Vela

News
Lunedì, 18 Settembre 2017 20:52

Mondiale tavola a vela RS:X, bene Marta Maggetti

Si è aperto oggi a Enoshima, nella sede dei giochi olimpici di Tokyo 2020, il campionato del mondo della tavola a vela RS: X maschile e femminile che vede in totale una partecipazione di 168 atleti provenienti da trentasette nazioni.

Ottimo inizio per Marta Maggetti la quale, con due prove regatate al vertice (7-4), si piazza nella top ten della classifica provvisoria, per l’esattezza al settimo posto.  Una giornata che ha visto la flotta attendere nella mattinata il passaggio della coda del Tifone n.18, che ha prodotto venti intorno ai 25Kt ed enormi onde che impedivano l’uscita agli atleti. Solo nel pomeriggio si è potuto gareggiare in condizioni di vento medio e con onda in deciso calo. Giornata difficile per la punta gialloverde Flavia Tartaglini che dopo un decimo posto in apertura ha subìto una squalifica nella seconda prova per un presunto contatto con un’atleta polacca, comunque la nostra Flavia aveva finito la regata al settimo posto.  Nulla è compromesso, infatti, nelle prossime due giornate di qualificazione Flavia potrà scartare il punteggio della seconda prova odierna e risalire la classifica. Nel campionato maschile il Finanziere Daniele Benedetti finisce Day1 con risultati altalenanti. Un buon settimo posto apre la serie iridata del nostro giovane atleta, che in seguito non riesce a replicare terminando purtroppo in trentacinquesima posizione. Ora Daniele occupa la trentaseiesima piazza.

Le previsioni meteo per le prossime due giornate di qualifica prevedono venti medi forti che dovrebbero garantire lo svolgimento delle prove in programma.

Link mondiale RS:X