Judo

News
Lunedì, 11 Settembre 2017 10:01

European Judo Cup di Bratislava: doppio podio per le Fiamme Gialle con Martina Lo Giudice e Miriam Boi

Judo European Cup Bratislava: Martina Lo Giudice e Miriam Boi sul podio Judo European Cup Bratislava: Martina Lo Giudice e Miriam Boi sul podio foto: Miroslav Petrik

All’European Cup di Bratislava 2017, tappa slovacca del circuito continentale di judo che ha visto la partecipazione di 318 atleti provenienti da 31 Paesi, arriva la doppia medaglia per le Fiamme Gialle nella categoria 57 kg, grazie alle due atlete gialloverdi Martina Lo Giudice (argento) e Miriam Boi (bronzo).

Martina Lo Giudice ha subito dimostrato di essere in grande giornata imponendosi nei primi due incontri per waza-ari contro le avversarie Bishop Justine (Nuova Zelanda) e Starke Pauline (Gran Bretagna).  In semifinale ha incontrato la compagna di squadra Miriam Boi, e solo al termine di un incontro molto equilibrato ed in bilico fino alla fine, si è imposta al golden score per waza-ari. In finale si è dovuta arrendere all’ukraina Skora Mariia per ippon.

Miriam Boi aveva ottenuto due vittorie per ippon contro l’ukraina Palagicheva Oleksandra e la polacca Dobrowolska Martyna, prima di arrendersi alla compagna di squadra Martina Lo Giudice. Infine si è imposta per il bronzo sull’altra connazionale Federica Luciano.