terzo provvisorio a +0”36. Qualche sbavatura di troppo nella discesa decisiva ha impedito a Hofer di salire sul primo gradino del podio, stessa cosa per Zingerle che ha sfiorato il bronzo concludendo in quarta posizione a +1”39 da Strolz e a 46 centesimi dallo svizzero Sandro Jenal. Malgrado un pizzico d’amarezza per aver sfiorato il colpaccio con ben due atleti, c’è comunque grande soddisfazione nel team gialloverde per questo positivo inizio di stagione delle nuove leve dello sci alpino, soprattutto per Alex Hofer che grazie al risultato odierno è stato convocato dalla FISI per disputare lo slalom gigante di Coppa del Mondo in Alta Badia (17 dicembre).

Per quanto riguarda invece la Coppa del Mondo, giornata senza grandi acuti anche se il 7° posto di Johanna Schnarf nel supergigante di St. Moritz, a 68 centesimi dalla vincitrice svizzera Flury, è sicuramente un risultato molto importante che conferma l’ottimo feeling della gialloverde di Valdaora con questa specialità. Bene anche Elena Fanchini, 14^ con il pettorale 58. Più attardate le altre: Nadia Fanchini 34^ e Nicol Delago 35^. Sofia Goggia è invece uscita nella parte alta del tracciato.

Nel gigante maschile, sempre per il circuito di Coppa del Mondo, disputato in Val d’Isère (Francia) il migliore fra gli italiani in gara è risultato il finanziere Florian Eisath, 12° a +2”39 dall’idolo di casa Alexis Pinturault. Vanno a punti anche Luca De Aliprandini 19°, Manfred Moelgg 24° e Riccardo Tonetti 28°.

RISULTATI COMPLETI

Joomla SEF URLs by Artio