Canottaggio

News
Mercoledì, 08 Giugno 2022 15:51

L'Università I.S.F.O.A. conferisce a Simone Venier la Laurea Honoris Causa

Il campione di canottaggio delle Fiamme Gialle Simone Venier ha ricevuto la Laurea Honoris Causa in Teoria e Metodologia dell’allenamento, conferitagli dall’Università I.S.F.O.A. con sede in Svizzera.

Le motivazioni che hanno spinto la Onlus ETS Medea Odv a segnalarlo all’Ateneo per il conferimento, sono state dettate dalla sua straordinaria carriera sportiva, costellata da numerose vittorie conquistate in ambito nazionale e internazionale.

Nel ricco curriculum di Simone che vanta 30 anni di attività agonistica sempre ad alto livello, spiccano senza ombra di dubbio l’argento olimpico conquistato in “quattro di coppia” ai Giochi Olimpici di Pechino 2008 e la partecipazione a ben 5 edizioni olimpiche, da Atene 2004 fino ad arrivare a Tokyo 2020 dove ha centrato la finale sempre in “quattro di coppia”.

In una solenne cerimonia tenutasi a Palazzo Cardinal Cesi presso la Città del Vaticano, il Pro Rettore dell’Università I.S.F.O.A. Vincenzo Mallamaci ha consegnato all’atleta gialloverde il Diploma di Dottore Honoris Causa con la seguente motivazione: in virtù della brillante carriera professionale ed aziendale e del determinante apporto dato alla crescita del sistema economico e delle organizzazioni per le quali ha operato fino a raggiungere le più alte cariche dirigenziali.