Canottaggio

News
Giovedì, 09 Novembre 2017 09:26

Matteo Lodo eletto Atleta del Mese dalla World Rowing Federation

La Ferazione Internazionale di Canottaggio (FISA), per il mese di Novembre, ha eletto Matteo Lodo "Athlete of the Month". Il prestigioso riconoscimente arriva a pochi mesi dallo splendido oro conquistato in due senza con Giuseppe Vicino, ai Campionati del Mondo Assoluti di Sarasota.

L'atleta delle Fiamme Gialle, prodotto della Sezione Giovanile di Sabaudia, a soli 23 anni, è uno dei più giovani canottieri che hanno ricevuto questo importante riconoscimento pubblicato su www.worldrowing.com.

Il gialloverde Lodo, seppur ancora giovanissimo, ha un palmares che ritrae il profilo di un fuoriclasse. Bronzo nel 2016 ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, cinque volte Campione del Mondo, tre volte Campione Europeo e innumerevoli volte Campione d'Italia. Il suo particolare feeling con la barca e la sua acuta sensibilità nel gesto tecnico, gli hanno permesso di vincere in tutte le imbarcazioni della specialità di Punta. 

I suoi tanti successi non gli hanno fatto perdere la voglia di mettersi in gioco e il suo attaccamento alla Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle lo rende un esempio per tutti i giovani canottieri.