Canottaggio

News
Venerdì, 27 Maggio 2022 13:13

Il Liceo Scientifico Sportivo G.B. Grassi di Latina omaggia Jacopo Sartori

Grazie alla medaglia d’argento conquistata ai Campionati Europei Under 19, Jacopo Sartori, atleta della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle, è stato ricevuto dal Prof. Vincenzo Lifranchi, Dirigente Scolastico del Liceo Scientifico – Sportivo G.B. Grassi di Latina.

L’incontro è avvenuto durante l’orario scolastico ed è stata l’occasione per omaggiare il giovane campione di canottaggio da parte dell’Istituto.

Oltre a essere un promettente atleta che si impegna quotidianamente per oltre 3 ore di allenamento, Jacopo riesce a eccellere anche nello studio, avendo una media voto paria al 7.

Quest’anno, al secondo anno nella categoria Junior (Under 19), grazie alle prestazioni fatte registrare durante le gare selettive nei due Meeting Nazionali di Piediluco (TR), è riuscito a conquistare per la prima volta la maglia Azzurra.

Il 22 maggio scorso, nella finale del “quattro con” ai Campionati Europei Under 19, alla sua prima gara con i colori dell’Italia, ha conquistato la medaglia d’argento.

Durante l’incontro con il Preside dell’Istituto, alla domanda “qual’è la motivazione che ti spinge ad andare avanti in questo sport?”, Jacopo ha così risposto: “dopo nove anni passati a remare, il canottaggio è diventato un bisogno fondamentale come il mangiare e il bere”.