Canoa

News
Lunedì, 09 Maggio 2022 14:57

Un bottino di 9 medaglie per la canoa gialloverde alla Padova Water Marathon

Brillano le Fiamme Gialle alla Padova Water Marathon, disputata questo week end nella splendida cornice di Padova.

Prima dell’inizio delle gare, al suo arrivo a Padova, la spedizione gialloverde ha ricevuto la gradita visita del Comandante del Gruppo Polisportivo Fiamme Gialle, Generale Vincenzo Parrinello che si è soffermato con i ragazzi per un saluto e per dare loro un grosso in bocca al lupo.

I giovani canoisti Over 14, impegnati sulla distanza di 20 km, tra barca e corsa con la canoa in spalla, hanno ottenuto un bottino di 9 medaglie, 4 d’oro, 3 d’argento e 2 di bronzo.

Ha conquistare la prima posizione il K2 Junior di Emanuele Checchia e Alessandro Nardoni, il K1 Ragazze di Francesca Mattia, il C1 Ragazzi di Carlo Di Girolamo e il K2 Ragazzi di Matteo Lombardo e Andrea Pagliaroli.

Le medaglie d’argento sono arrivate dal C1 Junior di Kevin Campo, dal K2 Ragazze di Federica Gioia e Sara Baldi e dal K2 Ragazzi Davide Del Gaudio e Emanuele Sacchi.

Terza piazza e medaglia di bronzo per il K1 Senior di Giulia Grego e per il K2 Ragazze Claudia Monti e Asia Maria Pannozzo.

Nelle categorie Under 14, quelle riservate agli Allievi e ai Cadetti, la gara è stata una competizione promozionale sulla distanza dei 10 km che ha visto la premiazione di tutti i partecipanti.