Vela

News
Martedì, 19 Settembre 2017 21:08

Campionato del mondo Laser, Marrai nono

Si è chiuso oggi nelle acque di Spalato  il campionato mondiale del singolo maschile Laser Standard. Il maltempo non ha permesso lo svolgimento del programma odierno congelando di fatto la classifica generale . Il nostro Francesco Marrai, termina il campionato al nono posto overall, un altro buon risultato che conferma l’ottima stagione dell’atleta gialloverde. Rammarico per Giovanni Coccoluto, che dopo un eccellente inizio non è riuscito a mantenere la performance nella seconda parte del campionato, concludendo così al trentottesimo posto della Gold Fleet. Marco Gallo termina invece in trentanovesima posizione dopo un cammino costante che gli ha permesso di centrare l’obiettivo minimo della Gold Fleet.

Queste le parole di Francesco Marrai: “ Terminare un mondiale nella top ten è sempre motivo di soddisfazione, anche se in realtà il nono posto mi lascia rammaricato in quanto, dopo una stagione ricca di podi, puntavo a giocarmi le posizioni che contano. Peccato per la giornata di oggi, con le due regate in programma i giochi sarebbero stati ancora aperti. Non è stato un mondiale semplice da gestire, per via delle complicate condizioni meteo le giornate sono state spesso caratterizzate da lunghe attese dove mantenersi concentrati costa molta energia. La stagione non è ancora terminata, manca infatti il campionato europeo che si svolgerà a Barcellona ad ottobre, dove voglio confermare il livello stagionale.”

La vittoria è andata Pavlos Kontides - Cipro, medaglia d’argento a Tom Burton - Australia e medaglia di bronzo a Matthew Wearn - Australia.