• Bilancio Sociale 2021

    Le Fiamme Gialle hanno realizzato e diffuso il primo Bilancio Sociale riferito al 2021 Leggi tutto
  • 1
Giovedì, 28 Luglio 2022 09:12

"U' mari sa manciò", seconda conferenza della Sezione ANFI Atleti Fiamme Gialle

La sala della conferenza gremita di partecipanti La sala della conferenza gremita di partecipanti

“U mari sa manciò” (il mare se la mangiò) è stato questo l’intrigante titolo della seconda conferenza scientifico-divulgativa organizzata dalla Sezione Nazionale ANFI Atleti Fiamme Gialle, che si è svolta lunedi 25 luglio allo stabilimento “Venezia” di Ostia Lido,  con un innegabile successo di partecipazione e di interesse da parte del pubblico presente. 

Dopo la conferenza del Prof. Paolo Zeppilli su "Sport e Covid19",  il programma di iniziative culturali dell’associazione è proseguito con un  tema di grande attualità e di vasto interesse, riguardante le problematiche delle coste italiane e dell’intero pianeta che vengono pian piano erose soprattutto dai risultati incontrollati delle attività umane. Sono stati presentati anche gli scenari che ci aspettano nel Mediterraneo e in Italia

Per la fine di questo secolo, infatti,  il livello del mare potrà aumentare di oltre 1 metro, cambiando le coste di tutto il pianeta. Il Relatore, già brillante atleta delle Fiamme Gialle nel salto con l’asta, è stato il dr. Marco Anzidei, Primo ricercatore dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

L’introduzione ha visto protagonista un'altra ex Fiamma Gialla di grande prestigio l'Ammiraglio Giovanni Pettorino  già Comandate Generale delle Capitanerie di Porto e della Guardia Costiera, che è stato un ottimo atleta nella specialità della Marcia.

Ospite d'Onore Il popolare atleta olimpico delle Fiamme Gialle Fabrizio Donato - medaglia di bronzo nel salto triplo alle Olimpiadi di Londra.

L’evento si è poi concluso con una cena conviviale che ha contribuito a rafforzare l’amicizia e il legame  di simpatia tra gli ex atleti di varie epoche e discipline sportive.

Nella nostra Storia...

ANFI "Fiamme Gialle"

  • "U' mari sa manciò", seconda conferenza della Sezione ANFI Atleti Fiamme Gialle
    "U' mari sa manciò", seconda conferenza della Sezione ANFI Atleti Fiamme Gialle “U mari sa manciò” (il mare se la mangiò) è stato questo l’intrigante titolo della seconda conferenza scientifico-divulgativa organizzata dalla Sezione Nazionale ANFI Atleti Fiamme Gialle, che si è svolta lunedi 25 luglio allo stabilimento “Venezia” di Ostia Lido,  con un innegabile successo di partecipazione e di interesse da parte…

ANFI "Fiamme Gialle" (2)

  • Il primo Bilancio Sociale delle Fiamme Gialle
    Il primo Bilancio Sociale delle Fiamme Gialle Le Fiamme Gialle per la prima volta hanno realizzato e diffuso il proprio Bilancio Sociale 2021, autentica novità anche nel panorama di organizzazioni similari. Il documento, redatto in adesione alle principali normative vigenti in materia, non è frutto dell’improvvisa voglia di cimentarsi in un nuovo ambito, quanto al contrario costituisce…

Traguardo ANFI nr1

Traguardo ANFI n.1 DEFINITIVO Pagina 01