Canottaggio

News
Venerdì, 10 Giugno 2022 09:51

Le Fiamme Gialle in gara ai Campionati Italiani Assoluti di Corgeno

Avranno inizio domani mattina, sul lago di Comabbio a Corgeno, i Campionati Italiani Senior, Junior e Pararowing di canottaggio.

Le Fiamme Gialle saranno in gara con 24 atleti che punteranno alla conquista di 6 Titoli italiani nelle rispettive categorie.

Tra i Senior, attesa la gara del “quattro di coppia” dove troviamo Giacomo Gentili, Matteo Sartori, Andrea Panizza e Luca Rambaldi che, oltre alla ricerca del Tricolore, faranno di tutto per riportare a casa il Trofeo Gaetano Bellantuono e il Trofeo Filippo Mondelli, entrambi messi in palio proprio in questa specialità.

Non poteva mancare all’appello l’ammiraglia gialloverde con a bordo Leonardo Pietra Caprina, Alessandro Bonamoneta, Matteo Lodo, Simone Venier, Niccolò Pagani, Jacopo Frigerio, Luca Chiumento e Alfonso Maria Scalzone con al timone Emanuele Capponi.

Nelle donne, inedito “quattro di coppia” composto dalla campionessa olimpica Pesi Leggeri Valentina Rodini insieme a Alessandra Montesano, Clara Guerra e Giulia Zaffanella, quest’ultima ancora della categoria Junior.

Per quanto riguarda la Sezione Giovanile, in gara il “quattro senza” Junior di Marco Miatello, Jacopo Sartori, Thomas Candido e Francesco Falini, il “doppio” Junior femminile di Maya Ronzoni e Natali Ferrieri Manoche e il “singolo” Junior di Matteo Cardinali.