Judo

News
Venerdì, 10 Novembre 2017 18:35

Miriam Boi vince il bronzo ai Campionati Europei Under 23 di Judo

Miriam Boi, bronzo ai Campionati Europei U/23 Miriam Boi, bronzo ai Campionati Europei U/23 European Judo Union / Photographer: Carlos Ferreira

Nel primo giorno di combattimenti ai Campionati Europei Under 23 di Judo, attualmente in corso di svolgimento a Podgorica (Montenegro), alla presenza di 305 atleti provenienti da 39 Paesi, Miriam Boi riesce a conquistare una preziosa medaglia di bronzo nella categoria -57 kg, regalando all’Italia la prima medaglia della spedizione azzurra alla prestigiosa rassegna continentale. Continua così il momento magico della judoka gialloverde, già bronzo Malaga (ESP) in occasione della recente gara del circuito continentale “European Cup”.  

La giovane ventiduenne romana oggi ha iniziato il proprio percorso battendo per waza-ari e ippon la kosovara Loxha Flaka e sconfiggendo poi per due waza-ari ed un ippon l’ungherese Ozbas Szofi. Giunta in semifinale, in vantaggio di due shido, ha subito un ippon a quattro secondi dallo scadere del tempo per mano della russa Golomidova Natalia, ma realizzando a sua volta un ippon alla croata Topolovec Tihea, conquistando così la meritata medaglia di bronzo.