• Bilancio Sociale 2021

    Le Fiamme Gialle hanno realizzato e diffuso il primo Bilancio Sociale riferito al 2021 Leggi tutto
  • 1
Venerdì, 20 Maggio 2022 15:27

Istituiti i tre nuclei territoriali della sezione nazionale ANFI Atleti Fiamme Gialle

11 maggio 2022. Roma Castelporziano. Sala Storica del Centro Sportivo GdF. Prima Riunione del Consiglio della Sezione Nazionale ANFI Atleti Fiamme Gialle. In piedi da sinistra: Salvatore De Martino (segreteria), Giovanni Corsano (segreteria), Carlo Ragalzi (rapporti territorio), Marco Anzidei (sindaco, stampa e relazioni), Gianni Gola (presidente), Arveno Joan (consigliere), Vincenzo Izzo (rapporti territorio e programmazione organizzazione eventi), Paolo Grecucci (sviluppo associativo e rapporti soci). Accosciati da sinistra: Antonino Abbadessa (segreteria e rapporti Anfi nazionale), Claudio Carmosino (consigliere ed amministrazione), Vincenzo Mazziotta (sindaco, stampa e relazioni), Mario Casu (segreteria presidenza). 11 maggio 2022. Roma Castelporziano. Sala Storica del Centro Sportivo GdF. Prima Riunione del Consiglio della Sezione Nazionale ANFI Atleti Fiamme Gialle. In piedi da sinistra: Salvatore De Martino (segreteria), Giovanni Corsano (segreteria), Carlo Ragalzi (rapporti territorio), Marco Anzidei (sindaco, stampa e relazioni), Gianni Gola (presidente), Arveno Joan (consigliere), Vincenzo Izzo (rapporti territorio e programmazione organizzazione eventi), Paolo Grecucci (sviluppo associativo e rapporti soci). Accosciati da sinistra: Antonino Abbadessa (segreteria e rapporti Anfi nazionale), Claudio Carmosino (consigliere ed amministrazione), Vincenzo Mazziotta (sindaco, stampa e relazioni), Mario Casu (segreteria presidenza).

L’11 maggio 2022 si è svolto al Centro Sportivo delle Fiamme Gialle il primo Consiglio Nazionale della nuova gestione della Sezione Nazionale Anfi Atleti Fiamme Gialle.

Il Consiglio Nazionale, presieduto dal Gen. Gianni Gola, ha preso delle decisioni che si possono definire storiche nell’attività dell’Associazione.

Sono stati infatti istituiti e resi operativi tre Nuclei territoriali dell’organismo, che avranno collocazione nelle sedi istituzionali dell’attività dei Gruppi Sportivi della Guardia di Finanza. Allo stesso tempo sono stati anche nominati i relativi responsabili, secondo il seguente schema:

  • - Nucleo di Predazzo per gli Sport invernali e Pattinaggio, con responsabile l’App.s. Enzo Macor
  • - Nucleo di Sabaudia per la Canoa e Canottaggio, con responsabile l’App. Maurizio Donà
  • - Nucleo di Gaeta per la Vela, con responsabile il M.A. Ercole Petraglia.

Il Consiglio Nazionale ha poi approvato il programma delle iniziative del 2022 (alcune delle quali già effettuate e altre da effettuare nel corso dell’anno).

Tra le attività programmate si evidenziano la prossima conferenze scientifica dedicata a “Sport e Covid-19”, che si svolgerà il 28 maggio, e la celebrazione del ventennale dell’istituzione della Sezione Nazionale Anfi Atleti Fiamme Gialle prevista per il prossimo settembre.

E’ stata infine fissato anche il calendario delle sedute del Consiglio Nazionale che, oltre alle periodiche sedute ordinarie, nel il 2022 si riunirà formalmente il 16 settembre e il 14 dicembre prossimi.

Nella nostra Storia...

  • 1953 | Il canottaggio italiano si tinge di gialloverde
    1953 | Il canottaggio italiano si tinge di gialloverde La Scuola Nautica di Gaeta continuava ad avere, nel suo ciclo addestrativo degli allievi del contingente di mare, anche il canottaggio ed il nuoto: quest’ultimo praticato anche presso l’Accademia, alcune Legioni e, anni dopo, dal battaglione di Portoferraio (Isola d’Elba). Da questa presenza remiera si iniziò a pensare seriamente a costituire un gruppo di vogatori agonisti. L’idea iniziale iniziò a…

ANFI "Fiamme Gialle"

  • Istituiti i tre nuclei territoriali della sezione nazionale ANFI Atleti Fiamme Gialle
    Istituiti i tre nuclei territoriali della sezione nazionale ANFI Atleti Fiamme Gialle L’11 maggio 2022 si è svolto al Centro Sportivo delle Fiamme Gialle il primo Consiglio Nazionale della nuova gestione della Sezione Nazionale Anfi Atleti Fiamme Gialle. Il Consiglio Nazionale, presieduto dal Gen. Gianni Gola, ha preso delle decisioni che si possono definire storiche nell’attività dell’Associazione. Sono stati infatti istituiti e…

ANFI "Fiamme Gialle" (2)

  • Il primo Bilancio Sociale delle Fiamme Gialle
    Il primo Bilancio Sociale delle Fiamme Gialle Le Fiamme Gialle per la prima volta hanno realizzato e diffuso il proprio Bilancio Sociale 2021, autentica novità anche nel panorama di organizzazioni similari. Il documento, redatto in adesione alle principali normative vigenti in materia, non è frutto dell’improvvisa voglia di cimentarsi in un nuovo ambito, quanto al contrario costituisce…

Traguardo ANFI nr1

Traguardo ANFI n.1 DEFINITIVO Pagina 01